DIRETTA PADOVA VIRTUS VERONA (RISULTATO FINALE 4-1): BIANCOSCUDATI TRAVOLGENTI NELLA RIPRESA

Al 97′ il Padova mette il sigillo sulla partita, 4-1 definitivo firmato da Liguori che sfrutta un perfetto assist di Varas. Ancora una vittoria in rimonta per la squadra di mister Andreoletti, con il successo che arriva interamente nella ripresa. Per la squadra di mister Fresco si tratta della terza sconfitta consecutiva, la seconda dopo essere passati in vantaggio. Con la vittoria del derby, il Padova raggiunge quota 18 punti e diventa la capolista solitaria del girone A. Al contrario, la Virtus Verona, in attesa di un calendario più favorevole, resta bloccata in zona play-out con soli 4 punti. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA PADOVA VIRTUS VERONA, STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

Tutta la Serie C, come la diretta Padova Virtus Verona, verrà trasmessa da Sky o sul servizio streaming di NOW TV. Seguire questa partita sarà possibile anche con la nostra diretta testuale che vi racconterà le azioni principali e le emozioni del match.



TRIS CON VILLA, BIANCHI E SPAGNOLI!

Al 3′, il Padova trova subito il pareggio. Valente e Villa combinano con un uno-due sulla sinistra, poi Valente, al limite dell’area, porta il pallone sul destro e calcia verso il primo palo. Sibi si lascia sorprendere da un tiro tutt’altro che irresistibile. Al 6′, Faedo viene ammonito per proteste troppo veementi, e poco dopo subisce un fallo da Mehic, che viene a sua volta sanzionato con un giallo. Al 13′, il Padova completa la rimonta: Bianchi prova una conclusione dalla distanza, il pallone rimbalza ingannando Sibi, che viene nuovamente battuto. Al 22′, rigore per il Padova: il tiro di Spagnoli viene deviato dal braccio di Toffanin. Dal dischetto, Spagnoli non sbaglia, portando i biancoscudati sul 3-1. (agg. di Fabio Belli)



BIANCHI SFIORA IL PALO!

Al 28′, Villa mette un ottimo cross dalla sinistra per Bortolussi, che tenta una spettacolare deviazione di tacco, ma il pallone finisce alto sopra la traversa. Al 38′, Bianchi esplode un destro potente dalla distanza, sfiorando il palo con Sibi ormai battuto. Due minuti dopo, Liguori prova con un sinistro a giro di prima intenzione, ma la palla non inquadra lo specchio della porta. Al 45′, Fusi riceve in area e serve un assist perfetto per Valente, ma un rimbalzo irregolare penalizza l’attaccante che spara alto sopra la traversa. (agg. di Fabio Belli)

SUBITO MEHIC!

Dopo soli 6 minuti, la Virtus Verona passa in vantaggio all’Euganeo. Calabrese scatta sulla destra, supera un paio di avversari e mette un cross preciso al centro dell’area dove Mehic colpisce di testa, battendo Fortin. Al 16′, Calabrese commette un fallo su Valente e viene ammonito. Due minuti dopo, Bortolussi crossa dalla destra per Valente, ma Catena, sbilanciato dall’attaccante avversario, rischia l’autogol. Fortunatamente, Sibi è attento e blocca la palla. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Il momento di parlare di matematica è arrivato anche per la diretta di Padova Virtus Verona, un momento in cui analizzeremo insieme i pattern statistici e i vari trend che hanno dimostrato di avere le due squadre nel corso di queste prime giornate di Serie C. I numeri rilevano molto soprattutto sui padroni di casa che hanno fin qui uno dei migliori record del campionato avendo totalizzato la più alta percentuale di reti messe a segno nei primi venti minuti di ogni partita: 16% fino a questo momento, mentre è interessante notare come il Padova abbia fatto registrare il più basso numero di cartellini gialli per questo avvio.

