DIRETTA PADOVA RAVENNA (RISULTATO 3-0): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Euganeo il Padova batte il Ravenna per 3 a 0. Nel primo tempo le due squadre si studiano a lungo ma sono i padroni di casa a riuscire a passare in vantaggio verso il 28′ grazie alla rete messa a segno da Hallfredsson, capitalizzando l’assist su calcio di punizione di Chiricò anche tramite il velo del suo compagno Ronaldo. Gli ospiti faticano a reagire e rischiano pure di subire il raddoppio già al 43′ sul palo colto da Chiricò. Nel secondo tempo ci pensa proprio l’ottimo Chiricò a siglare il gol del raddoppio direttamente su calcio di punizione al 54′. Nell’ultima parte dell’incontro le cose sembrano complicarsi per i veneti a causa dell’espulsione per rosso diretto rimediata da Pelagatti al 73′ sebbene nel recupero al 90’+3′ Papa vienga espulso per fallo da ultimo uomo ripristinando la parità numerica degli effettivi in campo ma concedendo anche un calcio di rigore per un fallo ai danni di Biasci che non sbaglia sulla ribattuta del portiere Albertoni al 90’+4′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Padova di portarsi a quota 70 nella classifica del girone B della Serie C mentre il Ravenna resta fermo con i suoi 21 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA PADOVA RAVENNA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Padova Ravenna sarà garantita in pay-per-view sui canali di Sky Sport, opportunità che va dunque ad aggiungersi alla diretta streaming video garantita su Eleven Sports, anche in questo campionato “casa” della Serie C dal momento che garantisce la visione di tutte le partite, su abbonamento oppure acquistando il singolo evento.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Giunti al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il punteggio tra Padova e Ravenna è cambiato ed è adesso di 2 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, il copione pare ripetersi rispetto a quanto ammirato nel corso della frazione di gioco precedente tanto che i veneti continuano a dominare trovando pure il gol del raddoppio già al 54′ per merito del calcio di punizione vincente battuto da Chiricò, molto attivo quest’oggi. Troppe difficoltà invece per la squadra emiliana, incapace di sfruttare a dovere anche i quattro calci d’angolo conquistati durante la gara. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Padova e Ravenna sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i biancoscudati riescono a passare in vantaggio verso il 28′ grazie alla rete messa a segno da Hallfredsson, su assist da calcio di punizione di Chiricò e sfruttando anche il velo di Ronaldo. Ancor più sfortunato poi proprio Chiricò, centrando un palo nel finale di primo tempo al 43′. Fino a questo momento il direttore di gara Simone Galipò, proveniente dalla sezione di Firenze, ha ammonito solamente Benedetti al 41′ tra le file del Ravenna. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Veneto la partita tra Padova e Ravenna è cominciata da circa una quindecina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono gli ospiti allenati dal tecnico Colucci a cercare di prendere in mano il controllo delle operazioni affacciandosi in zona offensiva con un calcio d’angolo non sfruttato a dovere al 4′ ed i padroni di casa guidati da mister Mandorlini rispondono con una punizione di Ronaldo dal limite dell’area di rigore parata a terra da Albertoni all’8′. PADOVA (4-3-3) – Dini; Pelagatti, Kresic, Gasbarro, Curcio; Hallfredsson, Ronaldo, Della Latta; Chiricò, Santini, Jelenic. A disp.: Vannucchi, Pelagatti, Matteo Mandorlini, Germano, Biancon, Vasic, Firenze, Biasci, Saber, Andelkovic, Paponi, Bifulco. All.: Andrea Mandorlini. (in panchina Raffaele Longo). RAVENNA (3-5-2) – Albertoni; Alari, Jidayi, Boccaccini; Vanacore, Papa, Benedetti, Marozzi, Esposito; Ferretti, Sereni. A disp.: Raspa, Tomei, Shiba, Fiorani, Cesprini, Mancini, Stellacci, Martignago, Caidi, Perri. All.: Giuseppe Colucci. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
Padova Ravenna, una partita senza storia per i numeri: il campo dello stadio Euganeo ci dirà se davvero sarà così, intanto però confrontiamo gli opposti cammini delle due formazioni del girone B della Serie C 2020-2021. La corazzata Padova prosegue la sua marcia e, dopo essersi sbarazzata della Vis Pesaro, sarà impegnata in un altro scontro sulla carta agevole, contro il Ravenna. I veneti viaggiano a venti vittorie, sette pareggi e cinque sconfitte, con sessantadue gol fatti e ventidue subiti per il Padova. Gli ospiti del Ravenna provano a muovere ancora la classifica, dopo il pareggio nel recupero a San Benedetto del Tronto. Per loro quattro vittorie, nove pareggi e diciassette sconfitte, con venticinque reti segnate e cinquanta incassate. Adesso però non è più il tempo per i numeri e per le parole, perché stanno per diventare protagonisti gli “attori” sul campo: Padova Ravenna finalmente adesso comincia per davvero!
