DIRETTA PAGANESE POTENZA (RISULTATO FINALE 0-0): LUCANI SALVI
Un punto a testa tra Paganese e Potenza: è il punto che serviva ai lucani che ora sono matematicamente salvi, risultato importante in una stagione che è stata ricca di difficoltà per i rossoblu. La Paganese manca l’avvicinamento al quintultimo posto della Vibonese e dovrà giocarsi i play out con il Bisceglie. Il finale di partita ha visto le due formazioni accontentarsi sostanzialmente del pari, con gli azzurrostellati spaventati dai due legni colpiti dagli avversari nel secondo tempo. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA PAGANESE POTENZA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Paganese Potenza non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.
LUCANI, DOPPIO LEGNO
La ripresa inizia subito con una grande chance per il Potenza, con una potente conclusione di Salvemini che si stampa sul palo. La Paganese risponde al 5′ con Marcone che si esibisce in un grande intervento su un’angolata conclusione di Zanini, quindi al 13′ ancora pericolosi i lucani con Salvemini, mentre al quarto d’ora il Potenza colpisce il suo secondo legno con Coppola, gran botta che si infrange sulla traversa. Prima sostituzione per la Paganese: fuori Bramati, dentro Gaeta, poi ci prova anche Romero senza fortuna. Al 22′ doppio cambio per gli azzurrostellati, con Raffini e Carotenuto che lasciano spazio a Scarpa e Guadagni. (agg. di Fabio Belli)
RAFFINI SPRECA!
Al 28′ Marcone si oppone a una girata di Zanini, quindi al 31′ il portiere del Potenza lascia sfilare sul fondo una conclusione di Carotenuto. Al 34′ Raffini aggancia il pallone a centro area ma spara alle stelle sprecando una grande chance per gli azzurrostellati, il Potenza al 36′ prova a spezzare la pressione con una conclusione dalla distanza di Sandri che finisce sul fondo. Ammonito Conson per un fallo su Sirignano, finale di partita che consolida comunque la supremazia territoriale dei padroni di casa, ma Marcone fa buona guardia su un colpo di testa di Raffini e le due squadre vanno a riposo sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)
INIZIO GUARDINGO
Inizio di partita guardingo da parte di entrambe le squadre: Marcone si oppone a un tentativo di Onescu mentre Zampa non trova il tempo per battere a rete verso Baiocco da buona posizione. Al 17′ un fallo proprio su Zampa costa a Carotenuto la prima ammonizione del match, al 22′ su un angolo battuto da Ricci viene anticipato d’un soffio Romero, pronto alla deviazione. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Paganese (3-5-2): Baiocco; Schiavino, Sbampato, Sirignano; Carotenuto, Onescu, Bramati, Zanini, Mattia; Mendicino, Raffini. A disp.: Campani, Bovenzi, Esposito, Di Palma, Cigagna, Cernuto, Curci, Gaeta, Bonavolontà, Scarpa, Guadagni. All. Di Napoli. Potenza (4-3-1-2): Marcone; Coccia, Conson, Gigli, Nigro; Zampa, Sandri, Coppola, Ricci; Romero, Salvemini. A disp.: Santopadre, Noce, Panico, Mazzeo, Lauro, Fontana, Di Livio, Volpe, Di Somma, Bruzzo, Bucolo, Cavaliere. All. Gallo. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
La diretta di Paganese Potenza ci racconterà un match tra due squadre che sono in debito d’ossigeno. I padroni di casa hanno ancora qualche speranza di uscire dalla zona playout anche se Vibonese e Turris sopra sono entrambe a 5 punti di distanza. La squadra ha collezionato 30 punti a fronte di 7 vittorie, 9 pareggi e 18 sconfitte. L’attacco è il secondo peggiore della categoria con 25 reti fatte, dietro solo la Cavese fanalino di coda a 21. Anche dietro le cose non vanno bene con 48 reti subite, peggio Bisceglie a 49, Cavese stessa a 551, Turris e Potenza stesso a 52. Partiamo da qui per raccontare i rossoneri che hanno un attacco in preda a tantissime difficoltà. L’attacco invece risponde meglio con 38 reti. La salvezza però non è ancora certa visto che sono 38 i punti 3 in più della rima dei playout. Fino a questo momento sono stati raggiunti 10 successi, 8 pari e ben 17 ko. Il migliore marcato del match è il senegalese Diop dei padroni di casa a 10 reti, mentre dall’altra parte troviamo Romero che ne ha fatte 9. (agg Matteo Fantozzi)
