DIRETTA PAGANESE CATANZARO (RISULTATO FINALE 1-0): JEFFERSON NON TROVA IL PARI

Il Catanzaro prova a spingersi in avanti a caccia del pareggio e l’ingresso in campo di Jefferson regala maggiore incisività alla manovra offensiva dei calabresi. E’ proprio lui al 32′ ad avere la grande chance per il pari su un cross basso e teso di Risolo, ma il pallone si perde sul fondo. Al 38′ ancora Jefferson vicino al gol su un traversone di Casoli proveniente dal versante di sinistra, con la sfera che finisce di poco a lato. Al 44′ calcio d’angolo battuto da Porcino con Evacuo che arriva al colpo di testa in tuffo, ottimo riflesso di Campani che riesce ad evitare l’1-1: è l’ultima chance e il Catanzaro è costretto a incassare una sconfitta di misura, con la Paganese che trova invece tre punti di platino nella corsa alla salvezza. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA PAGANESE CATANZARO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Paganese Catanzaro è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione come ormai noto da qualche settimana, col match che sarà proposto sul canale numero 253 di Sky. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.



ACUTO DI RAFFINI!

Pronti, via e al 1′ del secondo tempo la Paganese trova il vantaggio grazie a Raffini, che si inserisce e insacca di testa su cross dalla destra di Onescu. Già al 3′ Di Gennaro deve evitare il raddoppio degli azzurrostellati compiendo un grande intervento su Gaeta, sul conseguente corner è Cigagna a sfiorare il raddoppio di testa. Al 5′ ammonito Contessa per un fallo su Gaeta, quindi doppia sostituzione per il Catanzaro con Porcino che prende il posto di Baldassin e Garufo che rileva Martinelli. Al 13′ Jefferson rileva Di Massimo, risponde la Paganese al 17′ inserendo Zanini e Carotenuto al posto di Gaeta e Diop. Insiste la Paganese con una bordata di Mattia al 19′ che non inquadra la porta, quindi al 24′ si scuote il Catanzaro con un cross di Evacuo per Garufo che gira al volo di poco alto sopra la traversa. (agg. di Fabio Belli)



BALDASSIN CI PROVA DI TESTA

Al 26′ bella parata di Campani su colpo di testa di Scognamillo, quindi viene ammonito Risolo per fallo su Raffini. Al 29′ è Di Gennaro a distendersi e respingere una insidiosa conclusione di Squillace. I ritmi sono sempre alti, il Catanzaro fatica ancora a trovare spazi ma riesce ad attaccare con maggiore continuità rispetto alle prime battute di gioco: al 37′ bel traversone di Fazio per l’inserimento di Baldassin, che di testa spedisce però fuori da buona posizione. Al 42′  Di Massimo commette fallo su Bramati e rimedia un cartellino giallo, poi al 44′ un fallo tattico costa un’ammonizione anche a Sirignano. Si va al riposo con Paganese e Catanzaro ancora sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)

DIOP SPRECA!

Poco da segnalare nei primi minuti di gioco, il Catanzaro prova a fare la partita ma nel contempo è molto attento a non scoprirsi. Doppio squillo dei padroni di casa della Paganese tra il 20′ e il 21′: prima Diop che sulla ribattuta su una conclusione di Squillace calcia alto a porta sguarnita Diop, sprecando una grande chance. Quindi ci prova ancora Squillace col pallone che si alza di poco sopra la traversa. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Paganese (3-5-2): Campani; Sbampato, Sirignano, Cigagna; Mattia, Onescu, Bramati, Gaeta, Squillace; Diop, Raffini. A disp.: Bovenzi, Fasan, Esposito, Carotenuto, Di Palma, Schiavino, Cernuto, Bonavolontà, Scarpa, Antezza, Volpicelli, Zanini. All. Di Napoli. Catanzaro (3-5-2): Di Gennaro; Scognamillo, Fazio, Martinelli; Casoli, Risolo, Verna, Contessa, Baldassin; Evacuo, Di Massimo. A disp.: Mittica, Iannì, Cusumano, Salines, Jefferson, Gatti, Riccardi, Cristiano, Grillo, Schimmenti, Garufo, Porcino. All. Calabro. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Eccoci al via di Paganese Catanzaro. Grande momento per i calabresi, che stanno esplorando la possibilità di centrare un posto nella fase nazionale dei playoff: avendo saltato l’ultima giornata (avrebbero dovuto incrociare il Trapani) hanno una partita in meno di Teramo e Foggia, e dunque possono ambire alla quinta posizione che in effetti avevano ottenuto prima della sosta. Per il Catanzaro la serie positiva è arrivata a sette partite: di queste tuttavia solo tre sono state vinte, ma la forza dei giallorossi in questa stagione sembra essere quella di riuscire a ridurre il numero delle sconfitte. Infatti Antonio Calabro ha perso solo tre volte e, se si esclude il ko di Potenza all’esordio, lo ha fatto solo contro le due corazzate del girone C: Ternana prima e Bari poi, contro le altre avversarie sono sempre arrivati punti. Certo, per puntare al grande obiettivo bisognerebbe ridurre il numero dei pareggi: in questo momento il Catanzaro ne ha 8, cifra uguale alle vittorie, e anche l’attacco (24 gol) non sta producendo secondo le premesse. Vedremo cosa succederà oggi al Marcello Torre, e a tale proposito noi siamo pronti a metterci comodi e lasciare che a parlare sia il campo: finalmente la diretta di Paganese Catanzaro sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

