DIRETTA PALERMO CAVESE (RISULTATO FINALE 3-2): METELLIANI RETROCESSI!

Finale di partita vibrante allo stadio Renzo Barbera tra il Palermo e la Cavese. Al 31′ Matera aveva trovato il pareggio per i metelliani sfruttando un cross di Senesi, ma il gol partita è arrivato comunque a favore dei rosanero al 38′ ed ha portato la firma di Rauti, ma gravi responsabilità sono per il portiere Russo che ha rinviato praticamente addosso a Luperini, permettendogli il facile assist per il gol del definitivo 3-2. Alla Cavese saltano i nervi nel finale con le ammonizioni di Accardi, De Vito e De Rosa e l’espulsione di Scoppa, il Palermo trova comunque la vittoria che gli permette di agganciare il Foggia al settimo posto in classifica, la Cavese retrocede matematicamente avendo ormai l’impossibilità di arrivare a -8 dalla Vibonese. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA PALERMO CAVESE (RISULTATO 2-1): LUPERINI SPRECA

In apertura di secondo tempo ammonito Cuccurullo per un fallo su Floriano, quindi al 10′ si fa rivedere in avanti la Cavese, assist interessante di Bubas per Senesi che trova però la risposta con i pugni di Pelagotti. Doppio cambio per il Palermo al 13′, dentro Santana, fuori Floriano mentre Edoardo Lancini lascia spazio a Marong. Al quarto d’ora ancora gran riflesso di Pelagotti che respinge coi piedi su Senesi, quindi cambia anche la Cavese con Nicola Lancini e Gatto che lasciano spazio a Nunziante e Gerardi. Entra Luperini nel Palermo e al 23′ ha subito una grande chance, calciando di fatto fuori un rigore movimento e sprecando un pregevole assist di tacco di Santana. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA PALERMO CAVESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Palermo Cavese non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.



LA RIBALTA VALENTE!

Al 29′ la Cavese è costretta alla sostituzione forzata dal portiere, con Kucich che infortunato lascia spazio a Russo. E al 32′ il Palermo ribalta il risultato grazie a Valente, che sfugge via alla difesa avversaria su lancio lungo di De Rose e non lascia scampo a Russo. Al 35′ Rauti non sfrutta un varco che poteva valere il tris, al 40′ è De Rose a cercare la gran botta dalla distanza, col pallone che si alza di poco sopra la traversa della porta dei metelliani. Prima dell’intervallo sussulto della Cavese con una conclusione a giro di Gatto che non inquadra lo specchio della porta, il primo tempo si chiude col Palermo in vantaggio 2-1 sulla Cavese. (agg. di Fabio Belli)

LANCINI RISPONDE A BUBAS!

Subito buona occasione per il Palermo con Floriano, ma dopo 10′ è la Cavese a trovare il vantaggio grazie a Bubas, che si fionda su un pallone svirgolato da Accardi e lasciato vagante nell’area rosanero. Rischiano grossissimo i siciliani su una deviazione di testa di Lancini con la traversa che salva il difensore dall’autogol, poi cresce però la pressione offensiva degli uomini di Filippi: ci provano Rauti e Kanoute fino al gol del pareggio che si materializza al 26′, con Edoardo Lancini che si avventa su un pallone non trattenuto da Kucich su cross di Valente. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Palermo (3-4-2-1): Pelagotti; Accardi, E. Lancini, Marconi; Doda, De Rose, Broh, Valente; Kanoute, Floriano; Rauti. A disp.: Faraone, Martin, Silipo, Santana, Marong, Odjer, Luperini. All. Giacomo Filippi. Cavese (4-3-3): Kucich; Matino, De Franco, N. Lancini, De Vito; Cuccurullo, Pompetti, Matera; Senesi, Gatto, Bubas. A disp.: Russo, Ricchi, Scoppa, De Marco, Favasuli, De Rosa, Marzupio, Nunziante, Calderini, Natalucci, Gerardi. All. Vincenzo Maiuri. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Aspettando la diretta di Palermo Cavese diamo uno sguardo da vicino alle due squadre e al loro percorso. I rosanero sono in piena zona playoff con 47 punti a fronte di 12 vittorie, 11 pareggi e altrettante sconfitte. La squadra ha un margine di 7 punti per rimanere nella zona degli spareggi, ma deve fare molta attenzione ad evitare di farsi riassorbire dalle squadre che vengono sotto. I gol fatti e quelli subiti sono in equilibrio, 38 a 37, con una differenza reti che è dunque di +1. Dall’altro lato invece troviamo il fanalino di coda Cavese ultima a 19 punti, ma tornata a sorridere con una vittoria nell’ultimo turno seppur matematicamente ai playout visto che il Trapani, squalificato, è stato retrocesso. La squadra è riuscita a raccogliere appena 4 successi con 7 pareggi e addirittura 22 sconfitte. I record negativi sono stati tutti centrati con l’attacco che è il peggiore della categoria con 21 reti siglate e così anche la difesa è tra le peggiori con 51 reti incassate, peggio solo il Potenza e la Turris che ne hanno subita 1 in più. (agg Matteo Fantozzi)

