DIRETTA PAGANESE REGGINA (FINALE 1-1): RIMPIANTO AMARANTO

Finisce 1-1 allo stadio Marcello Torre, una sfida che vede la Reggina nutrire i maggiori rimpianti per non avere capitalizzato la mole di gioco prodotta nel primo tempo, arrembante, ma nella ripresa la Paganese ha avuto il merito di crederci e di trovare il pari con Diop già nei primi minuti. Finale di partita che ha visto anzi i campani protesi in avanti a caccia di un clamoroso ribaltone, con un colpo di testa Schiavino e un forcing che ha prodotto qualche calcio d’angolo sui quali la difesa della Reggina ha dovuto sbrogliare la matassa con qualche affanno. Si chiude sull’1-1 con la Reggina che avrebbe dovuto essere più cinica nel primo tempo per evitare il forte ritorno dei campani nella ripresa. (agg. di Fabio Belli)



STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE PAGANESE REGGINA

La diretta tv di Paganese Reggina non sarà trasmessa né in chiaro né a pagamento sui canali dell’offerta del digitale terrestre o del satellite. Ci sarà però la possibilità di seguire l’esclusiva in diretta streaming video via internet offera da Elevensports ai suoi abbonati, che potranno collegarsi tramite smart tv o con dispositivi mobili come tablet o smartphone, oppure tramite pc direttamente sul sito elevensports.it.



PAREGGIA DIOP!

La Paganese inizia il secondo tempo con Calil in campo al posto di Alberti e un po’ a sorpresa al 6′ trova il pari contro una Reggina che non ha iniziato la ripresa con lo stesso piglio del primo tempo. Cross da calcio d’angolo e inserimento vincente di testa di Diop che firma l’1-1. Scintille tra Corazza e Panariello e al 9′ viene ammonito il calciatore reggino, quindi Rossi deve salvare in scivolata su Calil, che ha avuto un buon impatto sulla partita. Al 14′ doppio cambio nella Reggina, fuori Reginaldo ed in campo German Denis, poi esce Nicolò Bianchi ed entra  Alberto De Francesco, già ammonito al 17′ per un fallo su Diop. Al 21′ un calcio di punizione di De Francesco termina sul fondo, a metà ripresa allo stadio Marcello Torre il risultato tra Paganese e Reggina è sull’1-1. (agg. di Fabio Belli)



AMMONITI DRAME’ E ALBERTI

Nella fase centrale del primo tempo vengono ammoniti Dramé e Alberti nella Reggina, con i calabresi che soffrono la qualità amaranto anche dopo lo svantaggio. La Reggina continua a tenere in mano il pallino del gioco anche se la Paganese concede meno rispetto all’avvio di partita. Qualche preoccupazione per Reginaldo che ha bisogno dell’assistenza dei sanitari ma trova poi la forza per chiudere la prima frazione di gioco. Al 45′ su punizione battuta da Capece la Paganese ci prova con un colpo di testa di Diop, ma il tentativo è fuori misura e il primo tempo si chiude con la Reggina avanti 0-1 allo stadio Marcello Torre di Pagani. (agg. di Fabio Belli)

LA SBLOCCA CORAZZA!

La Reggina parte a testa bassa, un’azione insistita porta Reginaldo alla conclusione al 6′ da buona posizione, ma il pallone finisce alto, così come al 9′ col brasiliano che calcia sopra la traversa su un’interessante sponda di Corazza. Al 12′ però la pressione calabrese viene premiata con la Reggina che va in gol proprio con Corazza, che corregge in rete di piatto un bel traversone di Rivas. Fuori Stendardo e dentro Sbambato nella Paganese al quarto d’ora, problema muscolare per il difensore. Al 19′ Rolando imbecca Corazza che sfiora la doppietta, calciando sull’esterno della rete. Queste le formazioni ufficiali schierate dal 1′ dai due allenatori. Paganese (3-5-2): Baiocco; Panariello, Stendardo, Schiavino; Carotenuto, Caccetta, Capece, Gaeta, Dramé; Alberti, Diop. A disp: Scevola, Campani, Acampora, Mattia, Perri, Sbambato, Bramati, Bonavolontà, Lidin, Calil, Guadagni, Musso, Scarpa. Allenatore: Erra. Reggina (3-5-2): Guarna; Loiacono, Gasparetto, Rossi; Rolando, De Francesco, De Rose, Sounas, Bresciani; Corazza, Reginaldo. A disp: Farroni, Lofaro, Blondett, Marchi, Rubin, Bianchi, Paolucci, Rivas, Salandria, Bellomo, Denis. Allenatore: Toscano. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Prima di lasciare la parola a Paganese Reggina, vediamo quali sono le principali statistiche messe insieme dalle due squadre nel corso di questo girone C della Serie C. Test ostico per i padroni di casa, che tra le mura del loro stadio non hanno mai perso e sfidano oggi gli amaranto che sono a secco di vittorie in trasferta, avendone però centrate quattro al Granillo che li hanno portati al secondo posto in classifica. La Paganese dunque dovrà mostrare la sua versione migliore: al Marcello Torre ha segnato 9 gol e ne ha subiti appena 3, dunque partendo dai numeri una vittoria per la squadra campana potrebbe davvero essere possibile al netto della classifica complessiva del girone. Per scoprire quello che succederà mettiamoci comodi, perchè finalmente è arrivato il momento di lasciare che a parlare sia il campo: la diretta di Paganese Reggina sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