PAGANESE POTENZA: I TESTA A TESTA
Diamo uno sguardo da vicino ai precedenti della diretta di Paganese Potenza. La gara si è giocata, considerando anche le sfide a campi invertiti, per 6 volte. Il bilancio ci racconta di 3 successi dei rossoneri, di cui 1 solamente in trasferta, oltre a 1 vittoria dei biancoblù, tra le mura amiche, e 2 pareggi. L’unico successo del Potenza in casa di questo avversario ci porta a una straordinaria partita del febbraio 2019, terminata col risultato finale di 3-4. Gli ospiti erano passati in vantaggio al 1′ di gioco con Franca, subendo un ecatombe nei minuti successivi, visto che in appena 9′ di gioco segnava una doppietta Cesaretti con in mezzo un gol di Scarpa. Nella ripresa si ribaltava nuovamente tutto con i gol di Longo e la doppietta di Lescano. L’unico successo della Paganese è un 1-0 del settembre 2008. (agg Matteo Fantozzi)
PAGANESE POTENZA: SFIDA DELICATA…
Paganese Potenza, in diretta domenica 25 aprile 2021 alle ore 17.30 presso lo stadio Marcello Torre di Pagani, sarà una sfida valevole per la diciottesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Salvezza in ballo in una sfida che vede però la Paganese ormai certa dei play out, da disputare contro il Bisceglie o contro la quartultima in classifica, nel caso in cui la Cavese riuscisse a limitare a 8 i punti di svantaggio sulla più immediata inseguitrice.
Battendo il Foggia in trasferta domenica scorsa gli azzurrostellati hanno però dimostrato di volersi giocare la salvezza fino in fondo e ora proveranno a rimettere nei guai anche i lucani, che dopo l’ultima fondamentale vittoria sul Monopoli si sono portati a +3 dalla zona play out. Risultato molto importante che ora però andrà confermato in questa trasferta campana: con un risultato positivo il Potenza blinderebbe una salvezza importantissima perché ottenuta dopo una stagione di grandi difficoltà, con la proprietà che ha dovuto ridimensionare le ambizioni economiche ma ha comunque costruito la reazione che nel girone di ritorno ha riportato i rossoblu fuori dalla zona retrocessione.
PROBABILI FORMAZIONI PAGANESE POTENZA
Le probabili formazioni della sfida tra Paganese e Potenza presso lo stadio Marcello Torre. I padroni di casa allenati da Lello Di Napoli scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Baiocco; Cigagna, Sbampato, Sirignano; Mattia, Onescu, Bonavolontà, Zanini, Squillace; Diop, Mendicino. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Fabio Gallo con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Marcone; Coppola, Gigli, Conson, Coccia; Zampa, Bucolo, Ricci; Di Livio, Baclet, Mazzeo.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai ha tracciato il suo pronostico su Paganese Potenza, dunque possiamo subito andare a vedere cosa ci dicono le quote ufficiali che sono state fornite per questa partita di Serie C. Il segno 1 per la vittoria della squadra di casa ha un valore che corrisponde a 1.55 volte quanto messo sul piatto, mentre per il segno X che regola il pareggio arriviamo a una vincita pari a 3.45 volte l’importo investito. Questo bookmaker ha inoltre stabilito che il guadagno per la vittoria degli ospiti, identificata dal segno 2, ammonti a 5.75 volte quanto avrete deciso di puntare.