DIRETTA PALERMO FROSINONE (RISULTATO FINALE 1-1): BOLOCA LA RIACCIUFFA

Palermo Frosinone finisce sul risultato di 1-1! Al settantacinquesimo minuto la compagine ciociara riacciuffa il pareggio, con un gran gol di Boloca: sul calcio di punizione battuto da Baez, la barriera rosanero respinge, raccoglie però il giocatore gialloblu che scaglia una conclusione al volo su cui Pigliacelli non può davvero nulla. Non sta a guardare il Palermo, che dopo il gol subito si getta in attacco alla ricerca del sorpasso. Siamo al settantasettesimo quando Valente lascia partire un traversone morbido per il colpo di testa di Marconi, il quale manda di poco alto sopra la traversa. Al termine dei novanta minuti, dunque, Palermo e Frosinone si dividono la posta in palio. Finisce 1-1 e si interrompe al Barbera per la capolista la splendida striscia di sei vittorie consecutive. Tra i marcatori Verre per il Palermo e Boloca per il Frosinone. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



VIA ALLA RIPRESA, BOLOCA PERICOLOSO!

Riparte il secondo tempo di Palermo Frosinone e risultato live sempre fermo sull’uno a zero per i rosanero. Primo squillo della ripresa per i ciociari, con Caso che prova ad approfittare di una imprecisione di Pigiliacelli al rilancio; nulla di fatto sul tiro del giocatore gialloblu, che viene respinto. Risponde il Palermo al minuto quarantasette, ancora con l’ex Sampdoria Verre, che impegna Turati con un mancino centrale. Non molla l’osso, dall’altra parte, il Frosinone. Al cinquantunesimo Caso lascia partire una frustata con il destro dal limite dell’area, ma il suo tentativo non inquadra nemmeno lo specchio della porta. Insiste la formazione allenata da Grosso, questa volta con una percussione centrale di Boloca, il cui tiro potente viene respinto prontamente da Pigliacelli. Sulla respinta ci prova anche Moro ma la bandierina del fuorigioco è alzata. recuperato da un ottimo Tutino, sorprendendo Turati con una conclusione al bacio. Esplode di gioia il Barbera, rosanero avanti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



HA SEGNATO VERRE PER IL PALERMO

Abbiamo quasi raggiunto il quarantesimo minuto di gioco al Barbera, dove Palermo Frosinone sono ferme sul risultato di 1-0. Punteggio che sorride alla compagine rosanero, nel contesto di un primo tempo equilibrato. Al sedicesimo prova a cercare il varco giusto la squadra allenata da Grosso, con Frabotta che lascia partire un traversone sul secondo palo che Sala mette in angolo; nulla di fatto dalla bandierina. Al ventisettesimo ancora i ciociari provano a rendersi pericolosi, distendendosi in ripartenza con Caso lanciato in profondità da Insgine, ma anticipato da Pigliacelli. Al trentaduesimo minuto risponde il Palermo, questa volta con Valente che si libera di due avversari e va al cross per Tutino: quest’ultimo cerca l’acrobazia, ma nessun problema per Turati. Al trentottesimo ecco il gol del vantaggio del Palermo: Valerio Verre raccoglie un pallone recuperato da un ottimo Tutino, sorprendendo Turati con una conclusione al bacio. Esplode di gioia il Barbera, rosanero avanti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



CI PROVA BRUNORI PER IL PALERMO

E’ cominciata da quasi dieci minuti di gioco la sfida tra Palermo Frosinone al Barbera e il risultato live è fermo sullo 0-0. Prima occasione per la capolista, al secondo minuto, con Caso che prova a concretizzare l’assist di Moro, con un destro che finisce direttamente sull’esterno della rete. Si fa vedere ancora la formazione gialloblu, al quarto minuto, con Rohden: lo svedese lascia partire un tiro da ottima posizione, ma il suo tentativo sfuma sul fondo. Risponde il Palermo, poco dopo, con Brunori che scatta sul filo del fuorigioco e prova a spaventare la difesa ciociara: conclusione in girata fuori misura da parte dell’attaccante dei siciliani, nulla di fatto. Non si sblocca quindi il punteggio tra i rosanero e i gialloblu, in un inizio di gara abbastanza gradevole. Molto pimpante il Frosinone in fase offensiva, il Palermo dal canto suo non sta a guardare. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA A PALERMO

Cosa ci dicono i numeri che introducono la diretta di Palermo Frosinone? Le due squadre si trovano a 20 punti e dieci posizioni di classifica di distanza. I leoni sono la capolista della cadetteria, reduci da cinque vittorie di fila e con 54 punti. In tutto la squadra ha raccolto 17 vittorie con 3 pareggi e 4 sconfitte. L’attacco ha segnato 39 reti, secondo solo a quello del Bari a 40. La difesa dei gialloazzurri è la migliore della categoria, fino a questo momento ha infatti incassato appena 13 reti.

