DIRETTA PADOVA JUVENTUS U23 (RISULTATO 1-1): UN PUNTO A TESTA

Un punto a testa per Padova e Juventus U23 allo Stadio Euganeo, al termine di questo match valido per la ventiduesima giornata di Serie C, Girone A. Nel primo tempo parte subito forte la formazione bianconera, con Compagnon che ubriaca di finte la difesa avversaria e costringe Donnarumma al grande intervento dopo neanche un minuto di gioco. Al 19esimo, però, la sbloccano i padroni di casa: Jelenic si mette in proprio e va via sull’out di sinistra, mette un traversone basso insidiosissimo, sul quale si avventa Liguori, che a porta praticamente vuota insacca. Poco prima Sersanti aveva sfiorato il vantaggio, con una strepitosa conclusione.



Nel finale della prima frazione di gioco la formazione veneta sfiora a più riprese il raddoppio, ma Raina è decisivo con 2 interventi provvidenziali. Nella ripresa la Next Gen riparte con l’atteggiamento giusto, aggressivo, e con Barbieri si conquista un calcio di rigore importantissimo: al 47esimo Barrenechea è freddo ed insacca l’1-1 dagli 11 metri. Da questo momento in poi inizia il Liguori show, con il numero 21 biancoscudato che fa letteralmente impazzire la difesa piemontese, flirtando numerose volte con l’incrocio dei pali. Al 69esimo entra Piovanello, che restituisce brillantezza alle azioni del Padova, ma nel finale è la Juve a sfiorare il colpaccio, con Sekulov e Sersanti che si divorano i gol vittoria. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA PADOVA JUVENTUS U23 (RISULTATO 1-1): LIGUORI INDIAVOLATO!

Arrivati alla mezz’ora del secondo tempo, Padova e Juventus sono ancora ferme sull’1-1, grazie al pareggio ad inizio ripresa di Barreneceha, che dal dischetto non ha sbagliato, realizzando con grande freddezza. Dopo questo episodio, i padroni di casa hanno ripreso in mano il match, sfiorando a più riprese il 2-1: al 56esimo Liguori sfiora l’eurogol al volo da fuori area. Coordinazione perfetta. Al 57esimo ancora l’autore dell’1-0 che raccoglie palla al limite dell’area, supera l’avversario in dribbling e disegna un arcobaleno che sfiora l’incrocio.



Al 62esimo è il turno di De Marchi che da ottima posizione non inquadra lo specchio della porta e manda fuori davvero di pochi centimetri. Raina non ci sarebbe mai potuto arrivare. Al 66esimo ancora una volta il numero 21 della formazione veneta, che si conferma il migliore in campo per distacco, dribbla a rientrare con la giocata tipica alla Robben, e di mancino sfiora nuovamente l’incrocio lontano. Letteralmente immarcabile questo pomeriggio! (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA PADOVA JUVENTUS U23 (RISULTATO 1-1): PAREGGIO BIANCONERO

Squadre nuovamente in campo allo Stadio Euganeo, per l’inizio del secondo tempo di questa gara valida per la ventiduesima giornata di Serie C, Girone A. Il Padova stava conducendo per 1-0, grazie al gol di Liguori, e più volte ha sfiorato il raddoppio nelle ultime battute della prima frazione di gioco, ma ora la Juventus U23 è scesa in campo con un altro atteggiamento, e si nota fin dalle prime battute.

Dopo neanche un minuto, infatti, Barbieri si dimostra imprendibile sull’out di destra e mette un cross che viene intercettato con il braccio da Belli. Per il direttore di gara non c’è alcun dubbio: è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Barrenechea, che non sbaglia e segna il gol dell’1-1. I ragazzi, già notati e convocati da mister Allegri, la riprendono. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA PADOVA JUVENTUS U23 (RISULTATO 1-0): FINE PRIMO TEMPO

Padova e Juventus U23 vanno negli spogliotoi dello Stadio Euganeo sul risultato di 1-0 in favore dei padroni di casa, al termine del primo tempo di questa gara valida per la ventiduesima giornata di Serie C, Girone A. Al 19esimo ha sbloccato il risultato Liguori, che ha rifinito la meravigliosa azione di Jelenic sull’out di sinistra, insaccando a porta vuota.

