DIRETTA PAGANESE PALERMO (RISULTATO FINALE 0-1): RAFFINI SFIORA IL PARI
Il match allo stadio Marcello Torre si chiude con una vittoria pesante per il Palermo, che riesce a passare di misura sul campo nella Paganese nonostante i tentativi nel finale dei campani di riacciuffare il pari. In particolare proprio al 90′ Raffini ha avuto la palla buona, ma di testa non è riuscito ad inquadrare la porta. Quindi, tentativo di Diop proprio alla fine del recupero, al 95′, ma la conclusione è centrale e non troppo potente, per Pelagotti non ci sono problemi a neutralizzare. Il Palermo prosegue nella corsa play off riscattando la brutta sconfitta interna contro la Juve Stabia, per la Paganese restano i problemi e una situazione difficile nella lotta per non retrocedere. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA PAGANESE PALERMO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Paganese Palermo è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, col match che sarà proposto sul canale numero 252 di Sky. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.
LA SBLOCCA FLORIANO!
La ripresa inizia senza cambi e con un tentativo poco fortunato di Floriano per il Palermo. Subito dopo Odjer prende il posto di De Rose tra le fila dei rosanero, quindi viene ammonito Santana per un fallo su Gaeta. Al quarto d’ora però arriva il vantaggio del Palermo: Almici trova la misura giusta del cross per Floriano che stavolta lascia partire una stoccata imparabile per Baiocco. La Paganese fatica ad organizzare una reazione, molto meno efficace dal punto di vista offensivo la formazione campana. Al 20′ dentro Mendicino per Onescu, ma ora è il Palermo a guidare nel punteggio. (agg. di Fabio Belli)
KANOUTE MANCA LA CHANCE
Al 29′ gran botta di Onescu che non inquadra la porta da buona posizione. Al 34′ viene ammonito De Rose per un fallo su Diop, il Palermo prova ad alzare i ritmi in una fase delicata del match ma il finale di primo tempo regala emozioni solo nella parte conclusiva del parziale. Al 45′ Kanoute si avventa su un pallone deviato in area da Luperini ma appoggia fuori da posizione ravvicinata rispetto alla porta difesa da Baiocco, nel recupero l’ultimo tentativo per gli ospiti è di Almici che vede però il pallone sorvolare di larga misura la traversa. Il primo tempo si chiude dunque senza reti allo stadio Marcello Torre. (agg. di Fabio Belli)
SQUILLACE E DIOP CI PROVANO
Dopo 5′ nel primo tempo la prima occasione da gol ce l’ha la Paganese con un diagonale di Squillace che, imbeccato da Onescu, impegna severamente Pelagotti. Al 14′ il primo ammonito della partita è Raffini per un fallo commesso ai danni di De Rose, quindi al 16′ finisce deviata in angolo una conclusione di Floriano. Al 20′ ancora una chance per i padroni di casa con Diop che arriva al colpo di testa da ottima posizione, col pallone che finisce però di poco alto sopra la traversa. Il Palermo prova ad aumentare i giri, al 27′ grande invenzione di Santana per Kanoute ma Cigagna in scivolata salva la porta della Paganese. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Paganese (3-5-2): Baiocco; Cigagna, Schiavino, Sirignano; Carotenuto, Onescu, Gaeta, Zanini, Squillace; Diop, Raffini. A disp.: Campani, Bovenzi, Esposito, Sbampato, Matita, Perazzolo, Curci, Cernuto, Bramati, Bonavolontà, Antezza, Mendicino. All. Di Napoli. Palermo (3-4-3): Pelagotti; Perretti, Palazzi, Marconi; Almici, Luperini, De Rose, Valente; Kanoute, Santana, Floriano. A disp.: Fallani, Accardi, Crivello, Martin, Saraniti, Silipo, Lancini, Odjer, Broh, Rauti, Somma, Marong. All. Filippi. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
A pochi minuti da Paganese Palermo, attendiamo il fischio d’inizio curiosando fra le statistiche delle due formazioni nel girone C della Serie C. Il Palermo, partita dopo partita, ha ingranato la marcia. La promozione è lontana, così come la salvezza, una squadra che deve mostrare sino alla fine i suoi progressi ponendosi come proposta al top nel prossimo anno. La partita potrebbe essere quindi tranquilla, se non fosse che la Paganese rischia la retrocessione e tre punti le farebbero comodo. La squadra di casa sino ad oggi ha vinto tre match casalinghi, segnando undici reti, subendone però diciannove. Il Palermo fuori casa ha vinto quattro partite, non male, visto l’inizio del girone. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare dovrà essere naturalmente il campo: spazio ai protagonisti, Paganese Palermo comincia!
