DIRETTA PADOVA MONZA (RISULTATO 0-3): BRIANZOLI IN SCIOLTEZZA

Il match tra Padova e Monza termina sul 0-3 con i brianzoli che hanno vinto i tre set rispettivamente per 21-25, 17-25, 22-25. Andiamo a scoprire alcuni realizzatori della gara. Padova: Loeppky 3, Vitelli 6, Volpato 3, Bottolo 12, Canella 1, Weber 17. Monza: Dzavoronok 15, Grozer 13, Galassi 13, Beretta 6, Davyskiba 9. Monza che vince in scioltezza sul campo di Padova per tre set a zero. Padova è rimasto sempre in partita tranne che nel secondo set. (agg. Umberto Tessier)



FINE PRIMO SET

Il primo set tra Padova e Monza termina sul 21-25. Andiamo a scoprire alcuni realizzatori della gara. Padova: Loeppky 1, Vitelli 2, Bottolo 4, Volpato 3, Weber 5. Monza: Dzavoronok 4, Grozer 6, Galassi 2, Beretta 2, Davyskiba 3. Monza porta a casa il primo set meritatamente grazie alla maggiore precisione nella fase realizzativa. Da sottolinera, fino ad ora, l’ottima prestazione di Grozer che ha realizzato 6 punti. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA PADOVA MONZA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Padova Monza, in programma questa sera alle 18.30, sarà visibile in chiaro sul palinsesto della tv di stato. Il match di Superlega si potrà seguire su Rai Sport + HD oltre che, come al solito, sul portale Volleyballworld.tv al quale si può sottoscrivere un abbonamento mensile o annuale. Seguire il match in diretta streaming video è possibile: basta infatti aprire l’app di Rai Play, scegliere il canale corrispondente (in questo caso Rai Sport + HD) e godersi la gara live. La sfida, valida per la 21esima giornata della stagione, promette spettacolo. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY



SI GIOCA

Tutto è pronto per la diretta di Padova Monza, partita che avrà inizio fra pochissimi minuti e che il sito Internet ufficiale del Vero Volley ha presentato indicandoci alcune curiosità, come ad esempio il fatto che Monza abbia centrato la sua prima vittoria in Superlega proprio contro i veneti nella stagione 2014/2015, vincendo per 1-3 appunto sul campo di Padova. In totale, nove vittorie dei lombardi e sei per i veneti nei 15 precedenti disputati fino ad oggi, con Monza che ha allungato grazie alla doppia vittoria conquistata nello scorso campionato, anche se in entrambi i casi per 3-2, dunque al termine di partite decisamente combattute.

Alla Kioene Arena quattro vittorie per i padroni di casa di Padova e tre colpacci di Monza, infine in questa partita ci sarà anche un ex, cioè Santiago Ordina di Monza, che ha giocato a Padova dal 2013 al 2016. Fin qui tante curiosità intriganti, ma naturalmente adesso è giunto il momento di cedere la parola al campo, perché Padova Monza finalmente inizia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PARLA GOTTARDO

Mentre si avvicina la diretta di Padova Monza, facciamo un passo indietro per ricordare la fresca vittoria della Kioene Padova contro Ravenna, nel recupero della terza giornata di ritorno della Superlega di volley. Una vittoria forse prevedibile contro il fanalino di coda, ma comunque importante per la formazione veneta, che imponendosi per 1-3 in Romagna ha conquistato tre punti d’oro in classifica.

Mattia Gottardo ha avuto il compito di commentare la vittoria per il sito Internet della Kioene Padova, con queste dichiarazioni: “Abbiamo raccolto tre punti importantissimi, sapevamo che non era facile vincere qui perché Ravenna non aveva nulla da perdere. Peccato per il finale di terzo set, ci siamo disuniti, ma siamo stati bravi a riportare la partita dalla nostra parte nel quarto. Non dobbiamo guardare quello che fanno le avversarie, pensiamo a noi stessi cercando di raccogliere punti con tutti, in particolare da adesso in poi che iniziano ad avere un certo peso”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

BUON MOMENTO PER GLI OSPITI

Padova Monza

sarà in diretta oggi per la ventunesima giornata della Superlega di volley maschile 2021-2022. Dopo la qualificazione ottenuta alla Semifinale di CEV Cup, dove affronterà i russi di Kazan, i monzesi sono pronti a sfidare la Kioene Padova nella ottava giornata di ritorno di Superlega. 

La gara, in programma oggi, sabato 12 febbraio alle ore 18.30, offrirà agli ospiti la possibilità di proseguire con il buon momento che stanno vivendo. In casa rossoblù, infatti, è tornato l’entusiasmo dopo un inizio 2022 non proprio semplice. Ecco che allora contro il Padova, il Monza potrebbe avere la possibilità di allungare ulteriormente in classifica. Nell’ultima gara giocata, all’andata, fu proprio la squadra veneta ad imporsi sugli avversari al tie break, con il risultato di 3 a 2.

DIRETTA PADOVA MONZA: RISULTATI E CONTESTO

La sfida tra Padova e Monza sarà importante per la classifica: le due formazioni sono infatti poco distanti. Il Monza, che ha disputato due gare in più (19) rispetto agli avversari (17), è a 25 punti in classifica. Il Padova, invece, è a 21 punti. La classifica recita: Sir Safety Conad Perugia 50, Cucine Lube Civitanova 42, Itas Trentino 39, Leo Shoes PerkinElmer Modena 35, Allianz Milano 27, Vero Volley Monza 25, Gas Sales Bluenergy Piacenza 25, Kioene Padova 21, Verona Volley 21, Top Volley Cisterna 20.

Nell’ultimo turno di Superlega, il Volley Monza ha battuto 3 a 1 il Top Volley Cisterna. Anche il Padova è reduce da un successo. Nell’ultima gara disputata, recupero del 16esimo turno, ha battuto 3 a 1 il Porto Robur Costa. La gara, dunque, potrebbe essere molto importante per due formazioni che al momento si trovano in un buono stato di forma e soprattutto vicine in classifica.