DIRETTA OMAN GERMANIA (RISULTATO 0-1): LA DECIDE FULLKRUG
Kehrer di testa in area sfiora il vantaggio per la Germania. Al Ghassani calcia da due passi e non trova la porta, dieci minuti al termina di un match che resta sempre sullo zero a zero. Fullkrug! La sblocca la Germania! Havertz serve il compagno in area che non fallisce l’occasione. Hofmann per Havertz che prova a piazzarla ma trova la risposta del portiere avversario. Termina l’amichevole tra Oman e Germania, vincono i tedeschi che sono attesi tra una settimana all’esordio ai mondiali contro il Giappone. (agg. Umberto Tessier)
CI PROVA GORETZKA
Inizia l’amichevole tra Oman e Germania. Havertz per Sanè che calcia da fuori area, palla che non trova la porta. Goretzka serve Sanè, il tiro è ancora impreciso. Siamo giunti alla mezzora di gioco, il risultato è sempre sullo zero a zero. Klostermann deve lasciare il campo per infortunio, al suo posto c’è Bella-Kotchap. Continua ad attaccare la Germania che non riesce a sbloccarla. Ricordiamo che ai mondiali in Qatar la Germania è nel girone di Spagna, Costa Rica e Giappone. Oman che si affaccia dalle parti di Neuer, conclusione respinta. Goretzka ci prova da fuori area, palla fuori davvero di pochissimo. La prima frazione termina a reti bianche. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA OMAN GERMANIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Oman Germania non dovrebbe essere trasmessa sui canali della nostra televisione: salvo variazioni di palinsesto non ci sarà un’emittente che fornirà le immagini del match e dunque non potrete avere a disposizione nemmeno una diretta streaming video per seguire Oman Germania. Per le informazioni utili sulle due nazionali e sulla partita, potrete eventualmente consultare gli account ufficiali che le due federazioni, soprattutto quella tedesca, mettono a disposizione sui social network; in particolare consigliamo le pagine di Facebook e Twitter.
SI COMINCIA!
La diretta di Oman Germania sta per cominciare, e allora ci resta il tempo per ricordare che la nazionale tedesca giocherà il gruppo E ai Mondiali 2022. Esordio il prossimo mercoledì contro il Giappone, poi il 27 novembre la grande sfida alla Spagna per poi chiudere il primo dicembre contro il Costa Rica. Si tratta di un girone complesso: intanto, per il primo posto sarà un duello vero e proprio con una Roja rinata, e poi anche il Giappone è certamente un’avversaria che non va sottovalutata perché ha nelle sue corde la capacità di ottenere buoni risultati. Se inoltre ricordiamo che nel 2014 il Costa Rica aveva fatto fuori Italia e Inghilterra e che la stessa Germania era stata eliminata, quattro anni dopo, perdendo contro la Corea del Sud il quadro non è certo brillante per Hans-Dieter Flic.
Tuttavia da questi episodi è passato tempo e anche il gruppo a disposizione del nuovo CT ha cambiato faccia. Il campo fornirà le sue risposte, ma innanzitutto ce lo deve fornire quello di Muscat: finalmente siamo pronti a vedere quello che succederà in un’amichevole che sarà anche a senso unico e scontata nel suo pronostico, ma nella quale la nazionale tedesca dovrà iniziare a carburare perché tra una settimana si farà sul serio. La parola passa allora ai protagonisti della serata: finalmente la diretta di Oman Germania può prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)
OMAN GERMANIA: LA STORIA
Nel presentare la diretta di Oman Germania possiamo ricordare che la nazionale tedesca si trova in una fase della sua storia che non conosceva da 16 anni: un nuovo Commissario Tecnico alla guida del gruppo. Era il 2006 quando Jurgen Klinsmann, “fallito” il Mondiale casalingo, veniva rimpiazzato dal suo assistente Joachim Loew: da quel momento il nuovo CT ha aperto un ciclo che ha portato la Germania a vincere il Mondiale nel 2014 non prima di aver centrato la finale degli Europei (2008) e il terzo posto in Sudafrica, confermando come la nazionale tedesca sia comunque sempre sulla breccia.
Poi però i risultati hanno iniziato a mancare; la clamorosa eliminazione al girone in Russia sembrava aver posto la parola fine sull’esperienza di Loew, che invece è rimasto in sella anche per gli Europei itineranti ma è stato fatto fuori agli ottavi dall’Inghilterra. Ora c’è Hans-Dieter Flick: l’ultimo CT ad aver vinto un titolo con la Germania alla sua prima partecipazione è Berti Vogts (Europei 1996), ma l’ex difensore era passato da un Mondiale in cui la sua nazionale aveva perso ai quarti contro la Bulgaria, quindi in termini assoluti il profilo che cerchiamo è quello di Jupp Derwall, campione d’Europa nel 1980 in terra italiana. Vedremo se Flick saprà imitarlo, ovviamente in questo computo non viene inserita la Nations League… (agg. di Claudio Franceschini)
OMAN GERMANIA: FLICK INIZIA A SVELARSI!
Oman Germania si gioca in diretta alle ore 18:00 (italiane) di mercoledì 16 novembre: la nazionale tedesca affronta un’amichevole presso il Sultan Qaboos di Muscat, capitale dell’Oman, contro la nazionale locale e si lancia idealmente verso l’esordio ai Mondiali 2022, che avverrà tra una settimana esatta contro il Giappone. Quattro anni fa Joachim Loew, da campione in carica, aveva clamorosamente fallito il girone: terminato il suo ciclo agli Europei, ha lasciato il posto ad Hans-Dieter Flick che sta ora provando a costruire un gruppo nuovo con l’inserimento dei giovani che alla lunga stanno iniziando ad emergere.
L’ex allenatore del Bayern non è riuscito a portare la Germania alla Final Four di Nations League, ma naturalmente rimane un dettaglio in un percorso il cui primo vero obiettivo è il Qatar; adesso vedremo cosa succederà perché il girone si prospetta poco abbordabile, intanto però bisogna parlare di attualità e allora dobbiamo aspettare la diretta di Oman Germania, nel frattempo possiamo fare una rapida valutazione su quelle che potrebbero essere le scelte di Flick andando a leggere le probabili formazioni di un’amichevole che comunque si prospetta a senso unico, pur se le sorprese possono sempre capitare…
PROBABILI FORMAZIONI OMAN GERMANIA
Trattandosi di un’amichevole, ovviamente Flick nella diretta Oman Germania potrebbe non schierare tutti i titolarissimi; il suo modulo comunque dovrebbe essere il 4-2-3-1 con il quale ha portato il Bayern a vincere tutto. Scegliendo comunque la formazione tipo, possiamo parlare di Neuer in porta con due centrali che potrebbero essere Ginter e Rudiger, sugli esterni invece le possibilità riguardano soprattutto Kehrer e Raum ma occhio a Sule, che nel Borussia Dortmund gioca stabilmente da terzino.
In mediana Kimmich e Goretzka si conoscono alla perfezione e dunque sono nettamente favoriti, ma in questo modo resterebbe fuori Gundogan; da valutare la scelta, anche perché poi davanti c’è l’imbarazzo della scelta tra Thomas Muller, un Musiala in straordinaria crescita e lo stesso Gundogan, che può avanzare il suo raggio d’azione. I laterali alti possono essere Leroy Sané e uno tra Gnabry e Hofmann; qui però si candida anche Adeyemi, come prima punta occhio al giovane Moukoko che se la vede con Havertz, mentre non è stato incredibilmente convocato Timo Werner che paga un anno e mezzo non all’altezza della situazione.