DIRETTA PAGANESE CATANIA: PARTITA UFFICIALMENTE RINVIATA
In Campania la partita tra Paganese e Catania è stata ufficialmente rinviata a data da destinarsi a causa delle condizioni di impraticabilità del campo. Allo Stadio Marcello Torre il secondo sopralluogo deciso dall’arbitro Andrea Colombo, proveniente dalla sezione A.I.A. di Como, ha portato alla decisione di rimandare le ostilità tra campani e calabresi a causa della pioggia che si è abbattuta sul terreno di gioco nelle scorse ore. Sebbene le condizioni meteorologiche stiano lentamente migliorando, il campo del Torre è risultato impraticabile per tutti gli addetti ai lavori constatato il fatto che il pallone non potesse rimbalzare in maniera corretta, come previsto dal regolamento. La prima partita del girone di ritorno, valida per la ventesima giornata del girone C della Serie C, è stata quindi rinviata per questi due club, come annunciato anche tramite i loro profili social, e nelle prossime ore verrà quindi deciso quale sarà la nuova data in cui si potrà disputare l’incontro. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
DIRETTA PAGANESE CATANIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Paganese Catania non è una di quelle che per questa giornata di Serie C verranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione; tuttavia, l’appuntamento classico per seguire questa partita resta sul portale Eleven Sports, che da anni fornisce tutto il programma del campionato con il suo servizio di diretta streaming video. Per accedere alle immagini si potrà sottoscrivere un abbonamento al sito, oppure acquistare di volta in volta il singolo evento ad un prezzo fissato (salvo eccezioni).
GARA A RISCHIO RINVIO!
Allo Stadio Marcello Torre la partita della ventesima giornata della Serie C, valida per il girone C, tra Paganese e Catania non è ancora iniziata a causa della possibilità di un rinvio dovuto all’impraticabilità del campo. In Campania si è infatti abbattuta una fitta pioggia che sta mettendo in dubbio le condizioni del terreno di gioco, non permettendo appunto alle due squadre di disputare l’incontro regolarmente. Al momento il direttore di gara Andrea Colombo, proveniente dalla sezione di Como, avrebbe predisposto insieme ai dirigenti dei due club un nuovo sopralluogo per le 15.25. Stando alle immagini provenienti dallo stadio, la partita potrebbe anche essere rinviata a data da destinarsi se l’arbitro ed i rappresentanti delle due compagini constateranno l’impossibilità di far rimbalzare il pallone in maniera corretta. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
Pochissimi minuti e avrà inizio Paganese Catania, gara inserita nella ventesima giornata del campionato nazionale di serie C girone C che possiamo presentare mediante i numeri statistici delle due formazioni. I padroni di casa hanno raccolto 12 punti in 18 gare con sole due vittorie all’attivo, sei pareggi e ben dieci sconfitte, mettendo a segno 14 reti ma subendone 29. Il rendimento della formazione siciliana è migliore, avendo raccolto sul campo 32 punti in 18 incontri disputati per effetto di nove vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte, con 23 gol realizzati dal proprio attacco e 19 palloni raccolti nella propria porta. In casa la Paganese in dieci gare disputate non ha mai vinto, con soli quattro pareggi all’attivo, mentre il Catania in trasferta è tra le migliori formazioni del campionato, con ben 16 punti conquistati in nove giornate. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare dovrà essere solamente il campo: Paganese Catania comincia!
