DIRETTA OSTENDA BRINDISI (FINALE 80-92)
Alla sirena finale è piena vittoria dei pugliesi nella diretta della Champions league di basket tra Ostenda e Brindisi, con il risultato di 80-92 per gli ospiti al Versluys Dome. Dopo dunque un primo tempo dominato in lungo e in largo, i ragazzi di Vitucci riescono a fare loro anche anche gli ultimi due quarti di gioco e trovano così tre punti di gran peso nel girone H. Venendo poi alle azioni salienti della fase finale della gara, ecco che va ricordato che con la diretta tra Ostenda e Brindisi ci eravamo lasciati sul 58-36 in favore degli ospiti, che pure dopo l’intervallo sono presto saliti in cattedra. Al via del terzo quarto Gaspardo, Willis e Thompson fanno veramente volare i biancazzurri: i belgi provano a rimanere in partita con Buysse e Sylla ma sono pochi sprazzi e il parziale si chiude per 58-77 per i brindisini. Al via dell’ultimo parziale di gioco l’Ostenda tenta il tutto per tutto con Van Der Vuurst e Mwema. I padroni di casa cominciando dunque a rosicchiare qualcosa: si gioca dunque punto su punto, con il benestare degli ospiti, ormai in totale controllo. Nel finale sono Bell e Harrison a decidere l’ultimo pallone e dunque il successo di Brindisi, per 80-92. (agg Michela Colombo)
DIRETTA OSTENDA BRINDISI IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Ostenda Brindisi non sarà disponibile sui canali della nostra televisione; tuttavia gli abbonati DAZN potranno avvalersi delle immagini tramite dispositivi mobili perché questo portale garantisce i match del torneo e, inoltre, anche per questa partita di Champions League l’appuntamento per tutti gli appassionati rimane sulla piattaforma Eurosport Player, dunque in diretta streaming video e riservato anche qui ai clienti del servizio. Ricordiamo poi che sul sito ufficiale championsleague.basketball potrete trovare tutte le informazioni utili: dai contenuti multimediali alle classifiche dei quattro gironi di regular season, fino alle statistiche delle squadre e il tabellino play-by-play della partita in questione.
INTERVALLO
Siamo alla metà della diretta tra Ostenda e Brindisi, sfida bollente per la Champions league di basket e terminati i primi venti minuti di gioco, sono proprio i pugliesi a dominare, in campo come nel tabellone del risultato, fissato alla sirena sul 36-58. Dunque un avvio veramente brillante per la squadra di Vitucci, che ora dovrà capitalizzare quanto fatto nei primi due tempi, per conquistare punti di peso nel girone della coppa. Venendo comunque alle prime azioni salienti del match, va detto che al via è proprio Brindisi a sbloccare il risultato con Thompson che va sul +2. Perkins poi sale in cattedra e subito comincia a mettere alle spalle punti su punti, mentre i belgi fanno ben fatica a stare in partita e presto sono costretti a inseguire da lontano. I pugliesi dominano il primo parziale e chiudono in vantaggio per 28-18 il primo quarto. Nella seconda frazione di gioco, il copione non cambia, con gli italiani dominanti e i padroni di casa quanto mai in affanno. Udom, Gaspardo e Visconti sono protagonisti al canestro e presto mettono a tabella parecchi punti: i belgi non riescono ad alzare la testa neppure negli ultimi 10 minuti di gioco e alla sirena il risultato è di 36-58 per brindisi, che pare avere completamente in mano la partita. (agg Michela Colombo)
PALLA A DUE!
