DIRETTA PADOVA PERGOLETTESE (RISULTATO FINALE 2-1): BIANCOSUDATI, PRESSIONE SUL MANTOVA

Grande brivido per il Padova nel finale di partita: Figoli ha la palla giusta per il pareggio ma spara alle stelle dall’altezza del dischetto del rigore avversario. Il Padova fatica contro una Pergolettese tenace, che forse avrebbe meritato un risultato diverso. Tuttavia, due deviazioni a favore dei patavini li portano momentaneamente a 9 punti dal Mantova, che ora deve vincere per ottenere la promozione in Serie B. Dall’altra parte, i lombardi non riescono a conquistare i punti necessari per uscire dalla zona play-out. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA PADOVA PERGOLETTESE STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

Per seguire in diretta Padova Pergolettese bisognerà possedere l’abbonamento alla tv di Sky, oltre a questo però, servirà anche l’acquisto del pacchetto calcio, in maniera tale da sbloccare i canali dal 251 in poi dove il match verrà trasmesso. In alternativa per i più “Smart” si potrà vedere su NowTv con le medesime modalità facendo parte dell’ecosistema Sky.



NUOVO VANTAGGIO VENETO

Anche nel primo quarto d’ora della ripresa il Padova sembra soffrire i ritmi della Pergolettese ma al 16′ della ripresa i biancoscudati ritrovano il guizzo che li riporta avanti. Bella conclusione di Palombi che insacca sfruttando anche una deviazione favorevole. I padroni di casa si esaltano grazie al vantaggio e al 19′ vanno vicini al tris con Bortolussi, che chiama Soncin a una parata con grande reattività. (agg. di Fabio Belli)

REAZIONE CREMASCA

La Pergolettese riesce a reagire dopo lo svantaggio, avanzando il baricentro e costringendo il Padova a chiudersi nella propria metà campo. La formazione cremasca monopolizza il finale di primo tempo: Donnarumma sventa un colpo di testa di Piu, quindi al 44′ arriva il pareggio firmato da Arini, che sfrutta una sponda aerea proprio di Piu su cross di Bariti e insacca di precisione l’1-1, risultato sul quale le due formazioni vanno all’intervallo allo stadio Euganeo. (agg. di Fabio Belli)



BIANCOSCUDATI AVANTI

All’11’ viene ammonito Varas per un fallo su Bariti, quindi al 20′ arriva il gol del Padova: sblocca il risultato Fusi, che batte Soncin con una precisa stoccata da fuori area. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. PADOVA (4-3-3): Donnarumma; Kirwan, Delli Carri, Faedo, Villa; Varas, Crisetig, Fusi; Liguori, Bortolussi, Palombi. A disp: Mangiaracina, Zanellati, Perrotta, Belli, Valente, Radrezza, Crescenzi, Bianchi, Capelli, Favale, Cretella, Tordini, Zamparo. All. Torrente PERGOLETTESE (4-5-1): Soncin; Tonoli, Lambrughi, Arini, Piccinini; Bariti, Andreolli, Figoli, Jaouhari, Guiu; Piu.
A disp: Cattaneo, Doldi, Mazzarani, Felicioli, Schiavini, Bignami, Aucelli, Caia, Bozzuto, De Luca. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

La diretta della sfida che vede affrontarsi Padova e Pergolettese sta per iniziare e in attesa del fischio da parte del direttore di gara vi mostriamo le statistiche più interessanti relative al match. Partiamo dai padroni di casa che al momento hanno raccolto 66 punti in campionato all’interno delle 33 partite giocate. Spicca su tutti il miglior cannoniere di questa formazione. Stiamo ovviamente parlando di Micheal Liguori.

L’attaccante classe 1999 ha realizzato ben 11 reti in questo campionato, contribuendo al secondo posto della squadra biancoscudata. Le reti in totale realizzate dal club sono 46 mentre 23 quelle subite. Pergolettese che sta attraversando un momento della propria stagione non felicissimo. Al momento la squadra si posiziona al sedicesimo posto in piena corsa playout. I punti raccolti sono 37 conditi da 38 gol realizzati e ben 45 subiti. Servono punti per cercare di salvarsi all’interno di questa stagione. (Marco Genduso)

PADOVA PERGOLETTESE: TESTA A TESTA

La diretta della sfida che pone di fronte Padova Pergolettese sta per iniziare e in attesa dell’arrivo da parte del direttore di gara vi mostriamo i sei precedenti trovati tra queste due formazioni giocati tra il 2021 e il 2023. L’ago della bilancia pende dalle parti della squadra di casa con ben tre successi contro le due vittorie dai gialloblù ed un unico pareggio. La prima sfida è quella giocata il 4 settembre 2021. Vittoria Padova grazie alla rimonta firmata dai gol di Della Latta e Biasci.

Gara di ritorno che è stata vinta in trasferta dai biancoscudati. Ad andare in rete il difensore centrale, attualmente in forza al Cluj, Ajeti. La terza partita ha visto vincere incredibilmente la Pergolettese con il pesante risultato di 5-0, per poi avere ancora un altro successo nella gara di ritorno imponendosi in trasferta per 0-3. Le due sfide finali hanno visto in un caso vincere il Padova con il risultato di 1-0 e nell’ultima dividersi la posta in palio con una rete per parte firmata da Mazzarani e Belli. (Marco Genduso)

LA PRESENTAZIONE

L’erba verde dello stadio è stata innaffiata a dovere per questa diretta di Padova Pergolettese che si giocherà proprio oggi 28 marzo 2024 alle 20,45 per la 34esima giornata di Serie C. I padroni di casa nonostante un periodo altalenante con sconfitte e pareggi, occupano comunque il secondo posto in classifica. Tuttavia, la recente sconfitta per 2-0 contro la Pro Vercelli ha messo in evidenza alcune debolezze che la squadra cercherà sicuramente di correggere.

La Pergolettese arriva da un pareggio contro il Novara, un risultato che li ha spinti al 16º posto in classifica, ancora in una delicata posizione di rischio retrocessione. Sarebbe una grave perdita per la categoria fare a meno di loro, ma la squadra nelle ultime usicte sta mettendo una grinta che le è mancata fino a questo momento.

PADOVA PERGOLETTESE: PROBABILI FORMAZIONI

Come di consueto cerchiamo i possibili protagonisti della diretta di Padova Pergolettese dalle probabili formazioni: per il Padova, è difficile immaginare la formazione senza Zamparo in campo. Anche se non segna da tre giornate, il suo contributo va oltre ai gol: la sua abilità nel proteggere la palla permette ai compagni di salire e creare sovrapposizioni.

Dall’altra parte del campo, ci sarà probabilmente Guiu sull’out di destra. Si è distinto recentemente per la sua capacità di mettere assist precisi per i suoi compagni d’attacco, tra cui anche il gol nella precedente uscita nato da un suo assist al bacio.

PADOVA PERGOLETTESE, LE QUOTE

Osserviamo insieme le quote della diretta di Padova Pergolettese grazie al sito di Snai: il bookmaker mette il segno 1 a 1,8 ma occhio anche al pareggio che per l’occasione è stato fissato a 2,6. La vittoria della squadra ospite invece è a 2,9.