DIRETTA PAGANESE PALERMO: TESTA A TESTA
Mentre si sta avvicinando la diretta di Paganese Palermo, proviamo adesso a dire qualcosa circa i precedenti ufficiali della partita valida per il girone C del campionato di Serie C. Abbiamo usato come d’abitudine il plurale, ma la notizia più interessante sulla storia di Paganese Palermo è che in realtà c’è un solo precedente di questa partita, che di conseguenza in Campania è totalmente inedita. L’unica sfida infatti risale evidentemente alla partita d’andata, ed altrettanto evidentemente fu disputata a campi invertiti e dunque in casa del Palermo, che domenica 15 novembre 2020 allo stadio Renzo Barbera si impose con il punteggio di 2-1 sugli ospiti della Paganese. Sulla storia di questo incontro dunque non c’è altro da dire, perché mai prima del 2020-2021 Paganese e Palermo erano state inserite nello stesso campionato: il blasone delle due società è molto diverso, ma con il sodalizio rosanero in Serie C ovviamente si verificano partite che il Palermo mai aveva affrontato in precedenza nella sua storia. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA PAGANESE PALERMO: SICILIANI IN CRISI
Paganese Palermo, in diretta sabato 13 marzo 2021 alle ore 20.00 presso lo stadio Marcello Torre di Pagani, sarà una sfida valevole per l’undicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Sembra davvero senza pace la stagione del Palermo, che non è riuscito a dare continuità neanche all’importante vittoria nel derby siciliano in casa del Catania, partita che se vinta regala sempre un importante bagaglio di entusiasmo. Così non è stato con il Palermo che domenica scorsa ha subito un pesante poker casalingo contro la Juve Stabia, scivolando di nuovo al decimo posto in classifica, con 2 punti di vantaggio sulla Viterbese, prima squadra fuori dalla zona play off. Nelle ultime 4 partite i rosanero hanno ottenuto 1 vittoria e 3 sconfitte, servirà una svolta contro una Paganese ancora terzultima, dopo l’ultima sconfitta in casa dell’Avellino.
Un impegno difficile considerando l’ottimo stato di forma degli irpini, ma gli azzurrostellati hanno ottenuto solo 2 punti nelle ultime 4 partite disputate in campionato, con un solo gol realizzato per quello che resta il secondo attacco meno prolifico del girone C, con soli 21 gol realizzati.
PROBABILI FORMAZIONI PAGANESE PALERMO
Le probabili formazioni della sfida tra Paganese e Palermo allo stadio Marcello Torre. I padroni di casa allenati da Lello Di Napoli scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Baiocco; Onescu, Schiavino, Cigagna; Carotenuto, Antezza, Gaeta, Bramati, Squillace; Guadagni, Diop. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Roberto Boscaglia con un 3-4-2-1 così disposto dal primo minuto: Pelagotti; Peretti, Palazzi, Accardi; Almici, Luperini, De Rose, Valente; Silipo, Floriano; Lucca.
QUOTE E PRONOSTICO
Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Paganese e Palermo, le quote del bookmaker Snai fissano a 3.10 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.05 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 2.35 volte la posta scommessa.