PAGANESE CATANIA: I TESTA A TESTA
Quasi pronti al calcio d’inizio di Paganese Catania, notiamo parecchi incroci tra queste due squadre. Dal 1977 allo scorso settembre (1-1 al Massimino) contiamo infatti 14 episodi, 6 di questi vinti dalla squadra etnea che ha lasciato ai campani appena due affermazioni. Clamoroso il 5-1 del febbraio 1979, decisamente più recente un 3-1 che era maturato nello scorso campionato, timbrato dalle reti di Francesco Scarpa, Mariano Stendardo e Giuseppe Guadagni (Jacopo Dall’Oglio a segno per il Catania). Il quadro dunque ci presenta anche qualche pareggio, tra cui anche i tre dei primi incroci in assoluto; il Catania ha espugnato il Torre per l’ultima volta nell’ottobre 2018, sette mesi dopo un roboante 6-0 interno. Si giocava per l’ottava giornata del girone C di Serie C, ed era finita 2-4: al 14’ i rossazzurri vincevano già 3-0 con la doppietta di Alessandro Marotta inframmezzata dalla rete di Davis Curiale. La replica della Paganese era arrivata a cavallo dei due tempi con Giacomo Parigi e Scarpa, ma il rigore di Curiale aveva definitivamente chiuso i conti. (agg. di Claudio Franceschini)
PAGANESE CATANIA: ETNEI PRONTI AL GRANDE SALTO
Paganese Catania, che sarà diretta dal signor Andrea Colombo, fa parte del programma della 20^ giornata per il campionato di Serie C 2020-2021: al Marcello Torre si gioca alle ore 15:00 di domenica 24 gennaio, un match del girone C tra due squadre che stanno affrontando una stagione diversa, come già differenti erano gli obiettivi. La Paganese è penultima in classifica, e domenica scorsa ha perso in casa contro la Casertana: brutto esordio per Lello Di Napoli, caduto in una delicata sfida diretta e che ora si trova costretto a correre più di quanto pensasse.
Per il Catania invece le cose stanno andando bene: senza i 2 punti di penalizzazione sarebbe terzo, ma il fatto di trovarsi una posizione più giù non cambia realmente lo scenario per Giuseppe Raffaele. Gli etnei stanno iniziando a carburare sul serio, come ha dimostrato la vittoria sul Foggia con tanto di sorpasso in classifica; ora una bella occasione per migliorarsi ancora di più nella diretta di Paganese Catania, aspettando la quale possiamo sicuramente fare una valutazione sulle probabili formazioni con le scelte dei due allenatori.
PROBABILI FORMAZIONI PAGANESE CATANIA
In Paganese Catania Di Napoli deve fare i conti con la squalifica di capitan Schiavino: a prenderne il posto in difesa sarà Sbampato, che agirà in linea con Cigagna e Mattia a protezione del portiere Campani. Nel 3-5-2 del nuovo allenatore ci sarà poi spazio per Carotenuto e Squillace sulle corsie; in mezzo al campo Bonavolontà si candida per un posto ma deve vincere la concorrenza di Alessio Benedetti (Onescu e Gaeta sono quasi intoccabili), Isufaj e Cesaretti invece insidiano Abou Diop e Mendicino nel reparto offensivo. Giuseppe Raffaele schiera un 3-4-3 nel quale possono esserci dei cambi rispetto a domenica: il veterano Izco può giocare in mezzo, al posto di Dall’Oglio o Welbeck, oppure largo a destra prendendo il posto di Calapai. Per la corsia si candida anche Biondi, mentre Rosaia e Maldonado per la zona nevralgica; a sinistra dovremmo avere Zanchi, in difesa Sales, Tommaso Silvestri e Tonucci proteggeranno Confente. Per quanto riguarda il tridente, se la giocano Reginaldo e Manneh: tuttavia Antonio Piccolo – in gol contro il Foggia – Sarao e Russotto restano in vantaggio su di loro.
QUOTE E PRONOSTICO
Per un pronostico su Paganese Catania possiamo consultare le quote che sono state fornite dall’agenzia Snai: il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vi consentirebbe di intascare una vincita pari a 3,90 volte quanto puntato, per l’eventualità del pareggio (segno X) siamo ad un guadagno che ammonta a 3,35 volte la somma che avrete deciso di mettere sul piatto mentre con il segno 2, sul quale puntare per il successo degli ospiti, la cifra ammonterebbe a 1,90 volte l’importo investito con questo bookmaker.