DIRETTA PAGANESE FOGGIA (RISULTATO 1-4): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Marcello Torre il Foggia batte in trasferta la Paganese per 4 a 1. Nel primo tempo gli ospiti cominciano alla grande passando in vantaggio immediatamente al 4′ grazie alla rete messa a segno da D’Andrea, su assist di Gavazzi. Lo stesso D’Andrea si ripete poi al 27′ siglando il raddoppio con l’aiuto di Schiavino e, nel finale di frazione, i padroni di casa provano a rispondere accorciando le distanze al 43′ per merito di Schiavino. Nel secondo tempo i rossoneri tornano a dominare la sfida andando in rete con Curcio al 51′ e, nell’ultima parte dell’incontro, precisamente al 71′ ci pensa Rocca a firmare il poker, capitalizzando il passaggio di Di Jenno. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Foggia di portarsi a quota 27 nella classifica del girone C della Serie C mentre la Paganese resta ferma con i suoi 12 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA PAGANESE FOGGIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà prevista la diretta tv di Paganese Foggia: va infatti ricordato che tutte le partite di Serie C, ad eccezione del posticipo, sono da qualche anno un’esclusiva del portale Eleven Sports, al quale ci si può abbonare oppure rivolgersi per acquistare il singolo evento. La visione sarà ovviamente in diretta streaming video: per accedere alle immagini basterà di conseguenza dotarsi di dispositivi mobili quali PC, tablet o smartphone.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Giunti al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Paganese e Foggia è cambiato di nuovo ed è adesso di 1 a 3. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, i padroni di casa tornano in campo apparentemente con lo spirito giusto per puntare a riequilibrare il risultato ma gli ospiti non si scompongono, trovando anzi il tris al 51′ grazie a Curcio, bravo ad insaccare il pallone respinto corto dal portiere Campani sul tiro di D’Andrea. I pugliesi fanno loro il possesso della sfera ed amministrano il vantaggio acquisito in maniera più che meritata, gestendo abilmente l’eventuale voglia di rimonta della Paganese, incapace finora di creare ulteriori pericoli nella ripresa. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Paganese e Foggia sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 2. I minuti scorrono sul cronometro e gli azzurrostellati sfiorano il possibile pareggio al 14′ con Scarpa, il cui colpo di testa è stato intercettato sulla linea di porta da Gavazzi. I rossoneri tornano a farsi vedere con Curcio al 19′ ma riescono a siglare il raddoppio al 27′ con D’Andrea, autore quindi di una doppietta personale proprio con l’aiuto di Curcio. Quest’ultimo insiste poi con scarso successo al 34′ mentre Mendicino, sul fronte opposto, prova a suonare la carica per i suoi sia al 33′ che al 36′. Nel finale del primo tempo i campani accorciano le distanze per merito di Schiavino, pronto a deviare la sfera al momento più opportuno al 43′. Fino a questo momento il direttore di gara Gabriele Scatena, proveniente dalla sezione di Avezzano, ha ammonito rispettivamente Perazzolo da una parte, Kalombo dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Campania la partita tra Paganese e Foggia è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 0 a 1. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono gli ospiti guidati da mister Marchionni a partire alla grande riuscendo a passare in vantaggio subito al 4′ grazie alla rete messa a segno da D’Andrea, capitalizzando il lancio in profondità di Gavazzi. I padroni di casa allenati dal tecnico Erra faticano a reagire e sembrano aver subito il gol anche sul piano psicologico. Ecco le formazioni ufficiali: PAGANESE (3-5-2) – Campani; Perazzolo, Schiavino, Mattia; Carotenuto, Onescu, Gaeta, Scarpa, Squillace; Mendicino, Diop. A disp.: Bovenzi, Fasan, Esposito, Di Palma, Curci, Bramati, Bonavolontà, Isufaj, Costagliola, Guadagni. All.: Erra. FOGGIA (3-5-1-1) – Fumagalli; Anelli, Gavazzi, Del Prete; Kalombo, Vitale, Raggio Garibaldi, Rocca, Di Jenno; Curcio; D’Andrea. A disp.: Vitali, Galeotafiore, Di Masi, Dell’Agnello, Germinio, Iannone, Garofalo, Morrone, Lucarelli, Pompa, Tomassini, Balde. All.: Marchionni. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

La Paganese sfida il Foggia nel match inserito nel programma della diciassettesima giornata del campionato di Serie C girone C. I padroni di casa in questa prima parte di stagione hanno saputo raccogliere 12 punti in 15 gare giocate con 2 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte realizzando 12 reti e subendone 21. Il Foggia invece ha saputo mettere da parte nello stesso arco di partite ben 24 punti grazie a 7 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte con un bilancio di 19 gol fatti e 17 subiti. In casa la Paganese ha conquistato soli 4 punti senza riuscire mai a vincere e con 3 gol all’attivo mentre il Foggia in trasferta ha ottenuto 13 punti su 24 grazie a 4 successi.