Dall’altro lato invece i rosanero sono nel gruppone di cinque squadre a 34 punti a cavallo della zona playoff. I punti sono stati raccolti con 9 successi, 7 pari e 8 ko, reduce da un ko dopo tre vittorie di fila. I gol fatti sono 27 mentre quelli incassati sono 29. Il miglior marcatore del match è Brunori a 13 reti, secondo solo a Cheddira con il marocchino che ha segnato 14 gol fino a questo momento. Sarà molto interessante vedere quello che ci racconterà la gara di oggi. (Matteo Fantozzi)

PALERMO FROSINONE STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Palermo Frosinone si potrà vedere su Sky grazie all’abbonamento pacchetto Calcio, visibile anche su DAZN anche qui in virtù di una sottoscrizione annuale o mensile per la fruizione dei diritti di visione.

Per quanto riguarda la visione della diretta in streaming video di Palermo Frosinone, è possibile usare Helbiz per mandarla in onda o in alternativa su Sky Go e dall’applicazione di DAZN da computer, tablet e smartphone, riservato ai clienti delle relative emittenti

TESTA A TESTA

La diretta di Palermo Frosinone, in questo prepartita, ci porta ad analizzare da vicino i precedenti tra le due squadre. Al Renzo Barbera le due compagini, prima di oggi, si sono affrontate in altre tre occasioni con i rosanero che hanno vinto sempre. L’ultimo precedente ci porta indietro al giugno del 2018, una gara terminata col risultato finale di 2-1. La gara era stata aperta al quinto minuto da Ciano con i padroni di casa che riuscivano però a ribaltarla. Il pari lo siglava La Gumina a fine primo tempo con gol decisivo al minuto 81, in realtà un autogol messo a segno da Terranova.

Il Frosinone non solo non ha mai vinto in trasferta contro il Palermo, ma non ha mai nemmeno fatto punti. I ciociari però si sono rifatti diverse volte in casa come nella gara d’andata vinta 1-0 lo scorso 17 settembre. Il match in questione fu deciso alla fine del primo tempo da un autogol di Buttaro. Sarà interessante vedere come la gara di oggi andrà ad aggiornare il bilancio tra le due compagini in questione. (Matteo Fantozzi)

I CIOCIARI NON SI VOGLIONO FERMARE

La diretta Palermo Frosinone, in programma sabato 18 febbraio alle ore 14:00, rappresenta la peggior partita possibile per i rosanero. Infatti al Renzo Barbera arrivano i ciociari primi in classifica reduci da sei vittorie consecutive tra cui l’ultima contro il Cittadella per 3-0. Una filotto ormai impressionante per una squadra che sembra destinata a salire in Serie A visti i 15 punti di vantaggio sul Bari terzo. Tornando in Sicilia, il Palermo è recentemente caduto contro il Genoa secondo, ma prima del ko al Ferraris sono arrivate tre vittorie di fila con Bari, Ascoli e Reggina.

In casa i rosanero hanno vinto ben sei volte su dodici, il 50% esatto delle gare disputate. Per il resto un equilibrato storico di 3-3 tra pareggi e sconfitte. Tre delle ultime sfide del Barbera sono finite col segno 1 in favore del Palermo. Il Frosinone è invece la miglior squadra per rendimento in trasferta con ventidue punti in dodici partita, media perfetta di due punti a partite. 

PALERMO FROSINONE PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Palermo Frosinone vedono i rosanero scendere verosimilmente in campo con un 3-5-2 formato da Pigliacelli in porta, difesa a tre composta da Mateju-Nedelcearu-Marconi. A centrocampo folta presenza nella zona nevralgica con Damiani regista, Verre a destra e Saric a sinistra. I due esterni saranno invece Valente  e Sala. Davanti Bruno e Di Mariano avranno l’obiettivo di colpire.

Il Frosinone non cambia e conferma il 4-3-3. Turati tra i pali, Sampirisi con Lucioni, Ravanelli e Cotali in difesa. In mezzo al campo Mazzitelli in cabina di regia e Garritano con Lulic mezzali. Davanti il tridente da sogno: Insigne-Moro-Caso, i primi due in gol contro il Cittadella.

LE QUOTE DELLE SCOMMESSE

Le quote della diretta Palermo Frosinone vedono favoriti gli ospiti con una quota relativa al successo esterno di 2.45. Sempre secondo Snai, la possibile vittoria rosanero invece è data a 3.20 con il pareggio leggermente più basso a 3.

Il segno Gol è dato a 1.85, poco più basso rispetto all’1.87 del No Gol. Circa l’Over 2.5, Snai fissa la quota a  2.3 contrapponendola all’1.60 dell’Under.