DIRETTA PAGANESE CAVESE (RISULTATO FINALE 0-0): DERBY SENZA GOL
Finisce senza gol e a reti inviolate il derby campano tra Paganese e Cavese, 0-0 il risultato finale al triplice fischio di Centi che allo scadere del 95′ manda tutti sotto la doccia. Un pareggio che non smuove più di tanto le acque per entrambe le squadre che restano nel gruppo di centro classifica del girone C di Serie C. Nel secondo tempo sale in cattedra il portiere dei nerostellati, Baiocco, che con una serie di parate su Matino, Cesaretti e Sainz-Maza tiene a galla i suoi e impedisce agli avversari di strappare i tre punti. I liguorini si rendono pericolosi con il solito Diop ma stasera la porta di D’Andrea sembra stregata per l’attaccante senegalese che stasera resta a bocca asciutta. {agg. di Stefano Belli}
PROBLEMA MUSCOLARE PER DRAME’
Il primo tempo di Paganese Cavese va in archivio sul punteggio di 0-0. Dopo aver lasciato sfogare gli azzurrostellati nelle fasi iniziali del match valevole per la 24^ giornata di Serie C girone C, i metelliani prendono in mano la situazione chiamando più volte al dovere Baiocco che tra il 25′ e il 28′ dice di no sia a Cesaretti che a Russotto che avevano cercato invano di sbloccare la contesa. Dall’altra parte D’Andrea fa buona guardia su Diop che continua a rappresentare una costante minaccia per la retroguardia di Erra. Da segnalare l’infortunio muscolare di Dramé (che negli anni scorsi ha giocato anche in Serie A vestendo le maglie di Chievo, Atalanta e SPAL) che deve lasciare a malincuore il campo, sostituito da Perri che a sua volta non stava benissimo. Nel recupero Diop grazia gli avversari divorandosi un gol già fatto, il numero 11 era tutto solo in area e aveva una molteplicità di soluzioni per buttarla dentro. {agg. di Stefano Belli}
TRAVERSA DI BRAMATI!
Paganese Cavese, diretta dall’arbitro Centi, è iniziata da circa venti minuti: il punteggio resta fermo sullo 0-0. La formazione allenata da Erra prende subito le misure agli avversari, al 4′ Diop, servito da Bramati, calcia di prima intenzione senza trovare la porta. Gli azzurrostellati restano in zona d’attacco e all’11’ creano un’altra palla gol con Capece che spaventa i metelliani. Dieci minuti la porta di D’Andrea trema nel vero senso della parola quando Bramati spacca la traversa con un bolide che non avrebbe lasciato scampo all’estremo difensore di Campilongo. Al Torre solamente una serie di circostanze fortunate hanno impedito agli ospiti di essere puniti dai padroni di casa che stanno giocando nettamente meglio. {agg. di Stefano Belli}
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Paganese Cavese non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
Paganese Cavese, si comincia: ma con quali numeri statistici si presentano in campo queste due squadre di Serie C nella odierna ventiquattresima giornata del girone C? Si tratta di un derby tra due formazioni alla ricerca di punti pesanti. La formazione di casa della Paganese in ventitré incontri disputati ha ottenuto sette vittorie, otto pareggi ed altrettante sconfitte con un bilancio in termini di reti che recita 31 gol realizzati e 28 incassati. Gli ospiti della Cavese invece hanno all’attivo otto successi, sette pareggi e otto sconfitte, avendo messo a segno 21 gol e avendone invece subiti nella propria porta 31 reti. Nelle gare interne la Paganese si è dimostrata abbastanza affidabile in quanto in undici incontri disputati ha perso in una sola occasione, mentre la Cavese fuori casa ha vinto tre volte con ben sette sconfitte e un pareggio. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, il derby campano Paganese Cavese comincia!