PAGANESE FOGGIA: LO STORICO

Si gioca tra poco Paganese Foggia, una partita che ha 10 precedenti: i primi incroci risalgono alla stagione 2007-2008, il contesto è sempre stato quello della Serie C o Lega Pro che dir si voglia. Nel bilancio dominano i satanelli, che hanno vinto la metà delle sfide: quattro sono i pareggi, e allora la Paganese ha festeggiato un solo successo che risale alla prima giornata del torneo 2015-2016. Al Marcello Torre il risultato era stato sorprendente: quello era il Foggia di Roberto De Zerbi che davanti poteva schierare Iemmello e Vincenzo Sarno. Quest’ultimo aveva segnato, ma solo in pieno recupero: Giuseppe Caccavallo e Francesco Deli avevano già lanciato la Paganese, permettendole di vincere una partita importante. Sono invece due le vittorie che i rossoneri hanno centrato sul campo degli stellati: l’ultima di queste è stata roboante, nel gennaio dello stesso 2015 Sarno aveva aperto le marcature su rigore e poi a completare l’opera erano stati Savino Leonetti (ancora nel primo tempo), Giuseppe Agostinone e Angelo Tartaglia, che aveva infilato la sua porta per il poker a favore degli ospiti. (agg. di Claudio Franceschini)

SATANELLI LANCIATI

Paganese Foggia sarà diretta dal signor Gabriele Scatena e, in programma alle ore 17:30 di mercoledì 23 dicembre, si gioca in un turno infrasettimanale di Serie C 2020-2021 che corrisponde alla 17^ giornata. Siamo nel girone C, dove gli stellati vogliono riprendere la marcia interrotta: avevano iniziato bene ma poi sono calati, la sconfitta netta incassata dal Monopoli è stata pesante ma adesso ci sarà la possibilità di giocare un’altra partita casalinga e tornare a sollevare il morale del gruppo.

Il Foggia non ha giocato nel weekend, perché avrebbe dovuto affrontare il Trapani; l’ultimo match, curiosamente, rimane quello di Monopoli dove è arrivata una vittoria pirotecnica, i satanelli sono in zona playoff e si godono il salto di qualità che sono riusciti a fare, sapendo che la strada è ancora molto lunga. Vedremo quindi quello che succederà nella diretta di Paganese Foggia; ne aspettiamo il calcio d’inizio provando a ipotizzare le scelte da parte dei due allenatori, nella lettura delle probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI PAGANESE FOGGIA

Alessandro Erra dovrà rinunciare a Cigagna per Paganese Foggia: al centro della difesa giocherà quindi Perazzolo che si piazzerà, con Mattia e Schiavino, davanti al portiere Campani. Nella zona mediana del campo possibile inserimento di Gaeta, soluzione più offensiva rispetto a Bonavolontà, mentre Scarpa e Bramati appaiono ancora favoriti; Curci potrebbe agire sulla corsia sinistra in luogo di Squillace, a destra spazio a Carotenuto e infine i due attaccanti potrebbero Isufaj e Mendicino, dunque Guadagni e Abou Diop possono scalare in panchina. Marco Marchionni punta sul 3-5-2 per la trasferta del Torre: Fumagalli sarà protetto da una linea difensiva con Del Prete, Anelli e Gavazzi, a centrocampo Di Masi e Garofalo potrebbero avere spazio sulla mezzala dove però devono vincere la concorrenza di Rocca e Gaetano Vitale. Sugli esterni possibili avvicendamenti, ma restano favoriti Kalombo e Di Jenno; anche davanti Curcio e D’Andrea sono in vantaggio sui diretti rivali, vale a dire Ibourahima Baldé e Dell’Agnello che sperano di potere avere una maglia come titolari per questa partita.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato le quote per Paganese Foggia, quindi possiamo subito vedere quali siano le previsioni del bookmaker per questa partita: il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vale 3,00 volte quanto messo sul piatto, abbiamo poi l’eventualità del pareggio che, regolata dal segno X, vi permetterebbe di guadagnare una somma pari a 2,95 volte la vostra puntata mentre il segno 2, sul quale puntare per il successo degli ospiti, porta in dote una vincita corrispondente a 2,45 volte l’importo investito.