DIRETTA OLYMPIAKOS MILANO (RISULTATO FINALE 79-74): OLIMPIA KO AL PIREO!

Bortolani mostra una grande personalità, segnando una bomba che riduce il distacco a -10. La tripla di Peters porta il punteggio a 68-55. L’Olimpia recupera con Bortolani che segna un’azione da campo aperto, portando il distacco a -11 a 7:38 dalla fine. Milano difende bene e Bortolani segna un’altra bomba, portando l’Olimpia a -6 al 35′. L’Olympiacos torna a segnare con una schiacciata di Milutinov. Napier segna due tiri liberi consecutivi, portando il punteggio a 74-74 con 3:32 da giocare. Tonut recupera e Napier pareggia a 74-74. L’Olympiacos commette un errore, e Milano ha ora l’opportunità di prendere il comando. Tuttavia, la tripla di Tonut non va a segno, e Williams-Goss risponde con una bomba, portando l’Olympiacos di nuovo in vantaggio di +3. Fall blocca Bortolani con una stoppata, poi serve Peters con un taglio: con un minuto da giocare, l’Olympiacos guida di +5. Dopo un timeout, Milano sbaglia il tiro, e l’Olympiacos perde palla con un’infrazione dei 24 secondi. La palla è dell’Olimpia sul 79-74 per i greci, con 21.9 secondi da giocare, e così termina la partita. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA OLYMPIAKOS MILANO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Olympiakos Milano sarà trasmessa come sempre sui canali della televisione satellitare: infatti l’Eurolega è appannaggio di Sky Sport che garantisce tutte le partite delle squadre italiane, più altre scelte di volta in volta. La visione sarà riservata agli abbonati, con l’alternativa della diretta streaming video di Olympiakos Milano (anche su DAZN); inoltre, su www.euroleaguebasketball.net/euroleague troverete come sempre le informazioni utili sul match, per esempio il tabellino play-by-play e il boxscore statistico aggiornato in tempo reale.



L’OLIMPIA SI STACCA

Il secondo tempo inizia con una fase di attacco lento da entrambe le squadre. Dopo oltre 1 minuto e 30 secondi, Petrusev segna da tre punti, seguito da un semigancio di Fall per il +10 dell’Olympiacos. Canaan supera Melli in penetrazione per il +12. Voigtmann serve bene il taglio di Tonut, che realizza un reverse vincente. Tuttavia, l’Olimpia fatica a contenere l’offensiva greca. Al 25′, Napier segna 2/2 dalla lunetta per il punteggio di 51-41. Williams-Goss colpisce con una bomba che fa male. Milano risponde con Melli che serve Voigtmann, il quale schiaccia a canestro. Fall sovrasta Melli a rimbalzo e segna altri due punti. In un’azione sorprendente degli ospiti, Flaccadori tira da tre punti, aprendo il tiro dall’angolo che porta il punteggio a 56-46 al 27′. Peters replica dall’altro lato, portando il vantaggio a +13. Tonut si fa stoppare in aiuto, ma viene fischiato un fallo su Fall, che segna 2/2 portando il punteggio a +15 al 28′. Hall segna quasi allo scadere dalla media, portando il punteggio a 63-50 al 30′. (agg. di Fabio Belli)



SORPASSO GRECO

L’Olympiacos torna in vantaggio, ma il recupero di Voigtmann porta Tonut in campo aperto. Sul punteggio di 20-21 al 12′, fallo su Milutinov che sfrutta i due tiri liberi, andando 2/2. Flaccadori perde il taglio backdoor di Williams-Goss ma si riscatta con due punti allo scadere dei 24″. Poythress stoppa McKissic, e Napier risponde con una bomba per il 24-26. Larentzakis accende i greci con una tripla da lontano: doppia stoppata su Poythress, schiacciata in tap-in di Milutinov per il 29-26 al 15′, seguito da un timeout di Messina. Larentzakis colpisce ancora con una bomba per il +6. Flaccadori si distingue con un canestro e fallo dalla media: 34-31 al 18′. L’Olimpia perde palla, e McKissic aumenta il vantaggio a +7. Napier gestisce l’ultimo possesso e serve l’assist a Hines lasciando 3 secondi sul cronometro. Il tiro di McKissic non va a segno: 40-35 all’intervallo. (agg. di Fabio Belli)

OLIMPIA AVANTI!

