DIRETTA PALERMO FOGGIA (RISULTATO FINALE 3-0): SOLERI REALIZZA LA TERZA RETE
Termina il secondo tempo della diretta di Palermo Foggia. Durante la ripresa la formazione allenata da Zeman ha provato ad accorciare le distanze, ma ha dovuto fare i conti con l’ottima organizzazione difensiva dei padroni di casa. I rosanero infatti, non hanno concesso spazi alla formazione avversaria, e giocando in contropiede si sono resi pericolosi in diverse occasioni. Nei minuti finali hanno anche arrotondato il risultato con Soleri.
Ancora azione in contropiede del Palermo che sfrutta le praterie lasciate dai difensori ospiti. Soleri, dopo una lunga progressione entra in area e viene steso, l’arbitro senza esitazione concede il calcio di rigore. Sul dischetto va lo stesso Soleri che con una bordata centrale batte Alastra, è 3-0 in favore del Palermo. Negli ultimi minuti i rossoneri provano a rendere meno amara la sconfitta, ma non ci riescono. Il Palermo batte il Foggia 3-0. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
DIRETTA PALERMO FOGGIA (RISULTATO 2-0): SQUADRA DI CASA IN GESTIONE
Ricomincia la diretta di Palermo Foggia. Le squadre sono rientrate in campo per disputare il secondo tempo allo stadio Renzo Barbera. La formazione di Zeman è chiamata alla reazione, dopo un primo tempo in cui ha pagato a caro prezzo gli errori difensivi. Il primo pericolo della ripresa è di marca ospite. Bruonori brucia in velocità Markic, arriva sulla trequarti, vede Alastra fuori dai pali e prova un pallonetto dalla distanza che finisce sulla parte alta della traversa.
Poi si sveglia il Foggia. Al 57′, Petermann conclude dalla distanza impegnando Pelagotti. Al 60′, Garattoni sguscia via sulla sinistra e cerca Ferrante, la sua deviazione si spegne fuori. I rossoneri continuano a spingere ma non riescono a concretizzare, con il Palermo che prova a gestire il doppio vantaggio, provando a colpire in ripartenza. Al 69′ i rosanero sfiorano la terza rete con Brunori. Dopo la conclusione di Fella, Alastra è miracoloso a bloccare con i piedi il tentativo di tap-in dell’attaccante. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
DIRETTA PALERMO FOGGIA (RISULTATO 2-0): FINE PRIMO TEMPO
Termina il primo tempo della diretta di Palermo Foggia. Dopo i due gol subiti, la formazione allenata da Zeman ha provato a rimettere in piedi il risultato, trovando però poca fortuna. Al 34′, torre di Curcio per Ferrante, il suo tiro però viene bloccato da Pelagotti senza troppi problemi. Passano due minuti ed è Petermann che prova ad accorciare le distanze con un tiro da fuori, che viene fermato dal portiere rosanero.
Gli ultimi minuti di frazione non regalano emozioni. I Rosanero hanno fatto giocare il Foggia, sfruttando il contropiede e gli errori difensivi degli ospiti. I rossoneri, nonostante abbiano provato a fare la partita, pagano i gravi errori nelle retrovie e vengono puniti prima da Floriano e poi da Brunori. Il primo tempo si conclude quindi con il risultato di 2-0 in favore del Palermo. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
DIRETTA PALERMO FOGGIA (RISULTATO 2-0): ROSANERO LETALI IN CONTROPIEDE
E’ iniziata la diretta di Palermo Foggia. Partita valida per l’ottava giornata del girone C di Serie C. Il primo tempo dello stadio Barbera si apre con il vantaggio rosanero. Errore in fase di costruzione di Sciacca che serve involontariamente Floriano. L’ala del Palermo, a tu per tu con Alastra non fallisce, portando i padroni di casa sull’1-0 al 5′ minuto di gioco. Gol dell’ex, in quanto Floriano ha militato nelle fila del Foggia per due stagioni.
La formazione di Zeman prova subito a reagire, ma è ancora il Palermo a rendersi pericoloso in contropiede. All’8′, Brunori lanciato in profondità prova a battere in diagonale Alastra. Il portiere è attento e fa sua la palla con un buon intervento. Al 17′ il Foggia pareggia con Sciacca, ma l’arbitro annulla per una posizione di fuorigioco. I rossoneri continuano ad attaccare, ma si dimenticano di offendere. Il Palermo è letale, e in contropiede raddoppia. De Rose soffia il pallone a Rocca e lancia in verticale Brunori, che arriva davanti ad Alastra e lo fulmina in diagonale, è 2-0 al 20′. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
DIRETTA PALERMO FOGGIA (RISULTATO 0-0) SI COMINCIA!
