DIRETTA PADOVA TRIESTINA (RISULTATO 1-1): MATOSEVIC REGALA IL PAREGGIO

La Triestina insiste e Lollo, su cross di Tavernelli, mette ancora i brividi ai tifosi di casa. A cinque minuti dal termine è, invece, il neo entrato Adorante a sfiorare il raddoppio ospite. Il Padova, in enorme difficoltà, ha la forza di trovare il pareggio: “merito” di Matosevic che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, esce male e confeziona un regalo per Delli Carri che deve solo spingere in rete il gol dell’1-1.



Nell’ultimo minuto di recupero la squadra di Torrente potrebbe addirittura sorpassare ma Liguori, da buona posizione, calcia male. Finisce in parità il derby del Triveneto tra Padova e Triestina. Meglio gli alabardati, che si fanno acciuffare nel finale da un Padova molto brutto. (Agg. Giulio Halasz)

DIRETTA PADOVA TRIESTINA (RISULTATO 0-1): AMMONITO CRETELLA

Nessun cambio all’intervallo nelle due squadre. L’inizio di secondo tempo è di marca ospite con Paganini a sfiorare il gol del raddoppio: bella giocata di Tavernelli sul lato destro del reparto d’attacco alabardato, tentativo di tiro respinto da Donnarumma con la sfera che non viene agganciata per questione di centimetri da Paganini. Due sostituzioni nei padroni di casa: Cannavò e Belli lasciano il campo ed entrano Russini e Cretella.



La Triestina prova a sfruttare il momento negativo del Padova e preme sull’acceleratore: va vicino al gol dell’ex Germano che non riesce a ribadire in rete una buona ripartenza della sua squadra. Un minuto più tardi ammonizione anche per il neo entrato Cretella dopo Celeghin e Rocchetti. (Agg. Giulio Halasz)

DIRETTA PADOVA TRIESTINA (RISULTATO 0-1): INTERVALLO

Subito protagonista il neo entrato Matteo Ciofani. Alla mezz’ora calcio d’angolo per la Triestina, spizzata del difensore ex Frosinone che serve sul secondo palo il libero Masi, abile a ribadire in rete da due passi per il vantaggio ospite.



Triestina ad un passo dal raddoppio al 45′:  l’ex di turno Germano prova la girata all’interno dell’area di rigore con la sfera che finisce di poco a lato. Durante i tre minuti di recupero c’è la reazione del Padova: Vasic tenta la conclusione dal limite dell’area di rigore ma Matosevic, nonostante una deviazione, non corre grossi problemi nel respingere.   (Agg. Giulio Halasz)

DIRETTA PADOVA TRIESTINA (RISULTATO 0-0): MALOMO INFORTUNATO

Parte con il piede sull’acceleratore la formazione di casa, intenzionata a sbloccare subito l’incontro. Il Padova crea più di qualche grattacapo alla difesa ospite collezionando tre tiri dalla bandierina in pochi minuti. Al 13′, invece, gran giocata di Cannavò che dopo una sterzata lascia partire una gran sassata sulla quale Matosevic compie un intervento provvidenziale.

Lo stesso numero 28 qualche minuto più tardi è il primo calciatore a finire sul taccuino dei cattivi.  Al 25′ prima sostituzione obbligata in casa Triestina: non ce la fa Malomo, costretto a lasciare il terreno di gioco per infortunio. Al suo posto scende in campo Matteo Ciofani. (Agg. Giulio Halasz)

DIRETTA PADOVA TRIESTINA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Passiamo ad analizzare da vicino i numeri che provengono dalla diretta di Padova Triestina. Le due squadre hanno 13 punti di distanza in classifica e otto posizioni. I biancoscudati si trovano in dodicesima posizione con tre punti con 35 in totale grazie a 8 vittorie, 11 pareggi e 8 sconfitte. L’attacco ha segnato fino a questo momento 29 reti mentre la difesa ne ha incassate 31.

