DIRETTA PADOVA AREZZO (RISULTATO FINALE 2-0)

Si è appena chiusa la diretta di Serie C tra Padova e Arezzo e al triplice fischio finale è gran vittoria per i patavini con il risultato di 2-0, nella 25^ giornata del girone B. E mentre dunque è gran festa biancorossa all’Euganeo, andiamo a vedere quali sono stati i momenti salienti della ripresa. Avevamo infatti lasciato i veneti in vantaggio nel primo tempo col risultato di 1-0 e pure i ragazzi di Mandorlini erano in pieno controllo della partita: al via del secondo tempo il copione non è cambiato. Benché pure forze fresche tra i toscani hanno provato a dar fastidio nella metà campo avversaria (con Benucci e poi anche Iacoponi), di fatto il Padova non ha mai perso il controllo in campo. È poi solo all’88’ che arriva il gol del raddoppio biancorosso con Chiricò, che chiude di fatto l’incontro. Ben poco altro infatti arriva all’Euganeo entro il triplice fischio finale: per il Padova sono dunque tre punti comodi, che lo fanno volare in classifica. (agg Michela Colombo)



INTERVALLO

Si è appena chiusa la diretta del primo tempo di Padova-Arezzo, match testa coda della 25^ giornata di Serie C e al duplice fischio dell’arbitro ecco che notiamo l’1-0 in favore dei patavini, mentre le due squadre stanno rientrando negli spogliatoi. All’Euganeo, i ragazzi di Mandorlini per ora non disattendono le aspettative e conducono agilmente la partita, grazie al gol firmato da Firenze nei primi minuti del match. Andando dunque ora a esaminare le azioni salienti del primo tempo, vediamo che al via  è stato subito gran ritmo da parte dei patavini: i rossobianchi non ci hanno messo molto a prendere in mano le redini della partita e pure ad insidiare la difesa avversaria. Al 7′ minuto è già spettacolare azione da gol con la rovesciata di Nicastro e tempo 6 minuti è gol del vantaggio veneto con Firenze. Andato in vantaggio, il Padova abbassa i giri (tanti gli assenti annunciati oggi): il match rimane comunque nelle mani dei veneti che pure tentano ancora qualche attacco in area avversaria non concludendo molto. Anche nel finale non c’è spazio per l’Arezzo, completamente annichilito. Vedremo ora che accadrà nella ripresa. (agg Michela Colombo)



DIRETTA PADOVA AREZZO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Padova Arezzo è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione come ormai noto da qualche settimana, col match che sarà proposto sul canale numero 252 di Sky. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.



SI COMINCIA!

Sta per cominciare la diretta di Padova Arezzo, vera sfida testa coda del girone B della Serie C: prima di dare la parola al campo, vediamo che numeri hanno raccolto i due club, alla vigilia della 24^ giornata. Per i patavini, lo abbiamo già detto, è ancora posizione da leadership del girone B: la squadra veneta è prima in graduatoria con ben 50 punti: a tabella spiccano solo cinque pareggi e ben 15 successi (di cui 4 sono appena arrivati di fila). Per la squadra di casa poi segnaliamo il numero record di 50 gol fatti (mai nessuno così nel girone B): solo 17 le reti poi subite dalla difesa biancorossa, ancora la migliore. Tutt’altro genere di statistiche sono invece per l’Arezzo, fanalino di coda del girone con solo 12 punti in graduatoria, messi assieme grazie a una sola vittoria e nove pareggi (di cui 2 sono appena arrivati negli ultimi giorni). Per i toscani leggiamo, non a sorpresa, brutti dati per i gol: su 22 fatti, sono stati ben 49 quelli subiti dagli amaranto. Dobbiamo dare ora la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)

PADOVA AREZZO: I TESTA A TESTA

Per trovare i precedenti di Padova Arezzo, ovviamente con l’eccezione del match di andata (Simone Della Latta, Francesco Nicastro, Davide Buglio, due volte Ronaldo nel 5-0 biancoscudato in Toscana), bisogna tornare alla stagione 2003-2004: le due squadre anche in quell’occasione erano avversarie in Serie C come era già successo nei due campionati precedenti, ma anche alla fine degli anni Novanta. Negli ultimi 10 incroci l’Arezzo ha portato a casa due vittorie, che sono tutte riferite al 2003-2004 di cui sopra: all’Euganeo avevano vinto 1-0 grazie al gol che Giovanni Passiglia aveva realizzato al 5’ minuto di gioco. Per il resto abbiamo un dominio da parte del Padova, che ha vinto cinque volte con tre pareggi; l’ultima occasione all’Euganeo è stata quella dell’aprile 2003 e la vittoria per la squadra di Pierluigi Frosio era arrivata di misura con la rete di Ciro Ginestra, e difesa nonostante l’espulsione diretta che l’arbitro aveva comminato ad Emanuele Pellizzaro al 60’. Vale poi la pena ricordare che negli anni Sessanta e Ottanta queste due squadre sono state avversarie in Serie B, e che nei primi sei incroci era stato il Padova a non vincere mai (4 pareggi e due vittorie dell’Arezzo), poi le cose sono cambiate e soprattutto quest’anno c’è una differenza quasi abissale tra le due squadre, dunque vedremo quello che succederà tra poco sul terreno di gioco dell’Euganeo… (agg. di Claudio Franceschini)

PADOVA AREZZO: VENETI SCATENATI!

Padova Arezzo, in diretta mercoledì 17 febbraio 2021 alle ore 17.30 presso lo stadio Euganeo, sarà una sfida valevole per la sesta giornata di ritorno del campionato di Serie C. Capolista a valanga nelle ultime settimane, col Padova che ha saputo imporsi come squadra del momento, capace di rincorrere la Serie B con dei risultati ad effetto. Ben due 6-0 nelle ultime 4 vittorie consecutive messe in fila dai biancoscudati, rispettivamente contro Mantova in trasferta e Carpi in casa, mentre l’ultima uscita fuori casa contro il Legnago Salus ha portato la squadra di Mandorlini da sola in vetta, staccando di 3 punti il Sudtirol battuto a Bolzano dalla Feralpisalò. 50 gol segnati per i veneti che fanno del gioco offensivo il loro credo e ora vogliono compiere un altro passo avanti contro un Arezzo che resta ultimo per distacco in classifica, ma che nell’ultimo match ha saputo rimontare 2 gol in casa al Carpi.

Da 1-3 a 3-3 e i toscani sono tornati a muovere una classifica che li vede ancora distanziati di 5 lunghezze dal Ravenna penultimo: la strada per la salvezza è ancora lunga ma la reazione d’orgoglio degli amaranto ha dimostrato come arrendersi non sia ancora un’opzione contemplata.

PROBABILI FORMAZIONI PADOVA AREZZO

Le probabili formazioni della sfida tra Padova e Arezzo allo stadio Euganeo. I padroni di casa allenati da Andrea Mandorlini scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Vannucchi; Germano, Pelagatti, Rossettini, Curcio; Hraiech, Ronaldo, Della Latta; Chiricò, Cissè, Bifulco. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Roberto Stellone con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Sala; Luciani, Sbraga, Pinna, Karkalis; Serrotti, Arini, Altobelli; Cutolo, Piu, Iacoponi.

QUOTE E PRONOSTICO

Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Padova Arezzo: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 1.50 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 6.00 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 4.00 volte l’importo scommesso.