DIRETTA OLYMPIACOS PSV (RISULTATO 4-2): TRIPLICE FISCHIO
Al Georgios Karaiskakis Stadium l’Olympiacos batte il PSV per 4 a 2. Nel primo tempo i padroni di casa cominciano bene la sfida riuscendo a passare in vantaggio già al 9′ grazie alla rete messa a segno da Bouchalakis con un colpo di testa ma gli ospiti non ci stanno e pareggiano al 14′ per merito del gol realizzato da Zahavi. I greci insistono e tornano avanti al 37′ tramite la giocata vincente di M’Vila sebbene la doppietta firmata da Zahavi al 39′ annulli la gioia degli uomini di Pedro Martins. Nel recupero è quindi El Arabi a riportare definitivamente in vantaggio i suoi e, nel secondo tempo, la reazione degli olandesi non va oltre al palo colto da Zahavi su calcio di punizione al 47′. Nell’ultima parte dell’incontro c’è spazio anche per il poker di Masouras all’83’. Bel successo per l’Olympiacos che partirà in una posizione più che favorevole in vista della sfida di ritorno da disputare in casa del PSV, chiamato alla rimonta. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA OLYMPIACOS PSV STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Olympiacos PSV sarà garantita dalla televisione satellitare: gli abbonati a questa emittente potranno dunque accedere ai canali del decoder per seguire questa partita di Serie A e, in assenza di un televisore, potranno anche avvalersi del servizio di diretta streaming video che viene fornito senza costi aggiuntivi a tutti i clienti. Basterà dotarsi di dispositivi come PC, tablet e smartphone e attivarvi l’applicazione Sky Go per avere accesso in mobilità a tutta la programmazione dei canali qui contenuti.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Giunti al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il punteggio tra Olympiakos e PSV è sempre saldamente bloccato sul 3 a 2 maturato nel corso della frazione precedente. In queste prime battute del secondo tempo, cominciato senza ulteriori sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, sono i biancorossi in trasferta a provare a ristabilire l’equilibrio iniziale ancora una volta con la punizione battuta da Zahavi, vicino alla tripletta avendo colto il palo con la sua traiettoria da fermo al 49′. L’arbitro si è poi trovato costretto ad interrompere il gioco in più di un’occasione a causa dei diversi interventi irregolari commessi su tutti e due fronti e che hanno portato alle ammonizioni nei confronti rispettivamente di Reabciuk al 57′, Ba e Bruma al 63′ da una parte, Rosario al 63′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Olympiakos e PSV sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 3 a 2. I minuti scorrono sul cronometro ed i biancorossi di casa tornano avanti al 37′ tramite la rete siglata dall’ex interista M’Vila, autore di una bella conclusione dal limite dell’area. La gioia degli uomini di mister Martins dura tuttavia molto poco a causa del nuovo gol del pareggio firmato da Zahavi, il quale completa la doppietta personale con un colpo di testa sul calcio d’angolo battuto da Max al 40′. Gli ospiti hanno però anche dovuto rimpiazzare prematuramente Boscagli con Baumgartl a causa di un infortunio intorno al 39′. Proprio il neo entrato regala poi il facile ennesimo vantaggio per i greci nel recupero al 45’+2′ con El Arabi. Fino a questo momento il direttore di gara, lo svedese A. Ekberg, ha ammonito Sangare al 32′ tra le file del PSV. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Grecia la partita tra Olympiakos e PSV è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 1 a 1. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa allenati dal tecnico Pedro Martins a cominciare meglio tentando di prendere subito in mano le redini del match attraverso il possesso del pallone. I greci insistono e, su una punizione conquistata sulla trequarti, ci pensa Bouchalakis a mettere a segno la rete del vantaggio per i suoi al 9′. L’arbitro viene in ogni caso richiamato dal VAR per accertarsi della regolarità del gol segnato ma la quaterna decide di convalidare. Gli olandesi non ci stanno e trovano il pareggio quasi subito al 15′ per merito di Zahavi, bravo a trovare il varco giusto all’interno dell’area greca. