DIRETTA PADOVA VIRTUS VERONA (RISULTATO FINALE 2-0): LA CHIUDE NICASTRO
Il Padova batte la Virtus Verona per 2-0 e consolida il primato in testa alla classifica del girone B di Serie C approfittando del pareggio del Perugia sul campo della Sambenedettese. Dopo aver sfiorato il pari con Arma, a un quarto d’ora dal novantesimo i virtussini rimangono in dieci per l’espulsione di Visentin che calpesta Vannucchi quando è a terra provocando la reazione a dir poco furiosa dell’estremo difensore euganeo, trattenuto a fatica dai suoi compagni e anche da qualche avversario. In superiorità numerica i patavini provano a chiudere la contesa senza dover aspettare il triplice fischio di Nicolini, all’83’ Ronaldo ubriaca i difensori di Fresco e apre per Saber che confeziona un assist perfetto per Nicastro che deve solo buttarla dentro per il raddoppio. Il numero 20 riscatta così una serata tutt’altro che esaltante per lui e mette il punto esclamativo. Nel finale Pellacani prova a riaprirla con un colpo di testa ma il portiere di Mandorlini tiene la serranda abbassata, mentre Soleri non riesce a calare il tris per la chiusura provvidenziale di Daffara.
GOL DI HALLFREDSSON
Al quarto d’ora del secondo tempo è cambiato il parziale all’Euganeo tra Padova e Virtus Verona con i padroni di casa che conducono per 1-0. I patavini non hanno più il pieno controllo della situazione come nelle fasi iniziali del match e concedono qualche spazio di troppo ai virtussini che al 52’ vanno in gol con Arma, bravissimo a bucare Vannucchi e a gonfiare la rete. Peccato che l’attaccante marocchino fosse in fuorigioco e dunque si alza la bandierina del guardalinee che non convalida il vantaggio della formazione allenata da Fresco. Dall’altra parte Della Latta si inserisce in area e calcia mancando per questione di centimetri il bersaglio grosso. L’appuntamento con il gol per i biancoscudati è rinviato di otto minuti: al 61’ arriva il guizzo di Hallfredsson che fa gioire i suoi compagni non lasciando scampo a Sibi. {agg. di Stefano Belli}
INTERVALLO
Padova e Virtus Verona rientrano negli spogliatoi per l’intervallo sul punteggio di 0-0. Nel primo tempo che si è appena concluso all’Euganeo sono stati i padroni di casa a fare la partita e a creare qualche pericolo nell’area di rigore avversaria. Al 18’ Ronaldo apre divinamente per Bifulco che punta Daffara e calcia in porta: nessun problema per Sibi che si vede arrivare il pallone addosso e fa buona guardia in mezzo ai pali. Successivamente il centrocampista brasiliano si mette in proprio e cerca il bersaglio grosso dalla distanza con un sinistro potente ma impreciso che termina abbondantemente sopra la traversa. La squadra di Mandorlini trova parecchi spazi sulla corsia di destra ma ogni volta che deve accentrarsi si scontra sempre con il muro eretto dagli uomini di Fresco. Ospiti che battono un colpo alla mezz’ora con il gran tiro al volo di Amadio che si spegne sul fondo ma se non altro costringe Vannucchi a drizzare le antenne. Al 35’ Visentin buca l’intervento e per poco non spiana la strada a Nicastro, fermato dal recupero provvidenziale di Pellacani che salva capra e cavoli. Dopodiché i virtussini si rendono pericolosi su punizione: finta di Marcandella, va Danti che obbliga il portiere biancoscudato a intervenire. {agg. di Stefano Belli}
EUGANEI IN AVANTI
E’ cominciato all’Euganeo il match tra Padova e Virtus Verona che si affrontano nella nona giornata di Serie C girone B, al quarto d’ora del primo tempo il risultato rimane fermo sullo 0-0. Sin dal fischio d’inizio del signor Nicolini i padroni di casa prendono l’iniziativa e al 6’ spaventano la retroguardia avversaria con Hallfredsson murato così come Ronaldo che si deve accontentare del corner. Tre minuti più tardi gli ospiti si affacciano per la prima volta in avanti con Marcandella che libera il destro: palla sul fondo e nessun problema per Vannucchi, tentativo velleitario da parte del centravanti di mister Fresco. Terreno di gioco molto insidioso con parecchi calciatori in precario equilibrio che scivolano fin troppo facilmente: anche la scelta degli scarpini può fare la differenza. {agg. di Stefano Belli}
DIRETTA PADOVA VIRTUS VERONA IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Padova Virtus Verona sarà trasmessa in chiaro in diretta streaming video via internet sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ma li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.