Dall’altra parte invece i biancorossi sono il fanalino di coda della categoria ad appena 22 punti, reduci però da una bella vittoria che ha dato morale e voglia di credere nella salvezza. I playout al momento sono a 2 punti di distanza mentre la salvezza senza spareggi a 10, ma la stagione è ancora lunga e piena di insidie per tutte le squadre. Fino a oggi la squadra di Trieste ha vinto 5 volte con 7 pari e 15 ko. L’attacco ha segnato 19 reti, ed è il peggiore della categoria, mentre la difesa ne ha incassate 38. Il miglior marcatore del match è Liguori con 8 reti fatte. (Matteo Fantozzi)

PADOVA TRIESTINA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta Padova Triestina, valida per la ventottesima giornata del campionato di Serie C girone A, sarà visibile su Eleven Sports. Sarà dunque necessario essere abbonati all’emittente televisiva per vedere la partita in programma allo stadio “Euganeo” di Padova.

TESTA A TESTA

E ora per la diretta di Padova Triestina diamo uno sguardo ai precedenti tra le due compagini. Allo Stadio Euganeo le due compagini, prima di oggi, si sono già affrontate in altre dieci occasioni. Il bilancio ci parla di quattro vittorie per i padroni di casa e uno per gli ospiti oltre a cinque pareggi. L’ultimo precedente ci porta indietro al 19 settembre del 2021, un match terminato col risultato finale di 2-0. La gara fu aperta al minuto 18 da una giocata di Ceravolo. Nella ripresa siglava il raddoppio, e chiudeva di fatto la gara, Ronaldo.

La Triestina non vince in trasferta contro questo avversario dalla gara del 12 settembre del 2011, quando le due squadre militavano in Serie B, una partita terminata col risultato finale di 0-1 decisa da una giocata a due minuti dal triplice fischio del bomber Ettore Marchi. All’andata i biancoscudati hanno vinto col risultato di 0-2 al Nereo Rocco di Trieste. la gara fu decisa dai gol di Piovanello e De Marchi. (Matteo Fantozzi)

SFIDA TRA NOBILI DECADUTE

La diretta Padova Triestina, in programma sabato 18 febbraio alle ore 17:30, rappresenta la sfida tra due nobili decadute del nostro calcio. Nonostante i trascorsi gloriosi oggi Padova e Triestina si ritrovano in Lega Pro con fortune diverse. La formazione allenata da Vincenzo Torrente staziona a quota 35 punti in classifica, a ridosso di un posizionamento play-off. Totalmente opposta la situazione della Triestina che, nonostante il successo di misura ottenuta sul terreno di gioco dell’Albinoleffe, staziona in fondo alla classifica con due lunghezze da recuperare al Piacenza per disputare i play-out. Decisamente complicata la rincorsa verso la salvezza diretta visto che il quindicesimo posto, oggi occupato dalla Virtus Vecomp Verona, è lontano ben dieci punti.

Allo stadio “Euganeo”, quindi, ci sarà da battagliare tra due squadre che non possono permettersi ulteriori passi falsi. Da un lato il Padova vuole mettere lo zampino nelle posizioni nobili della graduatoria, dall’altro la Triestina che, partita ad inizio stagione con ben altre ambizioni, vuole allungare la striscia positiva per tirarsi fuori dall’ultimo posto.

PADOVA TRIESTINA PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Padova Triestina vedono i padroni di casa desiderosi di riscattare la beffa dell’ultimo turno quando la Virtus Verona ha gelato Jelenic e compagni con il gol del pareggio nelle battute finali. Mister Torrente non dovrebbe apporre rivoluzioni alla formazione di partenza dove l’unico dubbio risiede nella corsia sinistra. L’ex Palermo Crivello, infatti, scalpita per giocare dall’inizio e potrebbe fargli posto Curcio, non impeccabile nell’ultima uscita. Per quanto riguarda la Triestina, invece, finalmente una settimana di lavoro con il morale alto dopo il successo contro l’Albinoleffe che consente di sperare ancora nella salvezza. Difficile che mister Gentilini cambi qualcosa anche se non è da escludere l’impiego di Adorante dal primo minuto in luogo di Mbakogu.

LE QUOTE DELLE SCOMMESSE

Le quote della diretta Padova Triestina vedono partire favoriti i ragazzi di mister Vincenzo Torrente. Secondo William Hill, il successo dei padroni di casa allo stadio “Euganeo” vale 1.80 contro i 4.33 attribuiti agli ospiti e la quota 3.10 riferita al segno X. Formazione di casa, quindi, nettamente favorita al cospetto di una Triestina ultima in classifica nonostante il successo dell’ultimo turno.