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Comincia la diretta di Olympiacos Psv e già le formazioni ufficiali della partita stanno per fare il loro ingresso in campo: prima però di udire il fischio d’inizio, controlliamo qualche dato fin qui segnato. Cominciamo allora dai greci che pure sono stati protagonisti fino allo scorso dicembre in Champions League. Per la squadra di casa ricordiamo che allora l’avventura si concluse con solo il terzo posto nel girone C, con 3 punti, questo messi assieme solo con la vittoria occorsa contro il Marsiglia. Pure per quella fase ricordiamo per l’Olympiacos una differenza gol negativa, segnata sul 2:10. Numeri diversi per il Psv, che invece non ha mai lasciato il tabellone dell’Europa league: gli olandesi hanno dunque fin qui messo da parte 4 successi nella prima fase, segnando anche 12 gol a fonte dei nove subiti dalla difesa. Ora però dobbiamo dare la parola al campo, via! OLYMPIACOS (4-3-3): José Sa; Lala, Papastathopoulos, O. Ba, Reabcluk; M’Vila, M. Camara, Bouchalakis; Valbuena, El-Arabi, Bruma. Allenatore: Pedro Martins PSV (4-3-3): Mvogo; Dumfries, Teze, Boscagli, Max; Sangaré, Thomas, Rosario; Gotze, Zahavi, Malen. Allenatore: Roger Schmidt (agg Michela Colombo)
DIRETTA OLYMPIACOS PSV: L’ARBITRO
Questa sera la diretta di Europa League Olympiacos Psv è stata affidata al fischietto svedese Andreas Ekberg, che pure in terra greca oggi sarà accompagnato dagli assistenti Culum e Hallberg, come dal quarto uomo Nyberg (Dingert e Osmers saranno al Var Avar). Volendo ora conoscere meglio il primo direttore di gara, possiamo ricordare che in stagione il fischietto classe 1985 ha già diretto ben 7 incontri, di cui uno solo in Europa League, nel turno di qualificazione: il riferimento è all’incontro tra Slovan Liberec e Apoel occorso a ottobre, dove pure l’arbitro ha deciso per sei ammonizioni e concesso un calcio di rigore. Potendo ora ampliare la nostra analisi, possiamo ricordare che il signor Ekberg in carriera non ha mai diretto l’Olympiacos, benchè registri alcuni precedenti con formazioni greche, come Aek Atene e Paok Salonicco: pure l’arbitro non ha mai incontrato prima d’ora il Psv, anche se non è questa la prima volta che affronta squadre olandesi. (agg Michela Colombo)
DIRETTA OLYMPIACOS PSV: PADRONI DI CASA FAVORITI MA OCCHIO AGLI OLANDESI…
Olympiacos PSV, in diretta giovedì 18 febbraio 2021 alle ore 18.55 presso allo stadio Georgios Karaiskakis del Pireo, sarà una sfida valevole per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Lo scontro europeo arriva come una verifica importante per due squadre che stanno affrontando un passaggio delicato della loro stagione. L’Olympiacos ha già messo praticamente in cassaforte il titolo in Grecia, guidando la classifica con 14 punti di vantaggio sull’Aris Salonicco, ma ha perso il sempre sentitissimo derby contro il Panathinaikos, che pur essendo attardato in classifica ha battuto 2-1 la formazione del Pireo.
Il PSV Eindhoven dopo il ko in Coppa d’Olanda contro l’Ajax ha pareggiato 2-2 sul campo del Den Haag nell’Eredivisie olandese, scivolando a 6 punti di distanza dai Lancieri che guidano la classifica, per giunta con una partita in meno rispetto alla capolista. L’Olympiacos arriva in Europa League ripescata dalla Champions, il PSV ha vinto invece il suo girone nella prima fase con un punto di vantaggio sul Granada.
PROBABILI FORMAZIONI OLYMPIACOS PSV
Le probabili formazioni della sfida tra Olympiacos e PSV allo stadio Georgios Karaiskakis. I padroni di casa allenati da Pedro Martins scenderanno in campo con un 4-2-3-1 e questo undici titolare: Jose Sa; Androutsos, Semedo, Ba, Reabciuk; M’Vila, Camara; Bruma, Valbuena, Masouras, El Arabi. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Roger Schmidt con un 4-1-2-1-2 così disposto dal primo minuto: Mvogo; Dumfries, Teze, Boscagli, Max; Sangare, Rosario; Mauro Junior, Ihattaren; Zahavi, Malen.
QUOTE E PRONOSTICO
Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Olympiacos PSV: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 2.15 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 3.40 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.45 volte l’importo scommesso.