DIRETTA PADOVA TRENTO (RISULTATO 2-1): VITTORIA VENETA
Il Padova vince e conquista tre punti importantissimi di fronte al proprio pubblico, tra le mura amiche dello stadio Euganeo al termine del match valido per la diciassettesima giornata di Serie C, Girone A. Nel primo tempo ritmi non altissimi e poche emozioni, ma partita che si sblocca al 29esimo minuto di gioco: punizione dalla trequarti, leggermente spostata sulla destra, calciata molto bene e spizzata da uno dei saltatori in area. La sfera arriva nella zona di Vasic, che da rapace deposita nel sacco. Nel finale della prima frazione di gioco ingenuità clamorosa di Belcastro, che rimedia la doppia ammonizione e lascia i suoi in 10.
Nella ripresa Franchini sfiora il raddoppio al 54esimo al termine di una pregevolissima azione dei biancoscudati, ma succede tutto nei minuti di recupero: al 90esimo Liguori fa partire un sinistro dal limite dell’area insidiosissimo che rimbalza, viene toccato da Marchegiani, ma termina in rete dopo aver dato un bacio al palo. Al 93esimo arriva il gol della bandiera, con Saporetti che tira e Calabrese che devia nella sua porta il pallone, mandando fuori causa Donnarumma. Una rete fortunosa ma meritata. Il Padova rischia ma riesce a portare a casa 3 punti importantissimi, al termine di un match tutto sommato controllato. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA PADOVA TRENTO (RISULTATO 1-0): NON CAMBIA IL PUNTEGGIO
Arrivati alla mezz’ora del secondo tempo, il Padova è sempre in vantaggio per 1-0, grazie al gol realizzato da Vasic al 29esimo minuto, sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti. Al 54esimo i biancoscudati sono stati ad un passo dal raddoppio: azione da Playstation dei padroni di casa, che dopo un’intensa rete di passaggi liberano al tiro Franchini. Fuori di pochissimo.
Al 56esimo risponde il Trento: Damian si mette in proprio e prova ad esplodere il tiro dalla lunga distanza, ma la sua conclusione viene respinta dalla difesa del Padova. Ricordiamo che i trentini sono in 10 dal 45esimo, a causa dell’espulsione rimediata da Belcastro. Poche emozioni e tanti scontri a centrocampo nel cuore del secondo tempo, con tentativi dalla distanza velleitari. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA PADOVA TRENTO (RISULTATO 1-0): RIPRESA AL VIA
Squadre nuovamente in campo allo stadio Euganeo per il secondo tempo di questo match valido per la diciassettesima giornata di Serie C, Girone A. Ricordiamo che il Padova in vantaggio per 1-0 grazie al gol realizzato da Vasic al 29esimo, sugli sviluppi di un calcio di punizione. Nei minuti di recupero è stato espulso Belcastro, ed il Trento si ritrova anche in 10. Rimonta difficile.
Nei primi 5 minuti della ripresa nessuna emozione, con le due formazioni che si studiano. I gialloblù dovranno provare a recuperare lo svantaggio, ma l’inferiorità numerica non permette di scoprirsi in modo eccessivo, mentre i biancoscudati aspettano le iniziative degli avversari e cercano il giusto pertugio per far male in ripartenza e chiudere il match. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA PADOVA TRENTO (RISULTATO 1-0): FINE PRIMO TEMPO
Padova e Trento vanno negli spogliatoi dello stadio Euganeo al termine del primo tempo di questa sfida valida per la diciassettesima giornata di Serie C, Girone A. Ricordiamo che i padroni di casa sono in vantaggio, grazie alla rete segnata al 29esimo: punizione dalla trequarti, leggermente spostata sulla destra, calciata molto bene e spizzata da uno dei saltatori in area. La sfera arriva nella zona di Vasic, che da rapace deposita nel sacco.
Al 37esimo i trentini provano a rispondere: palla meravigliosa a pescare Ballarini, ma Donnarumma è attento e smanaccia in corner. Al 44esimo ancora biancoscudati vicino al raddoppio: De Marchi si coordina in maniera perfetta, al volo, ma la sua conclusione si impenna e termina in rimessa dal fondo. Bello il traversone di Liguori. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA PADOVA TRENTO (RISULTATO 1-0): VASIC LA SBLOCCA
Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, il Padova è in vantaggio per 1-0 sul Trento, in un match non particolarmente frizzante dove i padroni di casa, in ogni caso, hanno creato di più ed hanno meritato il vantaggio. Al 13esimo primo squillo: Jelenic si inventa un filtrante illuminante per De Marchi, anticipato da un’uscita strepitosa di Marchegiani proprio nel momento del tiro.
Al 15esimo Liguori ci prova dalla lunga distanza con una conclusione potente, ma l’estremo difensore gialloblù è ancora una volta attento, e nega il vantaggio ai veneti. L’1-0, però, arriva al 29esimo: punizione dalla trequarti, leggermente spostata sulla destra, calciata molto bene e spizzata da uno dei saltatori in area. La sfera arriva nella zona di Vasic, che da rapace deposita nel sacco. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA PADOVA TRENTO (RISULTATO 0-0): FASE DI STUDIO
Allo stadio Euganeo il Padova ospita il Trento in questo match valido per la diciassettesima giornata di Serie C, Girone A, dove i padroni di casa sono reduci dalla sconfitta contro la sorpresa del campionato San Giuliano Nova City, mentre i trentini vorranno rialzare la testa quest’oggi ed interrompere la striscia negativa di 4 sconfitte consecutive.
