DIRETTA PADERBORN BAYERN MONACO (FINALE 2-3): EMOZIONI FINALI
Emozioni fino alla fine a Paderborn, col match che alla fine ha fatto registrare la vittoria del Bayern Monaco. Che era riuscito di nuovo ad allungare al 34′, con Thomas Muller che con un tocco morbido supera il portiere avversario sfruttando un assist di Sule. Finita? Neanche per sogno, visto che il Paderborn riesce di nuovo a riportarsi sotto nel punteggio al 39′ grazie a una gran colpo dalla distanza di Jamilu Collins. Finale infuocato con i padroni di casa a caccia del pareggio, ma il Bayern gioca d’esperienza e conserva tre punti importanti, sfruttando lo scivolone interno del Lipsia contro lo Schalke e prendendosi così la testa della classifica. (agg. di Fabio Belli)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Paderborn Bayern Monaco sarà disponibile per gli abbonati Sky, che detiene i diritti per la Bundesliga tedesca. L’appuntamento sarà dunque sul canale Sky Sport Collection (che è il numero 205), oppure in diretta streaming video tramite il servizio garantito da Sky Go.
MATCH APERTO
Resta più che mai aperta la sfida alla Benteler Arena tra Paderborn e Bayern Monaco. I bavaresi iniziano la ripresa con un doppio cambio, Javi Martinez prende il posto di Thiago Alcantara e Alphonso Davies rileva Lucas Hernandez. Al 10′ il Bayern sembra mettere in ghiaccio la partita: si invertono i ruoli del gol del vantaggio, stavolta è Gnabry a servire un assist al bacio a Coutinho, che non sbaglia portando gli ospiti sullo 0-2. Il Paderborn però non si arrende, al 17′ Ben Zolinski viene sostituito da Kai Proger, mentre al 20′ Gnabry sfiora la doppietta. Al 23′ però il Paderborn accorcia le distanze: a segno proprio il nuovo entrato Kai Proger, bravo a sfruttare un suggerimento di Mohamed Drager e a concludere in diagonale di prima intenzione in area, piazzando all’angolino il pallone dell’1-2. (agg. di Fabio Belli)
COMAN PERICOLOSO
Alla Benteler Arena di Paderborn il primo tempo si è chiuso con il Bayern Monaco in vantaggio 0-1 sui padroni di casa, grazie alla rete realizzata da Gnabry dopo un quarto d’ora. Il Paderborn nella fase centrale del primo tempo ha provato ad organizzarsi per una reazione a caccia del pari, ma ha rischiato ancora al 31′ su una staffilata di Coman che si è spenta a lato per pochi centimetri. Al 40′ la difesa di casa respinge una gran botta di Coutinho, quindi la prima ammonizione della partita la rimedia il Bayern Monaco con Niklas Sule sanzionato con il cartellino giallo. Dopo 1′ di recupero si va all’intervallo con i bavaresi avanti di misura. (agg. di Fabio Belli)
SBLOCCA GNABRY!
Il Bayern Monaco inizia a buoni ritmi la sfida alla Benteler Arena. Dopo 7′ la prima occasione è per Robert Lewandowski che spreca di sinistro, quindi al 13′ è Coman a tentare la conclusione, mancando però il vantaggio. La pressione dei bavaresi viene premiata al quarto d’ora, con un fantastico tocco di Coutinho che calibra l’assist sulla destra per Gnabry, che infila il portiere avversario sul primo palo. Il Paderborn prova a reagire, ma un paio di calci d’angolo di Cauly Oliveira-Souza non trovano collaborazione a centro area. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. PADERBORN: Huth, Hunemeier, Gjasula, Souza, Michel, Kilian, Antwi-Adjei, Drager, Collins, Zolinski, Vasiliadis. BAYERN MONACO: Neuer, Pavard, Süle, Boateng, Hernández, Kimmich, Thiago, Gnabry, Coutinho, Coman, Lewandowski. