DIRETTA PAGANESE AVELLINO (FINALE 3-1) DILAGA LA PAGANESE!
La Paganese ha sfruttato l’inerzia del secondo tempo che l’aveva vista prendere il sopravvento sull’Avellino ed ha chiuso a suo favore il derby campano. Il gol del sorpasso è stato firmato dai padroni di casa da Perri a 3′ dal novantesimo, un gran sinistro su assist di Scarpa, ma al 39′ era stato comunque Musso ad andare molto vicino al vantaggio colpendo un clamoroso palo ad Abibi battuto. Avellino in netto calo nel finale e il sigillo sulla partita l’ha messo Calil, che si è tolto lo sfizio del primo gol in campionato dopo aver disputato comunque alcune prestazioni in crescendo. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
Per vedere in diretta tv Paganese Avellino, domenica 13 ottobre 2019, non ci si potrà collegare sui canali del digitale terrestre o del satellite, in chiaro o a pagamento. Sarà infatti disponibile solo la diretta streaming video via internet, per tutti coloro che avranno effettuato un abbonamento al portale Elevensports. Che offrirà ai suoi clienti la diretta della sua partita tramite smartphone, tablet o smart tv attraverso la sua applicazione, oppure collegandosi direttamente via pc sul sito elevensports.it.
PAREGGIA SCARPA!
L’Avellino prosegue a inizio ripresa sulla scia di quanto fatto vedere nel primo tempo e al 5′ Baiocco con un grande intervento nega la doppietta a Charpentier, che aveva piazzato il pallone sul primo palo. Doppio cambio per i padroni di casa al 9′, Calil rileva Dramè mentre Perri prende il posto di Carotenuto. E al 10′ è già pareggio per la Paganese: segna Scarpa, bravo a sfruttare un cross perfettamente pennellato proprio dal neo-entrato Perri dalla sinistra. Cambia l’inerzia della partita, al 13′ già Gaeta sfiora il raddoppio per i padroni di casa con un sinistro alto, Ignoffo nell’Avellino corre ai ripari con Alfageme che prende il posto di Albadoro e Silvestri che sostituisce Rossetti. Al 20′ ancora Perri crossa per Calil che da ottima posizione non imprime di testa la giusta traiettoria al pallone. (agg. di Fabio Belli)
FORFAIT DI DIOP
Forfait di Diop nella Paganese, con l’attaccante senegalese costretto al 23′ a lasciar spazio a Scarpa per un problema muscolare alla coscia destra. Al 27′ Avellino vicino al raddoppio con una gran botta di Albadoro sulla quale si esaltano i riflessi del portiere di casa, Baiocco. La Paganese fatica a costruire una reazione, l’Avellino si mantiene pericoloso e sfiora il gol anche al 39′ con un colpo di testa di Morero. Al 41′ però Caccetta viene pescato praticamente solo in area di rigore irpina, ma sbaglia i tempi della girata a rete graziando di fatto Abibi. Nel finale di tempo vengono ammoniti De Marco nell’Avellino per fallo tattico e Dramè nella Paganese, la prima frazione di gioco si chiude comunque con gli irpini avanti 0-1. (agg. di Fabio Belli)
CHARPENTIER SBLOCCA L’AVELLINO!
L’inizio vede una Paganese più convincente, doppia uscita temeraria del portiere degli irpini, Abibi, che al 10′ per poco non viene beffato da una deviazione di un suo difensore. Ma al quarto d’ora è l’Avellino a passare: Charpentier sblocca il risultato (e l’attacco biancoverde che era a secco da 416′) con un inserimento in area battendo il portiere di casa anche grazie a una deviazione. Il primo ammonito della partita è Carotenuto per la Paganese al 18′ per simulazione. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Paganese (3-5-2): Baiocco; Sbampato, Mattia, Schiavino; Carotenuto, Gaeta, Caccetta, Capece, Dramè; Alberti, Diop. A disposizione: Scevola, Campani; Acampora, Stendardo, Perri; Bramati, Lidin, Bonavolontà; Calil, Guadagni, Musso, Scarpa. Allenatore: Alessandro Erra. Avellino (3-5-2): Abibi; Zullo, Morero, Laezza; Celjak, De Marco, Di Paolantonio, Rossetti, Micovschi; Charpentier, Albadoro. A disposizione: Tonti, Pizzella; Parisi, Njie; Carbonelli, Evangelista, Karic, Palmisano, Silvestri, Petrucci; Alfageme. Allenatore: Giovanni Ignoffo. (agg. di Fabio Belli)
VIA!
