DIRETTA PALERMO CASERTANA (RISULTATO FINALE 2-0)

Termina col risultato finale di 2-0 la diretta di Palermo Casertana. I rosanero si impongono con i gol di Rauti, al 19esimo, e Lucca, al minuto 71. Nel quarto d’ora finale del match si accedono un po’ gli umori con un rosso per parte rispettivamente a Marconi e Buschiazzo. Sono tre punti importanti che permettono ai siciliani di agganciare momentaneamente la zona playoff, anche se gli altri devono ancora giocare. Tornano per i rosanero i tre punti dopo che ne era stato raccolto appena uno nei due match precedenti. La Casertana continua ad alternare una vittoria a una sconfitta come è accaduto nelle ultime cinque partite. Nonostante la classifica sia ancora complicata la squadra rossoblù sta dimostrando di avere grande voglia di provare a reagire e che dunque farà di tutto per provare a salvarsi fino all’ultima giornata disponibile. (agg. di Matteo Fantozzi)



CI PROVA ORIGLIA

La diretta di Palermo Casertana supera l’ora di gioco con il risultato che è ancora di 1-0. Pronti via nella ripresa i rosanero, nonostante il vantaggio maturato nella prima frazione di gioco, effettuano due sostituzioni con Luperini e Broh che entrano al posto di Palazzi e Odjer. Dall’altra parte invece gli ospiti non cambiano nulla con il primo cambio che arriva al minuto 55 con Matese che prende il posto del Bordin. La prima occasione ce l’hanno gli ospiti con Origlia che calcia a giro su punizione ma la sfera termina di molto sopra la traversa. Sfiora la doppietta personale poi Rauti. Al minuto 63, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Valente, Rauti colpisce ma viene letteralmente murato ancora in corner. Su questo secondo Lucca prova a segnare ma senza grande fortuna. Staremo a vedere se i rossoblù avranno la forza di riaprire una gara che al momento è comunque in bilico. (agg. di Matteo Fantozzi)



INTERVALLO

Siamo all’intervallo della diretta di Palermo Casertana col risultato che è di 1-0. Al minuto 25 Kanoute fa sponda di testa e Valente atterra Bordin, l’arbitro fischia punizione. Al minuto 32 Castaldo prova ad anticipare Marconi e la palla termina sul fondo. Al 39esimo arriva una buona chance per Lucca che calcia dentro l’area di rigore ma la sfera viene deviata in calcio d’angolo. Al 40esimo viene annullato un gol ai rosanero. Lucca aveva fatto sponda per Kanoute ma l’arbitro ha fermato tutto per fuorigioco. C’è da giocare tutta la ripresa staremo a vedere se la squadra ospite avrà la forza per riuscire a dare una svolta a una gara che al momento è stata decisamente insufficiente e non solo per il risultato maturato. (agg. di Matteo Fantozzi)



GOL DI RAUTI!

Siamo alla metà del primo tempo della diretta di Palermo Casertana col risultato che è già cambiato ed è sullo 1-0. Prima di partire col racconto del match diamo uno sguardo alle formazioni ufficiali: PALERMO: 1 Pelagotti; 4 Accardi, 24 Somma, 15 Marconi, 6 Crivello (C.); 5 Palazzi, 19 Odjer; 20 Kanoute, 23 Rauti, 14 Valente; 17 Lucca. Allenatore: Boscaglia. A disposizione: 12 Fallani, 22 Matranga, 2 Doda, 7 Floriano, 8 Martin, 10 Silipo, 11 Santana, 13 Lancini, 16 Peretti, 21 Broh, 27 Luperini. CASERTANA: 22 Avella, 30 Polito, 14 Ciriello, 5 Buschiazzo Morel, 19 Valeau, 8 Izzillo, 4 Santoro, 23 Bordin, 21 Varesanovic, 20 Origlia, 10 Castaldo. Allenatore: Guidi. A disposizione: 1 Dekic, 9 De Sarlo, 11 Fedato, 16 Maltese, 18 Setola, 28 De Lucia. Al terzo minuto Accardi colpisce di testa e trova pronto Avella con una grande parata. Due volte ci prova Kanoute che scappa rapidamente e riesce a calciare senza avere fortuna. La gara viene sbloccata da Rauti al minuto 19 che sfrutta molto bene la sponda di Marconi e ha superato il portiere avversario. (agg. di Matteo Fantozzi)

VIA!

