DIRETTA OSASUNA REAL MADRID (RISULTATO FINALE 1-4)

Osasuna Real Madrid 1-4: bussa forte la squadra di Zinedine Zidane che, aspettando l’eventuale risposta del Barcellona, spera che i problemi interni dei blaugrana possano portare all’allungo nella classifica della Liga. La vittoria di Pamplona è netta e meritata: nel secondo tempo i blancos hanno calato il loro ritmo ma hanno anche concesso poco o nulla all’Osasuna, incapace di trovare quel gol che avrebbe portato al pareggio o anche solo di creare pericoli alla porta di Courtois. Al minuto 85 poi Benzema ha saputo trovare Lucas Vazquez che si è inserito benissimo e con un rasoterra sul palo lungo ha beffato Herrera. Il tris ha definitivamente chiuso i conti, ma il Real Madrid ha trovato il tempo di segnare anche la quarta rete: Luka Jovic, entrato in campo da 4 minuti al posto di Benzema, ha finalizzato un contropiede lanciato da Federico Valverde che ha fornito al serbo un ottimo assist, girato in porta con il mancino. Sfortunata la squadra di casa all’ultimo secondo, quando Pérez dal limite dell’area ha centrato la traversa; sarebbe stato però soltanto il secondo gol per un Osasuna che da tempo aveva cessato le ostilità, e che esce nettamente sconfitto dal confronto con una capolista che ha confermato la sua netta superiorità, e continua a sognare concretamente la vittoria della Liga. (agg. di Claudio Franceschini)



OSASUNA REAL MADRID (1-2): INTERVALLO

Osasuna Real Madrid 1-2: ribaltone dei blancos che arrivano all’intervallo con il vantaggio nell’importante partita della Liga, ma i navarri hanno fatto correre un brivido alla squadra di Zinedine Zidane che anche nella ripresa potrebbe soffrire non poco. Al 14’ minuto infatti l’Osasuna ha trovato un incredibile vantaggio, con Unai Garcia che è stato bravo a staccare di testa e tuffarsi sul pallone anticipando Casemiro e trafiggendo Courtois. Il Real Madrid ha accusato il colpo, ma si è ripreso abbastanza in fretta; tuttavia ha dovuto aspettare il 33’ per arrivare al pareggio, per merito di Isco che ha avviato l’azione e l’ha poi conclusa dopo la sponda aerea di Bale, lanciato da Ferland Mendy sul palo opposto. Cinque minuti più tardi la capolista della Liga ha completato la sua rimonta: angolo battuto da Modric, palla rimessa in mezzo da Casemiro e colpo di testa vincente del solito Sergio Ramos, implacabile sulle palle inattive e capace anche oggi di fare la differenza. A questo punto, vedremo quello che succederà nel secondo tempo: potrebbe esserci l’allungo da parte del Real Madrid, o magari l’Osasuna sarà in grado di riprendere la sfida. (agg. di Claudio Franceschini)



STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Osasuna Real Madrid non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati DAZN. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito dazn.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale DAZN.

OSASUNA REAL MADRID (0-0): SI COMINCIA!

Sta per cominciare la diretta di Osasuna Real Madrid, ma certo prima di dare spazio al campo e in attesa del fischio d’inizio, è bene anche prendere in esame alcune statistiche segnate dai due club alla vigilia di questa 23^ giornata della Liga. Come abbiamo ricordato prima, la formazione di Setien è ora capolista nel primo campionato spagnolo con ben 49 punti, questi messi da parte grazie a 14 vittorie e 7 pareggi. I Blancos inoltre fino a qui hanno segnato 40 gol e ne hanno subiti solo 13, davvero pochissimo a questo punto della stagione. Sono poi altro genere di statistiche per l’Osasuna, fermo alla 11^ piazza della classifica con solo 28 punti. I rossoblu finora in stagione hanno ottenuto 6 successi e 10 pareggi e inoltre hanno fissato sul 29:28 la loro differenza gol. Ora diamo la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)



