DIRETTA PADOVA PRO VERCELLI (RISULTATO 1-0): VINCONO I PADRONI DI CASA

Il Padova vince di misura davanti agli occhi del proprio pubblico, tra le mura amiche dello Stadio Euganeo, al termine del match valido per la ventesima giornata di Serie C, Girone A. Primo tempo frizzante, ricco di occasioni da rete, con la Pro Vercelli che va vicina al vantaggio già al 13esimo con la conclusione di Iotti. Al 27esimo Valentini compie un doppio miracolo su Franchini, che ci prova due volte ma non riesce ad insaccare. Nel recupero ancora Bianche Casacche pericolose, con Saco che salta più in alto di tutti, ma la sua imperiosa incornata viene neutralizzata da Donnarumma, che pochi minuti prima si era imposto anche su Perrotta.



Nel secondo tempo i padroni di casa partono meglio, ed al 51esimo trovano il gol decisivo, con Russini che si fa trovare pronto e batte finalmente l’estremo difensore dei piemontesi, che era stato insuperabile fino a quel momento. Due minuti dopo Comi sfiora il pareggio con una conclusione improvvisa, che termina alta di poco sopra la traversa. Al 76esimo Liguori va vicinissimo al raddoppio, ma il suo tentativo si infrange sul legno orizzontale. La Pro non riesce a reagire, ed il Padova all’84esimo ha un’altra chance con Jelenic, che tira bene, ma la difesa avversaria riesce ad deviare la traiettoria. Al 96esimo Donnarumma salva i 3 punti con un autentico prodigio su Saco. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA PADOVA PRO VERCELLI (RISULTATO 1-0): TRAVERSA LIGUORI

Arrivati alla mezz’ora del secondo tempo, il Padova è ancora in vantaggio contro la Pro Vercelli, grazie al gol di Russini al 51esimo minuto di gioco. I piemontesi provano a rispondere immediatamente due minuti dopo: Comi si mette in proprio, si gira e fa partire una conclusione pericolosissima, che sfiora la traversa e si perde sul fondo.

Al 76esimo sfiora il raddoppio la formazione padrona di casa: Liguori prova la conclusione improvvisa, con la sfera che si stampa sulla traversa e fa tremare la porta difesa da Valentini. Ci aspettiamo un finale incandescente, con la Pro che proverà in tutti i modi a trovare il pareggio in un forcing finale. In palio punti pesantissimi. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA PADOVA PRO VERCELLI (RISULTATO 1-0): RIPRESA AL VIA

Squadre nuovamente in campo allo Stadio Euganeo, per l’inizio della ripresa di questo match valido per la ventesima giornata di Serie C, Girone A. Ricordiamo che Pro Vercelli e Padova sono ferme sullo 0-0, nonostante le numerose palle gol create nei primi 45 minuti, con Donnarumma e Valentini protagonisti con alcune parate decisive.

Parte subito forte la formazione padrona di casa, che trova il vantaggio al 51esimo: Russini riesce a sorprendere Valentini, segnando il gol dell’1-0. Ci aspettiamo una reazione decisa delle Bianche Casacche. La gara ora si è vivacizzata e promette numerose emozioni nel corso della seconda frazione di gioco. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA PADOVA PRO VERCELLI (RISULTATO 0-0): FINE PRIMO TEMPO

Padova e Pro Vercelli vano negli spogliatoi dello Stadio Euganeo con il risultato bloccato sullo 0-0, al termine del primo tempo di questa gara valida per la ventesima giornata di Serie C, Girone A. Partita dai ritmi bassi, ma ricca di occasioni da una parte e dall’altra, combattuta in tutte le zone del campo. Al 13esimo Iotti sfiora il palo con una gran conclusione, ed al 17esimo risponde Liguori con un tiro insidioso.

