DIRETTA PALERMO BARI (RISULTATO FINALE 1-1): PAREGGIA LUCCA!

Grandi sforzi nel finale del Palermo per riacciuffare il pareggio. Al 33′ va a segno Luperini ma a gioco fermo, con il gol che viene conseguentemente annullato. Al 36′ il Bari prova a chiudere la partita con D’Orazio, che vede la sua conclusione uscire d’un soffio a lato. Ma quasi all’ultimo assalto sono i siciliani ad essere premiati. Eurogol di Lucca che con una potente conclusione dalla distanza lascia di stucco Frattali, trovando così il gol di quello che sarà il definitivo 1-1. Il Bari perde così una grande occasione per avvicinare la Ternana, ferma per il turno di riposo, portandosi a -6 dalla vetta ma ora a parità di partite disputate rispetto agli umbri. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA PALERMO BARI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà prevista la diretta tv di Palermo Bari: va infatti ricordato che tutte le partite di Serie C, ad eccezione del posticipo, sono da qualche anno un’esclusiva del portale Eleven Sports, al quale ci si può abbonare oppure rivolgersi per acquistare il singolo evento. La visione sarà ovviamente in diretta streaming video: per accedere alle immagini basterà di conseguenza dotarsi di dispositivi mobili quali PC, tablet o smartphone.



LUPERINI VICINO AL PARI

Il Palermo riparte a testa bassa e al 3′ Luperini fallisce una ghiotta chance, calciando alto dopo essersi ritrovato a tu per tu con Frattali. Il portiere del Bari si oppone subito dopo a una conclusione dalla distanza di Rauti, poi al 10′ anche i pugliesi sono costretti a una sostituzione forzata: si infortuna Celiento, al suo posto entra in campo Semenzato. Viene ammonito al quarto d’ora Saraniti per un intervento a gomito alto su Di Cesare, poi al 18′ cambia anche Boscaglia con Floriano che prende il posto di Palazzi e Silipo che rileva Kanoute. A metà ripresa resiste il vantaggio del Bari che conduce di misura allo stadio Barbera di Palermo. (agg. di Fabio Belli)



D’URSI FIRMA IL VANTAGGIO!

Viene ammonito Antenucci per un fallo a centrocampo, il Palermo prova ad alzare i ritmi e Rauti cerca la conclusione di potenza dalla distanza al 36′, con un rito che non inquadra però la porta difesa da Frattali. Il Bari predilige le ripartenze e proprio allo scadere del primo tempo riesce a realizzare il prezioso gol del vantaggio. Distrazione della difesa rosanero che perde di vista un pallone vagante in area, D’Ursi si avventa sulla sfera con istinto rapace e firma la rete del vantaggio pugliese. E’ l’ultima emozione del primo tempo, col Palermo colpito proprio prima dello scadere dopo quella che era stata una buona prestazione. (agg. di Fabio Belli)

MARCONI KO

Palermo vicinissimo al 6′ al gol con una combinazione tra Kanoute e Rauti, il Bari prova a giocare di rimessa ma al 16′ D’Orazio piazza un pallone d’oro sul secondo palo che nessuno dei suoi compagni riesce a sfruttare. Tegola per i siciliani al 26′: infortunio per Marconi, un fastidio alla caviglia che lo costringe ad essere sostituito con Lancini. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. PALERMO (4-3-2-1): Pelagotti; Accardi, Somma, Marconi, Crivello; Odjer, Palazzi, Luperini; Rauti, Kanoute; Saraniti. Allenatore: Boscaglia. A disposizione: Fallani, Doda, Floriano, Martin, Silipo, Santani, Lancini, Broh Valente, Peretti, Lucca, Marong. BARI (3-4-3): Frattali; Celiento, Sabbione, Di Cesare; Ciofani, Maita, De Risio, D’Orazio; Marras, Antenucci, D’Ursi. Allenatore: Auteri. A disposizione: Marfella, Liso, Fiory, Perrotta, Bianco, Hamlili, Corsinelli, Lollo, Andreoni, Semenzato, Simeri, Candellone. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Il Palermo sfida il Bari allo stadio Barbera per la gara valida per la diciassettesima giornata del campionato di Serie C girone C. La formazione siciliana nelle prime 15 giornate di campionato ha ottenuto 20 punti con 5 vittorie e altrettanti pareggi e sconfitte e tra l’altro anche il bilancio realizzativo è in perfetto equilibrio con 16 gol fatti e altrettanti subiti. Meglio ha saputo fare il Bari che nelle 15 partite fin qui disputate ha ottenuto 33 punti con 10 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte realizzando 29 gol e subendone 12. Il Palermo davanti al proprio pubblico ha ottenuto 14 punti su 24 con 2 sconfitte mentre il Bari in trasferta è tra le migliori del campionato con 19 punti su 24 ed una sola sconfitta incassata.

