DIRETTA PADOVA SUDTIROL (RISULTATO FINALE 2-0): EUGANEI IN TESTA ALLA CLASSIFICA

Il Padova batte il Sudtirol per 2-0 e contribuisce ad accorciare ulteriormente la classifica del girone B di Serie C con 8 squadre racchiuse in tre punti: grazie a questo successo gli euganei agganciano gli altoatesini in testa alle spalle, formando una coppia al comando che precede un gruppo di inseguitori composto da Triestina, FeralpiSalò, Modena, Carpi e Perugia. Sembra il racconto di una tappa del Giro d’Italia e invece stiamo parlando di calcio – sarà un campionato molto combattuto fino all’ultimo, Covid-19 permettendo. Gli uomini di Vecchi hanno cercato in tutte le maniere di rimettere in discussione il risultato ma la squadra di Mandorlini è stata semplicemente impeccabile in fase difensiva, chiudendo tutti gli spazi nella propria metà campo non facendo passare nemmeno uno spillo. {agg. di Stefano Belli}



ALTOATESINI A CACCIA DEL GOL

A inizio ripresa il tecnico del Sudtirol, Vecchi, ne cambia tre in un colpo solo: Fabbri, Greco e Turchetta si accomodano in panchina, al loro posto entrano Davi, Gatto e Magnaghi chiamati a ridare un po’ di linfa al reparto offensivo degli altoatesini sotto di due gol in casa del Padova. Proprio il numero 29 al 60’ prova a spaventare Vannucchi con un gran tiro dalla distanza, potente ma impreciso: palla sul fondo. Gli ospiti continuano ad attaccare nel tentativo di riaprire la partita, ma finora gli uomini di Mandorlini non hanno corso grossi pericoli e danno l’impressione di poter gestire senza troppi patemi d’animo il doppio vantaggio. Finisse così, cioè 2-0, gli euganei aggancerebbero in testa alla classifica del girone B di Serie C proprio il Sudtirol che oggi rischia seriamente di andare incontro al primo KO stagionale. Tuttavia manca ancora molto al novantesimo e può sempre succedere di tutto. {agg. di Stefano Belli}



DOPPIETTA DI NICASTRO

Padova e Sudtirol vanno al riposo sul parziale di 2 a 0 in favore degli euganei. Che al 32’ raddoppiano ancora con Nicastro, bravo a farsi trovare al posto giusto sul traversone chirurgico di Curcio che scavalca la retroguardia altoatesina: nulla da fare per Poluzzi che viene trafitto per la seconda volta dal numero 20 di Mandorlini che fa doppietta e con un altro gol si porterebbe a casa il pallone. La capolista del girone B di Serie C è chiamata a reagire e sicuramente nella ripresa il tecnico Vecchi proverà a inventarsi qualcosa, prepariamoci a vedere l’area di rigore dei biancoscudati assediata dagli avversari nella ripresa che vorranno a tutti i costi evitare la prima sconfitta in campionato. {agg. di Stefano Belli}



NICASTRO SBLOCCA IL MATCH

All’Euganeo siamo giunti a metà del primo tempo di Padova-Sudtirol, sfida valevole per la 7^ giornata di Serie C girone B: al momento il punteggio vede i padroni di casa in vantaggio per 1 a 0. Sin dal fischio d’inizio dell’arbitro Zufferli gli uomini di Mandorlini spingono per cercare il gol che arriva all’8’ grazie all’errore di Greco che spiana la strada a Hraiech, autore dell’assist per Nicastro che ringrazia e trafigge l’incolpevole Poluzzi. Gli altoatesini provano a reagire con Tait che dalla distanza chiama al dovere Vannucchi, l’estremo difensore riesce a cavarsela in calcio d’angolo. Non dimentichiamo che la squadra di Vecchi è l’unica squadra ancora imbattuta con 14 punti, un bottino che le ha consentito di portarsi in testa alla classifica. {agg. di Stefano Belli}

DIRETTA PADOVA SUDTIROL IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo che non sarà garantita la diretta tv di Padova Sudtirol, ma anche quest’anno tutto il campionato di Serie C sarà trasmesso in diretta streaming video sulla piattaforma Eleven Sports, di conseguenza si potrà seguire questa partita sia in abbonamento sia acquistando il singolo evento, con le procedure che i tifosi della Serie C ormai conoscono molto bene.

VIA!