PALERMO CAVESE: I TESTA A TESTA

C’è un solo precedente che ruota attorna alla diretta di Palermo Cavese e corrisponde al match d’andata. Vivremo dunque una novità assoluta oggi quella dell’arrivo della Cavese al Renzo Barbera per la prima volta nella sua storia. Appena 4 mesi fa, quando si giocava la gara d’andata, i rosanero andavano a fare il colpaccio fuori casa. Era precisamente il 9 gennaio del 2021, una gara tiratissima e decisa alla fine da un gol di Rauti quando il tabellone luminoso segnalava il minuto 92. La classifica ci parla di un Palermo al momento in piena zona playoff con 47 punti e la Cavese ultimissima con 19. (agg Matteo Fantozzi)

PALERMO CAVESE: FACILE PER I PADRONI DI CASA?

Palermo Cavese, in diretta domenica 25 aprile 2021 alle ore 17.30 presso lo stadio Renzo Barbera di Palermo, sarà una sfida valevole per la diciottesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Metelliani disperati e a caccia di punti in casa di un Palermo che nelle ultime partite si è almeno assicurato i play off in una stagione difficilissima, in cui tra il Covid e il rientro tra i professionisti dopo una stagione in Serie D i rosanero hanno dovuto superare tantissime avversità e passare per il cambio di allenatore tra Boscaglia e Filippi, garantendosi almeno la post season.

I siciliani proveranno ad agganciare almeno l’ottavo posto in classifica col Teramo lontano solo una lunghezza, ma è la Cavese che dovrà fare punti per garantirsi almeno i play out. I metelliani sono infatti a -8 dal Bisceglie e una lunghezza in più significherebbe retrocessione diretta. C’è ancora una partita da recuperare per la formazione campana, ma in queste ultime 3 sfide dovranno arrivare punti per non ritrovarsi in Serie D senza neanche la possibilità di disputare gli spareggi.

PROBABILI FORMAZIONI PALERMO CAVESE

Le probabili formazioni della sfida tra Palermo e Cavese presso lo stadio Renzo Barbera. I padroni di casa allenati da Giacomo Filippi scenderanno in campo con un 3-4-2-1 e questo undici titolare: Pelagotti; Marong, Peretti, Marconi; Almici, De Rose, Luperini, Valente; Kanoute, Floriano; Rauti. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Vincenzo Maiuri con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Kucich; Matino, De Franco, Lancini, De Vito; Cuccurullo, Pompetti, Matera; Bubas, Gatto, Senesi.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato il suo pronostico su Palermo Cavese, dunque possiamo subito andare a vedere cosa ci dicono le quote ufficiali che sono state fornite per questa partita di Serie C. Il segno 1 per la vittoria della squadra di casa ha un valore che corrisponde a 1.55 volte quanto messo sul piatto, mentre per il segno X che regola il pareggio arriviamo a una vincita pari a 3.85 volte l’importo investito. Questo bookmaker ha inoltre stabilito che il guadagno per la vittoria degli ospiti, identificata dal segno 2, ammonti a 6.00 volte quanto avrete deciso di puntare.