Ostenda Brindisi comincia: nei pochi minuti che ancora ci separano dalla palla a due per questa partita della fase a gironi della Champions League di basket, spendiamo qualche parola in più anche sulla formazione belga. Il Filou Ostenda, come abbiamo già accennato, ha come le altre squadre del gruppo un bilancio di una vittoria e una sconfitta: successo 99-98 in casa contro gli spagnoli del San Pablo Burgos e sconfitta 79-74 a Istanbul contro i padroni di casa del Darussafaka. A livello storico, possiamo notare invece che il Filou Ostenda è una squadra dal passato assai prestigioso: fondato nel 1970, il club è il più vincente del basket belga con ventiuno campionato nazionali, diciannove Coppe e undici Supercoppe del Belgio. Anche se a livello internazionale il discorso si fa diverso per il Filou, le insidie di conseguenza non mancheranno per la Happy Casa in terra di Belgio, ma adesso la parola passa al campo, che è pronto ad emettere i propri verdetti: Ostenda Brindisi comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PARLA VITUCCI
In vista di Ostenda Brindisi, possiamo fare adesso un passo indietro a domenica e alla vittoria della Happy Casa Brindisi in campionato contro Cantù, la nona consecutiva per Brindisi che è quindi sempre di più la prima sfidante di Milano, l’unica squadra che sta riuscendo a rimanere in scia dell’Olimpia ancora imbattuta. Coach Frank Vitucci, al termine della partita contro Cantù, aveva commentato con queste parole la vittoria dei suoi ragazzi della Happy Casa: “Siamo qui a commentare un’altra vittoria importante pur avendo fatto fatica nel primo tempo, dove abbiamo concesso troppi rimbalzi offensivi. Un dato equilibrato poi nel secondo tempo in cui ci siamo espressi meglio sotto tutti i punti di vista. Questo è un grandissimo rischio da non dover mai correre. Come detto nel prepartita dobbiamo scendere in campo sempre con la massima concentrazione cercando di attuare ciò che abbiamo provato in settimana. Non sempre ci si può riuscire ma voglio una squadra umile e concentrata per tutti i 40 minuti. Cantù ha fatto una partita consistente penalizzata dall’infortunio occorso a Smith. Noi siamo stato più energici al rientro dagli spogliatoi attaccando maggiormente il canestro. C’è ovviamente da essere soddisfatti, ma sono dettagli sui quali dovremo lavorare” (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PRESENTAZIONE OSTENDA BRINDISI
Ostenda Brindisi, in diretta alle ore 20.00 di questa sera, mercoledì 9 dicembre 2020 dal Versluys|Dôme di Ostenda (Belgio), è il terzo impegno per la Happy Casa Brindisi nel girone H della Champions League di basket edizione 2020-2021. La diretta di Ostenda Brindisi riporta dunque sotto i riflettori la competizione europea nella quale fino a questo momento gli uomini di Frank Vitucci hanno colto al debutto una vittoria con il punteggio di 92-81 ai danni dei turchi del Darussafaka Istanbul, per poi tuttavia perdere con un pesante 93-71 in Spagna, sul campo del San Pablo Burgos, nella seconda uscita. I conti naturalmente sono presto fatti: una vittoria e una sconfitta, che curiosamente è il bilancio di tutte le squadre di questo gruppo in cui le quattro compagini partecipanti sono tutte 1-1 in questo momento. La lotta per la qualificazione si annuncia quindi vivissima e una vittoria in trasferta potrebbe essere molto preziosa per rompere l’equilibrio: l’ottima Brindisi che stiamo ammirando in campionato ha senza dubbio le carte in regola per provare a vincere in Belgio.
DIRETTA OSTENDA BRINDISI: IL CONTESTO
Parlando della diretta di Ostenda Brindisi abbiamo già accennato all’ottimo periodo che sta vivendo la Happy Casa. Se in Champions League i pugliesi hanno giocato solamente due partite, il riferimento è dunque soprattutto al campionato, dove Brindisi è seconda con nove vittorie in dieci partite, alle spalle solamente di Milano che è ancora imbattuta ma avendo fatto il vuoto nei confronti di tutto il resto del gruppo. Lo status di “anti Milano” è dunque al momento tutto per Brindisi, che d’altronde si sta conquistando questo ruolo sul campo, come ha dimostrato anche domenica vincendo contro Cantù alla ripresa dopo la sosta per le Nazionali, che poteva lasciare qualche dubbio sulla ripartenza. Per Brindisi ecco invece un 85-71 piuttosto netto e con i 23 punti di Perkins in evidenza, ma conta soprattutto il fatto che si tratta della nona vittoria consecutiva in Serie A: la Happy Casa aveva perso alla prima giornata a Venezia, poi non si è più fermata. Farà festa anche in Belgio?