Al 27esimo Valentini compie un doppio prodigio sui due tentativi ravvicinati di Franchini, che non riesce ad insaccare in rete. Al 34esimo ancora piemontesi pericolosi con Perrotta, che di testa costringe Donnarumma al miracolo. Nel recupero ancora Bianche Casacche vicine al vantaggio: Saco stacca più in alto di tutti, ma la sua imperiosa incornata viene parata dall’estremo difensore avversario. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA PADOVA PRO VERCELLI (RISULTATO 0-0): MATCH COMBATTUTO

Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, Pro Vercelli e Padova sono ancora inchiodate sullo 0-0, in un match parecchio combattuto, nonostante i ritmi non altissimi e la scarsa intensità. Al 13esimo occasione colossale per i piemontesi: Saco lavora in maniera perfetta il pallone e lo apparecchia per la conclusione di Iotti, che sfiora il palo e si perde sul fondo.

Al 17esimo primo squillo anche per i padroni di casa: Liguori si mette in proprio e fa partire un tiro insidiosissimo, sul quale Valentini è bravo ed attento a distendersi. Al 27esimo Franchini ha una doppia chance clamorosa, ma ancora una volta l’estremo difensore delle Bianche Casacche è miracoloso ed evita il gol. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA PADOVA PRO VERCELLI (RISULTATO 0-0): FASE DI STUDIO

Allo Stadio Euganeo, il Padova ospita la Pro Vercelli in questa gara valida per la ventesima giornata di Serie C, Girone A, dove gli ospiti sono reduci da 6 risultati utili consecutivi, e non sanno più perdere, mentre la formazione veneta non sta vivendo un momento d’oro, ed è chiamata a rialzarsi in un match importante come quello di oggi.

Sfida che ancora non si accende nei primi 5 minuti di gioco, con le due squadre che sembrano studiarsi a fondo. Nessuna vuole sbilanciarsi, e si attende il varco giusto nella difesa avversaria o l’errore su cui ripartire. Ritmi bassi e poca intensità, in un match che mette in palio punti importantissimi. I padroni di casa tengono il pallino del gioco, ma non riescono a sfondare. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA PADOVA PRO VERCELLI (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

La diretta di Padova Pro Vercelli prende il via tra pochi istanti: una partita tra due squadre che sarebbero candidate alla promozione diretta, ma che lungo il percorso hanno avuto qualche difficoltà di troppo. A metà ottobre il Padova ha vinto a Trieste, salendo al quarto posto in classifica (due settimane prima era al comando del girone A): da quel momento ha vinto una sola volta (contro il Trento) perdendo in cinque occasioni, una striscia di 10 partite in cui improvvisamente i biancoscudati si sono ritrovati a dover fare i conti con la lotta per non giocare lo spareggio per la salvezza.

Lo scenario della Pro Vercelli non è dissimile: i piemontesi infatti sono in serie positiva da 6 partite (anche se cono solo due vittorie, a fronte di quattro pareggi) ma nelle prime 6 giornate avevano vinto soltanto una volta e in generale, nelle 13 giornate precedenti, hanno perso ben 6 volte vincendo in 5 occasioni. La differenza reti è positiva ma i gol subiti sono ben 25, di conseguenza è la difesa il vero nervo scoperto di una squadra che può e deve fare meglio. Adesso mettiamoci comodi e stiamo a vedere quello che ci racconterà il terreno di gioco dell’Euganeo, perché finalmente siamo pronti a vivere questa partita: la diretta di Padova Pro Vercelli sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

PADOVA PRO VERCELLI STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Padova Pro Vercelli è disponibile su Eleven Sports attraverso l’acquisto dell’abbonamento stagionale oppure quello mensile della piattaforma. Dopodiché Padova Pro Vercelli potrà essere trasmesso in diretta streaming video su smart tv, computer, smartphone, tablet o qualsiasi altro dispositivo mobile. Tutta la Lega Pro e i relativi gironi sono trasmessi su Elevent Sports. Per PadovaPro Vercelli non è prevista invece la diretta su Sky, che ogni turno di campionato seleziona solamente alcune partite da trasmettere sui propri canali satellitari.

