DIRETTA PALERMO BRESCIA (RISULTATO FINALE 2-2): RONDINELLE AI PLAY OUT
Il Palermo non riesce a cambiare marcia e quasi allo scadere arriva il gol della Reggina che estromette i rosanero dai play off. Con la vittoria del Perugia contro il Benevento il Brescia però non può fare sconti e i minuti di recupero sono drammatici, con l’ultima chance siciliana al 97′ con un colpo di testa di Mateju che manca di poco il bersaglio. Finisce 2-2, Palermo scalzato da Reggina e Venezia dai play off, il Brescia giocherà i play out con il Cosenza. (agg. di Fabio Belli)
PALERMO BRESCIA, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta Palermo Brescia sarà possibile visionarla sia su Sky Sport, Dazn e Helbiz. Per avere accesso alla trasmissione della gara tramite Sky, è necessario dotarsi di sottoscrizione al pacchetto Calcio. Anche per Dazn ci vuole l’abbonamento con l’utente che potrà scegliere se abbonarsi con canone mensile o annuale.
La diretta di Palermo Brescia è disponibile in streaming video attraverso le applicazioni di Sky Go e Dazn, scaricabili e accessibili per computer, tablet e smartphone.
RODRIGUEZ-AYÉ!
Litkowski in campo al posto di Adryan all’intervallo, quindi il Brescia cambia marcia e recupera il doppio svantaggio. Al 9′ Rodriguez accorcia le distanze sfruttando un assist in profondità di Bjorkengren, quindi al 12′ c’è il gol del pareggio di Ayé, che insacca di testa su cross di Huard. Il Brescia aumenta il forcing, finisce di poco a lato un tentativo di Bisoli, quindi al 19′ la difesa rosanero mura una conclusione di Ayé, quindi al 22′ c’è un’ammonizione per Sala. Tempo di cambi con Valente e Soleri che rilevano Buttaro e Tutino nel Palermo, nel Brescia c’è Bianchi al posto di Ayé. (agg. di Fabio Belli)
RADDOPPIA TUTINO!
Al 23′ il Brescia prova a pungere con una girata di Aye che manca di poco il bersaglio, è sempre però il Palermo a spingere e al 39′ i rosanero trovano il gol del raddoppio grazie a Tutino, che sfrutta un assist di Brunori e supera Andrenacci, col pubblico del “Barbera” che plaude a una vittoria che si avvicina e che sarebbe fondamentale in chiave play off. Nell’esultanza Tutino viene ammonito e poi nel recupero l’attaccante troverebbe anche la doppietta personale e il tris per il Palermo, ma la rete viene annullata per posizione di fuorigioco. (agg. di Fabio Belli)
SUBITO BRUNORI!
Partenza a razzo del Palermo che al 4′ si porta subito in vantaggio: sblocca il risultato Brunori con un gran destro dal limite. Il Brescia fatica a reagire nonostante la necessità di punti salvezza e al 18′ sono ancora pericolosi i rosanero con una potente conclusione di Buttaro respinta da Andrenacci. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. PALERMO: Pigliacelli, Sala, Gomes, Tutino, Segre, Brunori, Nedelcearu, Buttaro, Verre, Mateju, Bettella. A disposizione: Grotta, Massolo, Graves, Orihuela, Broh, Stulac, Vido, Damiani, Soleri, Saric, Valente, Aurelio. Allenatore: Corini. BRESCIA: Andrenacci, Karacic, Huard, Rodriguez, Aye, Mangraviti, Cistana, Oliveira, Labojko, Bjorkengren, Bisoli. A disposizione: Lezzerini, Adorni, van de Looi, Ndoj, Niemeijer, Bianchi, Litkowski, Scavone, Muca. Allenatore: Gastaldello. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
La diretta di Palermo Brescia sta finalmente per farci compagnia. Per i rosanero i playoff non sono ancora una certezza perché nelle ultime sette partite è arrivata una sola vittoria (con tre pareggi e altrettante sconfitte), ma soprattutto la squadra di Eugenio Corini ha vinto davvero poco nel girone di ritorno, i successi sono cinque (appena uno fuori casa, ad Ascoli) ma dopo i tre nelle prime quattro giornate ne sono arrivati due in 14 turni, di conseguenza non è stato dato lo strappo che oggi avrebbe permesso di festeggiare in anticipo.