Poche emozioni in questi primi 5 minuti, dove le due squadre sono impegnate in una intensa fase di studio, e nessuna vuole sbilanciarsi troppo rischiando di lasciare spazi critici in cui gli avversari potrebbero inserirsi. L’attenzione, dunque, regna in queste prime battute, di una partita in ci sono in palio punti importantissimi. Emozionante il minuto di silenzio per la giovane promessa Manuel Ntube. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA PADOVA TRENTO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
La diretta di Padova Trento ci mette di fronte due squadre alla ricerca di punti per la promozione. Si trova davvero in un momento davvero molto complicato la squadra biancoscudata che al momento è appena sopra la zona playout con quattro punti di vantaggio sul Mantova. Sono reduci da appena due punti nelle ultime cinque partite con 20 in totale a fronte di 5 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte. L’attacco ha finora segnato 17 reti mentre la difesa ne ha incassati 20.
Dall’altra parte ancor peggio stanno andando le cose per Trento che viene da quattro sconfitte di fila e che è scivolato ad appena due punti dalla retrocessione diretta senza spareggi. I punti totali sono 13 con 3 successi, 4 pari e 9 ko. L’attacco ha segnato 17 reti come quello degli avversari, la differenza l’ha fatta la difesa che ha preso 25 reti, peggio solo Piacenza (32) e Triestina (28) che sono sotto in classifica. Il miglior marcatore della partita è Liguori con 6 reti, davanti a lui Bruschi della Pro Sesto e Comi della Pro Vercelli a 7 e Ferrari del Vicenza a 9. (MF)
PADOVA TRENTO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Padova Trento non è una di quelle disponibili per questa giornata di campionato: la televisione satellitare ha scelto altre sfide per il turno e dunque l’alternativa rimane quella di Eleven Sports che ormai da diverse stagioni è la casa “ufficiale” della Serie C. La visione del match sarà dunque in diretta streaming video, e non è necessariamente riservata agli abbonati: si potrà infatti anche acquistare il singolo evento ad un prezzo fisso e vedere il match tramite smart tv o pc o con dispositivi mobili come smartphone o tablet.
PADOVA TRENTO: I TESTA A TESTA
Passiamo alla diretta di Padova Trento e soffermiamoci sui precedenti tra le due squadre. Non c’è però moltissimo da raccontare visto che le due compagini si sono affrontate in solo due occasioni considerando anche i match disputati in Trentino Alto Adige. Si tratta delle partite della scorsa stagione quando per la prima volta si trovarono nello stesso campionato. All’andata allo Stadio Euganeo di Padova la sfida vide prevalere i biancoscudati col risultato di 2-1.
A sbloccarla pensò Chiricò al terzo, con raddoppio di Ronaldo al minuto 61. Al 91esimo Carini regalò ai suoi la rete della bandiera per rendere quantomeno meno pesante il passivo. Al ritorno a Trento il match terminò col risultato finale di 2-2. I padroni di casa passarono avanti con Bocalon all’ottavo minuto, in grado di ribaltarla grazie a Bifulco al 32esimo e Ronaldo su calcio di rigore. Al minuto 51 però siglò il 2-2 definitivo Pattarello con una bella giocata. Come andranno le cose oggi? (MF)
PADOVA TRENTO: VENETI COMUNQUE FAVORITI!
Padova Trento, in diretta domenica 4 dicembre 2022 alle ore 14.30 presso lo stadio Euganeo di Padova sarà una sfida valida per la 17^ giornata del campionato di Serie C. Biancoscudati in crisi dopo l’ultima sconfitta subita contro la matricola Sangiuliano City in trasferta. Dopo le due finali play off perse consecutivamente il Padova fatica in questa stagione a trovare il passo giusto per insediarsi al vertice della classifica del girone A ed è chiamato ora a fare punti innanzitutto guardandosi alle spalle, col Mantova quintultimo lontano solo 4 punti.
Il Trento dalla sua ha subito in casa contro il Vicenza la sua quarta sconfitta consecutiva in campionato, restando quartultimo in classifica a quota 13 punti ma soprattutto a -7 dal sestultimo posto, occupato proprio dal Padova a 20 punti assieme all’Albinoleffe e al Sangiuliano City. Il 17 ottobre 2021, nella scorsa stagione, i biancoscudati hanno vinto col punteggio di 2-1 l’ultimo precedente interno contro il Trento in campionato.
PROBABILI FORMAZIONI PADOVA TRENTO
Le probabili formazioni della diretta Padova Trento, match che andrà in scena allo stadio Euganeo di Padova. Per il Padova, Bruno Caneo schiererà la squadra con un 3-4-2-1 come modulo. Questa la formazione di partenza: Donnarumma; Belli, Valentini, Ilie; Vasic, Cretella, Radrezza, Jelenic; Liguori, Piovanello; De Marchi. Risponderà il Trento allenato da Bruno Tedino con un 4-3-1-2 così schierato dal primo minuto: Marchegiani, Ballarini, Trainotti, Garcia Tena, Fabbri, Damian, Ferri, Cittadino, Belcastro, Saporetti, Brighenti.
PADOVA TRENTO LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi vorrà scommettere sulla diretta Padova Trento, ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai per la sfida del campionato di Serie C. La vittoria del Padova con il segno 1 viene proposta a una quota di 1.90, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 3.00, mentre l’eventuale successo del Trento abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 4.25.