PALERMO BARI: I TESTA A TESTA

Palermo Bari è una sfida dal grande fascino, che naturalmente richiama a categorie superiori: infatti non dobbiamo tornare troppo indietro nel tempo per trovare quattro match di Serie A, tra il 2009 e il 2011 e cioè quando i galletti erano finalmente riusciti a tornare nella massima categoria. Le due al Barbera si erano risolte con un pareggio e una vittoria rosanero: quest’ultima nel maggio 2011, terzultima giornata di campionato, con Fabrizio Miccoli e Cesare Bovo che avevano ribaltato l’iniziale vantaggio di Simone Bentivoglio. Subito dopo abbiamo avuto quattro sfide in Serie B, ma distanziate nel tempo (2013-2014 e 2017-2018): anche in questo caso il Palermo è riuscito a non perdere in casa, vincendo 2-1 anche nel marzo 2014 con Kyle Lafferty e Paulo Dybala, marcatori di lusso così come Cristian Galano, che aveva temporaneamente pareggiato. A questo punto possiamo andare a vedere quando sia stata l’ultima volta in cui il Bari ha festeggiato una vittoria al Barbera: dobbiamo tornare al maggio 1997, nel finale di un campionato di Serie B. I galletti di Eugenio Fascetti erano passati in vantaggio con Davide Olivares, avevano subito il pareggio di Giampaolo Saurini ma poi avevano vinto, a 4 minuti dal 90’, con Nicola Ventola. (agg. di Claudio Franceschini)

PALERMO BARI: GRANDE FASCINO AL BARBERA!

Palermo Bari, partita diretta dal signor Ermanno Feliciani, si gioca alle ore 15:00 di mercoledì 23 dicembre: grande fascino nel turno infrasettimanale per la 17^ giornata di Serie C 2020-2021, perché al Renzo Barbera si affrontano due squadre dalla grande tradizione e dal nobile passato – anche recente – che però affrontano situazioni diverse. Entrambe finite in Serie D per problemi economici, i galletti hanno un anno di “vantaggio” e con l’avvento di Aurelio De Laurentiis hanno voltato subito pagina, dalla finale promozione persa sono passati subito ad un girone C iper competitivo nel quale, dopo il poker rifilato all’Avellino, hanno 7 punti di ritardo dalla Ternana che resta imbattuta, ma ha visto spezzata la sua striscia di vittorie.

Il Palermo invece è partito molto male, ha avuto tanti problemi legati ad un focolaio di Coronavirus ma ha ripreso la marcia; per il momento si deve accontentare di lottare per un posto nei playoff e arriva dal pareggio senza reti di Vibo Valentia, non certo l’esito sperato. La diretta di Palermo Bari sarà comunque un grande spettacolo, a prescindere da tutto; vediamo allora in che modo i due allenatori potrebbero disporre le loro squadre sul terreno di gioco, leggendo in maniera più approfondita le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI PALERMO BARI

Roberto Boscaglia utilizza il 4-2-3-1, confermato per Palermo Bari: rispetto alla partita di domenica ci sono Rauti e Saraniti che cercano spazio davanti, lo stesso si può dire di Floriano e Silipo per gli esterni sulla trequarti con Santana che potrebbe essere la mossa a sorpresa in posizione centrale. A centrocampo Odjer e Broh restano in vantaggio su Malaury Martin e Palazzi per formare la coppia a protezione della difesa; nel reparto arretrato Somma e Lancini saranno i due centrali a protezione di Pelagotti, Accardi e Crivello sono in vantaggio sulla concorrenza per fare i terzini. Possibili variazioni anche nel Bari: Perrotta pronto a riprendersi il posto in difesa, scalzando Matteo Ciofani che però agirebbe da esterno destro. Celiento e Di Cesare sempre a protezione di Frattali, a sinistra Corsinelli insidia D’Orazio; nel reparto centrale Raffaele Bianco dovrebbe sostituire Lollo e affiancare Maita, poi nel tridente offensivo se la giocano sicuramente Candellone e Simeri, ma Antenucci arriva da una doppietta e anche Marras è andato a segno. Difficile avere un posto da titolare, ma gli impegni ravvicinati impongono il turnover: rischia soprattutto D’Ursi, che si avvia verso la panchina.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato le quote per Palermo Bari, quindi possiamo subito vedere quali siano le previsioni del bookmaker per questa partita: il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vale 2,95 volte quanto messo sul piatto, abbiamo poi l’eventualità del pareggio che, regolata dal segno X, vi permetterebbe di guadagnare una somma pari a 2,95 volte la vostra puntata mentre il segno 2, sul quale puntare per il successo degli ospiti, porta in dote una vincita corrispondente a 2,50 volte l’importo investito.