I BOMBER

Manca sempre meno alla diretta di Paganese Reggina: Simone Corazza continua a dominare la classifica marcatori degli amaranto, domenica scorsa è stato lui a risolvere la sentita sfida contro il Catania lanciando la sua squadra all’inseguimento della Ternana, ad un solo punto di distanza. Corazza è un esterno offensivo che nel tempo si è spostato più avanti, e oggi fa coppia con Reginaldo: il veterano brasiliano ha vestito tante maglie in carriera e lo scorso anno era al Monza. La grande firma però è quella di German Denis: straordinario protagonista in Serie A con Udinese, Napoli e Atalanta, il Tanque ha accettato di tornare in Italia a 38 anni, lasciando l’Universtario de Deportes. Al momento parte dalla panchina; Domenico Toscano sa di avere a disposizione un attaccante che nonostante l’età può ancora fare la differenza nel campionato di Serie C, e lo vuole inserire gradualmente nella sua nuova realtà. Chissà, oggi al Torre Denis potrebbe festeggiare il gol lanciando ancor più in alto la Reggina… (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Storia piuttosto lunga e decisamente vivace, quella della diretta di Paganese Reggina. La sfida oggi valida per l’ottava giornata del girone C di Serie C infatti vanta un totale di ventuno precedenti ufficiali, i primi dei quali risalgono alla metà degli anni Settanta. I numeri ci parlano di otto vittorie per la Reggina, altrettanti pareggi e cinque successi per la Paganese. Di conseguenza i calabresi sono in vantaggio (18-15) anche per quanto riguarda il numero dei gol segnati. La Paganese naturalmente si difende meglio nelle dieci partite disputate in casa, dove ha raccolto tre vittorie, altrettante sconfitte e quattro pareggi, la differenza dunque si deve all’efficacia della Reggina in casa. Nello scorso campionato di Serie C abbiamo avuto infine un solo gol segnato in due partite: la Reggina ha vinto per 1-0 il match d’andata il 10 novembre 2018, mentre in casa Paganese ecco un pareggio per 0-0 al ritorno, in data 10 marzo 2019. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Paganese Reggina, diretta dall’arbitro Matteo Marcenaro, domenica 6 ottobre 2019 alle ore 17.30 presso lo stadio Marcello Torre di Pagani, sarà una sfida valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie C. I campani sono partiti in questa stagione di nuovo con l’obiettivo della salvezza, ma al contrario della travagliatissima scorsa stagione sembrano aver trovato un altro ritmo. Importantissime le ultime due vittorie consecutive contro Rende in casa (5-1 in goleada) e in trasferta sul campo del Rieti, espugnato con un 1-2 firmato dalle reti di Diop e Mattia. 6 punti che hanno portato la Paganese ad agganciare la zona play off all’ottavo posto nel girone C. Per i campani sarà ora però severo l’impegno contro una Reggina seconda in classifica, reduce da una vittoria di misura per 1-0 nel big match interno contro il Catania (vinto grazie a un gol di Corazza dopo appena 2′ nel primo tempo) e al momento lontana solo una lunghezza dalla Ternana prima della classe.

PROBABILI FORMAZIONI PAGANESE REGGINA

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Paganese Reggina, domenica 6 ottobre 2019 alle ore 17.30 presso lo stadio Marcello Torre di Pagani, sfida valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie C. 3-5-2 per la Paganese guidata in panchina da Sandro Erra, schierata con: Baiocco; Stendardo, Sbampato, Panariello; Carotenuto, Caccetta, Capece, Gaeta, Perri; Diop, Alberti. 3-4-1-2 per la Reggina allenata da Toscano in campo con: Guarna; Loiacono, Blondett, Rossi; Garufo, Bianchi, De Rose, Bresciani; Bellomo; Reginaldo, Corazza.

QUOTE E PRONOSTICO

Per Paganese Reggina, le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai ci dicono che la squadra favorita è quella calabrese: il segno 1 per la vittoria interna viene proposto a 4.10 volte la somma investita, mentre viene offerta a 1.90 la quota relativa all’affermazione in trasferta. Per il pareggio la quota corrispondente viene fissata a 3.25 volte quanto puntato. Per quanto riguarda i gol realizzati complessivamente nel match, over 2.5 quotato 2.00 e under 2.5 quotato 1.75.