Il Brescia, che come detto può salvarsi direttamente come andare subito in Serie C, con Daniele Gastaldello ha ripreso speranze: dopo la doppia sconfitta con Genoa e Ascoli, sette gol subiti in due gare, sono arrivate tre vittorie con anche due pareggi, una sola sconfitta nelle ultime sei e una classifica che incredibilmente, per come si era messa, ci dice che il miracolo di confermare la categoria è assolutamente possibile. Ci dirà il campo quello che succederà: mettiamoci comodi e lasciamo la parola ai protagonisti al Barbera, la diretta di Palermo Brescia può prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)
TESTA A TESTA
La diretta di Palermo Brescia pone di fronte due formazioni che in passato si sono affrontate per la bellezza di 73 volte. L’equilibrio è ciò che contraddistingue la sfida tra Palermo e Brescia, in quanto è arrivato in ben 33 volte su 73 partite giocate. Tra le due formazioni, quella ad avere la meglio più volte, è stato il Palermo con 24 successi contro i 16 del Brescia. Tra il 1933 ed il 1935, le due formazioni si sono affrontate ben quattro volte con il risultato sempre di pareggio, Prima di lasciare spazio a due vittorie consecutive in rosanero e nuovamente altri quattro pareggi.
La prima vittoria del Brescia nei confronti del Palermo è datata 1939 con il risultato di 4-1. Tra le sfide da ricordare sicuramente il 3-3 giocato in serie A allo stadio Renzo Barbera tra le due formazioni con la doppietta nel Palermo del bomber Luca Toni; pareggio firmato da Andrea Caracciolo che è l’anno successivo, passerà proprio alla formazione rosanero per sostituire l’attaccante della nazionale volato in direzione Firenze. In quella gara ben due espulsioni, uno per parte: Dallamano per il Brescia e Terlizzi (che prima segnò una rete) per il Palermo. (Marco Genduso)
CI SI GIOCA TUTTO QUI!
La diretta Palermo Brescia, in programma venerdì 19 maggio alle ore 20:30, è una delle partite più importanti di questo ultimo turno di Serie B. In caso di vittoria, i rosanero metterebbero nero su bianco la qualificazione ai playoff essendo attualmente all’ottavo posto a +1 da Pisa, Reggina e Ascoli a 47. In caso di pareggio o sconfitta quindi bisognerà fare i conti con le altre tre squadre: i toscani ospiteranno la Spal mentre Reggina e Ascoli si affronteranno a vicenda al Granillo di Reggio Calabria.
Il Brescia dovrà innanzitutto guardarsi alle spalle essendo diciassettesimo a +3 dal Perugia che però, se dovesse vincere col Benevento e trovarsi a pari punti con il Brescia, avrebbe la meglio per scontri diretti. Dunque basterebbe un punto per stare tranquilli indipendentemente dal risultato degli umbri mentre per la salvezza diretta è praticamente impossibile: anche se il Brescia dovesse vincere e il Cittadella perdere, a pari punti gli scontri diretti si equivalgono mentre la differenza reti sorride nettamente al Citta.
PALERMO BRESCIA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Palermo Brescia vedono i padroni di casa schierarsi in campo col 3-5-2. Tra i pali Pigliacelli, davanti a sé il terzetto Mateju, Nedelcearu e Marconi. Sugli esterni agiranno Buttaro e Sala mentre nella zona nevralgica del campo spazio a Segre, Gomes e Verre. Il tandem offensivo sarà Brunori–Soleri.
Risponde la squadra lombardo col 4-3-2-1. In porta Andrenacci, retroguardia composta da Karacic, Cistana, Mangraviti e Huard. Bisoli e Bjorkgren saranno le due mezzali che supporteranno Labojko in regia. Rodriguez e Adryan giocheranno invece alle spalle dell’unica punta Ayé.
PALERMO BRESCIA, LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Le quote della diretta Palermo Brescia danno per favorita la squadra di casa a 1.95. Sempre secondo bet365, il segno X equivalente al pareggio lo possiamo trovare a 3.50 mentre il successo del Brescia è dato quattro volte la posta in gioco.
I bookmakers vedono più probabile la realizzazione di più di due reti dato che l’Over 2.5 viene offerto a 1.82 rispetto alla quota 2.02 dell’Under. Concludiamo con il segno Gol ovvero entrambe le squadre a segno fornito a 1.70 contro i 2.05 dell’esito opposto.