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Tutto è pronto per Paderborn Bayern Monaco: sulla carta la partita non dovrebbe avere storia. Abbiamo visto i precedenti (il Bayern ha vinto per 0-6 in entrambe le ultime due visite a Paderborn) e anche la classifica che pone il Bayern al secondo posto e i padroni di casa invece fanalino di coda. I numeri della Bundesliga 2019-2020 fino a questo momento ci parlano infatti di tre vittorie e due pareggi per il Bayern Monaco, che hanno portato 11 punti in classifica con una differenza reti pari a + 12 grazie a 16 gol segnati e appena quattro reti subite per i campioni di Germania in carica. Il Paderborn invece ha un solo punticino, frutto naturalmente dell’unico pareggio a fronte di ben quattro sconfitte nelle prime cinque giornate di campionato, con sei gol segnati e 14 subiti, differenza reti dunque pari a -8. Tutto andrà secondo le previsioni o ci potranno essere delle sorprese? Parola al campo per scoprirlo, Paderborn Bayern Monaco adesso comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TESTA A TESTA
I precedenti della diretta di Paderborn Bayern Monaco ci raccontano una storia breve e totalmente a senso unico in favore dei bavaresi, che infatti hanno vinto tutti e quattro i match ufficiali disputati fra queste due squadre. Non solo: sono state sempre vere e proprie goleade per il Bayern, che infatti ha segnato la bellezza di 21 gol subendone invece appena uno. Il primo incrocio risale alla Coppa di Germania 2001-2002: si giocava in casa del Paderborn, ma il Bayern si impose con un perentorio 1-5. Passiamo poi alla Bundesliga 2014-2015, quando il Paderborn fu affondato sotto dieci reti complessive: 4-0 per il Bayern all’andata a Monaco il 23 settembre 2014 e addirittura 0-6 a Paderborn nella sfida di ritorno, disputata il 21 febbraio 2015. Stesso identico punteggio anche il 6 febbraio 2018, nei quarti di finale della Coppa di Germania 2017-2018, quando il Bayern vinse a Paderborn con i gol di Coman, Lewandowski, Kimmich e Tolisso più la doppietta di Robben. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Paderborn Bayern Monaco, in diretta dallo stadio Benteler-Arena naturalmente di Paderborn, città della Renania Settentrionale-Vestfalia, si gioca alle ore 15.30 di oggi pomeriggio, sabato 28 settembre 2019, per la sesta giornata della Bundesliga tedesca 2019-2020. In Germania nei giorni scorsi non c’è stato il turno infrasettimanale, vantaggi di un campionato a 18 squadre che intasa meno il calendario. Il Bayern Monaco affronta questa trasferta sulla scia della netta vittoria di settimana scorso con il Colonia, che aveva fatto seguito all’ottimo debutto in Champions League contro la Stella Rossa. Paderborn Bayern Monaco vedrà dunque nettamente favoriti gli ospiti, come è normale che sia quando la seconda in classifica con 11 punti (tre vittorie e due pareggi) fa visita all’ultima. L’inizio del Paderborn infatti è astato pessimo, con un pareggio e quattro sconfitte finora: invertire la tendenza proprio col Bayern non sarà affatto facile.
PROBABILI FORMAZIONI PADERBORN BAYERN MONACO
Analizzando adesso le probabili formazioni di Paderborn Bayern Monaco, per gli ospiti si può adottare di partenza la formazione che ha travolto il Colonia, pur se un minimo di turnover possibile per Kovac. In porta Neuer, difesa a quattro con Pavard, Sule, Boateng ed Hernandez; in mediana la coppia formata da Tolisso e Kimmich avanzato dunque dalla difesa (ma c’è Thiago naturalmente pronto), sulla trequarti ecco invece Gnabry, Coutinho e Perisic in appoggio alla prima punta, naturalmente Lewandowski. La risposta del Paderborn di Steffen Baumgart potrebbe basarsi su un 4-4-2 con Huth in porta, protetto dalla retroguardia formata da Drager, Strohdiek, Hunemeier e Collins; a centrocampo Cauly esterno destro, in mediana Gjasula e Vasiliadis, a sinistra Antwi-Adjei; infine la coppia d’attacco che dovrebbe vedere in campo Michel e Zolinski.
PRONOSTICO E QUOTE
Infine uno sguardo a pronostico e quote per Paderborn Bayern Monaco. Non stupisce osservare che per l’agenzia di scommesse Snai sia nettamente favorita la squadra ospite: il segno 2 è quotato a 1,14. Con il segno X si sale già di tantissimo e si arriva a 9,00. La quotazione più alta tuttavia è quella per il successo del Paderborn: il segno 1 infatti vale 15,00 volte la posta in palio.