Solamente 3 infatti gli ammoniti per i padroni di casa. La Virtus Verona invece ha fin qui preso quattro cartellini, registrando poi una media di circa 4,3 corner per partita che però curiosamente non hanno mai portato ad una rete fino a questo momento. Ma attenzione perché questo non vuol dire che la squadra ospite non segni, anzi: negli ultimi minuti porta a casa una percentuale dell’11% quando si tratta di segnare negli ultimi minuti del primo tempo. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA PADOVA VIRTUS VERONA: I TESTA A TESTA

La diretta di Padova Virtus Verona è una sfida abbastanza giovane per la Serie C, figlia del fatto che la formazione ospite ha iniziato una decina di anni fa a stare stabilmente in questa categoria. Nei precedenti dieci anni le due formazioni si sono affrontate dieci volte, con un computo totale che va a favore della formazione di casa di oggi che ha portato a casa cinque vittorie, mentre sono quattro i pareggi. Visto che la matematica non è un’opinione questo significa che la Virtus Verona ha vinto solamente una partita. Match vinto ormai due anni fa per 2-1, in quell’occasione segnò nei minuti di recupero Pellecani al 94esimo e fino ad oggi è l’unica vittoria veneta.

L’ultimo match invece terminò 1-1nel corso della precedente stagione, reti di Gomez al 53esimo che faceva pregustare una seconda vittoria per la Virtus Verona, ma poi segnò negli ultimi minuti Marcillo negli ultimi dieci minuti per il Padova. Passiamo ora alle statistiche di questo match per evidenziare i pattern delle due formazioni in vista del riscaldamento, manca poco e poi sarà diretta di Padova Virtus Verona, non cambiate pagina se volete entrare ancora di più nel vivo di questo match. (agg. Gianmarco Mannara)

PADOVA VIRTUS VERONA: DERBY VENETO ALL’EUGANEO

Sveglia puntata alle 20,45 di martedì 24 settembre 2024 per assistere ad uno dei derby veneti di questo Girone A di Serie C che manderà in campo la diretta Padova Virtus Verona. Le squadre in campo stanno affrontando un campionato agli antipodi con i padroni di casa in testa e gli ospiti vicini alla zona playout.

Il Padova sta vivendo un’inizio di stagione di altissimo livello e si trova a punteggio pieno dopo le prime cinque partite giocate. Molto peggio la Virtus Verona che è ferma a quattro punti ed è reduce da due sconfitte di fila tra cui l’ultima per 1 a 2 contro il Renate.

PADOVA VIRTUS VERONA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Passiamo anche alle probabili formazioni di questo derby veneto per entrare ulteriormente nel clima partita. I padroni di casa potrebbe vedere la squadra con qualche cambio. Andreoletti giocherà con il solito 3-4-2-1 che rivedrà Spagnoli in attacco al posto di Bortolussi chiamato ad essere pronto ad entrare dalla panchina. Liguori e Fusi completeranno l’attacco con Favale e Capelli sugli esterni.

Il 3-5-2 di Luigi Fresco ha ben contrasto il Renate e verrà proposto anche all’Euganeo dove la Virtus Verona è chiamata all’impresa. De Marchi e Pagliuca dovrebbero partire dal primo minuto anche se Juanito Gomez è in continuo ballottaggio e la potrebbe spuntare per via della sua grande esperienza. Toffanin, Calabrese e Daffare completeranno la difesa con Amadio e Bassi chiamati ad abbassarsi spesso per formare una linea a cinque.

PADOVA VIRTUS VERONA, LE QUOTE

Per chiudere il discorso sulla diretta Padova Virtus Verona, adesso è come sempre giunto il momento di alcune considerazioni sul pronostico secondo le quote Snai. Nettamente favoriti i padroni di casa, il segno 1 è quotato a 1,35, mentre si sale già di molto per il pareggio, con il segno X a 4,25. Infine, un’impresa della Virtus Verona varrà ben 7,75 volte la posta in palio per chi avrà creduto nel segno 2.