SI COMINCIA!
Si accende la diretta di Padova Virtus Verona, sfida particolarmente attesa per la nona giornata di Serie C. Oggi infatti la capolista incontra una squadra insidiosa e virtuosa: il Virtus Verona ha subito in trasferta quattro reti ma ne ha segnate una in più e se i risultati le girassero a favore il rischio per il Calcio Padova potrebbe anche generare la perdita del primato. Dovrà ancora una volta contare su una solida difesa che in quattro partite in casa ha segnato solo tre reti, ma dovrà fare qualcosa di più in attacco: le cinque reti siglate potrebbero essere insufficienti in match dove ci si gioca il ‘tutto per tutto’. Diamo allora la parola al campo, via!
PADOVA VIRTUS VERONA: I TESTA A TESTA
La diretta di Padova Virtus Verona ha solo due precedenti che risalgono alla stagione 2019/20 quando entrambo militavano già in Serie C. In entrambi i casi i biancoscudati riuscirono ad uscire dal rettangolo verde di gioco con 3 punti. All’andata i biancorossi si imposero col risultato di 1-3 giocando una grande partita, ma anche molto complicata. Nel primo tempo alla mezz’ora gli ospiti passarono in vantaggio con un gol di Castiglia. Quando tutto sembrava andare verso i binari di una vittoria di misura arrivò il gol del pari di Odogwu all’ora di gioco. La reazione degli ospiti fu immediata con un gol di Santini su calcio di rigore 4 minuti dopo. Nel finale Soleri metteva poi per gli ospiti la ciliegina sulla torta. Al ritorno all’Euganeo il Padova passava in vantaggio dopo 8 minuti con Nicastro, con gli ospiti che trovarono il pareggio con Danti. Kresic e Castiglia erano stati bravi a riportare avanti i padroni di casa con rete utile solo per gli almanacchi di Odogwu nella ripresa.
PADOVA VIRTUS VERONA: DERBY PER LA CAPOLISTA!
Padova Virtus Verona, diretta dal signor Nicolini di Brescia, domenica 8 novembre 2020 alle ore 17.30 presso lo stadio Euganeo di Padova, sarà una sfida valevole per la nona giornata d’andata nel girone B del campionato di Serie C. Dopo tre vittorie che hanno portato il Padova in cima al campionato, la capolista rilancia cercando il quarto successo di fila in un derby veneto contro una squadra che ha obiettivi ben diversi rispetto ai Biancoscudati. Che sono stati costruiti per lottare per il ritorno in Serie B, mentre l’obiettivo della Virtus Verona resta la salvezza. Gli scaligeri possono essere sicuramente soddisfatti del loro avvio di campionato, 11 punti in 8 partite e dopo il pareggio contro la Triestina in trasferta la squadra di Luigi Fresco è anche tornata alla vittoria, piegando in casa il Matelica di misura. L’anno scorso il Padova ha vinto sia all’andata sia al ritorno contro la Virtus, che dunque non è riuscita mai a fare punti contro i Biancoscudati visto che quelli dello scorso campionato erano gli unici precedenti tra i professionisti fra le due squadre.
PROBABILI FORMAZIONI PADOVA VIRTUS VERONA
Le probabili formazioni di Padova Virtus Verona, sfida che andrà in scena presso lo stadio Euganeo di Padova. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Andrea Mandorlini con un 3-5-2: Vannucchi; Germano, Andelkovic, Gasbarro, Curcio; Della Latta, Ronaldo, Saber; Jelenic, Nicastro, Bifulco. Gli ospiti guidati in panchina da Luigi Fresco schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-3-1-2 come modulo di partenza: Giacomel; Daffara, Pellacani, Visentin, Amadio; Cazzola, Danieli, Delcarro; Zarpellon; Danti, Arma.
QUOTE E PRONOSTICO
Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie C tra Padova e Virtus Verona queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 1.67, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.50 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 5.00.