DIRETTA OLYMPIAKOS MILANO (RISULTATO 89-68): FINE PARTITA

Allo Stadio della pace e dell’amicizia l’Olympiakos batte l’Olimpia Milano per 89 a 68. Nell’ultima parte dell’incontro i milanesi intuiscono presto che la vittoria dovrà essere rimandata quantomeno alla prossima gara visto che i greci ripetono lo sforzo eseguito poco prima concedendo poco o nulla alle speranze di rimonta avversarie. Il successo ottenuto quest’oggi consente all’Olympiakos di portarsi sul 2-1 mentre la sconfitta costa l’1-2 all’Olimpia Milano. (cronaca Alessandro Rinoldi)



OLYMPIAKOS MILANO IN STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE

Cambia il giorno rispetto al solito, per effetto del doppio turno, ma non cambiano naturalmente le indicazioni per la diretta Olympiakos Milano in tv, che sarà garantita dai canali della televisione satellitare, dunque in esclusiva per gli abbonati di Sky Sport, tradizionale casa della Eurolega. La stessa emittente offre anche il servizio di diretta Olympiakos Milano in streaming video fornito dall’applicazione Sky Go oppure da Now Tv. Per tutti gli altri, il sito ufficiale www.euroleaguebasketball.net/euroleague offrirà il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.



TERZO QUARTO

Esauritosi pure il terzo quarto, Olympiacos ed Olimpia Milano sono ora sul punteggio di 63 a 48. In queste prime battute del secondo tempo, al rientro sul parquet dagli spogliatoi dopo l’intervallo, la partita torna ad essere giocata sugli stessi ritmi con cui era iniziata e gli italiani cercano di fare del loro meglio per rimanere in corsa senza però ottenete esattamente quanto di buono sperato. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del secondo quarto, ovvero del primo tempo, le squadre di Olympiacos ed Olimpia Milano sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo lungo sul 39 a 27. I minuti scorrono sul cronometro e, sebbene entrambe le compagini segnino poco, i greci crescono cercando anche di aumentare le distanze prima del riposo. Fino a questo momento i miglior marcatori dell’incontro sono stati Mckissic e Vezenkov grazie ai 12 punti messi a segno da ciascuno dei due per i padroni di casa. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



PRIMO QUARTO

In Grecia il primo quarto di gioco tra Olympiacos ed Olimpia Milano si è concluso con il punteggio di 23 a 17. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa allenati da coach Bartzokas partono bene cercando di prendere subito il largo ma gli ospiti guidati da coach Messina non si lasciano impressionare e rimangono compatti riducendo il distacco al minimo. Ecco gli schieramenti ufficiali: OLYMPIACOS – Papanikolaou, Veznkov, Fall, Walkup, Fournier. Panchina: Dorsey, Larentzakis, Mckissic, Peters, Petrusev, Vildoza, Wright. Coach: Bartzokas. OLIMPIA MILANO – Shields, Mirotic, Diop, Tonut, Dimitrijevic. Panchina: Bolmaro, Brooks, Causeur, Flaccadori, LeDay, McCormack, Ricci. Coach: Messina. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

PALLA A DUE!

Siamo finalmente arrivati a ridosso della palla due che aprirà la diretta Olympiakos Milano, ma negli ultimi minuti prima della prestigiosa partita di Eurolega possiamo fare un passo indietro a settimana scorsa e alla sofferta ma preziosa vittoria in rimonta dell’Olimpia contro il Paris Basketball. Luci e ombre erano state ben riassunte da coach Ettore Messina nel suo commento al termine della partita: “Era importante rompere il ghiaccio in casa e vincere. E’ stata una partita difficile, contro una squadra veloce, che corre. Noi abbiamo trovato coesione difensiva un po’ troppo tardi, ma è stato abbastanza per vincere la partita.

