DIRETTA PADOVA MANTOVA (RISULTATO 1-1): UN PUNTO A TESTA
Finisce 1-1 allo stadio Euganeo di Padova, al termine del secondo tempo di questa gara valida per la diciannovesima giornata di Serie C, Girone A, dovei padroni di casa ed il Mantova non sono riusciti a prevalere l’una sull’altra. Match frizzante, che ha regalato molte emozioni e occasioni da rete, ma che di fatto si è deciso in tre minuti: al 12esimo Liguori mette giù Ceresoli in area di rigore, e Guccione è perfetto nella trasformazione dagli 11 metri. Ingenuità del numero 21 della formazione veneta. Mentre al 15esimo Gerabudo è sfortunatissimo a deviare una palla insidiosa, depositandola nella porta difesa dal proprio estremo difensore. Autogol goffo del numero 11.
Nella ripresa un doppio legno clamoroso del Padova sveglia il Mantova: Dezi fa partire una conclusione perfetta che si stampa sul palo, poi sulla ribattuta Cretella è il più lesto di tutti ad anticipare la retroguardia avversaria, ma il suo tap-in viene prodigiosamente salvato da un difensore e la sfera va a sbattere sulla traversa. Nel finale tripla occasione per i veneti, che avrebbero meritato la vittoria: all’84esimo De Marchi rischia di provocare l’autogol di Iotti, al’89esimo Gasbarro prende il tempo al diretto marcatore e con un’incornata imponente sfiora il 2-1, mentre in pieno recupero Russini, appena entrato, gonfia soltanto l’esterno della rete, dando al pubblico l’illusione del gol. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA PADOVA MANTOVA (RISULTATO 1-1): CI PROVA MENSAH
Arrivati alla mezz’ora del secondo tempo, Padova e Mantova sono ancora inchiodate sull’1-1 generato nel giro di 3 minuti, tra il 12esimo ed il 15esimo della prima frazione di gioco. Dopo un inizio di ripresa straripante, caratterizzato dai due legni colpiti dai padroni di casa, i ritmi si sono leggermente abbassati e soltanto la formazione lombarda ha creato occasioni da rete.
Al 53esimo minuto arriva il primo squillo: sempre e comunque Guccione, pericolosi numero uno per la difesa avversaria, che si coordina in maniera magistrale e con una splendida volee sfiora la traversa. L’arbitro, però, ha fermato il gioco per un presunto fallo su Donnarumma. Al 67esimo ancora Mantova: Mensah segue l’azione e va a colpire di testa non perfettamente, ma la traiettoria diventa insidiosa e termina di poco a lato, in rimessa dal fondo. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA PADOVA MANTOVA (RISULTATO 1-1): RIPRESA AL VIA
Squadre nuovamente sul terreno di gioco dello Stadio Euganeo, per l’inizio del secondo tempo di questa gara valida per la diciannovesima giornata di Serie C, Girone A. Ricordiamo che il risultato è fermo sull’1-1 con Guccione che al 12esimo minuto ha sbloccato la partita grazie alla perfetta trasformazione dagli 11 metri, e Gerabudo che 3 minuti dopo ha deviato il pallone nella propria porta, con uno sfortunatissimo tocco, che non ha lasciato scampo al portiere.
Parte fortissimo il Padova in questa ripresa, con un’occasione clamorosa al 47esimo: Dezi fa partire una conclusione perfetta che si stampa sul palo, poi sulla ribattuta Cretella è il più lesto di tutti ad anticipare la difesa del Mantova, ma il suo tap-in viene prodigiosamente salvato da un difensore e la sfera va a sbattere sulla traversa. Ospiti tramortiti ma chiamati a reagire dopo questo inizio schock. Subito ritmi altissimi, ci aspetta una seconda frazione di gioco divertente. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA PADOVA MANTOVA (RISULTATO 1-1): FINE PRIMO TEMPO
Padova e Mantova vanno negli spogliatoi dello Stadio Euganeo al termine del primo tempo di questa gara valida per la diciannovesima giornata di Serie C, Girone A. Ricordiamo che il risultato è fermo sull’1-1, con gli ospiti che sono passati in vantaggio al 12esimo minuto di gioco: Liguori mette giù Ceresoli in area di rigore, e Guccione è perfetto nella trasformazione dagli 11 metri. Ingenuità del numero 21 della formazione veneta.
Al 15esimo, però, i padroni di casa riescono ad impattare immediatamente il punteggio: Gerabudo è sfortunatissimo a deviare una palla insidiosa, depositandola nella porta difesa dal proprio estremo difensore. Autogol goffo del numero 11. Al 43esimo occasione clamorosa sui piedi di Cretella, che dalla luna distanza sfiora lo specchio della porta e fa tremare l’estremo difensore avversario. Conclusione che avrebbe meritato maggior fortuna. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA PADOVA MANTOVA (RISULTATO 1-1): SUCCEDE DI TUTTO
Arrivati alla mezz’ora di gioco, Padova e Mantova sono sull’1-1 qui all’Euganeo, in un match che sta regalando mille emozioni e colpi di scena. Al 10imo minuto primo squillo dei padroni di casa, con Chiorra costretto ad uscire sull’insidiosissima traiettoria disegnata da Liguori su calcio piazzato. Al 12esimo, però, sono i lombardi a trovare il vantaggio: Liguori mette giù Ceresoli in area di rigore, e Guccione è perfetto nella trasformazione dagli 11 metri.
