DIRETTA OPERAZIONE NOSTALGIA 2023: VINCE IL TEAM DEL PIERO!

E’ terminata a Ferrara la grande festa della sfida di Operazione Nostalgia 2023, è la squadra nera a prendersi la vittoria grazie al guizzo decisivo di Ernesto Chevanton, che appena prima della mezz’ora firma la doppietta personale e porta il match a favore dei suoi ribadendo in rete dopo una respinta di Marco Ballotta su una sua stessa conclusione, con i neri a segno anche con un eurogol di De Ceglie. Escono le stelle dal campo, applauditissimi Alessandro Del Piero e Francesco Totti, quindi accorcia Pizarro su assist di Milito. Doppietta anche per il “Peq” e applausi a scena aperta per Karagounis che ha colpito anche due legni, ma il risultato resta sul 3-4 in un match che ha regalato davvero un grande spettacolo. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA OPERAZIONE NOSTALGIA 2023 STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE L’EVENTO

Ricordiamo che la diretta tv di Operazione Nostalgia 2023 sarà garantita in chiaro per tutti stasera, per quanto riguarda la partita, dal canale tematico Sportitalia, che trovate al numero 60 del telecomando. Inoltre, ciò significa che sarà garantita pure la diretta streaming video di Operazione Nostalgia 2023, che sarà disponibile tramite sito oppure app sempre di Sportitalia.



DEL PIERO SU RIGORE, POI PIZARRO E CHEVANTON!

E’ iniziato il secondo tempo della sfida di Operazione Nostalgia 2023, in apertura di ripresa la formazione nera trova immediatamente il gol del pari grazie a un calcio di rigore trasformato impeccabilmente da Alex Del Piero. I bianchi tornano però in vantaggio già all’8′ del secondo tempo grazie a una grande giocata di David Pizarro, appena entrato, che si porta il pallone in avanti in maniera deliziosa e poi deposita in rete. Al 14′ c’è ancora risposta dei neri: gran botta di Del Piero e il pallone viene respinto dal palo, ma Ernesto Chevanton è lesto a irrompere e a insaccare per il 2-2 tra i team che sono sponsorizzati rispettivamente Ceres e PlanetWin365. (agg. di Fabio Belli)



LA SBLOCCA MILITO!

Prosegue dopo il coolin’ break la sfida di Operazione Nostalgia 2023, 13.000 gli spettatori presenti a Ferrara per applaudire i campioni del passato. Totò Di Natale in particolare e Totti dall’altra stanno regalando in particolare spettacolo, al 29′ Totti apre per Milito che impegna severamente Marco Amelia alla respinta. Dall’altra parte di poco a lato un diagonale di Di Natale. Al 34′ Tonetto scambia bene con Totti e va alla conclusione mancando il bersaglio d’un soffio. Al 36′ comunque il risultato si sblocca con i bianchi che si portano in vantaggio grazie a Diego Milito, col Principito che sfrutta il suo grande senso del gol firmando l’1-0 prima dell’intervallo. (agg. di Fabio Belli)

DI NATALE SHOW!

E’ iniziata la sfida di Operazione Nostalgia 2023, il team in maglia bianca va subito a segno con Simone Barone dopo 5′ ma la rete viene annullata per un tocco di mano del campione del mondo del 2006. Al 10′ rispondono i neri con una spettacolare mezza rovesciata volante di Totò Di Natale che manca d’un soffio la porta, al 13′ ancora Di Natale, innescato da Del Piero, va vicinissimo al vantaggio. Al 16′ bella giocata tutta giallorossa con Totti che di tacco innesca Candela che apre sulla sinistra per Tommasi che svirgola però la conclusione. Quindi coolin’ break a metà primo tempo, al 20′. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA

Ci siamo, sta per cominciare la diretta della partita di Operazione Nostalgia 2023, l’atto più affascinante di una giornata tutta dedicata a giocatori che hanno scritto la storia del calcio italiano. Abbiamo citato tre fenomeni finora, il “quarto incomodo” potrebbe essere un certo Antonio Di Natale, che con i suoi 209 gol è il sesto migliore marcatore di tutti i tempi nella storia della Serie A e il secondo tra coloro che vedremo in azione a Ferrara, alle spalle di Francesco Totti. Nel 2009-10 e nel 2010-11 fu per due volte consecutive capocannoniere, con la Nazionale invece la soddisfazione più grande fu il secondo posto agli Europei 2012.