IL TESTA A TESTA

La diretta di Padova Pro Vercelli si è giocata allo Stadio Euganeo, prima di oggi, in appena due occasioni. Il bilancio è in perfetto equilibrio con una vittoria a testa, le due squadre dunque non hanno conosciuto mezze misure senza mai pareggiare fino a oggi. Il primo precedente è una gara di Serie B disputata nel marzo del 2013 e terminata 0-1. La partita in questione fu decisa da una bella giocata del fantasista Horacio Erpen al minuto 67. I biancoscudati si prendevano la loro personale rivincita casalinga contro questi avversario col risultato di 1-0.

Il match si disputò il 28 novembre del 2021 in un match terminato col risultato di 1-0 grazie a un gol al secondo minuto di Della Latta. Nel match d’andata al Silvio Piola i bianconeri si imposero col risultato finale di 1-0. La partita in questione si è giocata lo scorso 3 settembre e terminò grazie a un gol di Comi al minuto 67. Sarà interessante vedere come la gara di oggi aggiornerà il bilancio tra le due compagini. (Matteo Fantozzi)

I PIEMONTESI PER CONFERMARSI

La diretta Padova Pro Vercelli, in scena venerdì 23 dicembre alle ore 14:30, è una delle sfide più interessanti della ventesima giornata del Girone A di Serie C. Il Padova, non in un ottimo periodo di forma come testimoniano le tre sconfitte nelle ultime cinque partite, è chiamata tra le mura amiche a fermare una Pro Vercelli che sembra non conoscere più la parola sconfitta.

Infatti i piemontesi sono reduci da sei risultati utili consecutivi da fine novembre in poi, tra cui due vittorie contro Sangiuliano City e Pordenone. Il Padova dovrà dimostrare di valere i playoff affrontando una squadra così in forma, ma potendo contare sul fattore casa. I biancorossi sono una squadra difficile da affrontare nella propria tana visto che hanno perso solamente due volte in dieci incontri casalinghi di quest’anno. D’altro canto la Pro Vercelli può far forza su un recente rendimento esterno positivo con due vittorie, due pareggi e una sola sconfitta nelle ultime cinque uscite lontano dal Piemonte.

PROBABILI FORMAZIONI PADOVA PRO VERCELLI

Passiamo alle probabili formazioni con il Padova che ha abituato a vari cambiamenti nelle ultime gare giocate, ma che dovrebbe dar continuità al 4-2-3-1 visto contro il Mantova schierando Donnarumma tra i pali, difesa da destra verso sinistra composta da Belli, Gasbarro, Valentini e Curcio, centrocampo a due con Cretella e Dezi, trequarti con Piovanello a destra, Liguori a sinistra e Vasic alle spalle dell’unica punta Ceravolo.

Per la Pro Vercelli invece 4-3-2-1: Valentini a difendere la porta, Renault e Anastasio terzini rispettivamente a destra e sinistra con la coppia centrale formata da Cristini e Perrotta. Saco mezzala destra, Corradini regia e Calvano a sinistra. Vergara e Della Morte invece supporteranno l’unica punta e numero dieci Comi. Un attacco molto prolifico viste le sette reti del duo Della Morte-Comi e i due centri di Vergara.

PADOVA PRO VERCELLI LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

La diretta Padova-Pro Vercelli viene vista dai bookmakers come una partita dove il fattore casa potrebbe fare la differenza ancor più del reale stato di forma delle squadre. Dalle quote, infatti, notiamo su Snai favorita la vittoria dei biancoscudati a 2.10 mentre il successo dei piemontesi è dato a 3.40. Poco meno, a 3.10, il pareggio tra le due compagini. L’esito Gol, con entrambe le squadre a segno, viene quotato a 1.95 contro l’1.73 del No Gol. Gli esperti non vedono una partita da troppe reti visto che l’over 2.5 viene quotato a 2.25, più accessibile come idea dei bookmakers un semplice over 1.5 a 1.40. L’1-0 dell’andata in favore della Pro Vercelli viene dato a 8.50 mentre l’1-1, risultato messo a referto da ambedue le squadre nei loro rispettivi ultimi turni di campionato, è a 6.25.