I nostri veterani ci hanno tenuto insieme e Shields ha guidato la squadra al successo”. Sul sito della società, si legge inoltre: “Pippo Ricci ci ha dato taglia, difesa sulle penetrazioni, rimbalzi. Come ha detto il mio collega del Fenerbahce è meglio imparare dopo una vittoria che dopo una sconfitta. I nostri rookie oggi spero abbiano imparato qualcosa, perché per tutti loro è stata una serata difficile. I giocatori forti di solito capiscono e si adattano in fretta”. Adesso però le parole non contano più, perché è davvero arrivato il momento di seguire tutte le emozioni della diretta Olympiakos Milano! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

OLYMPIAKOS MILANO: VEZENKOV DI NUOVO AL PIREO

Nella diretta Olympiakos Milano c’è sicuramente una notizia importante: il grande ritorno di Aleksandar Vezenkov al Pireo. È durata solo un anno la sua avventura in NBA: Vezenkov era stato scelto al secondo giro del draft NBA già nel 2021 da Brooklyn, ma nel frattempo i diritti su di lui sono finiti a Sacramento e così il 2023-2024 di Vezenkov è stato ai Kings. Nemmeno troppo male: 12 minuti di media per 42 partite, 5,4 punti con il 37,5% dall’arco. Diciamo che anche in un’epoca in cui i giocatori di estrazione FIBA hanno ruoli da grandi protagonisti si è visto di peggio; Vezenkov però ha scelto di tornare a confrontarsi con l’Eurolega e naturalmente sarà subito grande protagonista.

Non va dimenticato che proprio con l’Olympiakos è stato miglior realizzatore e MVP di regular season nel 2022-2023; la sua è una scelta che ricalca quella di altri grandi prima di lui, da Milos Teodosic (lui pure passato dal Pireo) ai nostri Gigi Datome e Nicolò Melli, che dopo averci provato oltre oceano hanno deciso di tornare in un’Eurolega nel frattempo diventata sempre più competitiva. Un problema in più stasera per Milano perché il bulgaro ha mostrato quanto sia capace di fare in questa competizione, anche noi tra poco scopriremo quale sarà il suo apporto alla causa nella diretta Olympiakos Milano. (agg. di Claudio Franceschini)

OLYMPIAKOS MILANO: TRASFERTA SEMPRE DIFFICILE AL PIREO

Il primo doppio turno della nuova stagione di Eurolega si apre con la diretta Olympiakos Milano, quindi con palla a due alle ore 20.15 di stasera, martedì 15 ottobre 2024, l’Olimpia sarà attesa dalla sempre affascinante e complicata trasferta al Peace and Friendship Stadium del Pireo, casa dei greci dell’Olympiakos. Per il momento possiamo dire che entrambe le formazioni hanno cominciato i rispettivi cammini in Eurolega con una vittoria e una sconfitta, la strada è lunghissima però è chiaro che la diretta Olympiakos Milano sarà un test di altissimo livello per la nuova EA7 Emporio Armani Milano, sia dal punto di vista strettamente tecnico sia per la personalità che è richiesta agli ospiti per ben figurare su un campo così difficile.

Ad essere onesti, c’è stato il rischio di essere qui a parlare già di Eurolega tutta in salita per l’Olimpia Milano, perché dopo la sconfitta piuttosto pesante a Monaco (93-80) è arrivata una partita più complicata del previsto al Forum contro il Paris, con i transalpini a lungo in vantaggio e infine piegati per 79-74. Vittoria già di fondamentale importanza, perché un doppio ko contro le francesi avrebbe fatto malissimo: Milano si è rimessa in linea di galleggiamento, però naturalmente c’è la sensazione che al Pireo servirà di più per uscire con un sorriso dalla diretta Olympiakos Milano

DIRETTA OLYMPIAKOS MILANO: CHE COSA ATTENDERCI? RISULTATI E CONTESTO

Verso la diretta Olympiakos Milano, è chiaro che siamo solo agli inizi di una stagione come al solito massacrante per tutte le squadre di Eurolega, che in pratica giocano due campionati nella stessa stagione. La vittoria contro Paris ha dato una dimostrazione di personalità che potrebbe tornare molto utile in Grecia, contro un Olympiakos che dal canto suo vuole decollare dopo un inizio a luci e ombre, fatto finora di una vittoria casalinga e una sconfitta in trasferta anche per gli ellenici.

Al Pireo l’Olympiakos ha sconfitto per 74-68 i lituani dello Zalgiris Kaunas, primo sorriso dopo il ko 82-71 al debutto contro i turchi del Fenerbahce a Istanbul. C’è dunque un secondo impegno casalingo consecutivo, che i biancorossi vorranno provare a sfruttare nel migliore dei modi. L’Olimpia Milano non vince al Pireo dal 2018, in occasione di un memorabile 75-99 che in tanti non hanno dimenticato da quelle parti: un ricordo splendido, ma che sarebbe meglio provare a ripetere. Sarà un’impresa possibile nella diretta Olympiakos Milano?