I biancoscudati hanno poi sfiorato a più riprese il raddoppio: Al 38esimo sempre Liguori si mette in proprio, supera Huijsen, se la porta sul mancino e costringe Raina al prodigio con una bella conclusione sul palo lontano. Un minuto più tardi Jelenic impegna nuovamente Raina con un rasoterra insidioso dal limite dell’area, mentre al 40esimo Vasic va vicino al gol olimpico. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA PADOVA JUVENTUS U23 (RISULTATO 1-0): LIGUORI LA SBLOCCA

Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, il Padova è in vantaggio 1-0 sulla Juventus Next Gen, in una gara piuttosto equilibrata e frizzante, con occasioni da una parte e dall’altra. Al 19esimo la sbloccano i padroni di casa: Jelenic si mette in proprio e va via sull’out di sinistra, mette un traversone basso insidiosissimo, sul quale si avventa Liguori, che a porta praticamente vuota insacca.

Pochi minuti prima i bianconeri avevano sfiorato la rete con Sersanti, che con un sinistro a giro meraviglioso, dal limite dell’area di rigore, aveva lasciato di sasso Donnarumma, sfiorando l’incrocio dei pali. I biancoscudati non erano rimasti a guardare, e sempre Liguori aveva già precedentemente flirtato con il gol. Partita meravigliosa fino ad ora, giocata a ritmi alti. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA PADOVA JUVENTUS U23 (RISULTATO 0-0): FASE DI STUDIO

Allo Stadio Euganeo il Padova ospita la Juventus Next Gen in questo match valido per la ventiduesima giornata di Serie C, Girone A, dove i padroni di casa sono reduci da un pareggio nel derby veneto contro il Vicenza, mentre i bianconeri sono in un periodo di crisi, e vengono da addirittura quattro sconfitte consecutive. La gara di andata ha visto gli ospiti trionfare 2-1.

Partono subito forte gli ospiti, con Compagnon che si mette in proprio, ubriaca la difesa avversaria con una serie di finte e costringe Donnarumma al primo intervento del suo pomeriggio. Poche altre emozioni in questo inizio di match, con le due formazioni che sono impegnate in una profonda fase di studio. Nessuno si vuole sbilanciare e concedere eccessivo campo ai rivali. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA PADOVA JUVENTUS U23 (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

E ora sotto per la diretta di Padova Juventus U23. Cosa ci dicono i numeri? Stanno meglio i padroni di casa che vengono da cinque punti nelle ultime tre partite. I biancoscudati hanno collezionato 28 punti con 7 vittorie, altrettanti pareggi e sconfitte. La squadra ha dimostrato di non aver un attacco ancora completamente in grado di fare la differenza con 23 reti fatte, quelle incassate poi sono 25. Decisamente peggio sta la seconda squadra della Vecchia Signora che viene da quattro sconfitte di fila.

I punti conquistati sono 26 a fronte di 7 successi, 5 pari e 9 ko. L’attacco ha segnato 26 reti mentre la difesa ne ha incassati 28. Il miglior marcatore della partita è Liguori, che gioca tra i padroni di casa, con 7 reti. Meglio di lui nella classifica marcatori troviamo Comi e Manconi a 8, Bruschi a 9 e Ferrari a 11. Sarà molto interessante vedere cosa ci racconterà la gara e come dunque andremo ad aggiornare il bilancio tra le due squadre. (Matteo Fantozzi)

PADOVA JUVENTUS U23 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Padova Juventus U23 non è una di quelle disponibili per questa giornata di campionato: la televisione satellitare ha scelto altre sfide per il turno (ma la visione di gol e azioni salienti sarà comunque disponibile per gli abbonati Sky su Diretta Gol Serie C), e dunque l’alternativa rimane quella di Eleven Sports che ormai da diverse stagioni è la casa “ufficiale” della Serie C. La visione di Padova Juventus U23 sarà dunque in diretta streaming video, e non è necessariamente riservata agli abbonati: si potrà infatti anche acquistare il singolo evento ad un prezzo fisso e vedere il match tramite smart tv o pc o con dispositivi mobili come smartphone o tablet.