Saranno invece cinque i campioni del Mondo di Germania 2006: naturalmente la copertina è per Totti e Del Piero, ma della spedizione iridata che ci diede il quarto titolo mondiale potremo vedere in campo pure il portiere Marco Amelia, il difensore Cristian Zaccardo e il centrocampista Simone Barone. Tutti i giocatori coinvolti in questo raduno però possono suscitare ricordi e d’altronde proprio questo è l’obiettivo dell’evento: parola quindi al campo, la diretta di Operazione Nostalgia 2023 adesso finalmente comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA OPERAZIONE NOSTALGIA 2023: LE STELLE

Mentre si avvicina la diretta di Operazione Nostalgia 2023, spendiamo qualche parola in più sulle stelle di questo evento a Ferrara. Saranno avversari per l’ennesima volta nella loro carriera Francesco Totti e Alessandro Del Piero, che ricorderanno naturalmente le tantissime sfide da numeri 10, capitani e simboli di Roma e Juventus, ma anche le avventure da compagni di Nazionale, culminati naturalmente nel trionfo dell’Italia ai Mondiali di Germania 2006. Totti decise l’ottavo di finale contro l’Australia con un pesantissimo rigore in pieno recupero, Del Piero pose il sigillo sul trionfo contro la Germania in semifinale e poi segnò il suo rigore nella serie dal dischetto della finale contro la Francia.

Quattro anni più tardi invece il palcoscenico fu tutto per Diego Milito, che firmò tutti i successi dell’Inter nel Triplete del 2010 con il gol nella finale di Coppa Italia contro la Roma, il gol scudetto nell’ultima giornata di campionato a Siena e infine naturalmente la doppietta contro il Bayern Monaco nella finale di Champions League a Madrid. Probabilmente basterebbero questi tre per spiegare perché la diretta di Operazione Nostalgia 2023 sarà imperdibile… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

QUANTE VECCHIE GLORIE A FERRARA!

Appuntamento imperdibile per tifosi e appassionati di calcio stasera, sabato 24 giugno, con la diretta del raduno di Operazione Nostalgia 2023, che quest’anno dà appuntamento allo stadio Paolo Mazza di Ferrara. Sta diventando un evento ormai tradizionale il raduno organizzato dalla pagina social “Operazione Nostalgia”, in collaborazione con il portale di intrattenimento Planetwin365.news. Il momento più atteso sarà il calcio d’inizio della partita fra le tante vecchie glorie che oggi si ritrovano a Ferrara, allora annotate che il match avrà inizio alle ore 20.00.

Non sarà però solamente una partita, perché la diretta di Operazione Nostalgia 2023 sta caratterizzando tutta la giornata a Ferrara: già alle ore 10.30 di stamattina c’è stata l’apertura del “Fan Village” a Parco Coletta, con i protagonisti della serata con cui è possibile fare foto e farsi firmare autografi, oltre a numerose attività e giochi. Alle ore 18.00 poi apriranno i cancelli dello stadio Mazza e alle ore 19.15 inizierà l’allenamento-show con calci di punizione, rigori e shootout che sarà il prologo alla partita vera e propria, la quale radunerà 36 giocatori che insieme assommano più di 7000 presenze in Serie A e 800 gol all’attivo. Più Operazione Nostalgia di così…

DIRETTA OPERAZIONE NOSTALGIA 2023: LE STELLE PRESENTI

Naturalmente, aspettando che prenda il via la diretta di Operazione Nostalgia 2023, è legittimo chiedersi quali saranno le stelle previste per questa super partita di vecchie glorie di stasera a Ferrara. Identifichiamo tre stelle in particolare, cioè Francesco Totti, Alessandro Del Piero e Diego Milito, in assoluto i tre nomi più attesi. Lo storico numero 10 della Roma e l’eroe del Triplete dell’Inter saranno compagni di squadra e insieme a loro giocheranno Sebastien Frey, Marco Ballotta, Max Tonetto, Alessandro Lucarelli, Nicola Legrottaglie, David Balleri, Vincent Candela, Pierluigi Orlandini, Damiano Tommasi, Simone Barone, Marco Biagianti, David Pizarro, Roberto Sosa, Arturo Di Napoli e Filippo Maniero.

Dall’altra parte invece la stella della seconda squadra di Operazione Nostalgia 2023 sarà sicuramente lo storico capitano della Juventus: insieme ad Alessandro Del Piero giocheranno Marco Amelia, Giuseppe Taglialatela, Paolo De Ceglie, Cristian Zaccardo, Fabio Galante, Gianluca Colonnello, Michele Paramatti, Stefano Fiore, Michele Marcolini, Luca Altomare, Sergio Volpi, Mauro Bressan, Giorgios Karagounis, Antonio Di Natale, Ernesto Chevanton e Paolo Poggi: ne vedremo davvero delle belle…