PAGANESE CATANZARO: I TESTA A TESTA

Ci stiamo avvicinando alla diretta di Paganese Catanzaro. Il quadro dei precedenti ci fornisce tante indicazioni, perché stiamo parlando di una partita che dal 2011 a oggi si è giocata regolarmente in ogni singola stagione. Dunque, contando che abbiamo avuto anche un incrocio in Coppa Italia Serie C e che l’anno scorso il ritorno è stato cancellato per il lockdown, abbiamo un quadro di 19 match: il Catanzaro è dominante con 11 vittorie, la Paganese si è imposta solo in due occasioni mentre i pareggi sono 6. L’ultimo successo degli stellati è del settembre 2016, peraltro timbrato fuori casa; per trovare quello interno dobbiamo arrivare al dicembre di due anni prima, quando Matteo Calamai aveva dato il successo alla squadra allenata da Andrea Sottil. Il Catanzaro dunque è imbattuto da otto partite, e ha vinto cinque di queste uscite: l’ultima in trasferta ha fatto registrare un poker nell’ottobre 2018, con gol realizzati da Luca Giannone, Cristian Riggio, Carlo De Risio e Eugenio D’Ursi. Allo specchietto storico mancherebbe a dire il vero una partita: nell’agosto 1982 le due squadre si affrontarono nel girone di Coppa Italia di Lega A. Il Catanzaro vinse 2-0, e dunque il suo dominio nei confronti della Paganese è ancora più ampio. (agg. di Claudio Franceschini)

PAGANESE CATANZARO: OCCHIO ALLE SORPRESE!

Paganese Catanzaro, in diretta dallo stadio Marcello Torre di Pagani, in programma mercoledì 3 febbraio 2021 alle ore 15.00, sarà una sfida valevole per la terza giornata di ritorno del campionato di Serie C. Obiettivi diversi per due squadre chiamate comunque a rincorrere. Troppi pareggi stanno frenando il cammino del Catanzaro verso l’alta classifica, con i calabresi che si ritrovano al momento settimi da soli, ma a -1 da Teramo e Foggia che hanno già disputato il loro scontro diretto martedì e a -2 dal Catania quarto. Servirebbe un acuto a Pagani contro una squadra che però è alle strette in chiave salvezza, appena agganciata in zona retrocessione in classifica. La Paganese infatti dopo l’ultimo ko in casa della capolista Ternana è stata raggiunta all’ultimo posto del girone C dalla Cavese. Non era quella contro la Ternana dei record la partita giusta per risalire in classifica, ma la Paganese è reduce ormai da 6 sconfitte consecutive ed ha chiamato Lello Di Napoli in panchina dopo l’addio al tecnico Alessandro Erra, esonerato vista la difficile situazione di classifica.

PROBABILI FORMAZIONI PAGANESE CATANZARO

Le probabili formazioni della sfida tra Paganese e Catanzaro presso lo stadio Marcello Torre di Pagani. I padroni di casa allenati da Lello di Napoli scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Campani; Mattia, Sirignano, Cigagna; Onescu, Gaeta, Benedetti, Antezza, Squillace; Diop, Scarpa. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Nicola Antonio Calabro con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Di Gennaro, Garufo, Fazio, Martinelli, Contessa; Corapi, Baldassin, Verna; Carlini, Evacuo, Curiale.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Paganese Catanzaro: il segno 1 per la vittoria interna permetterebbe infatti di guadagnare una cifra corrispondente a 3.25 volte quanto investito, per contro il segno 2 che regola l’affermazione esterna porta in dote una vincita pari a 2.25 volte quanto messo sul piatto. Abbiamo poi l’eventualità del pareggio, per la quale puntare sul segno X: in questo caso la somma intascata ammonterebbe a 3.05 volte l’importo giocato con questo bookmaker.