DIRETTA PADOVA VERONA (RISULTATO 0-3): TERZO SET

Inizio anche il terzo set della partita tra Padova e Verona. Grande inizio del Verona che si porta subito sopra con il risultato di 4-5. Dall’altra parte ci prova Stefani, sempre l’ultimo a mollare. Porro trova ancora il punto facendo 5-5 con una schiacciata super offerta dai compagni. Porro è sicuramente il migliore in campo da parte dei suoi. Risultato adesso di 7-9, ritmi altissimi in questo terzo set della partita. 9 pari adesso. 12-12, grande prova di Porro.



15-13 Padova adesso. Keita fa muro, si va sul 15 pari. Servizio di Keita riceve Porro che apre su Stefani ed è invasione. 15-16: chiamato il Check. Il check dà ragione al Padova. 16-15 Padova. Servizio e punto di Porro che trova il doppio vantaggio dopo un game piuttosto lungo dopo la buona giocata di Falaschi che come sempre alza benissimo. Super Stefani al momento. Schiaccia Stefani ma mura benissimo Dzavoronok: 19-19. Masulovic fa 23-20, momento difficile per il Padova. Keita schiaccia fortissimo e porta al primo matchpoint. 25-21. (Marco Genduso)



DIRETTA PADOVA VERONA (RISULTATO 0-2): SECONDO SET

Dominio assoluto da parte del Verona che vince il secondo set della partita con il pesante risultato di 20-25. Secondo set, che a differenza del primo, non è stato ben giocato dal Padova in netta difficoltà. Molto bene la prestazione di Zingel che come centrali ha mandato molti palloni ai compagni.

Keita invece da schiacciatore ha trovato diversi punti. 20-24 adesso con Stefani che ci crede e riapre la gara in questo secondo set di gioco. Ecco l’ultimo punto, finisce il secondo set e si va all’intervallo: 20-25. (Marco Genduso)

DIRETTA PADOVA VERONA (RISULTATO 0-1): PRIMO SET

Inizia il primo set della sfida tra Padova e Verona, valevole per la 10a giornata della Superlega. Porte bene il Verona che trova subito il primo punto della partita. La partita è fin da subito molto equilibrata, con le due formazioni che si scambiano punti su punti. Risultato adesso di 6-6. Prova ad allungare il Verona che si porta sopra di due punti prima di essere agguantata dai padroni di casa. Risultato 12-12 con il Padova che si porta avanti dopo aver rincorso i propri avversari.



Servizio di casa. Pallonetto di Luca Porro, che beffa tutti con un tocco morbidissimo fregando ben 3 avversari in muro. 16-16 errore nel servizio. Altro errore nel servizio, questa volta del Verona. Falaschi trova Porro che con un nuovo pallonetto per poco non beffa ancora gli avversari. Masulovic riceve e prova in schiacciata di ribattere il pallone. Punto con Keita e Zingel che fanno un muro perfetto: 18-17. Piccolo momento di pausa, risultato di 19-19, errore di Porro. 25-25, si cerca lo scarto di due punti. Finisce il primo set. (Marco Genduso)

DIRETTA PADOVA VERONA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Ormai ci siamo, sta per cominciare la diretta Padova Verona, un derby veneto al quale arrivano senza dubbio meglio gli ospiti della Rana Verona. Ci affidiamo allora alle parole dell’allenatore scaligero, che d’altronde è un nome top nel mondo della pallavolo, cioè Radostin Stoytchev, che presentando la partita odierna per il sito del Verona Volley ha lodato una caratteristica dei cugini: “Padova ha saputo creare una squadra con tanti giovani e vanta un settore giovanile strutturato. Ogni stagione, con un budget magari inferiore ad altri, costruisce un roster importante e anche quest’anno ha messo in difficoltà Perugia e Piacenza. Hanno buone percentuali in cambio-palla, con Falaschi che riesce a distribuire bene. La partita è per noi molto importante per i punti in classifica, come sempre, ma dobbiamo riuscire a trattenerli bene nella fase muro-difesa, e tenerli sotto controllo in contrattacco”.

Stoytchev aveva poi aggiunto: “Lavoriamo tanto sulle situazioni in allenamento, stiamo cercando di migliorare la nostra difesa come atteggiamento, idea di gioco, responsabilità personale su ogni pallone, abbinato alla struttura di gioco in generale”. Adesso però facciamo parlare il campo con la diretta Padova Verona! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PADOVA VERONA IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Un derby meriterebbe sempre di essere seguito dal vivo, ma per chi non avesse la possibilità ricordiamo volentieri che la diretta Padova Verona in tv sarà garantita in chiaro per tutti, dal momento è la partita della Superlega selezionata per la visione in chiaro su Rai Sport HD, canale numero 58 del telecomando. Di conseguenza, sito e app di Rai Play garantiranno naturalmente stasera la diretta Padova Verona in streaming video.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY PADOVA VERONA

LE EMOZIONI DEL DERBY VENETO

Un derby veneto ci sarà offerto in prima serata oggi, domenica 1° dicembre 2024, grazie alla diretta Padova Verona, che ci terrà compagnia dalla Kioene Arena della città patavina alle ore 20.30, per la decima giornata della Superlega di volley maschile. Al di là della rivalità regionale, la diretta Padova Verona sarà particolarmente delicata per i padroni di casa della Sonepar Padova, che al momento è nona e quindi prima delle escluse dalla zona playoff: vincere il derby potrebbe anche servire per rimettersi nel gruppo delle “elette” – che a fine andata varrà l’accesso in Coppa Italia.

Gli ospiti della Rana Verona hanno invece cinque punti in più dei cugini, di conseguenza vorranno rafforzare ulteriormente la loro posizione, che è saldamente fra le prime otto, magari anche con qualche pensiero per un piazzamento fra le prime quattro, che porterebbe agli scaligeri ulteriori vantaggi. Tutto questo però tenendo conto che le distanze sono ancora minime: un successo pieno dei padroni di casa nella diretta Padova Verona rimescolerebbe parecchio le carte…

DIRETTA PADOVA VERONA: COSA POSSIAMO ASPETTARCI DA QUESTO DERBY?

La diretta Padova Verona metterà quindi di fronte i padroni di casa con 10 punti in classifica e gli ospiti che ne hanno invece 15. Finora Padova ha raccolto tre vittorie e sette sconfitte in questo campionato, dal momento che ha già giocato un anticipo contro Trento: il trend è negativo con una striscia aperta di tre sconfitte consecutive, per cui sarebbe fondamentale invertire la tendenza già questa sera, specie se i patavini vogliono inseguire un posto in Coppa Italia – ricordando che per loro sarà già l’ultima partita dell’andata, per cui una sconfitta sarebbe già una sentenza negativa.

Verona invece di partite ne ha giocate nove e il bilancio è positivo, grazie a cinque vittorie e quattro sconfitte: attenzione però, perché gli scaligeri avevano iniziato alla grande la Superlega con quattro vittorie nelle prime cinque giornate, ma poi sono arrivate tre sconfitte consecutive a ridimensionare i sogni di Verona. Domenica scorsa però è arrivato un bellissimo 3-0 rifilato a Piacenza, di conseguenza la Rana potrebbe di nuovo essere in crescendo: urge naturalmente una conferma questa sera, che cosa ci dirà la diretta Padova Verona?