DIRETTA PADOVA VIRTUS VERONA (RISULTATO 0-1): LA DECIDE GOMEZ!
Inizia la ripresa tra Padova e Virtus Verona. Liguori ci prova con il sinistro, sfera fuori di poco. Tronchin da due passi, salva Donnarumma! Vasic ci prova da fuori area, palla fuori di poco. Dezi per Bortolussi, grandissima la risposta di Giacomel. Gomez! La sblocca la Virtus Verona! Cella entra in area e serve Gomez che con il destro non lascia scampo a Donnarumma. Espulso Donnarumma! Il Padova resta in dieci uomini, potrebbe essere compromessa definitivamente la qualificazione al terzo turno dei play-off. Cinque i minuti di recupero, c’è ancora speranza per il Padova. Traversa di Ceravolo! Russini la mette in mezzo, girata e palla sulla traversa! Termina il match, la Virtus Verona elimina il Padova. (agg. Umberto Tessier)
JELENIC SPRECA
Inizia il match tra Padova e Virtus Verona. Ci prova Jelenic in area, Cella si frappone e respinge la conclusione. Lonardi prova il lancio lungo, Donnarumma esce con i tempi giusti. Dezi per Bortolussi in mezzo, di testa per poco non trova la porta. Jelenic arriva al limite e da ottima posizione calcia alto! Fabbro per Casaratto che ci prova al volo, sfera che termina fuori. Sfiora il vantaggio la Virtus Verona! Colpo di testa di Fabbro e sfera che sfiora la porta! Radrezza ci prova al limite dell’area, Giacomel respinge la minaccia in tuffo. Pochi minuti alla fine della prima frazione di gara. Termina a reti bianche il primo tempo. (agg. Umberto Tessier)
PADOVA VIRTUS VERONA, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta Padova Virtus Verona sarà possibile visionarla sia su Sports Eleven che su Dazn. Per entrambe le soluzione è necessario essere abbonati con le rispettive emittenti scegliendo se abbonarsi con canone mensile o annuale.
La diretta di Padova Virtus Verona è disponibile in streaming video attraverso le applicazioni di Sports Eleven e DAZN, scaricabili e accessibili per computer, tablet e smartphone.
SI GIOCA!
Pochissimi minuti al via della diretta di Padova Virtus Verona, il bel derby veneto che attirerà la nostra attenzione fra le sei partite in programma oggi nel secondo turno dei playoff di Serie C 2022-2023. Il Padova ha chiuso al quinto posto della classifica del girone A della stagione regolare con 59 punti, frutto per i patavini di quindici vittorie, quattordici pareggi e nove sconfitte, con differenza reti pari a un buon +7 dal momento che il Padova ha segnato 47 gol e ne ha incassati 40 nel corso della stagione regolare di questo campionato.
I cugini della Virtus Verona invece hanno chiuso al sesto posto in classifica con 58 punti, appena una lunghezza alle spalle, frutto di quindici vittorie, tredici pareggi e dieci sconfitte, con differenza reti pari a +16 dal momento che la Virtus Verona ha segnato 46 gol e ne ha incassati appena 30 nella stagione regolare del campionato. Adesso però non è più tempo di numeri e parole, perché a parlare dovrà essere solamente il campo: il derby veneto Padova Virtus Verona infatti finalmente comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA PADOVA VIRTUS VERONA: I TESTA A TESTA
Derby veneto ma con tradizione abbastanza ridotta, la diretta di Padova Virtus Verona vanta infatti complessivamente appena otto precedenti in partite ufficiali, con un bilancio che sorride chiaramente ai patavini: infatti contiamo quattro vittorie per il Padova più tre pareggi (che oggi avrebbero lo stesso effetto) e una sola vittoria per la Virtus Verona contro i cugini. Una piccola speranza per la formazione scaligera viene dal fatto che questa affermazione della Virtus Verona è arrivata proprio a Padova, 1-2 il 22 aprile 2022, poco più di un anno fa.
In questo campionato invece è arrivato un doppio pareggio nei derby tra Padova e Virtus Verona: 0-0 all’andata disputata il 16 ottobre scorso in casa del Padova e 1-1 invece nell’incontro di ritorno, disputato in data 11 febbraio scorso evidentemente in casa della Virtus Verona. Insomma, in questa stagione è regnato l’equilibrio nel derby veneto, anche se ci sembra doveroso ricordare che un terzo pareggio oggi farebbe la felicità solamente dei padroni di casa del Padova… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PADOVA VIRTUS VERONA, BIANCOROSSI CONTRO ROSSOBLU
La diretta Padova Virtus Verona, in programma domenica 14 maggio alle ore 19:30, racconta l’andata del primo turno dei playoff promozione di Serie C. I biancorossi sono arrivati alla fase finale classificandosi quinti e dunque superando il turno preliminare estromettendo dai giochi la Pergolettese per 1-0 grazie alla rete di Michael Liguori al 72esimo minuto. Un successo che continua a far sognare i tifosi del Padova che aspettano di tornare in Serie B dopo che l’ultima stagione in cadetteria è stata quella 2018-2019.
D’altro canto la Virtus Verona ha dovuto vedersela col Novara dopo aver concluso la stagione regolare al sesto posto. Tornando al primo turno playoff, i rossoblu hanno archiviato la pratica piemontese con un sonoro 3-0 targato Fabbro (doppietta) e Tronchin in un match sul 2-0 già dopo poco più di mezz’ora. Sarà dunque un doppio confronto interessante tra due formazioni che sono già state battezzate in termini di playoff e sono pronte a dare l’anima per una promozione in Serie B.
PADOVA VIRTUS VERONA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Padova Virtus Verona vedono i biacorossi schierarsi col 4-3-3. In porta troviamo Donnarumma con davanti a sé Belli e Crivello come terzini e Valentini-Delli Carri come coppia centrale. Nella zone nevralgica del campo Radrezza farà il regista con Vasic e Dezi mezzali mentre Jelemic e Russini supporteranno Bortolussi unica punta.
La risposta della Virtus Verona è orchestrata nel 4-3-1-2 con Giacomel portiere, Daffara, Cella, Faedo e Munaretti in linea difensiva. A centrocampo Tronchin e Lonardi aiuteranno Halfredsson mentre più avanti Danti da trequartista agirà alle spalle di Casarotto e Fabbro.
PADOVA VIRTUS VERONA, LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Le quote della diretta Padova Virtus Verona individuano come squadra favorita quella di casa a 2 precisi. Il pareggio, sempre secondo Sisal, è dato a 3.30 mentre il 2 fisso a 3.50.
Difficile secondo i bookmakers immaginare una partita con più di tre gol vista la quota di 2.25 contro 1.55. Chiudiamo con il Gol a 1.97, ben più alto dell’1.70 dell’esito opposto.