DIRETTA PALERMO LATINA (RISULTATO 2-0): LA CHIUDE SOLERI

Inizia la ripresa tra Palermo e Latina, decide al momento Floriano. Ottima occasione per Brunori che trova la grande risposta di De Santis. Sbaglia la difesa del Palermo che ragala palla a Jefferson, tiro a botta sicura che termina la sua corsa contro il palo! Dell’Oglio crossa e trova Soleri che di testa per poco non trova il gol. Dall’Oglio controlla un gran pallone e fa fuori due avversari, Alonzi risponde bene al tiro. Soleri recupera dopo l’errore del portiere avversario, subisce fallo in area e gudagna il calcio di rigore! Sulla sfera Soleri che la chiude definitivamente. Termina il match, vince il Palermo per due reti a zero. (agg. Umberto Tessier)



LA SBLOCCA FLORIANO!

Inizia il match tra Palermo e Latina. Ci prova Tessiore, la sfera termina sul lato. Ancora Palermo in attacco, Giron non trova la rete per pochissimo. Brunori serve per De Rose, il centravanti prova il tiro ma è fuorigioco. Tessiore ci prova con un pallonetto da oltre trenta metri e per poco non trova un grandissimo gol. Brunori parte in contropiede ma viene abbattutto da Marcucci che viene espulso perchè era ultimo uomo! Sul dischetto si presenta Floriano che non sbaglia! La sblocca il Palermo su calcio di rigore. Il Palermo, superata la mezzora, è in vantaggio di un gol. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA PALERMO LATINA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Palermo Latina non sarà garantita, ma ci sarà naturalmente la diretta streaming video che Eleven Sports garantisce anche in questa nuova stagione per tutte le partite del campionato di Serie C, in abbonamento oppure acquistando il singolo evento.

SI COMINCIA!

I precedenti della diretta di Palermo Latina sono appena due considerando anche i match disputati nel Lazio in casa dei pontini. Curiosità vuole che in entrambi i casi ad imporsi fu la squadra ospite. Le due compagini si trovarono di fronte nel campionato di Serie B 2013/14 a fronte di un campionato molto importante delle due. I rosanero vinsero il campionato a 86 punti mentre il Latina arrivò terzo a 68 senza riuscire a centrare la promozione però ai playoff. La gara d’andata terminò col risultato di 1-2. I padroni di casa erano in vantaggio già dopo 18 minuti con un bel gol dell’uruguaiano Hernandez.



Il pari immediato di Ghezzal portava poi al gol che ribaltava la partita di Jefferson e che chiudeva le cose alla fine del primo tempo. Nella ripresa accadde davvero poco. Al ritorno i rosanero si imposero per 1-3. La gara fu aperta da una rete al minuto 53 dell’attuale numero 10 della Juventus, Paulo Dybala. All’ora di gioco trovava la via del pari Paolucci. Pisano riportava avanti gli ospiti al minuto 72 con Pisano con Lafferty in grado di mettere la ciliegina sulla torta al novantesimo. (Matteo Fantozzi)

PALERMO LATINA: PADRONI DI CASA LANCIATI

Palermo Latina, in diretta naturalmente dallo stadio Renzo Barbera-La Favorita del capoluogo siciliano, ci attende alle ore 20.30 di questa sera, domenica 29 agosto 2021, per la prima giornata del girone C del nuovo campionato 2021-2022 della Serie C. Per motivi diversi, la diretta di Palermo Latina attirerà l’attenzione su entrambe le formazioni in campo. Il Palermo allenato da Giacomo Filippi rappresenta naturalmente una delle piazze più blasonate di questa Serie C, la risalita dai dilettanti ha visto i siciliani chiudere al settimo posto lo scorso campionato ma adesso il Palermo deve puntare ad inseguire la promozione, pur sapendo che servirà vincere il girone, oppure passare dai playoff ma con un solo posto in palio.

In casa contro il Latina, il debutto dovrebbe essere sulla carta non impossibile, ma i laziali di mister Daniele Di Donato cercheranno di fare la sorpresa al primo atto di un torneo al quale il Latina partecipa da ripescato dopo il secondo posto nel girone G della scorsa Serie D. Sulla carta dunque potremmo assistere a una partita scontata, ma sarà davvero così in Palermo Latina?

PROBABILI FORMAZIONI PALERMO LATINA

Diamo adesso uno sguardo anche alle probabili formazioni di Palermo Latina. Per i padroni di casa, questo debutto in campionato (a mercato ancora aperto) dovrebbe prevedere un modulo 3-4-1-2 con Pelagotti in porta; davanti a lui difesa a tre con Marong, Buttaro e Lancini; a centrocampo da destra a sinistra Almici, De Rose, Luperini e Giron, mentre qualche metro più avanti Floriano sarà il trequartista in appoggio ai due attaccanti Brunori e Soleri. La replica degli ospiti del Latina dovrebbe invece offrirci un modulo 4-4-2 con questi possibili titolari: Alonzi in porta; retroguardia a quattro con Ercolano, De Santis, Esposito e Nicolao da destra a sinistra; linea a quattro anche a centrocampo con Tessiore, Amadio, Marcucci e Rossi; infine il tandem d’attacco formato da Di Livio e Mascia.

PRONOSTICO E QUOTE

Andiamo infine a dare uno sguardo al pronostico su Palermo Latina in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Sono favoriti i padroni di casa siciliani, la cui vittoria (segno 1) è quotata a 1,55, mentre poi si sale fino a quota 3,70 in caso di pareggio (segno X) e fino a 6,25 volte la posta in palio in caso di segno 2 per la vittoria esterna del Latina.