DIRETTA PADOVA MODENA (RISULTATO 0-3): VINCE LA SQUADRA DI GIANI
Siamo nel corso del terzo set tra Padova e Modena, Aziz schiaccia il punto del 3-5. Continua il dominio di Modena che vuole terminare in quarta posizione in vista della Coppa Italia. Attacco di Bottolo, 4-8. Intuizione di Salsi per il 4-9. Ace di Leal, 4-10. Grande muro di Padova per il 5-10. Padova che sembra aver mollato la presa, 5-12. Primo tempo di Volpato, 6-12. Attacco di Nimir-Aziz per il 6-13. Volpato direttamente fuori, 7-14. Ancora fuori Padova, 7-15. Tocco sublime di Leal, 8-16. Esordio di Takahashi. Tocco di Ngapeth, 12-20. Ngapeth per il 14-22. Primo tempo di Vitelli per il 16-22. Nimir-Aziz schiaccia il punto del 17-24. Attacco di Petrov fuori, il terzo set termina 18-25, vince Modena. (agg. Umberto Tessier)
FINE SECONDO SET
Siamo nel corso del secondo set tra Padova e Modena, muro di Mazzone per il 0-2. Attacco vincente di Webber per il 3-3. Primo tempo di Canella, 3-5. Modena che continua a macinare punti, siamo ora sul 3-7. Grande muro di Aziz per il 3-8. Attacco vincente di Bottolo per il 6-10. Fallo al palleggio di Modena, 8-10. Attacco di Leal, si apre il muro per il 9-12. Mazzone mette giù il punto del 10-15. Padova che ha perso ora il ritmo, 11-16. La palla tocca Bottolo a muro, 13-18. Attacco di Leal che trova il tocco a muro, 15-20. Pipe di Bottolo per il 17-21. Grande muro di Bruno per il 18-23. Mazzone fuori, Giani chiama un tocco del muro. Il tocco c’è 22-25. Secondo set vinto da Modena.(agg. Umberto Tessier)
DIRETTA PADOVA MODENA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Padova Modena sarà garantita oggi in chiaro per tutti su Rai Sport + HD (canale numero 57 del telecomando), di conseguenza la partita di pallavolo sarà visibile anche in diretta streaming video tramite il sito Internet oppure l’applicazione del servizio Rai Play. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI PLAY
FINE PRIMO SET
Siamo nel corso del primo set tra Padova e Modena, Leal mette il punto dell’1-4. Primo tempo di Canella per il 4-6. Tanti errori al servizio in questo avvio, siamo sul 5-7. Padova rialza la testa e si porta sull’8-8. Bello attacco di Aziz da posto quattro che vale il 9-9. Webber schiaccia il punto dell’11-9, dopo un ottimo inizio è calata Modena. Ottimo Bottlo per il 13-12. Grande muro di Vitelli, 14-12. Aziz fuori sulla battuta, 15-14. Grande ace di Leal, 16-16. Ace di Webber, 18-16 in un set equilibrato. Sbaglia Bottolo per il 19-18. Loeppky per il 20-19. Nimir-Aziz mette il punto del 22-23. Grande muro di Stankovic, 22-24. Nimir-Aziz mette il punto del 22-25. Il primo set è vinto da Modena. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA
Pochi minuti al via di Padova Modena, ci resta giusto il tempo per leggere qualche dichiarazione anche sul versante emiliano. Ricordiamo che Modena domenica scorsa aveva vinto per 3-1 in casa contro Taranto, sesta vittoria consecutiva in Superlega per la Leo Shoes che era stata commentata dopo la fine del match da Salvatore Rossini.
Queste erano state le sue parole, riportate dal sito Internet della società, con uno sguardo rivolto anche al futuro… che oggi sarà il presente: “Oggi (domenica scorsa, ndR) una bella sfida con un giovane libero molto forte, gli faccio i complimenti. La mia prova? Sono contento dei miglioramenti che stiamo facendo partita dopo partita, cominciamo a essere solidi dietro e questo aiuta tutti a essere più tranquilli. Veniamo da tante gare ravvicinate e devo fare i complimenti al nostro staff che ci ha tenuti belli in forma: adesso abbiamo una settimana per preparare Padova, che esprime un gioco molto interessante e spinge tanto in battuta, noi però non ci vogliamo fermare”. Adesso il momento è arrivato: Padova Modena inizia, parola al campo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PARLA CUTTINI
Mentre aspettiamo la diretta di Padova Modena, facciamo un passo indietro a settimana scorsa, che per la squadra veneta significa la sconfitta al tie-break nella partita giocata in casa di Vibo Valentia. Al termine del lungo e combattuto incontro, l’allenatore Jacopo Cuttini aveva commentato così la prestazione della sua Kioene Padova:
“Vibo ha fatto la partita importante che doveva fare, siamo stati bravi a rimontare dal 2-0 e il quarto set vinto ai vantaggi ha dimostrato ancora una volta il carattere di questa squadra. E’ chiaro che essendo una squadra giovane dobbiamo ancora migliorare su certi aspetti e sappiamo che non possiamo avere la continuità e l’esperienza di certi campioni. Portiamo comunque a casa un punto prezioso per quello che è il nostro obiettivo della stagione: la salvezza”, si legge sul sito Internet della società veneta. Oggi per Padova il difficile esame con Modena: cosa saprà fare la Kioene? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
GRANDE SFIDA!
Padova Modena, diretta
dagli arbitri Ubaldo Luciani e Lorenzo Mattei, si gioca alle ore 18.00 di oggi pomeriggio, sabato 18 dicembre 2021, presso la Kioene Arena della città veneta, dove si disputerà questo anticipo della tredicesima giornata della Superlega di volley maschile 2021-2022, ultimo turno del girone d’andata del massimo campionato di pallavolo. La diretta di Padova Modena metterà in palio punti pesanti, soprattutto per definire quale sarà il tabellone della Coppa Italia, come sempre determinato alla fine del girone d’andata.
La Kioene Padova ha 15 punti, è attualmente settima ma la classifica ha ancora qualche asterisco e sarebbe preziosa una vittoria per non dover fare troppi calcoli sui risultati altrui. Attenzione però alla Leo Shoes PerkinElmer Modena, che dopo un difficile inizio di stagione ha infilato sei vittorie consecutive in campionato. Gli emiliani di certo non vorranno fermarsi sul più bello, cosa succederà in Padova Modena?
DIRETTA PADOVA MODENA: IL CONTESTO
Verso la diretta di Padova Modena, possiamo dire che il cammino della squadra veneta stia sostanzialmente rispettando le aspettative di inizio campionato. Padova sta mantenendo un discreto margine sulla zona salvezza e può pensare anche a qualcosina in più, anche se la sconfitta di settimana scorsa a Vibo Valentia è stata un colpo piuttosto brutto. Ora servirebbe subito tornare a sorridere, anche se riuscirci contro una big contro Modena non sarà evidentemente una impresa facile per la Kioene Padova.
Quanto a Modena, va detto che gli emiliani a inizio campionato avevano faticato davvero tanto, tuttavia poi i ragazzi di Andrea Giani hanno finalmente ingranato la marcia giusta ed è arrivata la già citata serie di sei vittorie consecutive, tra cui possiamo citare ad esempio per il valore anche degli avversari il colpo al tie-break a Perugia e il perentorio 3-0 casalingo nel turno precedente contro Trento. Le prime dire posizioni sono comunque irraggiungibili (almeno sul breve termine), ma Modena punta ad essere almeno terza e poi chissà…