DIRETTA PADOVA TRIESTINA (RISULTATO 1-1): BRAIMA RISPONDE A BORTOLUSSI

Inizia la ripresa tra Padova e Triestina. Kirwan ci prova da fuori area, Roos controlla la sfera senza problemi. Liguori ci prova con il sinistro, Roos si distende e blocca. Braima! Pareggia la Triestina! Voca la mette in mezzo, Vertainen allunga la sfera per Braima che sigla con un bel destro a giro. Olivieri ci prova dal limite dell’area, Fortin c’è. Termina il match. (agg. Umberto Tessier)



BORTOLUSSI SU RIGORE!

Inizia il match tra Padova e Triestina. Villa in mezzo, ci arriva Kirwan che spara alto. Spallata di Correia in area su Liguori, calcio di rigore a favore del Padova! Calcia Bortolussi che sigla! Correia prova la ripartenza ma poi commette fallo. Braima crossa, misura sbagliata. Termina la prima frazione di gara, capolista avanti grazie al calcio di rigore realizzato da Bortolussi. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA PADOVA TRIESTINA, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

La diretta Padova Triestina, il match fra la prima e l’ultima della classe, valido per il Girone A di Serie C, sarà trasmessa in diretta su Sky Sport, che detiene i diritti del Campionato di Serie C. Chi preferisce seguire il match online potrà farlo tramite l’app di Sky Go o tramite il servizio di streaming on demand di Sky NOW TV.

SI COMINCIA!

Con la diretta Padova Triestina siamo pronti a raccontare e vivere insieme il testa-coda del girone A di Serie C: anche contando il punto di penalizzazione degli alabardati, e parlando dunque dei risultati del campo, ci sono la bellezza di 34 lunghezze di margine tra la prima e l’ultima della classifica, e in più il Padova ha anche giocato una partita in meno ma sappiamo bene che i biancoscudati stanno dominando, le uniche due squadre in grado di fermarli sono state la Pro Patria e la Feralpisalò (all’Euganeo) ma dopo quello 0-0 del 20 ottobre sono arrivate altre cinque vittorie in serie per una fuga che è già decisamente concreta.



Il rendimento opposto ce l’ha la Triestina, che all’esordio aveva fatto ben sperare con un 3-0 all’Arzignano ma poi è andata incontro a ben undici sconfitte con appena quattro pareggi, fuori casa la squadra alabardata ha raccolto la miseria di 2 punti, segna pochissimo in trasferta con due reti realizzate e non si vede davvero la luce in fondo al tunnel. Spesso partite come questa, che appaiono già segnate in partenza, possono regalare sorprese ma sarà il terreno di gioco dell’Euganeo a dirci se sarà questo il caso, mettiamoci comodi perché la diretta Padova Triestina sta davvero per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

TESTA A TESTA

Una partita storica quella che andremo a commentare nella diretta di Padova Triestina, parliamo infatti di due squadre che si affrontano da parecchi anni con la rivalità che nasce in Serie A, nel massimo campionato italiano abbiamo la bellezza di 14 partite da analizzare per i nostri testa a testa sui precedenti. Di questa batteria di partita, l’equilibrio regna sovrano con sette segni X maturati nel corso di quegli anni, poi abbiamo tre partite vinte dal Padova e quattro invece dominate dalla Triestina. Invece in Serie C abbiamo undici precedenti che si dividono in sei vittorie per la squadra di casa di oggi, poi due pareggi e le restanti partite sono finite con due vittorie per la Triestina.

Vedremo nel prossimo aggiornamento chi dal punto di vista statistico avrà la meglio, perché ci sarà la nostra rubrica sul confronto statistico delle due formazioni, un modo tutto nuovo per capire il calcio da un punto di vista più scientifico. Perciò non abbandonate questa pagina visto che abbiamo ancora molto da dire prima del commento live della diretta di Padova Triestina. (agg. Gianmarco Mannara)

PADOVA FAVORITISSIMO

Prima e ultima in classifica del girone A della Serie C 2024/25 si incrociano nella diciassettesima giornata. Parliamo della diretta Padova Triestina, che andrà in scena domenica 1 dicembre alle ora 15:30 allo stadio Euganeo di Padova. I padroni di casa, primi in classifica con 41 punti e senza aver ancora subito una sconfitta, sono a caccia della sesta vittoria consecutiva dopo il passo falso contro la Feralpisalò a ottobre. I biancorossi sono per ora i dominatori assoluti di questo girone, e dei serissimi candidati a un posto per la Serie B 25/26 grazie soprattutto alla difesa granitica, bucata per sole sei volte in quindici match.

Tutt’altro che impenetrabile è al contrario la difesa della Triestina. Gli istriani stanno vivendo una stagione complicatissima, senza riuscire a trovare la quadra giusta. Appena 6 punti in sedici gare, e soprattutto una sola vittoria, risalente alla prima giornata di campionato. I triestini si presento all’Euganeo con ben poche speranze di cavare qualche punto per la salvezza.

PADOVA TRIESTINA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Per la diretta Padova Triestina i padroni di casa dovrebbero presentarsi con un 3-4-2-1. In porta spazio a Fortin, protetto da una difesa a tre composta da Belli, Perrotta e Delli Carri. A centrocampo, sulle fasce agiranno Kirwan e Villa, mentre al centro l’ex Crotone Crisetig e Fusi. Sulla trequarti, Liguori e il numero 10 Russini supporteranno l’unica punta Bortolussi.

La Triestina, invece, potrebbe rispondere con un 4-3-3. Roos sarà il portiere, con una difesa a quattro composta da Vallocchia e Germano sulle fasce, e Moretti e Struma centrali. A centrocampo, Embalo Sambu, Correia e Jonson, mentre il tridente offensivo sarà formato da D’Urso, Olivieri e Vicario.

DIRETTA PADOVA TRIESTINA, LE QUOTE

La diretta Padova Triestina, valevole per la diciassettesima giornata del girone A della Serie C Girone A vede i padroni di casa favoriti dai bookmakers, con la vittoria del Padova quotata a 1.35. Il pareggio, quotato a 4.20, appare una possibilità meno probabile, ma potrebbe rappresentare un’interessante sorpresa. La vittoria della Triestina, quotata a 8.25, rappresenta l’ipotesi più rischiosa e nettamente meno probabile.