DIRETTA PADOVA SAMBENEDETTESE (RISULTATO 1-0): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Euganeo il Padova batte la Sambenedettese per 1 a 0. Nel primo tempo le chances non mancano alle due compagini per spezzare l’equilibro ma la partita non decolla. Nel secondo tempo il copione sembra ripetersi rispetto a quanto ammirato nel corso della frazione di gioco precedente. Nell’ultima parte dell’incontro è però Della Latta a segnare la rete del vantaggio per i Patavini all’80’ ed i marchigiani si vedono invece annullare un gol nel recupero al 90’+1′ con Lescano a causa di una posizione di fuorigioco. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Padova di portarsi a quota 79 nella classifica del girone B della Serie C mentre la Sambenedettese resta ferma con i suoi 54 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA PADOVA SAMBENEDETTESE STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Il principale riferimento per la diretta di Padova Sambenedettese sarà come sempre quello di Eleven Sports, la piattaforma digitale che trasmette in diretta streaming video tutte le partite del campionato di Serie C, su abbonamento oppure acquistando il signolo evento. Ricordiamo poi che ad ogni giornata c’è anche la diretta tv in pay-per-view Sky di una selezione di partite del campionato di Serie C.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Padova e Sambenedettese è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, gli euganei si disperano quando falliscono un’altra importante occasione al 47′ con Nobile ad effettuare una parata provvidenziale sulla pericolosa conclusione di Saber. Intanto l’arbitro ha ammonito Saber al 48′ nel Padova che ha inserito Nicastro e Paponi al posto di Bifulco e Biasci così come la Samb ha rimpiazzato D’Angelo con Babic al 54′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Padova e Sambenedettese sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 di partenza. I minuti scorrono sul cronometro ed i biancoscudati si propongono in zona offensiva al 20′ con un tiro di Bifulo respinto da Nobile tra i pali ed al 31′ quando Chiricò manda a lato mancando il bersaglio. Fino a questo momento il direttore di gara Francesco Cosso, proveniente dalla sezione di Reggio Calabria, non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società scese in campo quest’oggi all’Euganeo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Veneto la partita tra Padova e Sambenedettese è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa allenati dal tecnico Mandorlini partono bene e si rendono pericolosi al 7′ quando Biasci manca di poco lo specchio della porta avversaria dopo il tiro di Jelenic ribattuto da D’Ambrosio. Gli ospiti guidati da mister Montero rispondono al 9′ con D’Angelo che calcia a lato per un soffio non approfittando di una distrazione commessa dalla retroguardia dei rivali di giornata. Ecco le formazioni ufficiali: PADOVA (4-3-3) – Dini; Germano, Kresic, Rossettini, Curcio; Jelenic, Saber, Della Latta; Chiricò, Biasci, Bifulco. A disposizione: Vannucchi, M. Mandorlini, Santini, Hallfredsson, Ronaldo, Biancon, Vasic, Firenze, Andelkovic, Nicastro, Paponi, Pelagatti. All.: A. Mandorlini. SAMBENEDETTESE (4-4-2) – Nobile; Scrugli, Cristini, D’Ambrosio, Trillò; Botta, Angiulli, De Ciancio, D’Angelo; Chacon, Lescano. A disposizione: Laborda, Fusco, Di Pasquale, Babic, Fazzi, Bacio Terracino, Medori, Goecoechea, Lombardo. All.: Montero. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
