DIRETTA PADOVA ALCIONE MILANO (RISULTATO 1-0): UN GIALLO ANCHE PER BONAITI

Nel finale ammonito Bonaiti per una trattenuta ai danni di Capelli ma l’Alcione Milano non trova gli spazi per riequilibrare la partita. È anzi il Padova a trovare spazi in contropiede, ma il match si chiude con i biancoscudati vincenti di misura. Grazie a questa vittoria i veneti restano a punteggio pieno nel loro cammino di inizio campionato, resta a quota 4 punti l’Alcione Milano. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA PADOVA ALCIONE MILANO, STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

Sarà ancora Sky il teatro della diretta Padova Alcione Milano pronta a giocarsi su campo dell’Euganeo con copertura streaming offerta anche per gli abbonati a NOW TV. La partita sarà anche seguibile sul nostro sito con una diretta testuale che vi aggiornerà sugli avvenimenti principali del match.



SPAGNOLI SULL’ESTERNO DELLA RETE

Al 4′ del secondo tempo, il Padova sfiora il raddoppio con Liguori, che colpisce la traversa con un sinistro a giro. Al 12′, Spagnoli tenta un destro incrociato, ma una deviazione lo manda solo sull’esterno della rete. Al 14′, l’Alcione effettua due cambi: fuori Palma per Bertoni e Marconi sostituito da Samele. Al 17′, il Padova risponde con il cambio di Bortolussi per Spagnoli, seguito al 20′ da Bright che prende il posto di Invernizzi. Al 24′, doppio cambio per il Padova: Favale lascia il campo per Villa, mentre Valente subentra a Liguori. (agg. di Fabio Belli)



AMMONITI BONAITI E DIMARCO

Vengono ammoniti Bonaiti e Dimarco, al 36′ Spagnoli tenta una giocata di tacco su un cross basso di Capelli dalla destra, ma la difesa dell’Alcione Milano respinge l’attacco. Si va al riposo senza recupero nonostante l’interruzione per l’assegnazione del calcio di rigore al Padova, squadre all’intervallo con i biancoscudati avanti di misura grazie al penalty trasformato da Varas. (agg. di Fabio Belli)

DOMINIO BIANCOSCUDATO

Il Padova prova subito a prendere in mano il comando delle operazioni, al 7′ prima conclusione di Crisetig al volo che viene però neutralizzata da Bacchin. Al 14′ di nuovo protagonista il portiere dell’Alcione che respinge d’istinto un colpo di testa di Spagnoli su cross di Belli, la scena si ripete subito dopo su un tentativo aereo di Capelli. Al 17′ Varas innesce Liguori, ancora un colpo di testa biancoscudato col pallone stavolta di poco fuori. Il Padova insiste e al 27′ può usufruire di un calcio di rigore: fallo di Pirola su Liguori, dal dischetto va Varas che non sbaglia e porta avanti i veneti. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA

Sfida tra due club con storie praticamente opposte, presentiamo la diretta Padova Alcione Milano ricordando che cosa hanno fatto finora veneti e lombardi, nelle partite delle prime tre giornate nel nuovo campionato di Serie C 2024-2025, naturalmente girone A. Per il Padova finora è una marcia praticamente trionfale: tre vittorie su altrettante partite disputate, punteggio pieno a quota 9 punti in classifica e con punteggi anche piuttosto netti, tanto che la differenza reti del Padova è già pari a un fantastico +8.

Fatte le debite proporzioni riesce però a fare bella figura anche la matricola Alcione Milano, che troviamo infatti a quota 4 punti in classifica dopo una vittoria, un pareggio e una sconfitta, con differenza reti che per i meneghini è esattamente pari a zero. Adesso però i numeri statistici assumono importanza solamente relativa e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Padova Alcione Milano comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

Poco tempo all’inizio della diretta Padova Alcione Milano valevole per la quarta giornata del campionato italiano di Serie C, girone A. Prima di tuffarci nelle emozioni della sfida andiamo a vedere i precedenti tra le due squadre. Veneti e lombardi non si sono mai scontrati in partite ufficiali.

L’undici padrone di casa, infatti, è sempre finito nel girone A nel corso della sua lunga permanenza in Serie C, a differenza dell’Alcione Milano che è reduce dalla vittoria del campionato di Serie D che ha consentito la prima storica partecipazione ad un campionato professionistico. (Giulio Halasz)

BIANCOSCUDATI ANCORA A PUNTEGGIO PIENO

La quarta giornata del Girone A di Serie C continua anche sabato 14 settembre 2024 con la diretta Padova Alcione Milano che si giocherà a partire dalle 20,45. All’Euganeo di Padova arriva una squadra milanese per quella che sarà una partita tutta da vivere ma che vede i padroni di casa con il favore del pronostico.

Con nove punti nelle prime tre partite giocate, il Padova ha ripreso le redini di questo campionato con il chiaro obiettivo di centrare la promozione diretta in Serie B. Nell’ultima sfida in casa dall’Arzignano è arrivato un netto 1 a 4 che ha ulteriormente legittimato il momento positivo dei veneti. Sono quattro i punti per i milanesi dell’Alcione Milano dopo le prime tre partite che li hanno misurati con il livello della Serie C. Uno 0 a 1 in casa contro il Renate ha porta alla prima sconfitta dei milanesi che cercano il riscatto all’Euganeo.

PADOVA ALCIONE MILANO, LE PROBABILI FORMAZIONI

Saranno fondamentali le scelte dei due allenatori per decidere la diretta Padova Alcione Milano perciò andiamo a vedere quali sono le probabili formazioni della sfida. Si parla quasi solo di formalità per le scelte di Andreoletti che è pronto a confermare la formazione vista contro l’Arzignano. Il 3-4-3 sembra essere il giusto approccio ad una squadra che si sta reggendo sulle ottime prestazioni di Liguori, Capelli e Sapgnoli pronti a formare il trio offensivo. Perrotta, Delli Carri e Faedo sono le certezze in difesa sostenute da un centrocampo con Crisetig e Fusi pronti a fare la doppia fase.

4-3-1-2 è il verbo di Cusatis pronto anche ad adattarsi al momento di forma degli avversari che potrebbero portarlo a qualche cambiamento tattico. Pressolani e Palombi potrebbe essere la coppia di attaccanti sostenuta da Bagatti e con Invernizzi in bagarre per la maglia da titolare. Dimarco e Chierichetti sono i due terzini con il compito di sostenere la fase offensiva e un centrocampo composto da Palma, Bright e Bonaiti.

PADOVA ALCIONE MILANO, LE QUOTE

Sembra molto favorevole ai veneti il pronostico per la diretta Padova Alcione Milano, con il segno 1 quotato a circa 1,50 dai principali bookmaker, mentre il pareggio potrebbe valere circa 3,50 volte la posta in palio sul segno X e un colpaccio esterno dei meneghini è proposto attorno a 5,50 per il segno 2.