DIRETTA OLYMPIAKOS INTER PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 6-5 DCR): NERAZZURRI ELIMINATI DALLA YOUTH LEAGUE
Olympiakos Inter Primavera 6-5 dcr: per il secondo anno consecutivo i giovani nerazzurri sono eliminati dalla Youth League ai playoff e ai calci di rigore. Se l’anno scorso era stato il Rukh Lviv a piegare l’Inter, questa volta è stato l’Olympiakos: come già detto un grande rimpianto per la Primavera di Cristian Chivu, che ha giocato gli ultimi 20 minuti abbondanti in superiorità numerica ma non ha capitalizzato e anzi ha anche rischiato di perdere nei tempi regolamentari, mentre nel primo tempo aveva creato due o tre ottime occasioni per portarsi in vantaggio e indirizzare la partita in un altro modo. Invece ai rigori, ancora una volta è arrivata l’eliminazione.
I primi 11 rigori sono stati tutti segnati con Aleskandar Stankovic, Di Maggio, Owusu, Stante e Amadou Sarr a rete per l’Inter, ma i greci che avevano iniziato la serie hanno fatto altrettanto con Mouzakitis, Bakoulas, Charalampos Kostoulas, Liatsourakis, Tanoulis e Konstantinos Kostoulas; al primo giro a oltranza l’Inter è caduta, sul dischetto si è portato Matteo Cocchi che, ironia della sorte, era stato uno dei migliori nei 90 minuti ma ha calciato alto. Destino crudele per i giovani nerazzurri, che non proseguiranno l’avventura in una Youth League in cui resta solo il Milan: adesso l’Inter ha un appuntamento con lo scudetto Primavera, anche se la strada è ancora lunga. (agg. di Claudio Franceschini)
OLYMPIAKOS INTER PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): RIGORI!
Olympiakos Inter Primavera 0-0: si va ai rigori, e dunque per il secondo consecutivo il playoff di Youth League per i giovani nerazzurri sarà risolto con la lotteria del dischetto. Possiamo parlare di un’occasione persa per i giovani nerazzurri, che dal 72’ minuto hanno potuto giocare in superiorità numerica: espulso Papakanellos, che per un fallo su Di Maggio ha ricevuto il secondo cartellino giallo. Poteva essere l’abbrivio per un assalto all’arma bianca, di fatto così la Primavera di Cristian Chivu ha fatto ma in realtà non si è resa troppo pericolosa dalle parti del portiere avversario.
Anzi l’Olympiakos nel secondo tempo ha creato decisamente di più costringendo Raimondi a una grande parata e poi, a due minuti dal 90, sfiorando ancora il gol con un tiro di Liatsikouras che ha sfiorato il palo. Diciamo allora che i rigori sono giusti, perché le due squadre hanno avuto un tempo a testa volendo riassumere l’andamento della partita; adesso i calciatori dell’Inter Primavera dovranno ritrovare calma e concentrazione per questa lotteria degli 11 metri, l’anno scorso era andata male e stavolta speriamo che i giovani nerazzurri possano raggiungere il Milan agli ottavi di finale della Youth League. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA OLYMPIAKOS INTER PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Olympiakos Inter Primavera sarà garantita sui canali della televisione satellitare, che per questa stagione trasmette le partite di Youth League delle squadre italiane: gli abbonati a Sky Sport avranno quindi a disposizione anche il servizio di diretta streaming video di Olympiakos Inter Primavera, grazie all’applicazione Sky Go.
OLYMPIAKOS INTER PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): INTERVALLO
Olympiakos Inter Primavera 0-0: nulla difatto nel primo tempo del playoff di Youth League, almeno per il risultato perché a dire il vero di cose in campo ne sono successe. Decisamente meglio l’Inter, che ha da subito mostrato la sua superiorità: Kamate ci ha provato in più occasioni ma al 17’ non ha inquadrato lo specchio della porta mentre al 40’ si è avventato sull’invitante cross di Cocchi ma, da posizione ottima e presumibilmente letale per il portiere avversario, ha soltanto sfiorato il pallone. L’Olympiakos più che altro si è fatto vedere con azioni che miravano ad alleggerire la pressione nerazzurra.
Al 36’ una bella oppoortunità anche per i greci con Papakenallos che ci ha provato a colpo sicuro vedendosi però respingere la conclusione dall’ottimo Stante, che ci ha messo il corpo. In generale come detto l’Inter Primavera meriterebbe il vantaggio, ma la partita di Youth League non si è ancora sbloccata: non resta che scoprire se il secondo tempo porterà qualcosa in più alla formazione di Cristian Chivu che, ricordiamo, lo scorso anno era stata eliminata a questo livello del torneo ai rigori, e ovviamente oggi vuole evitare che si ripeta questo scenario. (agg. di Claudio Franceschini)
OLYMPIAKOS INTER PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!