Sta per avere inizio la diretta della Serie C Palermo Foggia, match di grande prestigio: nell’attesa del fischio d’inizio vediamo però come stanno i due club, alla vigilia dell’ottava giornata del girone C, i siciliani stazionavano solo al decimo gradino della classifica, con 10 punti e un tabellino che riportava di 2 successi e 4 pareggi: la squadra rosanero pure non sta demeritando in fatto di gol, visto che su 8 reti segnate sono state solo sei quelle subite.
Sono però numeri anche migliori per il Foggia di Zdenek Zeman, che invece vanta il quinto posto in classifica con ben 12 punti. La squadra dei satanelli fin qui ha messo da parte 3 successi e tre pareggi e pure ha dalla sua un’ottimo bilancio reti, segnato sul 12:6. Vedremo oggi che dirà il campo: si comincia! (agg Michela Colombo)
DIRETTA PALERMO FOGGIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C
La diretta tv di Palermo Foggia è una di quelle disponibili per questa settima giornata di campionato: la televisione satellitare infatti la trasmetterà in pay-per-view su Sky Sport 251. C’è poi naturalmente la possibilità offerta da Eleven Sports, che ormai da diverse stagioni è la casa “ufficiale” della Serie C. La visione del match sarà dunque in diretta streaming video, e non è necessariamente riservata agli abbonati: si potrà infatti anche acquistare il singolo evento ad un prezzo fisso e vedere il match tramite smart tv o pc o con dispositivi mobili come smartphone o tablet.
PALERMO FOGGIA: I TESTA A TESTA
Big match per l’ottava giornata della Serie C è senza dubbio l’incontro Palermo Foggia, in diretta oggi per il girone C: vediamo ora che cosa ci riserva anche lo storico. Il bilancio di tale scontro diretto è davvero molto ricco: dal 1946 a oggi le due formazioni si sono affrontate direttamente in ben 47 occasioni, tra secondo e terzo campionato nazionale, come anche in Coppa Italia. Nel complesso emergono dunque a statistica ben 19 pareggi, con pure 12 successi dei rosanero e 11 affermazioni dei satanelli.
Possiamo anche aggiungere che l’ultimo testa a testa occorso tra Palermo e Foggia risale solo allo scorso campionato della serie C. Nella stagione regolare 2020-21 ricordiamo il successo casalingo del Foggia all’andata per 2-0 e la vittoria col risultato di 1-0 del Palermo tra le mura di casa. (agg Michela Colombo)
PALERMO FOGGIA: ZEMAN TORNA IN SICILIA!
Palermo Foggia, in diretta dallo stadio Renzo Barbera del capoluogo siciliano, è un match di grande fascino in programma alle ore 17.30 di oggi pomeriggio, domenica 10 ottobre 2021, per l’ottava giornata del girone C del campionato di Serie C 2021-2022. La storia è affascinante, l’attualità ci dice invece che arriviamo alla diretta di Palermo Foggia con i siciliani a quota 10 punti in classifica dopo il pareggio di lunedì sul campo della Juve Stabia, che lascia il Palermo a metà classifica, una posizione senza infamia e senza lode che però naturalmente i rosanero puntano a migliorare fin dal big-match di oggi.
Quanto al Foggia di Zdenek Zeman, la vittoria per 3-1 di domenica contro il Messina ci permette di dire che l’inizio di campionato dei rossoneri pugliesi sia positivo, con 12 punti in classifica infatti il Foggia è in piena zona playoff, ma se si vuole inseguire il sogno del primo posto e dunque la promozione diretta serve qualcosa in più, magari già un colpaccio sul campo di un’altra big. Che emozioni ci saprà offrire Palermo Foggia?
PROBABILI FORMAZIONI PALERMO FOGGIA
Curiosiamo adesso nelle probabili formazioni di Palermo Foggia. Per i rosanero si può ipotizzare un modulo 3-4-2-1 con Pelagotti in porta e davanti a lui i tre difensori Perrotta, Marong e Marconi; a centrocampo invece da destra a sinistra i titolari potrebbero essere Doda, De Rose, Dall’Oglio e Valente; infine nel reparto offensivo ecco Filippo e Fella sulla trequarti, alle spalle del centravanti Brunori.
Zdenek Zeman schiererà gli ospiti con il modulo 4-3-3: in porta Volpe, protetto dalla difesa a quattro formata da Martino, Sciacca, Girasole e Nicoletti; a centrocampo i possibili titolari sono Gallo, Petermann e Rocca; infine il tridente d’attacco del Foggia dovrebbe essere formato da Merkaj, Ferrante e Curcio.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo al pronostico su Palermo Foggia in base alle quote dell’agenzia Snai. C’è incertezza, ma i padroni di casa partono leggermente favoriti e il segno 1 è quotato a 2,35, mentre poi si sale a quota 2,90 sul segno 2 in caso di successo del Foggia e fino a 3,25 volte la posta in palio sul segno X se dovesse esserci un pareggio.