Soltanto 3 minuti dopo, grazie ad un buon forcing offensivo, i veneti trovano il pareggio: Gerabudo è sfortunatissimo a deviare una palla insidiosa, depositandola nella porta difesa dal proprio estremo difensore. Autogol goffo del numero 11. Al 22esimo risponde ancora il Mantova con Guccione, che su calcio di punizione fa tremare la traversa con una magia. Ritmi alti e partita frizzante. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA PADOVA MANTOVA (RISULTATO 0-0): FASE DI STUDIO
Allo stadio Euganeo il Padova ospita il Mantova in questa gara valida per la diciannovesima giornata di Serie C, Girone A, dove i padroni di casa vogliono rialzarsi dopo la sconfitta rimediata contro il Lecco, mentre il Mantova è reduce dallo spettacolare 3-3 contro la Pro Vercelli, in un match meraviglioso, dai mille colpi di scena.
Primi 5 minuti dove non succede praticamente nulla, le due squadre sanno che in palio ci sono punti pesantissimi e nelle prime battute sembra di assistere ad una partita di scacchi tra i due tecnici. Nessuno vuole sbilanciarsi e si cerca il giusto varco tra le maglie avversarie, aspettando l’errore per ripartire in contropiede. Molta lotta a centrocampo. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA PADOVA MANTOVA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
La diretta di Padova Mantova sarà sicuramente una gara importante per i due club e le rispettive aspirazioni come ci dice la classifica. Le due squadre infatti galleggiano tra salvezza e zona playout e hanno bisogno di punti per uscire da questo contesto. I biancoscudati stanno leggermente meglio, sono sopra di tre punti e a oggi sarebbero salvi senza spareggi. I punti raccolti sono 23 con una vittoria e tre sconfitte nelle ultime quattro partite. La squadra ha collezionato 6 vittorie con 5 pareggi e 7 sconfitte. L’attacco ha segnato fino a questo momento 20 reti mentre la difesa ne ha incassati 23.
Dall’altro lato il Mantova ha rialzato la testa negli ultimi due turni con quattro punti arrivati dopo una sconfitta. In tutto la squadra ha raccolto 20 punti a fronte di 5 successi, 5 pari e 8 ko. L’attacco ha segnato fino a questo momento 22 reti mentre la difesa ne ha incassate 29 risultando la seconda peggiore con dietro solo il Piacenza a 34. Il miglior marcatore è Liguori con 7 reti secondo solo a Ferrari del Vicenza a 10. (Matteo Fantozzi)
PADOVA MANTOVA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Padova Mantova non è una di quelle disponibili per questa giornata di campionato: la televisione satellitare ha scelto altre sfide per il turno e dunque l’alternativa rimane quella di Eleven Sports che ormai da diverse stagioni è la casa “ufficiale” della Serie C. La visione di Padova Mantova sarà dunque in diretta streaming video, e non è necessariamente riservata agli abbonati: si potrà infatti anche acquistare il singolo evento ad un prezzo fisso e vedere il match tramite smart tv o pc o con dispositivi mobili come smartphone o tablet.
IL TESTA A TESTA
Ora per la diretta di Padova Mantova soffermiamoci sui precedenti tra le due squadre. Allo Stadio Euganeo le due squadre si sono affrontate, prima di oggi, già in altre cinque occasioni gare in cui gli ospiti non sono mai riusciti a vincere. Il percorso ci parla di quattro successi per i biancoscudati e un pareggio. Il Mantova è riuscito a superare questa squadra una sola volta nella sua storia in un 2-1 in casa del 20 marzo 2010. L’ultimo precedente ci porta indietro al 16 marzo scorso quando le due squadre si affrontavano sempre in Serie C.
La partita in quel caso terminò col risultato finale di 1-0. Fu un match molto equilibrato, senza gol nella prima frazione di gioco e deciso da un autogol di Guccione all’ora di gioco. Sarà dunque molto interessante vedere cosa ci racconterà una partita che mette di fronte due squadre in un momento storico diverso ma che hanno entrambe l’esigenza, per i loro obiettivi, di fare punti già da oggi. (Matteo Fantozzi)
VENETI FAVORITI!
Padova Mantova, in diretta sabato 17 dicembre 2022 alle ore 14.30 presso lo Stadio Euganeo di Padova, sarà una sfida valida per la 19^ giornata del campionato di Serie C. C’è voglia di riscatto in questo scontro diretto tra due formazioni ambiziose ma reduci da una prima parte di stagione tra luci e ombre.
Il Padova condivide il dodicesimo posto con Albinoleffe e SG City Nova a 23 punti, frutto di sei vittorie, cinque pareggi e sette sconfitte. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 2-1 contro il Lecco. Il Mantova, invece, è sedicesimo a quota 20 punti, raccolti grazie a cinque vittorie, cinque pareggi e otto sconfitte. Nell’ultima giornata il pirotecnico 3-3 contro la Pro Vercelli.
PROBABILI FORMAZIONI PADOVA MANTOVA
Resta qualche nodo da sciogliere per i due allenatori in vista del fischio d’inizio della diretta Padova Mantova, andiamo a conoscere le probabili formazioni del match. Partiamo dai biancoscudati, il modulo è il 4-3-3: Donnarumma, Germano, Belli, Gasbarro, Zanchi, Vasic, Dezi, Cretella, Liguori, De Marchi, Piovanello. Spazio adesso al probabile undici dei lombardi, schierati con lo stesso schieramento: Chiorra, Matteucci, Ghilardi, Iotti, Ceresoli, Gerbaudo, De Francesco, Procaccio, Guccione, Yeboah, Mensah.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Le quote per le scommesse della diretta Padova Mantova vedono favorita la formazione di casa. Andiamo a conoscere i numeri dell’1-X-2 grazie a Goldbet: la vittoria del Padova è a 2,05, il pareggio è quotato 3,05, mentre il successo del Mantova è a 3,65. Sarà una gara molto chiusa secondo i bookmakers: Under 2,5 a 1,51 e Over 2,5 a 2,35.