Ci siamo, sta per cominciare la diretta di Olympiakos Inter Primavera e allora ne approfittiamo per ricordare che la squadra greca arriva dal cosiddetto Percorso “Campioni nazionali” riservato alle squadre campioni Primavera (se di una formazione che non era in Champions League con i grandi). L’Olympiakos vinse al primo turno proprio contro il Lecce con un doppio 3-1 che ha eliminato i campioni d’Italia in carica della Primavera, poi i ragazzi del Pireo hanno sconfitto gli azeri del Gabala in maniera ancora più netta, 0-3 in trasferta e 4-0 in casa per arrivare a questi playoff di febbraio.
Playoff ai quali invece l’Inter è giunta in qualità di seconda in classifica nel suo girone di Youth League, con una vittoria, quattro pareggi e una sconfitta e quindi 7 punti in classifica, alle spalle del Salisburgo ma davanti a Benfica e Real Sociedad. Questo è stato il cammino di greci e nerazzurri in autunno, ma adesso dopo circa due mesi di pausa è finalmente giunto il momento di tornare in campo, quindi cediamo volentieri la parola ai protagonisti della diretta di Olympiakos Inter Primavera! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
OLYMPIAKOS INTER PRIMAVERA: I TESTA A TESTA
Aspettando la diretta di Olympiakos Inter Primavera, possiamo evidenziare che questa partita ci offrirà oggi nel contesto degli spareggi playoff di Youth League un match che sarà un inedito assoluto. Di conseguenza la storia non ci può dire altro, allora ci affidiamo al sito specializzato Transfermarkt per un altro tipo di testa a testa che metta a confronto Olympiakos e Inter Primavera in vista della partita di questo pomeriggio. I numeri ci dicono che la rosa dei padroni di casa dell’Olympiakos vale complessivamente 800.000 euro.
L’Inter Primavera invece ha un valore economico globale di 1,18 milioni di euro, quindi una differenza che appare sulla carta piuttosto significativa anche se non enorme in favore degli ospiti nerazzurri. Per conoscere meglio i greci, ricordiamo che hanno nove giocatori in Nazionale giovanile, mentre il loro allenatore è Sotiris Sylaidopoulos, greco di 44 anni, alla guida dell’Olympiakos Primavera fin dal mese di ottobre 2021, che fa viaggiare la sua squadra al ritmo di 2,06 punti per partita da ormai circa due anni e mezzo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
OLYMPIAKOS INTER PRIMAVERA: PER UN POSTO AGLI OTTAVI!
Olympiakos Inter Primavera, diretta dall’arbitro portoghese Miguel Nogueira presso lo stadio Georgios Karaiskakis del Pireo (la casa dell’Olympiakos dei grandi), si giocherà alle ore 14.00 italiane (le 15.00 locali) di oggi pomeriggio, mercoledì 7 febbraio 2024, per gli spareggi playoff della Uefa Youth League 2023-2024. La massima competizione giovanile continentale per club riparte dopo la pausa invernale e la diretta di Olympiakos Inter Primavera coinvolge i giovani nerazzurri perché hanno chiuso al secondo posto nella fase a gironi, per merito della fondamentale vittoria contro la Real Sociedad nell’ultima giornata del gruppo.
L’Inter Primavera sta andando a gonfie vele anche in campionato, dove è la capolista e sabato ha vinto 7-0 contro il Bologna, ma adesso si gioca tutto in una partita secca contro l’Olympiakos, che arriva invece dall’altra metà del percorso della prima parte della Youth League, cioè quella riservata alle squadre campioni nazionali a livello Primavera che però non avevano la prima squadra in Champions League. Esame allora impegnativo, come lo è sempre giocarsi tutto in una gara secca, soprattutto in trasferta: che cosa succederà dunque nella diretta di Olympiakos Inter Primavera?
PROBABILI FORMAZIONI OLYMPIAKOS INTER PRIMAVERA
Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Olympiakos Inter Primavera, almeno per quanto riguarda i giovani nerazzurri in questa affascinante trasferta in Grecia, ospitati dall’Olympiakos in uno stadio storico del calcio dei “grandi”. Cristian Chivu quindi metterà alla prova i suoi ragazzi anche dal punto di vista della personalità i suoi ragazzi e potrebbe schierare i nerazzurri secondo il modulo 4-3-3.
Quanto ai possibili undici titolari, cominciamo da Calligaris in porta; Miconi, Stante, Stabile e Motta potrebbero essere i titolari nella difesa a quattro; centrocampo invece a tre, dove dovrebbero trovare posto Di Maggio, Stankovic e Berenbruch; infine, il tridente offensivo nerazzurro potrebbe prevedere le ali Kamate e Quieto ai fianchi del centravanti Sarr.