DIRETTA PADOVA FIORENZUOLA (RISULTATO FINALE 2-1): CERAVOLO, DOPPIETTA DECISIVA!

Padova sempre più inarrestabile: la capolista del girone A di Serie C ottiene la sesta vittoria consecutiva battendo in rimonta il Fiorenzuola per 2-1. Nell’ultimo quarto di partita i valdardesi finiscono la benzina e i biancoscudati prendono letteralmente possesso della metà campo avversaria. Pavanel intuisce che bisogna premere a fondo sull’acceleratore e getta nella mischia Della Latta che spaventa subito Battaiola con un colpo di testa molto insidioso. Fiammata degli ospiti al 71’ con il tiro da fuori di Nelli, palla che sorvola la traversa. Sul ribaltamento di fronte successivo un indemoniato Santini chiama nuovamente al dovere il portiere della squadra di Tabbiani che cerca in tutte le maniere di salvare il risultato. Ma deve capitolare a dieci minuti dal novantesimo quando Ceravolo trasforma un calcio di rigore conquistato da Pompeu da Silva che sfugge a Dimarco e viene atterrato da lui dentro l’area. Doppietta per l’ex-attaccante di Benevento, Parma e Cremonese che ribalta così la situazione iniziale. Alla neopromossa è mancata la tenuta nei novanta minuti, l’inesperienza ha fatto il resto. {agg. di Stefano Belli}



DIRETTA PADOVA FIORENZUOLA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Padova Fiorenzuola è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, col match che sarà proposto sul canale numero 255 di Sky. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.



1-1, CERAVOLO PAREGGIA I CONTI

All’inizio del secondo tempo il tecnico del Padova, Pavanel, corre ai ripari con un doppio cambio: Jelenic e Bifulco si accomodano in panchina, al loro posto entrano Busellato e Santini. Il numero 7 prova subito a mettersi in evidenza e a far venire il mal di testa ai difensori del Fiorenzuola che faticano assai a contenerlo. Rispetto alla prima frazione di gioco i biancoscudati sembrano molto più aggressivi, del resto la capolista del girone A di Serie C – che la scorsa stagione ai play-off sfiorò la promozione perdendo la finalissima con l’Alessandria – non può permettersi di perdere contro una neopromossa che al 52’ da vità a un contropiede piuttosto interessante: Mamona calcia forte trovando l’opposizione di Donnarumma che si vede arrivare il pallone addosso. Tre minuti più tardi è Ceravolo a firmare il gol dell’1-1 su assist dello stesso Santini entrato benissimo in partita. Tutto da rifare per i valdardesi che stasera, comunque vada a finire, hanno dato non poco filo da torcere ai padroni di casa. {agg. di Stefano Belli}



0-1, FERRI GELA I BIANCOSCUDATI

Colpo di scena all’Euganeo dove il primo tempo di Padova-Fiorenzuola si è concluso sul punteggio di 1 a 0 in favore degli ospiti. La capolista del girone A di Serie C attacca senza sosta con Bifulco che aspetta troppo prima di tirare e si fa rubare il pallone dai difensori avversari, così ci deve pensare Chiricò a spaventare Battaiola, conclusione che però sfila di poco a lato. Improvvisamente si svegliano i valdardesi che al 37’ si presentano dalle parti di Donnarumma (se ve lo state chiedendo, sì, è Antonio, il fratello di Gigio) con Currarino che da fuori area fa partire una rasoiata deviata in calcio d’angolo. Sugli sviluppi del corner arriva la conclusione vincente di Ferri: palla che sbatte prima sul palo e poi si posa in rete. Una vera e propria doccia gelata per i biancoscudati che reagiscono prontamente con Ceravolo, il suo colpo di testa si spegne appena sopra la traversa. Nel frattempo il tecnico Pavanel litiga con il quarto ufficiale che lo rimprovera di uscire troppo spesso dall’area tecnica… {agg. di Stefano Belli}

0-0, EUGANEI ALL’ATTACCO

All’Euganeo il Padova ospita il Fiorenzuola per la sesta giornata di Serie C girone A: a metà del primo tempo il punteggio resta fermo sullo 0-0. Nelle fasi iniziali del match i valdardesi provano a far girare palla ma senza trovare la giusta verticalizzazione, con il passare dei minuti i biancoscudati prendono il controllo della situazione e al 5’ si affacciano per la prima volta in avanti con Ceravolo che appoggia per Saber, il centrocampista di origini tunisine calcia malissimo e l’azione sfuma in un nulla di fatto. Successivamente Ronaldo viene messo giù da Nelli, l’arbitro assegna il calcio di punizione dal limite in favore dei padroni di casa, il brasiliano calcia addosso alla barriera. Al quarto d’ora si accende Chiricò che semina il panico tra i difensori di Tabbiani, tuttavia il suo sinistro è troppo tenero per Battaiola. Il numero 32 ci riprova poco dopo, anche in questo caso il massimo che ottiene è un tiro dalla bandierina. La squadra di Pavanel, ancora a punteggio pieno, è a caccia della sesta vittoria di fila e stasera non vuole lasciare nulla al caso. {agg. di Stefano Belli}

SI GIOCA

La sfida che ci regalerà la diretta di Padova Fiorenzuola vede di fronte due squadre che hanno vissuto una stagione diversa fino a questo momento. I biancoscudati sono in testa alla classifica a punteggio pieno, hanno infatti vinto tutte e cinque le gare disputate fino a questo momento. L’attacco sta rispondendo bene con 13 reti siglate ed è il migliore della categoria mentre la difesa con 2 gol subiti vede davanti solo Sudtirol a uno, ma anche con una partita da recuperare.

