DIRETTA PADOVA PERUGIA (RISULTATO 1-3): VIA AL QUARTO SET!

Inizia anche il quarto, ed ultimo, set della partita che mette di fronte due rose molto competitive come Padova e Perugia. La formazione di casa inizia male perchè subisce il primo punto del set salvo poi rispondere presente successivamente pareggiando i conti. Perugia che sfrutta il momento di confusione della squadra di casa per realizzare non uno ma ben tre punti consecutivi prima del punto che spezza la partita da parte della rosa padovana. Le due squadre si scambiano punti su punti con l’equilibrio che regna nonostante la maggiore precisione della squadra ospite che comunque rimane avanti e che è alla ricerca del terzo set personale di gioco dopo aver vinto il secondo ed il terzo set della partita. Allungano ulteriormente e sembrano essere in totale controllo del match la formazione ospite con il Padova che non riesce ad esprimere il gioco espresso nel primo set della partita, nonché unico vinto. Vince il Perugia raggiungendo il punteggio di 25 punti. Vince il Perugia in rimonta 1-3.



DIRETTA PADOVA PERUGIA (RISULTATO 1-2): VIA AL TERZO SET!

Terzo set che ha inizio dopo i primi due dominati uno per parte. Il copione è quello del secondo set con il Perugia che domina sul Padova portandosi avanti sul terzo set di gioco con diversi punti nonostante le risposte convincenti dei sei uomini padovani. Perugia che si trova avanti con i veneti che rispondono sempre fino ad un allungo di 6 punti da parte della rosa ospite che poi si addormenta in alcune azioni e la squadra di casa risponde presente accorciando di quattro lunghezze. Si avvicina, dunque, il Padova nonostante il meritato vantaggio nel set da parte del Perugia. Reazione che del Padova che adesso ci crede sempre di più e trova diversi punti stabilendo una nuova fase di equilibrio in campo tra le due compagini. Perugia che dopo una fase di stallo allunga nuovamente sui suoi avversari con diversi punti avvicinandosi a quota 25 punti con la gara sul 17-22. Soltanto tre punti separano la squadra ospite umbra dal terzo set, secondo personale che poi avviene con il risultato di 19-25. (Agg Marco Genduso)



DIRETTA PADOVA PERUGIA (RISULTATO 25-21): VIA AL SECONDO SET!

Dopo il primo set in favore della squadra di casa del Padova ecco che escono fuori gli artigli gli ospiti: Perugia che trova immediatamente tre punti portandosi subito in avanti nel secondo set. Atleti del Perugia che sembrerebbero essere entrati nel rettangolo di gioco con una maggiore convinzione, complice anche il risultato che al momento non sorride alla formazione ospite. Accorciano le distanza i padroni di casa ma il Perugia sembra essere un’altra squadra rispetto al primo set, portandosi a quota 6 punti nonostante i due realizzati dai padroni di casa. Dilagano la squadra umbra con il risultato che sorride totalmente alla squadra che nel primo set si è vista sorpassare dai 25 punti della formazione veneta. Per il resto del tempo il Perugia domina senza troppi problemi portando delle proprie parti il secondo set di gioco con il risultato di 12-25. (Agg Marco Genduso)



DIRETTA PADOVA PERUGIA (RISULTATO 25-21): PRIMO SET!

Inizia puntualissima la diretta di Padova Perugia, sifda valevole per la quarta giornata della SuperLega. Il primo punto del primo set è per la squadra di casa che poi subisce il pari degli umbri salvo poi rispondere immediatamente con due punti in rapida successione. Rispondono gli ospiti con il punto del 3-2. Pochi minuti di gioco con le due squadre che hanno già fatto vedere diversi punti che hanno aperto fin da subito la partita con i padroni di casa che poi dilagano con gli ospiti che battagliano per rientrare nella partita. Il risultato del primo set dopo sette minuti è di 7-5 per il Padova, contro ogni pronostico. Riesce a recuperare il Perugia ma il Padova va ancora avanti. Padova che sta dando dimostrazione di tutta la loro qualità perchè si trovano in dominio in questo incontro. Il vantaggio iniziale non è molto duratore, riesce a restare sempre una piccola propensione della squadra di casa con le distanza che sono sempre più minime. Al netto di una grande partita si conclude il primo set con il risultato di 25-21. (Agg Marco Genduso)

DIRETTA PADOVA PERUGIA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!

Padova Perugia

finalmente inizia, fra pochi minuti ci godremo lo spettacolo della grande pallavolo ma nel frattempo possiamo dare spazio anche ad alcune dichiarazioni in casa Sir Safety, che naturalmente facevano riferimento alla vittoria ottenuta da Perugia nella precedente giornata contro Verona. L’allenatore Andrea Anastasi aveva dichiarato: “Eravamo molto concentrati, credo questa sia la parola giusta per la partita. Da un punto di vista tecnico abbiamo battuto molto bene, di conseguenza murato bene contenendo gli attaccanti avversari e questa è stata la chiave della partita.