Si accende la diretta tra Palermo e Casertana: prima di dare la parola al campo per la sfida della 15^ giornata, diamo un occhio a qualche numero fin qui fissato. Il Palermo ha finora disputato 13 match per il girone C e ha totalizzato 4 vittorie (3 in casa e 1 in trasferta), 4 pareggi e 5 sconfitte. La differenza reti per i rosanero è però negativa di 2 punti: 16 sono i goal subiti e 14 quelli realizzati dalla compagine siciliana. La Casertana ha sinora disputato 12 match, totalizzando 3 pareggi, 3 vittorie e 6 sconfitte. La differenza reti dei rossoblu è purtroppo negativa: 22 sono le volte in cui la difesa si è fatta trovare impreparata, mentre 14 (7 in casa e 7 in trasferta) sono i goal realizzati fino a questo momento, 7 da padrona di casa e 7 in trasferta. Ora diamo la parola al campo, via!

DIRETTA PALERMO CASERTANA IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Palermo Casertana sarà trasmessa in chiaro in diretta streaming video via internet sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ma li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.

I TESTA A TESTA

In attesa della diretta di Palermo Casertana, possiamo fare un tuffo nella storia della partita che, in questo campionato di Serie C, è naturalmente valida per il girone C. I numeri dei quindici precedenti ufficiali sono decisamente equilibrati, perché contiamo cinque vittorie per parte di Palermo e Casertana più altrettani pareggi. Un perfetto equilibrio che diventa un leggero vantaggio del Palermo se consideriamo invece il numero delle reti segnate: 13 gol per i siciliani a fronte degli 11 messi a segno dalla Casertana. C’è però da sottolineare un dato forse sorprendente: nonostante Palermo Casertana sia una partita di buona tradizione, le due formazioni non si affrontano addirittura da ventisette anni e mezzo, dal momento che gli ultimi confronti risalgono alla ormai lontana stagione 1992-1993, quando ci furono una vittoria casalinga per 2-0 del Palermo il 25 ottobre 1992 e un pareggio per 0-0 nel match di ritorno a Caserta, disputato in data 21 marzo 1993. Senza dubbio, è arrivato il momento per rinfrescare questa tradizione un po’ invecchiata… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PALERMO CASERTANA: PROVA DI MATURITÀ PER I ROSANERO

Palermo Casertana, in diretta dallo stadio Renzo Barbera di Palermo in programma domenica 13 dicembre 2020 alle ore 14.30, sarà una sfida valevole per la quindicesima giornata d’andata del campionato di Serie C. Il tempo inizia a stringere per i rosanero che non riescono a trovare il passo giusto per proporsi verso l’alta classifica. L’ultima doccia fredda i siciliani l’hanno subita con la sconfitta di Foggia che sicuramente ha complicato non poco la situazione, considerando anche il precedente, rocambolesco pareggio interno contro la Viterbese.

Palermo al momento undicesimo, fuori di un punto dalla zona play off e con tanti aspetti che sembrano migliorabili: non bisognerà steccare ancora contro una Casertana in crescita, che si trova solo di una lunghezza fuori dalla zona play out ma che ha vinto 3 delle ultime 5 sfide disputate in campionato, l’ultima nel posticipo di lunedì scorso in casa contro il Monopoli. 9 punti d’oro considerando che nei precedenti 7 incontri i rossoblu avevano raccolto solamente 3 pareggi.

PROBABILI FORMAZIONI PALERMO CASERTANA

Le probabili formazioni di Palermo Casertana, sfida che andrà in scena presso lo stadio Renzo Barbera di Palermo. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Roberto Boscaglia con un 4-2-3-1: Pelagotti; Accardi, Somma, Marconi, Crivello; Odjer, Broh; Kanoute, Luperini, Floriano; Saraniti. Gli ospiti guidati in panchina da Federico Guidi schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-3-3 come modulo di partenza: Avella; Hadziosmanovic, Konate, Buschiazzo, Setola; Izzillo, Santoro, Icardi; Pacilli, Castaldo, Cuppone.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie C tra Palermo e Casertana queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 1.75, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.30 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 5.00.