DIRETTA PADOVA RAVENNA: I TESTA A TESTA
Sono numerosi i precedenti della diretta di Padova Ravenna considerando anche le gare non disputate all’Euganeo. Le due squadre dal 1996 a oggi si sono trovate di fronte per ben 15 volte. Il bilancio ci parla di 7 successi per i biancoscudati, 4 per i romagnoli e 4 pareggi. L’ultima gara giocata a Padova vide vincere gli ospiti col risultato di 1-2. Decisivo fu un grande Nocciolini autore di una doppietta, un gol su calcio di rigore, nei minuti 58 e 65. I padroni di casa la riaprirono grazie a una rete di Pesenti al minuto 81 quando però era ormai troppo tardi. Poco indietro dobbiamo andare per trovare l’ultima vittoria del Padova contro questo avversario, un match del febbraio 2018 terminato 2-0 con una doppietta nella prima mezz’ora di Guidone. Come andrà la gara di oggi?
PADOVA RAVENNA: I VENETI NON VOGLIONO FERMARSI
Padova Ravenna, in diretta alle ore 17.30 di oggi pomeriggio, domenica 28 marzo 2021, si gioca presso lo stadio Euganeo della città veneta per la trentatreesima giornata del girone B del campionato di Serie C. Basta uno sguardo distratto alla classifica di questo gruppo per capire che la diretta di Padova Ravenna sarà una sorta di testa-coda del girone B, tra i veneti che sono la capolista e i romagnoli che sono invece il fanalino di coda. Sulla carta dunque dovrebbe essere tutto facile per la capolista Padova, che ha l’occasione ideale per consolidare sempre di più la propria supremazia dopo la vittoria ottenuta domenica scorsa per 0-2 sul campo della Vis Pesaro.
Di fronte, gli uomini di mister Mandorlini avranno un Ravenna che vive un periodo delicato non solo per la classifica ma anche a causa del Covid, tanto che i romagnoli sono tornati in campo soltanto mercoledì pomeriggio nel recupero contro la Sambenedettese, in una partita che ha dato comunque indicazioni positive per il Ravenna, che ha ottenuto un buon pareggio esterno per 0-0. La classifica comunque dice Padova 67 e Ravenna 21, l’ultima saprà fare l’impresa sul campo della prima?
PROBABILI FORMAZIONI PADOVA RAVENNA
Dando ora uno sguardo anche alle probabili formazioni di Padova Ravenna, dobbiamo ricordare per la squadra di casa la squalifica di Rossettini, dunque disegniamo il Padova con questo possibile 4-3-3: Dini in porta; davanti a lui i difensori Germano, Pelagatti, Andelkovic e Gasbarro; a centrocampo il terzetto composto da Saber, Ronaldo e Della Latta, infine il tridente offensivo che potrebbe vedere in campo dal primo minuto Chiricò, Santini e Nicastro. Per gli ospiti romagnoli di base un 3-5-2, ma attenzione alla fatica di chi ha giocato pure mercoledì: comunque indichiamo Albertoni in porta; retroguardia a tre con Alari, Boccaccini e Jidayi; nel folto centrocampo a cinque del Ravenna possibili titolari Ferretti, Franchini, Papa, Benedetti e Fiore, infine Sereni e Marozzi a comporre il tandem d’attacco.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Padova Ravenna in base alle quote fornite dall’agenzia Snai. Come prevedibile, i padroni di casa sono sulla carta nettamente favoriti: il segno 1 è quotato a 1,40, mentre si sale poi a quota 4,25 in caso di pareggio (segno X) e fino a 8,00 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di colpaccio del Ravenna.