I BOMBER
Sempre più vicina la diretta di Paganese Cavese, possiamo adesso citare i bomber di spicco di queste due formazioni di Serie C. La Paganese vanta un buon numero di giocatori che hanno discreta confidenza con il gol, a cominciare da Abu Diop che è già a quota sette gol segnati in questo campionato su 17 presenze e l’eccellente media di un gol segnato ogni 187 minuti giocati. Alle sue spalle, ecco i cinque gol segnati da Francesco Scarpa, mentre a quota quattro reti in campionato per la Paganese troviamo la coppia formata da Thomas Alberto e Marco Schiavino, con particolari complimenti per quest’ultimo, che di ruolo è un difensore centrale. Numeri meno esaltante per l’attacco della Cavese, che ha nel trequartista Andrea Russotto il proprio miglior marcatore in campionato con cinque gol più tre assist in 21 presenze con la media gol di una rete ogni 278 minuti disputati, seguito a quota quattro reti dalla prima punta Domenico Germinale. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TESTA A TESTA
Per la diretta di Paganese Cavese, vogliamo ora fissare la nostra attenzione sullo storico che interessa i due club di Serie C, chiamati oggi in campo per la 24^ giornata. I dati utili in tal senso certo non ci mancano: dal 1977 a oggi infatti le due formazioni si sono scontrate a viso aperto in ben 14 occasioni, registrate per il terzo campionato italiano e in coppa Italia. Il bilancio complessivo poi ci ricorda di 8 successi della Cavese in tale incontro e solo tre vittorie della Paganese: completano il quadro invece 3 pareggi recuperati entro il triplice fischio finale. Aggiungiamo che l’ultimo testa a testa segnato tra le due squadre risale al turno di andata del campionato di Serie C ancora in corso e per la precisione al quinto turno. Allora infatti ben ricordiamo la vittoria ottenuta in casa della Cavese, con il risultato di 1-0 che vide la firma di Germinale. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Paganese Cavese, che sarà diretta dal signor Matteo Centi, si gioca sabato 1 febbraio 2020 alle ore 20.45 presso lo stadio Torre di Pagani, sarà una fida valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie C 2019-2020 nel girone C. Derby campano con la Paganese costretta a reagire dopo l’ultimo ko in casa della Virtus Francavilla, che ha frenato la corsa degli stellati che tutto sommato stanno facendo piuttosto bene nel corso di questa stagione. La Cavese invece battendo di misura il Teramo ha ottenuto la sua terza vittoria nelle ultime 4 partite disputate in campionato. Inoltre i metelliani hanno vinto le ultime 4 sfide ufficiali in casa tra Coppa Italia e campionato contro la Paganese, compreso il match d’andata deciso in favore della Cavese da un gol di Germinale. A Pagani 2-2 il 17 novembre 2018 nell’ultimo precedente di campionato, ultima vittoria della Paganese in casa contro la Cavese 1-0 il 2 dicembre 2007. I risultati dell’ultima domenica hanno portato la Cavese ad agganciare la zona play off al decimo posto e a sorpassare di 2 punti proprio la Paganese.
PROBABILI FORMAZIONI PAGANESE CAVESE
Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Paganese Cavese, sabato 1 febbraio 2020 alle ore 20.45 presso lo stadio Torre di Pagani, sfida valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie C. La Paganese allenata da Erra dovrebbe scegliere il 3-5-2 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Baiocco; Sbampato, Stendardo, Panariello; Mattia, Caccetta, Capece, Gaeta, Perri; Alberti, Musso. La Cavese guidata in panchina da Campilongo sarà chiamata a rispondere con un 3-5-2 così disposto sul rettangolo verde: D’Andrea; Polito, Matino, Marzorati, Spaltro; Di Roberto, Castagna, Matera, Sainz Maza; Bulevardi; Germinale.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi scommetterà sulla sfida tra Paganese e Cavese, l’agenzia Snai propone la quota per la vittoria interna a 2.20, mentre l’eventuale quota per il pareggio viene proposta a 3.00 e la quota per l’affermazione esterna viene fissata a 3.45. Per quanto riguarda invece il numero di gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′ della partita, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 2.15 mentre l’under 2.5 viene offerto a una quota di 1.65.