TESTA A TESTA

Per la diretta di Padova Juventus U23 è molto interessante andare ad analizzare quelli che sono i precedenti tra le due squadre allo Stadio Euganeo. In casa dei biancoscudati, prima di oggi, si è già giocato tre volte con le due squadre che non hanno conosciuto mezze misure. Infatti in due occasioni hanno vinto i bianconeri e in una il club veneto. L’ultimo precedente risale a questa stagione quando il 7 dicembre scorso le due squader si trovarono di fronte per i quarti di finale della Coppa Italia di categoria. La seconda squadra della Vecchia Signora si impose col risultato di 2-1.

Pronti via nella ripresa i gol di Cerri e Sekulov misero ko i biancoscudati in dieci a cinque minuti dalla fine con il rosso diretto a Franchini ma bravi comunque a segnare la rete della bandiera grazie a De Marchi. La Juventus ha vinto anche la sfida dello scorso anno valida per i quarti di finale dei playoff di Serie C col risultato di 0-1 grazie a un gol di Barrenechea. In campo c’era anche quel Matias Soulè oggi convocato fisso nella prima squadra. Il Padova vinse il primo match del primo dicembre 2021 per 2-0 con i gol di Ceravolo e Jelenic. (Matteo Fantozzi)

PARTITA COMBATTUTA!

Padova Juventus U23, in diretta sabato 14 gennaio 2023 alle ore 14.30 presso lo stadio Euganeo di Padova, sarà una sfida valida per la 22^ giornata del campionato di Serie C. Biancoscudati in risalita in classifica dopo una prima difficile metà di campionato, l’ultimo pari nel derby veneto in casa del Vicenza ha confermato la solidità del Padova, ritrovata ma da confermare ora per riuscire a riproporsi nel pieno della zona play off del girone A, con la squadra che ha al momento riagganciato il decimo posto.

La Juventus U23 sta attraversando un momento di crisi: la sconfitta in casa contro il Pordenone è stata la quarta consecutiva in campionato per i giovani bianconeri, ora chiamati a guardarsi le spalle col quintultimo posto distante solo 2 lunghezze. In questa stagione le due squadre si sono già affrontate a Padova il 7 dicembre scorso, con vittoria per 1-2 della Juventus U23. Il Padova non batte i giovani bianconeri in casa dal 2-0 del primo dicembre 2021.

PROBABILI FORMAZIONI PADOVA JUVENTUS U23

Le probabili formazioni della diretta Padova Juventus U23, match che andrà in scena allo stadio Euganeo di Padova. Per il PadovaBruno Caneo schiererà la squadra con un 3-4-2-1 come modulo. Questa la formazione di partenza: Donnarumma; Belli, Valentini, Ilie; Vasic, Cretella, Radrezza, Jelenic; Liguori, Piovanello; De Marchi. Risponderà la Juventus U23 allenata da Massimo Brambilla con un 4-3-3 così schierato dal primo minuto: Raina, Mulazzi, Riccio, Poli, Turicchia, Iocolano, Barrenechea, Besaggio, Compagnon, Pecorino, Rafia.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE PADOVA JUVENTUS U23

Per chi vorrà scommettere sulla diretta Padova Juventus U23, ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai per la sfida del campionato di Serie C. La vittoria del Padova con il segno 1 viene proposta a una quota di 2.15, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 3.05, mentre l’eventuale successo della Juventus U23, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 3.55.