DIRETTA PADOVA FERMANA (RISULTATO 1-0): DECIDE CHIRICO’
Inizia la ripresa tra Padova e Fermana, decide al momento Chiricò. Curcio imbecca Bifulco che calcia troppo debolmente. Altra ottima occasione per Chiricò che non riesce a sorprendere Ginestra. Ancora Chiricò protagonista, conclusione a giro che non trova gloria. Ronaldo dalla distanza, Ginestra mette in angolo. Chiricò la mette in mezzo, ci arriva Rossettini che non trova lo specchio. Ci prova Chiricò, Ginestra para facile. Giornata di grazie per Chiricò che prova un’altra giocata ma viene chiuso da Ginestra. Grande anticipo di Rossettini su Palmieri. Vince il Padova grazie alla rete siglata da Chiricò. (agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA CHIRICO’!
Inizia il match tra Padova e Fermana. Della Latta prova la conclusione che viene deviata in corner. La sblocca il Padova al ventesimo minuto di gioco! La rete è stata siglata da Chiricò. Cissè serve il compagno di squadra e con il sinistro fulmina Ginestra. Cais ci prova da circa trenta metri, la sfera non trova la porta. Siamo intanto giunti alla mezzora di gioco con i padroni di casa avanti per una rete a zero. Gara che resta estremamente equilibrata nonostante il vantaggio a sorpresa dei veneti. Chiricò ci prova dalla lunga distanza, Ginestra intercetta la sfera in due tempi. Morisini serve per Chiricò che spreca la rete del raddoppio. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA PADOVA FERMANA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Padova Fermana sarà trasmessa su Sky Sport 253, dunque gli abbonati all’emittente satellitare potranno seguirla anche in televisione per quella che è la grande novità di questo periodo; in alternativa resta valida l’alternativa del portale Eleven Sports, che da qualche anno fornisce l’intero programma del campionato di Serie C in diretta streaming video. Per la visione, tramite dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, si potrà sottoscrivere un abbonamento al servizio, per la stagione in corso, oppure acquistare il singolo evento ad un prezzo fisso salvo eccezioni.
SI GIOCA
Eccoci pronti a vivere Padova Fermana, partita del girone B di Serie C che in base alle statistiche stagionali delle due formazioni vede senza dubbio nettamente favoriti i padroni di casa veneti. I numeri dunque sono eccellenti per il Padova, che vanta infatti 41 punti in classifica grazie a dodici vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte, con una differenza reti davvero di spicco (+24) grazie alla bellezza di 41 gol segnati a fronte dei 17 subiti, facile dunque capire perché il Padova sia una candidata molto forte per la promozione. La Fermana invece ha altri orizzonti: ecco 26 punti in classifica per i marchigiani con sei vittorie, otto pareggi e altrettante sconfitte, mentre la differenza reti è pari a -5 per la Fermana, che infatti ha segnato 17 gol e ne ha invece subiti finora 22. Adesso però basta numeri e parole: la parola infatti deve semmai passare al campo, dove Padova Fermana sta davvero per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA PADOVA FERMANA: LO STORICO
La diretta di Padova Fermana ci proporrà, per il girone B della Serie C, una partita di media tradizione, considerando che si contano nove precedenti ufficiali, tutti dal 2004 in poi. Il bilancio complessivo delle partite tra Padova e Fermana è nettamente favorevole ai veneti, dal momento che si contano quattro successi per il Padova, altrettanti pareggi e una sola affermazione per la Fermana, che riscì a vincere però sul campo del Padova l’ultimo precedente allo stadio Euganeo, giocato domenica 16 febbraio 2020 e terminato con il successo per 0-1 degli ospiti marchigiani poco prima dello stop al torneo imposto dalla pandemia di Coronavirus. In compenso, nella partita d’andata dell’attuale campionato 2020-2021 è stato il Padova a vincere in trasferta sul campo della Fermana, di nuovo con il punteggio di 0-1, nella sfida disputata domenica 11 ottobre scorso. La storia dunque è chiaramente favorevole al Padova, che deve però cancellare l’ultimo scivolone casalingo: che cosa succederà oggi? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
BIANCOSCUDATI FAVORITI
Padova Fermana sarà in diretta dallo stadio Euganeo, alle ore 12:30 di domenica 7 febbraio: si gioca per la 23^ giornata nel girone B della Serie C 2020-2021, una partita che sulla carta potrebbe non avere storia che i biancoscudati sono impegnati nella lotta per la promozione mentre i marchigiani devono innanzitutto pensare a salvarsi. Tuttavia l’ultima volta in cui la squadra veneta ha giocato in casa non è andata oltre un pareggio contro il Fano, ha perso un po’ di terreno e dunque non sempre si è comportata come una seria candidata a vincere il girone.
Per contro la Fermana attraversa un buon momento: ha fatto un passo forse determinante nel turno infrasettimanale, vincendo il derby contro la Sambenedettese e staccandosi dalla zona calda della classifica, dopo aver fermato la corsa del Sudtirol. Sarà allora intrigante scoprire come andranno le cose nella diretta di Padova Fermana; intanto proviamo a fare una rapida valutazione circa le scelte che potrebbero operare i due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni della partita.
PROBABILI FORMAZIONI PADOVA FERMANA
Ancora privo dell’infortunato Nicastro, Andrea Mandorlini potrebbe lanciare Chiricò in Padova Fermana: l’ultimo arrivato giocherebbe nel tridente offensivo al posto di Jelenic o Bifulco, con Paponi o Biasci come prima punta. A centrocampo Firenze e Hallfredsson possono soffiare le maglie alla concorrenza, formata da Della Latta, Hraiech e Ronaldo; Germano e Curcio saranno confermati come terzini, in porta andrà Vannucchi mentre Andjelkovic si candida per un posto da centrale, con Rossettini e Gasbarro che sono dunque insidiati. Nella Fermana di Giovanni Cornacchini Manetta e Scrosta sono a protezione del portiere Massolo, De Pascalis e Sperotto giocheranno come terzini e a centrocampo capitan Urbinati potrebbe essere affiancato da Grbac, per una soluzione più offensiva rispetto a Graziano nel settore nevralgico del campo. Sugli esterni di centrocampo restano favoriti Iotti e D’Anna, davanti se la giocano Cais e Kingsley Boateng che però vedono in Neglia e Cognigni due rivali che partono in vantaggio nelle preferenze dell’allenatore.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai ha tracciato un pronostico su Padova Fermana, dunque andiamo a vedere quello che ci dicono le quote del bookmaker per questa partita di Serie C. Il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare 1,55 volte quanto messo sul piatto, per contro il segno 2 sul quale puntare per il successo degli ospiti porta in dote una vincita corrispondente a 5,50 volte la vostra giocata. Il pareggio, identificato dal segno X, ha un valore che ammonta a 3,90 volte l’importo investito.