Messina schiera Kamagate in quintetto, e il francese fornisce il primo assist della partita con i due punti di Voigtmann. L’Olympiacos risponde con un parziale di 10-0, grazie a due triple di Walkup e all’efficace gioco sotto canestro di Fall: 10-2 dopo 4 minuti, e Messina chiama timeout. L’Olimpia risponde con un quintetto potente, e Voigtmann mette a segno un tiro da tre punti. Hines aggiunge subito due punti, ma Fall risponde prontamente. Napier, al suo ritorno con la maglia del Milano, segna i primi punti con una bomba che porta il punteggio sul 12-7 al 6′. Tuttavia, Peters risponde dall’altra parte, e un parziale di 4-0 per l’Olympiacos riduce il divario. Successivamente, Hines viene sanzionato con un fallo antisportivo nei confronti di Milutinov. Nonostante ciò, il lungo veterano dell’Olimpia guida la rimonta, e Flaccadori segna il canestro che pareggia il punteggio 16-16. Negli ultimi secondi, Milutinov segna con un semigancio, portando l’Olimpia Milano in vantaggio 17-18 al termine del primo quarto a Il Pireo. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA OLYMPIAKOS MILANO: SI COMINCIA!

Olympiakos Milano, in diretta dal Peace And Friendship Stadium naturalmente del Pireo, casa della formazione ellenica, si giocherà con palla a due alle ore 20.15 italiane (le 21.15 locali) di questa sera, martedì 2 gennaio 2024, per aprire il nuovo anno con la diciottesima giornata della Eurolega di basket, che è anche la prima del girone di ritorno della stagione regolare della massima competizione europea. La settimana tra Capodanno e l’Epifania ci offre ancora una volta un doppio turno e allora ecco che la diretta di Olympiakos Milano potrebbe essere un vero e proprio bivio per le sorti europee della EA7 Emporio Armani Milano. Ultimamente ci sono stati segnali di rinascita come la vittoria di lusso a Barcellona, ma naturalmente fare il colpo pure sul campo dell’Olympiakos potrebbe dare consistenza ancora maggiori alle ambizioni di Ettore Messina.

I numeri parlano chiaro: l’Olimpia Milano finora ha raccolto sette vittorie e dieci sconfitte su diciassette partite; bilancio globalmente negativo, formato tuttavia da una pessima prima parte e poi da una promettente risalita, come confermano le tre vittorie ottenute nelle ultime quattro giornate. Di conseguenza si può ancora sperare nei playoff ma naturalmente serve migliorare in termini di continuità, che è fondamentale in questa competizione di così alto livello. L’Olympiakos è davanti ma non di molto, per cui espugnare il Pireo garantirebbe anche il vantaggio contro una rivale già sconfitta al Forum nel girone d’andata con una prestazione difensivamente perfetta. La situazione è chiara, adesso gli uomini di Ettore Messina devono cercare di fare l’impresa in campo: che cosa ci dirà la diretta di Olympiakos Milano?

DIRETTA OLYMPIAKOS MILANO: RISULTATI E CONTESTO

Verso la diretta di Olympiakos Milano, abbiamo già tratteggiata per sommi capi il cammino dell’Olimpia nelle precedenti diciassette giornate di Eurolega. La partenza purtroppo è stata immediatamente tutta in salita, con una sola vittoria, cioè proprio quella contro l’Olympiakos, nelle prime sei giornate; in seguito, il meraviglioso +31 rifilato a Valencia ad inizio novembre ha segnato l’inizio di un periodo più favorevole, ma senza mai trovare la necessaria continuità se non nelle ultime tre giornate, motivo per il quale la situazione dell’Olimpia Milano continua ad essere critica. Adesso allora bisogna consolidare questa fase favorevole, per fare i conti più avanti.

Ad esempio, possiamo ricordare il netto successo contro l’Anadolu Efes o il +22 di Belgrado in casa della Stella Rossa, fino naturalmente al colpaccio di Barcellona e tutto sommato anche il successo di settimana scorsa contro il Baskonia, in una partita che non era affatto facile anche per i problemi dell’Olimpia con gli infortuni. Dall’altra parte abbiamo un Olympiakos che sicuramente non è nella sua migliore versione, come ad esempio quando vinse due Eurolega consecutive una decina di anni fa, ma è sempre forte, soprattutto in casa propria. La vittoria però potrebbe essere davvero fondamentale: cosa ci dirà in tal senso la diretta di Olympiakos Milano?