La diretta di Padova Sudtirol si gioca ad alta quota tra due squadre che puntano a raggiungere un posto davvero molto importante. I biancoscudati sono quinti in classifica con 11 punti grazie a 3 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta. La difesa è la seconda migliore della categoria con appena 4 reti incassate, così come l’attacco che ne ha fatti 11 dietro proprio al Sudtirol che invece ne ha fatti 12. Passando proprio agli altoatesini che dunque contano il miglior attacco scopriamo che hanno anche la miglior difesa con appena 2 reti subite. In classifica i biancorossi hanno 14 punti e sono primi grazie a 4 vittorie e 2 pareggi, al momento la squadra è imbattuta ed è l’unica della categoria. I biancoscudati hanno debuttato in campionato con la sconfitta casalinga per 1-0 contro l’Imolese. È poi arrivata però una striscia positiva di 5 turni. Il Padova ha superato Mantova (3-1), Fermana (0-1) e Arezzo (0-5). In mezzo ci sono stati due pari per 1-1 contro Aj Fano e Legnago Salus. Dall’altra parte invece c’è un Sudtirol imbattuto che ha esordito con due 3-0 contro Ravenna fuori e Fermana in casa. Dopo due pari per 1-1 con Matelica e Gubbio sono arrivati i successi con FeralpiSalò 0-1 e con il Carpi 3-0.

I TESTA A TESTA

I precedenti della diretta di Padova Sudtirol sono 7. Il bilancio è abbastanza in equilibrio con 2 successi dei biancoscudati, 3 degli altoatesini e 2 pareggi. L’ultimo precedente risale alla scorsa stagione, quando si è giocata solo la gara di andata visto che al ritorno il campionato fu sospeso a causa dell’emergenza sanitaria legata al Coronavirus. All’Euganeo il match del 10 novembre 2019 terminò col risultato finale di 0-1. La partita in questione fu decisa da una rete di Mazzocchi al minuto 50, una rete a cui i padroni di casa non riuscirono a rispondere. L’ultima vittoria del Padova invece risale all’ottobre del 2017, un match terminato 3-1. I biancoscudati erano andati subito sotto per un autogol di Bindi, ma il Sudtirol si complicò la vita alla fine del primo tempo con il rosso diretto a Baldan che causò anche il rigori del pari realizzato da Capello. Quest’ultimo segnò anche il sorpasso in apertura di ripresa. Nel finale Contessa mise la ciliegina sulla torta.

PADOVA SUDTIROL: VENETI IN GRANDE FORMA!

Padova Sudtirol, domenica 25 ottobre 2020 alle ore 17.30 presso lo stadio Euganeo di Padova, sarà una sfida valevole per la settima giornata del campionato di Serie C nel girone B. Un vero e proprio scontro al vertice tra due delle squadre maggiormente in forma in questo campionato. Nel turno infrasettimanale le due compagini hanno avuto conferme importanti, il Padova ha vinto dando spettacolo ad Arezzo, 0-5 con doppietta di Ronaldo e reti di Della Latta, Buglio e Nicastro, dieci punti nelle ultime quattro partite disputate per i biancoscudati che, dopo un inizio difficili, sono risaliti fino a quota 11 punti in classifica. Ovvero, nel gruppo delle terze, a 3 lunghezze dalla capolista Sudtirol. che dopo il colpaccio in casa della Feralpisalò si è confermata battendo 3-0 il Carpi con le reti di Tait, Rover e Magnaghi. Da tempo il Sudtirol punta l’alta classifica in Serie C, questa stagione potrebbe essere quella della consacrazione per gli altoatesini, che sono arrivati diverse volte molto vicini alla Serie B.

PROBABILI FORMAZIONI PADOVA SUDTIROL

Le probabili formazioni di Padova Sudtirol, sfida che andrà in scena presso lo stadio Euganeo di Padova. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Andrea Mandorlini con un 4-3-1-2: Vannucchi, Germano, Andelkovic, Gasbarro, Curcio; Della Latta, Ronaldo, Mandorlini; Buglio; Nicastro, Santini. Gli ospiti guidati in panchina da Stefano Vecchi schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-3-1-2 come modulo di partenza: Polizzi, El Kaouakibi, Malomo, Vinetot, Fabbri; Tait, Gatto, Karic; Fink, Fischnaller, Rover.

PRONOSTICO E QUOTE

Infine, uno sguardo al pronostico di Padova Sudtirol secondo le quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa biancoscudati partono favoriti e infatti il segno 1 è quotato a 2,40, mentre poi si sale già a quota 3,10 per il segno X in caso di pareggio e fino a 2,90 volte la posta in palio in caso di successo degli altoatesini per chi avrà puntato sul segno 2.