ARBITRA JESUS GIL MANZANO

Oggi la diretta di Osasuna Real Madrid sarà affidata al signor Jesus Gil Manzano, che nella 23^ giornata della Liga sarà accompagnato in campo al El Sadar dagli assistenti Adrian Cordero Vago e Jose Carlos Escuela Melo. Volendo ora fissare la nostra attenzione proprio sul primo direttore di gara, apprendiamo che in stagione il signor Manzano ha già diretto ben 19 partite, di cui 12 per il primo campionato spagnolo, dove pure il fischietto ha deciso di 59 cartellini gialli e 5 rossi oltre che di 7 calci di rigore. Va quindi aggiunto che in carriera lo stesso signor Manzano ha già diretto il Real Madrid in ben 29 occasioni, mentre sono sette i precedenti con l’Osasuna: segnaliamo però che mai il direttore di gara ha arbitrato tale scontro diretto. (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

Ci avviciniamo a grandi passi alla diretta tra Osasuna e Real Madrid, ma certo prima di dare la parola al campo è bene anche tenere conto dello storico che interessa i due club, chiamati oggi in campo per la 23^ giornata della Liga. Dati alla mano possiamo dunque parlare di 77 precedenti per tale incontro, segnati dal 1935 a oggi e per il primo campionato nazionale come in Coppa. Il bilancio che ne ricaviamo poi non è equilibrato, ma pende in favore dei Blancos che in tale scontro diretto hanno trovato ben 46 successi: sono state solo 13 le vittorie dei rossoblù e 16 i pareggi recuperati entro il triplice fischio finale. Va quindi aggiunto che risale naturalmente al turno di andata del campionato spagnolo in corso l’ultimo testa a testa segnato tra Osasuna e Real Madrid. Ricordiamo che allora, nella sesta giornata della Liga, assistemmo al successo casalingo dei Blancos per 2-0, con i gol di Vinicius e Rodrygo.(agg Michela Colombo)

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Osasuna Real Madrid, in diretta dall’Estadio El Sadar di Pamplona, domenica 9 febbraio 2020 alle ore 16.00 sarà una sfida valevole per la ventitreesima giornata della Liga spagnola. Dopo il ko in Copa del Rey contro la Real Sociedad, l’Osasuna è caduta anche in campionato contro il Villarreal, mantenendosi comunque a metà classifica ad un rassicurante +10 rispetto alla zona retrocessione. Il Real Madrid però arriva all’appuntamento sulla scia di 4 vittorie consecutive ottenute nella Liga, restando primo in classifica a +3 sul Barcellona e soprattutto nella speranza di poter approfittare di un momento molto turbolento per i rivali catalani. Inoltre, la squadra di Zidane è imbattuta in partite ufficiali dalla sconfitta in casa del Maiorca del 19 ottobre scorso. All’andata il Real Madrid ha battuto 2-0 l’Osasuna all’Estadio Santiago Bernabeu con i gol di Vinicus e Rodrygo, con i Blancos vincenti 1-3 anche nell’ultimo precedente di campionato a Pamplona, disputato l’11 febbraio 2017. L’Osasuna non batte il Real Madrid in casa in campionato dall’1-0 del 30 gennaio 2011, rete decisiva messa a segno da Javier Camunas.

PROBABILI FORMAZIONI OSASUNA REAL MADRID

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Osasua Real Madrid, domenica 9 febbraio 2020 alle ore 16.00 presso l’Estadio El Sadar di Pamplona, sfida valevole per la ventitreesima giornata della Liga spagnola. L’Osasuna allenato da Calleja Revilla dovrebbe scegliere il 4-2-3-1 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Herrera; Estupiñán, Roncaglia, David Garcia, Nacho Vidal; Brasanac, Moncayola; Robert Ibáñez, Ruben Garcia, Roberto Torres; Enric Gallego. Il Real Madrid guidato in panchina da Zidane sarà chiamata a rispondere con un 4-3-3 così disposto sul rettangolo verde: Courtois; Mendy, Ramos, Varane, Carvajal; Kroos, Casemiro, Valverde; Isco, Benzema, Vazquez.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sulla sfida tra Osasuna e Real Madrid, l’agenzia Snai propone la quota per la vittoria interna a 5.75, mentre l’eventuale quota per il pareggio viene proposta a 4.25 e la quota per l’affermazione esterna viene fissata a 1.55. Per quanto riguarda invece il numero di gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′ della partita, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 1.65 mentre l’under 2.5 viene offerto a una quota di 2.15.