DIRETTA PAGANESE RIETI (RISULTATO FINALE 3-1): ENNESIMO KO PER I SABINI
Tutto secondo i piani per la Paganese che batte il Rieti fanalino di coda del girone C di Serie C per 3-1 e torna a ridosso della zona play-off ritrovando la vittoria che agli azzurrostellati mancava da un po’ di tempo. Sabini sempre più ultimi in classifica e ormai rassegnati alla retrocessione, anche in virtù delle vicissitudini societarie che hanno contribuito ad addensare nubi sempre più scure sul futuro della squadra. Nelle battute conclusive del match gli uomini di Erra non corrono grossi pericoli e si limitano a gestire la situazione sfiorando il poker nel recupero con un contropiede quasi da manuale: quasi, perché Kalombo non azzecca l’ultimo tocco e pur scavalcando Merelli uscito disperatamente dai pali non riesce a depositare il pallone in rete. Poco male per i liguorini che si prendono tutta la posta in palio. {agg. di Stefano Belli}
A SEGNO ANCHE GAETA, AZZURROSTELLATI DI NUOVO A +2
Dopo il quarto d’ora di pausa l’arbitro Catanoso riporta i giocatori di Paganese e Rieti in campo per il secondo tempo della sfida valevole per la 26^ giornata di Serie C girone C, il secondo tempo comincia esattamente sulla falsariga del primo con i liguorini che vanno a segno con Gaeta che su assist di Diop (che prestazione per il numero 11!) trafigge Merelli, dormita clamorosa della retroguardia sabina che forse si è già rassegnata alla diciassettesima sconfitta in campionato. Nuovamente sotto di due gol, gli uomini di Mariani al 51’ vanno a un passo dal 2-3 con il salvataggio sulla linea di Baiocco che blocca in extremis la conclusione ravvicinata e a botta sicura di Morrone. In questa categoria non c’è la goal line technology e quindi il dubbio resta. Sospiro di sollievo per gli azzurrostellati che non riescono però ad addormentare la partita e a non correre pericoli nella loro treqarti. Al Torre il risultato live è di 3-1 quando mancano venticinque minuti al novantesimo. {agg. di Stefano Belli}
PERSANO ACCORCIA
Intervallo al Torre dove si è appena concluso il primo tempo di Paganese-Rieti con i padroni di casa che rientrano negli spogliatoi in vantaggio per 2-1. Non sono mancati i colpi di scena in questi primi quarantacinque minuti di gioco con i liguorini di Erra che al 36’ conquistano un calcio di rigore grazie a un fallo di mano in area compiuto da Tiraferri, troppo ingenuo nel tenere il braccio staccato dal resto del corpo. Dal dischetto Diop non lascia scampo a Merelli e fa doppietta vincendo nuovamente il duello con il portiere avversario. Gli amarantocelesti non si scoraggiano e al 42’ accorciano le distanze con Persano, bravo a cogliere l’attimo sull’incredibile svarione di Schiavino che confeziona involontariamente un assist perfetto per il numero 32 di Mariani che riapre la contesa. {agg. di Stefano Belli}
GOL LAMPO DI DIOP!
Al Torre di Pagani il punteggio cambia subito, non sono passati neanche 60 secondi dal fischio d’inizio dell’arbitro Catanoso quando Diop raccoglie il cross di Perri e lo deposita in rete alle spalle di Merelli, partenza da dimenticare per gli amarantocelesti che anche a causa dei 5 punti di penalizzazione occupano l’ultimo posto nel girone C di Serie C. Nel frattempo il portiere Baiocco riceve una botta in viso perdendo pure un po’ di sangue dallo zigomo sinistro, si teme che l’estremo difensore di Erra non ce la faccia a continuare e il tecnico degli azzurrostellati dice a Scevola di scaldarsi. Con il passare dei minuti il numero 1 dei liguorini sembra riprendersi e l’avvicendamento tra i pali viene congelato. Successivamente i sabini si propongono in avanti su calcio piazzato, Zampa va direttamente in porta testando i riflessi di Baiocco che pare essersi completamente ripreso. Dopo i primi venti minuti di gioco il punteggio di Paganese-Rieti è di 1-0. {agg. di Stefano Belli}
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Paganese Rieti non sarà trasmessa sui canali del nostro Paese: come sempre l’appuntamento con la stagione della terza divisione, anche per quanto riguarda le partite di Coppa Italia, è con la piattaforma Eleven Sports che ne fornisce l’intera gamma. La sfida di oggi sarà dunque disponibile in diretta streaming video; ricordiamo che è possibile abbonarsi al servizio, sottoscrivendo un contratto stagionale, oppure ogni settimana acquistare la singola partita ad un prezzo che il portale ha stabilito all’inizio dell’annata, e che potrebbe variare in determinati casi debitamente segnalati.
VIA!