Il Fiorenzuola invece aveva aperto il campionato con una bella vittoria e da quel momento a un pareggio ha sempre alternato una sconfitta. Le reti siglate sono 6 mentre dietro si fa decisamente fatica con 8 gol incassati. Sarà interessante ricontrollare questi numeri poi dopo il triplice fischio finale. (Aggiornamento Matteo Fantozzi)

TESTA A TESTA

La diretta di Padova Fiorenzuola si disputa oggi per la prima volta in assoluto. Si tratta di fatto di un match inedito che vedrà la luce in questa sesta giornata di Gruppo A di Serie C. Le due squadre sono partite in maniera diametralmente opposta in una stagione dove era chiaro già fin dall’inizio che i loro obiettivi fossero diversi. I biancoscudati sono padroni del campionato in testa alla classifica a punteggio pieno, hanno infatti vinto 5 gare su 5 giocate con 13 reti siglate e appena 2 subite.

Decisamente diversa è stata la storia per quelli che oggi saranno gli ospiti. La partenza aveva illuso con una bella vittoria fuori casa per 1-2 contro FeralpiSalò. Da allora però la squadra ha alternato sempre un pareggio a una sconfitta. Al 2-2 col Renate ha fatto seguito lo 0-2 contro Albinoleffe, allo 0-0 con la Pro Sesto il pesante ko col Seregno per 2-3. La Fiorenzuola ha dimostrato però di fare meglio, per ora, in trasferta che in casa.

PADOVA FIORENZUOLA: PAVANEL DAVVERO INARRESTABILE!

Padova Fiorenzuola, diretta dall’arbitro Mattia Pascarella, è la partita della Serie  C in programma oggi, mercoledì 29 settembre: fischio d’inizio previsto per le ore 20.30. Siamo nella sesta giornata del girone A e per il turno infrasettimanale ecco che ci si para davanti la diretta tra Padova e Fiorenzuola, match dove pure i biancoscudati puntano nuovamente a fare bottino pieno.

L’avvio di stagione dei biancorossi è stato incredibile: su 5 incontri sono state cinque le vittorie strappate e in tutto appena due i gol incassati dalla difesa: davvero Pavanel può sentirsi orgoglioso dei suoi. I quali pure non dovranno distrarsi oggi contro il Fiorenzuola. La squadra di Tabbiani è si solo all’11^ posizione della classifica e di ritorno dal KO contro il Seregno, ma rimane sempre rivale temibilissimo. Chissà che accadrà oggi!.

LE PROBABILI FORMAZIONI PADOVA FIORENZUOLA

Per le probabili formazioni della diretta tra Padova e Fiorenzuola, non escludiamo che entrambi i tecnici oggi vogliano dare spazio a un leggero turnover: siamo in un turno infrasettimanale e qualche giocatore ha certo bisogno di riposare. Cominciamo allora dai padroni di casa, con Pavanel che dovrebbe confermare il 4-3-2-1 come modulo di partenza,: qui sarà sicuramente spazio per Ceravolo in prima punta, con Hraeich e uno tra Santini e Chiricò alle sue spalle. Per il centrocampo degli scudati, questa sera avremo Ronaldo in cabina di regina, con Della Latta e Busellato all’esterno, anche se Settembrini rimane valida alternativa dal primo minuto. Pelagatti poi dovrebbe dare fiato a Valentini in difesa, con Monaco (in gol con la Pro Patria), pure al centro: Kirwan e Curcio saranno i titolari come esterni dello schieramento.

Spazio per il 4-3-3 del Fiorenzuola dove invece Tabbiani è in dubbio nel consegnare la maglia da titolare a Maffei o a Oneto: Mamona e Tommasini però dovrebbero essere comunque in campo dal primo minuto oggi. Per il centrocampo è dubbio tra Zaccariello e Esposito in cabina di regia, con Palmieri (in gol con il Seregno) e Currarino comunque confermati. In difesa avremo pure dal primo minuto Varoli e Ferri al centro, con il duo Dimarco-Potop a guardia delle corsie esterne del reparto.

QUOTE E PRONOSTICO

Visto l’eccellente stato di forma dei padroni di casa, è a loro che va il favore del pronostico. Secondo il portale di scommesse Eurobet poi per l’1×2 del match di Serie C, ecco che il successo del Padova vale la quota di 1.37, mentre la vittoria del Fiorenzuola è stata data a 9.00: il pareggio paga la posta invece a 4.15.