DIRETTA PADOVA ATALANTA U23 (RISULTATO 2-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Euganeo il Padova batte l’Atalanta U23 per 2 a 0. Nel finale della partita i Patavini sprecano sia con Capelli che con Bortolussi al 57′ per trovare il gol del raddoppio ed i bergamaschi non accorciano il distacco al 63′ con Muhameti e Palestra oltre che al 64′ con De Nipoti, tutti intercettati da un ottimo Donnarumma tra i pali della sua porta. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Padova di portarsi a quota 73 nella classifica del girone A della Serie C mentre l’Atalanta Under 23 resta ferma a 55 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA PADOVA ATALANTA U23 STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

Per vedere in diretta Padova Atalanta U23 servirà effettuare l’abbonamento a Sky, in più andrà acquistato il pacchetto Calcio che sblocca i canali dal 251 in poi dove verrà trasmessa la partita. Per i più Smart sarà possibile con le medesime modalità seguire il match anche dalla piattaforma di streaming online di NowTv.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Padova ed Atalanta U23 è ancora saldamente bloccato sul 2 a 0 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Balde e De Nipoti al posto di Capone e Jimenez tra le file dell’Atalanta Under 23, i veneti falliscono una buona chance con Bortolussi immediatamente al 50′ ed il suo collega Capelli non ha maggior fortuna al 51′. Sul fronte opposto Donnarumma evita il peggio al 53′ deviando in maniera provvidenziale il colpo di testa del solito Vlahovic. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Padova ed Atalanta U23 sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 2 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i padroni di casa allenati da mister Oddo crescono riuscendo anche a passare in vantaggio verso il 18′ grazie alla rete messa a segno da Cretella, autore di una conclusione vincente dalla distanza. I biancoscudati trovano poi anche il gol del raddoppio già al 24′ per merito di Fusi, bravo a recuperare palla e ad insaccare la sfera con un bel mancino. Fino a questo momento il direttore di gara Giuseppe Rispoli, proveniente dalla sezione di Locri, ha ammonito Panada al 30′ e Vlahovic al 45’+1′ soltanto tra i calciatori dell’Atalanta U23. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Veneto la partita tra Padova ed Atalanta U23 è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti partono forte affacciandosi pericolosamente in avanti subito al 3′ con un tiro largo di Palestra e cogliendo soprattutto un palo verso l’8′ con uno spunto provato da Vlahovic. Ecco le formazioni ufficiali: PADOVA (4-3-3) – Donnarumma; Kirwan, Delli Carri, Faedo, Favale; Fusi, Crisetig, Cretella; Capelli, Bortolussi, Valente. A disp.: Rossi, Zanellati, Perrotta, Radrezza, Dezi, Villa, Bianchi, Palombi, Tordini, Zamparo. All.: Oddo. ATALANTA U23 (3-4-1-2) – Vismara; Berto, Comi, Ceresoli; Palestra, Gyabuaa, Panada, Ghisladi; Jimenez, Capone; Vlahovic. A disp.: Dajcar, Avogardi, Mendicino, Muhameti, Cissé Solcia, Regonesi, Diao, De Nipoti, Djao, Chiwisa. All.: Modesto. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA!

La diretta della sfida che vede scendere in campo Padova Atalanta U23 evidenzia due formazioni che in classifica si ritrovano rispettivamente al secondo e quinto posto. Padroni di casa che hanno visto sfuggire l’accesso diretto alla serie B nello scorso turno alla luce del pareggio esterno contro la Lumezzane. Ad approdare in cadetteria il Mantova allenato da mister Possanzini. Padova che però è soltanto alla ricerca dell’aritmetico secondo posto per poi puntare ai play off, che consentono di approdare in serie B.

Il miglior marcatore risulta essere Liguori con 11 reti. L’attaccante, tuttavia, non riesce a segnare dal 3 Marzo nella sfida contro il Renate ed è alla ricerca di una rete per tornare ad entusiasmare il popolo biancoscudato. Dall’altra parte i bergamaschi hanno collezionato 55 punti in campionato, situandosi al quinto posto con 39 gol fatti e sei in meno subiti. Tre giocate attenzionare c’è sicuramente il giovanissimo attaccante classe 2004 Vanja Vlahovic. Per lui 5 gol in 12 presenze, non male per l’età. (Marco Genduso)

TESTA A TESTA

La diretta Padova Atalanta U23 sta per cominciare. Si tratta di una sfida quasi inedita dato che c’è stato solamente un testa a testa nella storia ovvero quello dell’andata: 1-0 biancorosso grazie alla quarta rete stagionale di Kevin Varas. Staremo a vedere se l’Atalanta riuscirà a segnare il primo gol e magari strappare i primi punti al Padova o se i veneti delegittimeranno il successo dell’andata.

Andiamo quindi a vedere i risultati recenti delle rispettive squadre. Il Padova, dopo aver battuto la Pergolettese, ha perso in maniera rocambolesca la finale della Coppa Italia Serie C, riscattandosi a metà pareggiando contro il Lumezzane. Sta migliorando invece l’Atalanta U23 che dopo i due ko con Fiorenzuola e Pergolettese ha prima pareggiato con Mantova e Triestina per poi battere 4-1 nettamente la Pro Patria. (aggiornamento di Christian Attanasio)

SCONTRO AI PIANI ALTI

Sfida ad alta classifica quella che commenteremo insieme nella diretta di Padova Atalanta U23, scontro valevole per la 36esima giornata di Serie C con il fischio di inizio fissato ad oggi 13 aprile 2024 alle ore 20,45. Con i padroni di casa attualmente al secondo posto in classifica, Il Padova arriva a questa partita dopo un pareggio 1-1 contro il Lumezzane e una vittoria per 2-1 contro la Pergolettese, dimostrando una buona forma.

Dall’altra parte del rettangolo verde, la giovane squadra dell’Atalanta si trova al quinto posto dopo una convincente vittoria per 4-1 contro la Pro Patria. Chi vincerà? Difficile a dirlo anche se bisogna ammettere che la Dea non tiene le gambe salde quando si tratta di big match, data l’inesperienza della rosa. Vedremo se i giovani oggi faranno un salto di qualità o meno.

PROBABILI FORMAZIONI PADOVA ATALANTA U23

Spostiamoci sulle probabili formazioni della diretta di Padova Atalanta U23 dove dovrebbe essere confermata la presenza di Bortolussi in attacco, il cui contributo è fondamentale per la squadra non solo per i suoi gol, ma anche per il suo ruolo di punto di riferimento in attacco.

La sua presenza è cruciale perché senza di lui la squadra non riesce a esprimersi al meglio. Per quanto riguarda l’Atalanta U23, ci si potrebbe aspettare la presenza di Vlahovic, fratello di Dusan, il quale ha dimostrato il suo valore segnando una doppietta nell’ultimo match, lasciando intravedere somiglianze con il fratello maggiore.

LE QUOTE DI PADOVA ATALANTA U23

Per chi desidera scommettere andiamo ad analizzare le quote della diretta di Padova Atalanta U23 tramite l’ausilio del bookmaker Snai: il sito mette la vittoria della squadra di casa a 2,3 mentre quella ospite a 2,5. Il pareggio invece è distinto dalla X ed è fissato a 2,8.