Inoltre sotto l’aspetto mentale i ragazzi non si sono mai persi anche quando la situazione si stava complicando, come nel primo set o nel terzo set, e questo è stato molto importante. Credo che possiamo crescere ancora tanto, ma sono sereno e positivo”. Si vedranno già oggi ulteriori segnali di crescita per gli umbri? Naturalmente la risposta arriverà dal campo, perché fra pochissimi minuti comincerà la diretta di Padova Perugia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA PADOVA PERUGIA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Padova Perugia sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Sport + HD (canale numero 58 del telecomando), perché questa è una delle due partite di questa giornata di Superlega selezionata per la trasmissione sulla Rai. Di conseguenza, la diretta streaming video di Padova Perugia sarà garantita per tutti tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI PLAY DI PADOVA PERUGIA

PADOVA PERUGIA: PAROLE VENETE

Mentre si avvicina la diretta di Padova Perugia, torniamo indietro a settimana scorsa e all’analisi di Jacopo Cuttini, allenatore della Pallavolo Padova, sulla sconfitta dei suoi ragazzi contro Cisterna: “Sapevamo che sarebbe stata una partita complicatissima. Abbiamo cercato di rimanere lì, vincendo un secondo set di voglia e nervi. Cisterna è una squadra con tante soluzioni di qualità, così come tutte le altre. Questa è la SuperLega e non esistono partite scontate, ma noi abbiamo l’obbligo di provarci tutte le settimane e lo faremo anche con Perugia domenica prossima (oggi, ndR)”.

Tra i giocatori di Padova aveva invece parlato Davide Gardini, che si era espresso così per il sito Internet della sua società: “Abbiamo affrontato una squadra in un grande momento, forse rispetto alle prime due partite ci siamo un po’ spenti nei momenti di difficoltà. Abbiamo fatto bene delle cose, ma in altre dobbiamo migliorare, come già sappiamo. Ci portiamo comunque a casa qualcosa di buono, purtroppo non punti. Da domani (lunedì, ndR) cominceremo a pensare a Perugia perché ci vogliamo provare anche con loro”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PADOVA PERUGIA: BELLA SFIDA!

Padova Perugia, diretta

dagli arbitri Massimiliano Giardini e Roberto Boris presso la Kioene Arena naturalmente della città patavina, si gioca alle ore 18.00 di oggi pomeriggio, domenica 23 ottobre 2022, nel contesto della quarta giornata della Superlega di volley maschile, il massimo campionato di pallavolo che è ricominciato ormai da quasi un mese, per mantenere alta l’attenzione sulla pallavolo anche dopo la meravigliosa cavalcata dell’Italia ai Mondiali maschili verso il quarto titolo iridato della nostra storia.

La diretta di Padova Perugia ci consente di mettere sotto i riflettori due squadre con obiettivi differenti in questa Superlega: la Sir Safety Susa Perugia è una delle corazzate che proverà a vincere lo scudetto e anche la Champions League, al momento è partita bene e vanta già 9 punti in classifica, mentre per la Pallavolo Padova l’obiettivo potrebbe essere il raggiungimento della zona playoff e finora i veneti hanno raccolto 4 punti. Che cosa ci dirà quindi la diretta di Padova Perugia?

DIRETTA PADOVA PERUGIA: IL CONTESTO

La diretta di Padova Perugia ci presenterà quindi oggi un match nella quale si incrociano evidentemente obiettivi ben diversi. I padroni di casa di Padova hanno debuttato con una bella vittoria al tie-break contro Modena, quindi in Veneto c’è già stata una “vittima” eccellente, poi ecco un colpo ancora più sensazionale con la vittoria addirittura a Civitanova, di nuovo in cinque set. Tuttavia, dopo questo inizio clamoroso Padova è caduta nella partita sulla carta meno difficile, cedendo per 3-1 contro Cisterna: il bilancio resta globalmente positivo e Perugia è avvisata, perché Padova sembra essere specializzata nel far male alle big.

D’altro canto, dobbiamo dire che gli umbri hanno iniziato il campionato come meglio non avrebbero potuto: vittoria casalinga per 3-0 contro Monza alla prima giornata, poi un 1-3 esterno sul campo di Siena alla seconda giornata e il successo casalingo per 3-0 contro Verona di settimana scorsa. Per la Sir Safety Susa Perugia manca ancora una sfida con le altre big, ma per ora sono 9 punti su 9 possibili e un solo set lasciato per strada. L’anno scorso la vittoria in Coppa Italia non fece del tutto contenta Perugia, che in Champions League si fermò in semifinale e perse la finale scudetto: il cammino è ancora lunghissimo, però è cominciato al meglio…