Leggiamo da vicino i numeri che ci portano alla diretta di Padova Sambenedettese. I biancoscudati sognano ancora la promozione diretta in Serie B, visto che sono a pari punti, 76, con la capolista Perugia. Tutto dunque dipenderà da questo ultimo match e vedremo come cambieranno i punti raccolti fino a questo momento a fronte di 23 successi, 7 pari e altrettanti ko. La squadra biancoscudata ha dimostrato di avere qualcosa da dire sia in difesa che in attacco. Il reparto arretrato è il secondo migliore della categoria con 26 reti incassate, meglio solo il Modena che ne ha prese 25. L’attacco invece è il migliore del Gruppo B di Serie C con 67 reti fatte, davanti per 2 rispetto all’attuale capolista Perugia appunto. Dall’altro lato invece la Sambenedettese è in ottava posizione e già certa di conquistare i playoff, gli spareggi per provare a centrare la Serie B. La squadra ha collezionato fino a questo momento 14 vittorie, 12 pareggi e 11 sconfitte. L’attacco è indietro rispetto alle pari classifiche con i 43 gol fatti che la fanno risultare come la peggiore delle prime 10 posizioni. Anche la difesa avrebbe potuto fare meglio con i gol incassati che sono 42. (agg Matteo Fantozzi)
LO STORICO
La diretta di Padova Sambenedettese si è disputata allo Stadio Euganeo per 6 volte. Il bilancio è nettamente in favore dei biancoscudati che hanno vinto in 4 occasioni contro l’unica della squadra ospite, 1 è anche il pareggio. L’ultimo successo del Padova in casa contro questo avversario ci riporta alla stagione scorsa quando la squadra si impose col risultato di 2-0. Fu una gara molto più equilibrata di quanto ci racconta il risultato, infatti fino al minuto 81 si era sullo 0-0. A sbloccarla ci pensò Ronaldo su calcio di rigore. Quando gli ospiti si sbilanciarono per cercare il pareggio arrivò la rete del 2-0 grazie a Santini, subito dopo il rosso diretto a Trillo. L’unico successo della Sambenedettese all’Euganeo è anche il primissimo precedente in Veneto tra le due squadre, una gara terminata anche in quel caso 2-0 ma stavolta per gli ospiti.(agg Matteo Fantozzi)
I VENETI DEVONO VINCERE!
Padova Sambenedettese, in diretta dallo stadio Euganeo della città veneta, si gioca per la trentottesima e ultima giornata del girone B di Serie C 2020-2021 alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, domenica 2 maggio 2021. Vincere e sperare: potrebbe essere questo lo slogan della diretta di Padova Sambenedettese per i padroni di casa veneti, che con la vittoria a Carpi di domenica scorsa sono rimasti appaiati al Perugia al primo posto, ma hanno la peggio nello scontro diretto.
Il Padova dunque per essere promosso in Serie B dovrà fare più punti oggi rispetto agli umbri: potrebbe bastare anche un pareggio in caso di clamoroso ko del Perugia, ma c’è naturalmente la possibilità che non basti nemmeno la vittoria, per un arrivo a pari punti che sarebbe amarissimo per il Padova, costretto a quel punto a passare dalla “giungla” dei playoff per sognare in grande. La Sambenedettese arriva invece dal pareggio contro la FeralpiSalò, è già certa di un posto ai playoff ma non della posizione finale nella griglia. Qualche punto in più dunque potrebbe fare comodo, ma in Padova Sambenedettese gli occhi di tutti saranno rivolti ai padroni di casa…
PROBABILI FORMAZIONI PADOVA SAMBENEDETTESE
Proviamo adesso a dire qualcosa di più circa le probabili formazioni di Padova Sambenedettese. I padroni di casa dovrebbero proporre un 4-3-3 con Dini in porta e davanti a lui i quattro difensori Germano, Rossettini, Gasbarro e Curcio; a centrocampo possibile terzetto formato da Saber, Hallfredsson e Della Latta; infine il tridente del Padova dovrebbe vedere titolari Chiricò, Biasci e Jelenic in attacco. Passando agli ospiti, la Sambenedettese ha ben due squalificati, Liporace e Rossi. Ecco allora un possibile modulo 4-5-1 con Nobile in porta; Fazzi, Cristini, D’Ambrosio e Goicoechea nella difesa a quattro davanti a lui; Botta, De Ciancio, Babic, Angiulli e D’Angelo nella folta linea del centrocampo a cinque della Samb, infine Lescano come centravanti e punto di riferimento offensivo.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Padova Sambenedettese in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Favoritissimi i padroni di casa: il segno 1 infatti è quotato a 1,25, si sale poi di parecchio già per il segno X quotato a 5,75, infine si arriva a quota 10 sul segno 2 in caso di vittoria esterna della Sambenedettese.