DIRETTA PADOVA TRIESTINA (RISULTATO FINALE 0-0)
Padova Triestina 0-0: finisce senza reti il posticipo dell’Euganeo nel girone B di Serie C. Occasione sprecata per la capolista, che tra l’altro da questa sera non lo è più: il Sudtirol ha 2 punti di vantaggio, rendendo la squadra di Andrea Mandorlini un’inseguitrice al pari di Perugia e Modena, che sono a -3. I veneti non hanno approcciato il posticipo con la giusta intensità: anzi, ancora nel secondo tempo è stata la Triestina a fare meglio, creando due palle gol con Mensah e Granoche ma trovando sempre la porta di Vannucchi, che possiamo dire sia stato il migliore della formazione biancoscudata. La Triestina stessa si può dire soddisfatta del pareggio, anche se viene agganciata dal Matelica al nono posto in classifica ed è in bilico rispetto ad una eventuale partecipazione ai playoff; ci sono sicuramente note positive sul piano del gioco, non così per il Padova che nelle ultime cinque giornate ha ottenuto 10 punti, meno del Sudtirol e anche di un Cesena che potrebbe nuovamente provare ad avvicinarsi nelle prossime gare di questo appassionante girone B di Serie C. (agg. di Claudio Franceschini)
PADOVA TRIESTINA (RISULTATO 0-0): CI PROVA GRANOCHE
Padova Triestina 0-0: la partita dello stadio Euganeo non si è ancora sbloccata, entrambe le squadre stanno provando a spingere sull’acceleratore ma a dire il vero non stanno trovando la giusta pressione per fare male agli avversari. Sicuramente meglio gli ospiti comunque: sul piano del gioco la Triestina si è fatta preferire per come ha saputo velocizzare il possesso del pallone, pur senza creare pericoli alla porta di Vannucchi se non al 32’, quando Granoche ha agganciato in area di rigore e si è girato provando a sorprendere il portiere, che invece è stato bravo a deviare in angolo. Ancora il Diablo al 37’ minuto, ma questa volta in maniera fortuita: si è trovato sulla traiettoria di una conclusione da fuori di Rizzo, il pallone si è avvicinato alla porta ma non a sufficienza. Meglio gli alabardati, ma anche loro non hanno certo creato chissà che in questa prima frazione di gioco; il Padova però era atteso ad una conferma del suo ottimo avvio di stagione e per il momento le cose sono ancora rimandate, vedremo dunque quello che succederà più avanti quando si tornerà a giocare… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA PADOVA TRIESTINA IN STREAMING VIDEO RAI: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Padova Triestina sarà trasmessa in chiaro sul digitale terrestre su canali numero 57 e 58 di Rai Sport. Sarà disponibile anche la diretta streaming video via internet su RaiPlay e sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ma li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.
PADOVA TRIESTINA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Siamo finalmente pronti a vivere una serata di grande calcio con la diretta di Padova Triestina: cosa ci possono dire le statistiche delle due formazioni in vista della partita valida per il girone B della Serie C 2020-2021? Nel posticipo del lunedì il super match tra i padroni di casa del Padova primi in classifica con 29 punti e una Triestina delusa dai suoi risultati ha diverse chiavi d’intepretazione. Innanzitutto il Padova tra le pareti domestiche ha perso una sola volta vincendo cinque match, segna tanto, sedici reti in casa mentre la Triestina in trasferta subisce troppo, già dieci reti e se trova la forza di chiudere meglio la difesa per il Padova i tre punti possono essere una sfida degna dei primatisti del girone. Adesso però non è più tempo per numeri e parole: la partita sta per cominciare, spazio al campo per Padova Triestina!
PADOVA TRIESTINA: I TESTA A TESTA
Per quanto riguarda i precedenti della diretta di Padova Triestina si parla di ben 15 gare giocate tra Lega Pro, Coppa Italia, Serie B e Serie C. Il bilancio ci parla di una sfida abbastanza equilibrata con 5 vittorie dei biancoscudati, 5 della squadra di Trieste e 5 pareggi. Il Padova è riuscito a vincere per tre volte in trasferta, mentre il contrario è accaduto solo una volta. Gli ultimi 2 precedenti ci parlano di altrettanti successi casalinghi per la Triestina che si è imposta nell’aprile 2018 per 1-0 grazie a un gol di Coletti e per 2-0 nell’ottobre 2019 grazie alle reti di Gomez e Gatto. L’ultimo successo del Padova è un clamoroso 5-0 allo Stadio Euganeo del 21 novembre 2017 in una gara valida per i sedicesimi di finale della Coppa Italia di categoria. La squadra di casa vide andare a segno tutti marcatori diversi, in ordine: Zivkov, Russo, Chinellato, Mazzocco e Cisco.
PADOVA TRIESTINA: SFIDA DELICATA!
Padova Triestina, in diretta dallo stadio Euganeo di Padova in programma lunedì 14 dicembre 2020 alle ore 18.00, sarà una sfida valevole per la quindicesima giornata d’andata del campionato di Serie C. Posticipo del lunedì che rappresenta una sfida classica del Triveneto, andata in scena spesso nella storia del calcio italiano anche ai piani superiori. Il Padova si presenta all’appuntamento da ca, risuimmediata inseguitrice, il Perugia. La squadra allenata da Mandorlini è reduce da 2 vittorie consecutive che hanno fatto dimenticare gli alti e bassi delle sconfitte contro Perugia e Feralpisalò.
La Triestina dopo l’arrivo di Bepi Pillon in panchina non ha ancora ritrovato la vittoria, perdendo domenica scorsa in casa contro la Sambenedettese in uno stadio Nereo Rocco ai limiti della praticabilità. Nonostante questo gli alabardati sono ancora in zona play off, ma dovranno fare risultato anche in partite importanti come questa per nutrire vere ambizioni di vertice in questa stagione.
PROBABILI FORMAZIONI PADOVA TRIESTINA
Le probabili formazioni di Padova Triestina, sfida che andrà in scena presso lo stadio Euganeo di Padova. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Andrea Mandorlini con un 4-3-3: Vannucchi; Germano, Andelkovic, Valentini, Curcio; Della Latta, Ronaldo, Hraiech; Jelenic, Nicastro, Bifulco. Gli ospiti guidati in panchina da Cristiano Lucarelli schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-2-3-1 come modulo di partenza: Iannarilli; Defendi, Boben, Kontek, Mammarella; Proietti, Palumbo; Partipilo, Torromino, Furlan; Raicevic.
QUOTE E PRONOSTICO
Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie C tra Padova e Triestina queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 2.05, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.15 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 3.60.