DIRETTA PADOVA TRENTO (2-3) 18-20 al 5^ set!

Diretta Padova Trento: è un eccezionale Simone Giannelli a decidere una delle partite più lunghe ma anche più belle avvincenti di questa stagione della Serien A1 di volley maschile!. Dopo tanta fatica e tanto spettacolo, è Trento a chiudere questo infinta partita con il risultato di 3-2 terminando dunque il tie break col parziale di 20-18, solo pochi istanti fa. Dopo un quarto set giocato punto su punto, si è dovuto andare ai vantaggi anche nel quinto e ultimo parziale per dare il verdetto di questo match, che specialmente negli ultimi parziali si è rivelato più incerto che mai. Anche nel quinto set però lo spettacolo non è certo mancato: Padova e Trento si sono sfidate con grandissima grinta e coraggio in una guerra di nervi che ha davvero reso rovente la Kioene Arena. Fin dalle prime battute infatti nessuno dei due club ancora riusciva a trovare la fuga: si gioca punto su punto e oltrepassato il 15-15 è battaglia a colpi di match point annullati e vantaggi risicati. Trento però, trovato il +1 sul 18-19 con un bel muro di Kovacevic, decide di chiudere la sfida con un mostruoso Giannelli che sbarra il passaggio Hernandez. E’ grande festa per la Diatec! (agg Michela Colombo)



30-28 al 4^ set

Diretta Padova Trento: un set veramente eterno quello che si è appena chiuso con un’incredibile rimonta da parte della Kioene col risultato di 30-28. Si è dovuto dunque andare oltre al consueto punteggio per dare un verdetto definitivo e alla fine ci ha pensato un ace di Ishikawa, scatenato in questo ultimo parziale, per far crollare la Diatec, che pure anche in questo quarto parziale era partita benissimo. Un set davvero snervante e giocato sul filo del rasoio fin dalle prime battute: la squadra di Lorenzetti infatti parte carica, ma i patavini ci mettono poco a ricucire il gap e presto si comincia a giocare pallone su pallone. Il ritmo è più che intenso e nessuna delle due squadre riesce andare in fuga: ci prova sempre Trento, ma la Diatec non va oltre al +2 e Padova è inoltre sempre pronta a recuperare con grinta. si va dunque ai vantaggi dove gli ospiti annullano ben sei palle set, ma cedono alla settima. Ora ridiamo la parola al campo per l’ultimo decisivo set: chi vincerà questo scontro epico? (agg Michela Colombo)



DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Padova Trento sarà trasmessa sui canali della televisione di stato: come sempre l’appuntamento è in chiaro per tutti su Rai Sport e Rai Sport + – li trovate rispettivamente ai numeri 57 e 58 del vostro telecomando – e in assenza di un televisore ci sarà la possibilità di seguire la partita di SuperLega anche in diretta streaming video, senza costi aggiuntivi e dotandovi di dispositivi mobili quali PC, tablet e smartphone con i quali visitare il sito www.raiplay.it. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY



18-25 al 3^ set

Diretta Padova Trento: va alla Diatec il terzo parziale di questo intensissimo incontro per la settima giornata di ritorno della Serie A1. Dopo dopo un poco di caos al video check nelle fasi finali del set, è la squadra di Lorenzetti a festeggiare il raggiunto vantaggio sul 2-1, essendo riusciti a chiudere il parziale col pesante risultato di 25-18. Proprio come accaduto al via del parziale precedente, anche ora la Diatec ha spinto tantissimo fin dalle prime battute del match, costruendo in breve tempo un solido vantaggio. La Kioene come al solito ha provato, con un poco di ritardo, a ricucire lo svantaggio ma in questo momento il divario tra le due squadre ci appare evidente: Trento reagisce con un impenetrabile muro e Travica e compagni fanno ben fatica a trovare un proprio ritmo. Trento dunque riesce a chiudere il parziale con un risultato importante e ora ha la possibilità di giocarsi il successo nel 4^ set: parola al campo! (agg Michela Colombo)

20-25 al 2^ set

Diretta Padova Trento: come previsto è una grande Diatec nel secondo set, vinto solo pochi istanti fa dagli uomini di Lorenzetti col risultato di 25-20. Trento dunque si porta in parità sul 1-1 ed è pronta a vivere un terzo set di certo infuocato, dove Padova non commetterà i medesimi errori visti in questo parziale, specialmente al via. Sotto di un set, infatti Trento, trascinata da un ottimo Lisinac al servizio, parte di gran lena nel secondo parziale, approfittando di una Padova “troppo comoda e seduta sugli allori”. Con un ritrovato Russell, Trento macina un vantaggio importante ed è solo nella metà del parziale che pure la Kioene entra in partita, La reazione di Padova è importante ma non decisiva: i bianconeri fanno di tutto per diminuire il gap nel tabellone del risultate e rimanere sulle code trentine, ma l’impresa del ribaltamento non arriva. Con un ottimo Kovacevic nel finale, il secondo set è di Trento. Parola ora al campo per il terzo parziale. (agg Michela Colombo)

25-19 al 1^ set

Diretta Padova Trento: è una grande Kioene nel primo set del match di volley maschile, in corso per la 20^ giornata della Superlega. La formazione patavina, oggi padrona di casa, chiude infatti il primo parziale con il risultato di 25-19, al termine di una prestazione importantissima, anche se non impeccabile. Dopo una partenza molto equilibrata, è infatti Trento a tenere in mano le redini del gioco, con i bianconeri che si limitano a rimenerei incollati a Giannelli e compagni, soffrendo pure di qualche errore di troppo al servizio. Dal 15-17 però la sfida svolta grazie a un attacco imprendibile di Ishikawa: è Padova a fare il salto di qualità necessario in un big match di questo genere. Trascinati da un eccezionale Randazzo, la squadra di Baldovin mette a segno colpi davvero  imprendibili, specie per una Trento quasi assonnata. In ampio vantaggio Padova ci mette poi ben poco a chiudere il set e a mettere il sigillo sul 25-19 è Hernandez, scatenato. Ci attendiamo però una buona reazione della Diatec nel secondo set! (agg Michela Colombo)

VIA!