Mentre siamo ormai pronti a seguire la diretta di Paganese Avellino, per qualche minuto facciamo un passo indietro alla scorsa giornata di campionato per rileggere alcune interessanti dichiarazioni di Santiago Morero. Deluso e amareggiato dopo il pareggio a reti bianchi contro il Rende, il capitano dell’Avellino aveva infatti bacchettato i compagni di squadra per la deludente prestazione offerta dall’Avellino: “Sono obiettivo, primo tempo disastroso. Il più brutto di tutti i tempi da quando indosso questa maglia. Non c’eravamo in campo. Dispiace perché non riusciamo a segnare. Bisogna continuare a lavorare e cercare di imparare che queste gare vanno approcciate diversamente. Il campionato è lungo e ci sarà da soffrire. Uno dei benefici di giocare qui e che se fai bene puoi dire la tua in carriera. Altre squadre con gente più esperta sono sotto di noi in classifica. Ci sono i periodi negativi, bisogna compattarsi. Molti devono capire dove stanno giocando. Non è la Primavera. Quando prendiamo gol non è solo colpa nostra ma problema di squadra. Se non segna la colpa è di tutti. Deve trovare ‘cazzimma’ sotto porta. Stiamo facendo male. L’ho detto anche ai ragazzi nello spogliatoio”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
I BOMBER
Ci avviciniamo a grandi passi alla diretta tra Paganese e Avellino ed è giusto ora provare a individuare chi potrebbe farsi protagonista di questa sfida del girone C a suon di gol. Dati alla mano ecco che prima del nono turno di Serie C, il riferimento in casa degli azzurrostellati in termini di gol è certamente Diop, a quota 4 gol: attenzione però anche a Alberti e Schiavino che ne hanno segnati 3 a testa e pure a Scarpa, autore di due reti. Per la Paganese inoltre sono andati a segno, sia pure una volta anche Mattia, Panariello e Sbampato. Per l’Avellino il re del gol in questa parte della stagione è Di Paolantonio, autore di tre marcature finora: pure però sono andati a segno, anche se una volta sola, gli irpini Albadoro, Carpenter, Karic, Micovschi, Parisi e Rossetti. (agg Michela Colombo)
I TESTA A TESTA
In vista della diretta di Serie C tra Pagasene e Avellino vogliamo certo esplorare da vicino anche lo storico che i due club condividono alla viglia della nona giornata di campionato. I dati che però ritroviamo sono ben scarsi: fino ad oggi le due squadre si sono affrontate a viso aperto in appena tre occasioni, queste registrate dal 2012 in avanti e pure per il terzo campionato italiano, come nella Coppa Italia di lega. Va quindi ricordato che il bilancio complessivo ci racconta di un solo successo da parte degli azzurrostellati e di due pareggi: mai gli irpini hanno quindi vinto nello scontro diretto. Va infine aggiunto che è ben recente l’ultimo testa a testa segnato tra Paganese e Avellino, visto che risale solo allo scorso 14 agosto e alla fase a gironi della Coppa Italia di Serie C. Allora al triplice fischio finale fu solo pareggio per 2-2 tra i due club. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE
Paganese Avellino sarà diretta dal signor Nicolò Marini, si gioca domenica 13 ottobre alle ore 17.30 presso lo stadio Marcello Marcello Torre di Pagani e sarà una sfida valevole per la nona giornata del campionato di Serie C 2019-2020 nel Girone C. Derby campano con la Paganese che arriva all’appuntamento sulla cresta dell’onda di una serie positiva. Anche nell’ultimo impegno in casa contro la forte Reggina è arrivato un 1-1 in rimonta, con gol di Diop di testa, che ha mantenuto al settimo posto la formazione di De Sanzo. L’Avellino invece con un non esaltante pari interno senza reti contro l’ultima in classifica del girone, il Rende, ha comunque interrotto una serie di tre sconfitte consecutive. Gli irpini sembrano comunque in difficoltà dopo una partenza incoraggiante e la trasferta di Pagani sarà un buon banco di prova per comprendere lo stato di forma dei biancoverdi.
PROBABILI FORMAZIONI PAGANESE AVELLINO
Le probabili formazioni che scenderanno in campo in Paganese Avellino domenica 13 ottobre 2019 alle ore 17.30 presso lo stadio Marcello Torre di Pagani, sfida valevole per la nona giornata del campionato di Serie C nel Girone C. Paganese schierata con un 3-5-2 dal tecnico De Sanzo con questo undici titolare: Galli; Piana, Stendardo, Dellafiore; Carotenuto Nacci, Capece, Della Morte, Della Corte; Parigi, Di Renzo. Risponderà l’Avellino con un 4-3-3 schierato dal tecnico Giovanni Ignoffo e così composto: Tonti; Celjak, Morero, Nije, Laezza; De Marco, Di Paolantonio, Rossetti, Micovschi, Alfageme, Parisi.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi vorrà scommettere sulla partita, l’agenzia Snai concede i favori del pronostico alla formazione di casa. Vittoria in casa quotata 2.35, mentre la possibilità del pareggio viene offerta ad una quota di 3.10. A 3.05 viene invece fissata la quota per chi scommetterà sulla vittoria in trasferta. Per chi invece deciderà di puntare sul numero di gol complessivamente realizzati nel corso della partita, la quota dell’over 2.5 viene fissata a 1.95, mentre la quota dell’under 2.5 viene proposta a 1.75