Paganese Rieti si gioca a minuti: possiamo fare un passo indietro e ricordare quelle che erano state le dichiarazioni di Alessandro Erra a seguito del pareggio ottenuto sul campo del Rende. “Per noi va bene, ancora una volta è confermata la nostra solidità perchè non subiamo gol da tempo” ha detto l’allenatore dei campani, che ha anche posto l’accento sulle assenze nella sua rosa e il fatto di aver dovuto giocare contro una squadra con la necessità di prendersi una vittoria. “Siamo rimasti compatti e non abbiamo concesso alcuna occasione o quasi, continuiamo il percorso verso il nostro obiettivo”. Erra ha detto che la posizione di classifica della Paganese ha consentito ai suoi ragazzi di fare una partita ordinata: l’ha definito un privilegio, “anche se nel secondo tempo con un po’ di coraggio in più sarebbe potuto arrivare un risultato migliore”. Che tuttavia potrebbe maturare oggi: “La gara contro il Rieti per noi è decisiva, vogliamo arrivare il prima possibile ai 40 punti”. Non resta dunque che mettersi comodi e stare a vedere quello che ci dirà il terreno di gioco del Marcello Torre: finalmente ci siamo, la diretta di Paganese Rieti può cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
I TESTA A TESTA
In attesa della diretta di Paganese Rieti, bisogna dire che di questa partita di Serie C si contano appena tre precedenti, tutti relativi agli ultimi due campionati. Nella stagione 2018-2019 abbiamo avuto un netto dominio da parte del Rieti, con i laziali che vinsero per 4-1 la partita d’andata in casa sabato 8 dicembre 2018 e si imposero poi anche in trasferta, con il punteggio di 0-1 al ritorno giocato in Campania domenica 7 aprile 2019. Rieti dunque in vantaggio nel bilancio complessivo, ma la Paganese ha vinto il match d’andata del campionato in corso espugnando con il risultato di 1-2 lo Stadio Manlio Scopigno – Centro d’Italia domenica 29 settembre scorso. I gol di Abou Diop e Simone Mattia firmarono il colpaccio della Paganese, mentre per il Rieti il gol nel finale di partita di Abdoul Guiebre servì solamente ad accorciare le distanze senza però cambiare le sorti della partita. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PRESENTAZIONE DEL MATCH
Paganese Rieti, che verrà diretta dal signor Luigi Catanoso, va in scena alle ore 17:30 di domenica 16 febbraio nel contesto del girone C per la Serie C 2019-2020, che è arrivata alla sua 26^ giornata. I 5 punti di penalizzazione potrebbero essere l’anticamera di un provvedimento più serio e “definitivo” sulla stagione dei laziali, che al netto di questa sanzione sarebbero terzultimi in classifica in uno scenario che cambierebbe poco. Domenica scorsa è arrivato un tremendo ko interno contro il Catanzaro; il Rieti dunque ha bisogno di punti utili per migliorare la sua situazione, aspettando eventualmente di conoscere anche il suo futuro a livello societario. Per quanto riguarda la Paganese, dopo stagioni di sofferenza sta arrivando il riscatto: i campani sognano un posto nei playoff che hanno anche agguantato (virtualmente) nel corso di questo campionato. Naturalmente bisogna ancora staccare definitivamente il gruppo retrocessione e, da questo punto di vista, il pareggio a reti bianche di Rende non è stato brillantissimo; vedremo come andranno le cose oggi nella diretta di Paganese Rieti, aspettando la quale possiamo valutare le scelte dei due allenatori in materia di probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI PAGANESE RIETI
Per Paganese Rieti Alessandro Erra punta sul 3-5-2, con Abou Diop come principale terminale offensivo di una squadra che avrà in Alberti (favorito su Caetano Calil) il secondo attaccante. Carotenuto e Perri fanno gli esterni di centrocampo, e in fase difensiva dovranno chiaramente sistemarsi in linea con la difesa che sarà formata da Mariano Stendardo, Panariello e Sbampato a protezione del portiere Baiocco. In mezzo c’è Capece, la cui regia dovrebbe essere supportata da Bramati e Gaeta ma con Caccetta che potrebbe essere titolare. Rieti schierato invece con un 3-4-1-2: a centrocampo un giocatore in meno perché De Paoli avanza tra le linee e si posiziona alle spalle di De Sario e Persano, dunque una mediana nella quale Tirelli e Serena giocheranno come doppio playmaker, mentre Tiraferri e Zanchi saranno gli esterni con Del Regno e Raffaele Russo che potrebbero rendere la formazione più offensiva partendo larghi. Aquilanti comanda la difesa a protezione di Merelli: insieme a lui giocheranno Granata e Celli.
QUOTE E PRONOSTICO
Sono i padroni di casa ad essere favoriti nel pronostico di Paganese Rieti: il segno 1 sancito dall’agenzia di scommesse Snai vi permetterebbe infatti di guadagnare una somma corrispondente a 1,65 volte quanto giocato, mentre per il segno 2 che identifica la vittoria esterna dei laziali siamo a 5,00 volte quanto messo sul piatto. Il pareggio, eventualità regolata come sempre dal segno X, porta in dote con questo bookmaker una vincita che ammonta a 3,65 volte la puntata.