Si accende la diretta tra Padova e Trento, big match nella settima giornata della Serie A1 di volley maschile e tutto è pronto dunque sul taraflex della Kioene Arena e gli appassionati sono accorsi in gran numero ad assistere alla sfida. Come detto prima, la diretta tra Padova e Trento è match da non perdere assolutamente, sia per il grande valore che hanno oggi i tre punti messi in palio per il campionato, come pure per il cammino e le ambizioni dei due club, senza trascurare però anche il ricco storico che accomuna le due squadre. Ciliegina sulla torta saranno poi i grandi protagonisti del volley italiano e internazionale che tra poco saranno in campo, dove pure troviamo alcuni ex che dobbiamo mettere in evidenza. In tal senso parliamo di Alberto Polo, centrale patavino classe 1995 che pure vestì i colori di Trento nel 2012-2013. Altro ex del match è poi curiosamente il tecnico della Diatec Angelo Lorenzetti, che nel 2000-2001 allenò proprio l’European Padova. Ora è tempo di ridare la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

PARLA RANDAZZO

A poche ore dalla diretta di Padova Trento di questa sera, ha voluto presentare il big match della 20^ giornata della Serie A1 Luigi Randazzo, tra i migliori in campo in settimana, nella sfida di campionato contro Verona. Il giocatore della Kioene, a cui manca un nulla per realizzare i 100 punti nella regular season 2019-2020 e i 1400 in carriera per il campionato, ha affermato ai canali ufficiali del club patavino: “Il mese di sosta ci ha consentito di allenarci molto bene e ora stiamo mettendo a frutto il lavoro svolto in palestra. E’ vero, ci manca ancora un po’ di ritmo, ma sia nella sfida con Perugia che in quella con Verona abbiamo dimostrato di essere in crescita. Domenica affronteremo un avversario tosto, ma in questo momento non dobbiamo guardare la classifica e concentrarci semplicemente sul nostro gioco. Se continueremo ad esprimerci con qualità, i punti potranno arrivare da ogni sfida”. (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

Prima di dare la parola al campo per la diretta di Padova Trento certo non possiamo ignorare lo storico che unisce i due club, oggi in campo per la 20^ giornata della Serie A1. In tal senso infatti i dati utili davvero non ci mancano. Dal 2000 a oggi le due formazioni si sono sfidate a viso aperto in ben 34 occasioni, queste registrate tra regular season e play off della Serie A1 di volley maschile: curiosamente Padova e Trento non si sono mai sfidare nelle coppe. Aggiungiamo che il bilancio complessivo di tale scontro diretto ci ricorda di ben 28 successi da parte di Trento e solo 6 affermazioni di Padova. L’ultimo testa a testa segnato tra Padova e Trento risale poi al turno di andata del campionato di Serie A1 Superlega ancora in corso: allora nella settima giornata ben ricordiamo la vittoria della Kioene, arrivata fuori casa e solo al tie break. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Padova Trento, diretta dagli arbitri Rapisarda e Santi, è la partita di volley maschile, in programma oggi domenica 9 febbraio 2020, alla Kioene Arena: fischio d’inizio fissato per le ore 18,00. Siamo nella 20^ giornata del campionato di volley SuperLega 2019-2020, la settima di ritorno, turno a cui entrambe le squadre approdano  reduci da una vittoria nel turno infrasettimanale del massimo campionato italiano di pallavolo. Padova è passata 0-3 in una partita senza storia in casa di Verona, mentre Trento ha vinto 3-1 in casa contro Milano. Per la formazione trentina si è trattato del terzo successo consecutivo in campionato, che ha portato la squadra a staccarsi al quarto posto in classifica, a ridosso del terzetto di testa composto per ora da Perugia, Civitanova e Modena. Padova resta a braccetto con Ravenna al sesto posto, protagonista di un campionato fin qui molto tranquillo.

DIRETTA PADOVA TRENTO: IL CONTESTO

La diretta tra Padova e Trento di questa sera è certo match da non perdersi, specie alla vigilia della ventesima giornata del campionato di Serie A1 di Superlega. Siamo infatti già oltre al metà del turno di ritorno del campionato e certo non è troppo presto per cominciare a pensare al prossimo tabellone dei play off scudetto, a cui sia al Diatec che la Kioene dovrebbero prendervi parte senza grandi drammi. Certo la sola qualificazione alla top eight non basta per club come Trento e Padova, che sono in lotta anche oggi per ottenere il miglior piazzamento possibile al termine della stagione regolare, per ripartire nella corsa allo scudetto nelle miglior condizioni. Ecco che allora, controllando la classifica va detto che sta facendo davvero bene Trento di Mister Lorenzetti, che come abbiamo detto prima, sta risalendo la china, avendo dunque superato Milano e pure avendo messo già nel mirino l’ultimo gradino del podio dove troviamo Modena. Avrà invece qualche problema in più a scalare la vetta la squadra patavina di Baldovin, che pur ferma alla sesta pizza della classifica, ha parecchi punti da recuperare sulle prime cinque (Milano quinta, è a +9). La Kioene però avrà l’occasione di ricucire il gap già oggi: chissà che accadrà in campo!