DIRETTA PALERMO MARSALA (RISULTATO FINALE 3-1): LANGELLA E SILIPO DECISIVI!
Il Palermo ritrova la vittoria nella prima partita del 2020, al Barbera finisce 3-1 per i rosanero che battono il Marsala e conservano il primo posto nella classifica del girone I di Serie D. Decisive le mosse di mister Pergolizzi che scommette su Langella e Silipo, i fatti gli danno ampiamente ragione perché saranno proprio loro due a firmare le reti che consegneranno i tre punti ai siciliani. Sicuramente stanotte faticherà a prendere sonno il portiere Russo che al 73′ esce malissimo lasciando la porta sguarnita per il numero 33 che deve soltanto appoggiare il pallone in rete. Nel recupero il nuovo acquisto mette il punto esclamativo e condanna gli ospiti alla resa. {agg. di Stefano Belli}
BALISTRERI RIACCIUFFA I ROSANERO
Quando mancano circa venti minuti al novantesimo Palermo e Marsala sono di nuovo in parità, 1-1 il risultato live al Barbera quando siamo giunti al giro di boa del secondo tempo. A inizio ripresa Pelagotti combina un disastro uscendo malissimo e travolgendo Padulano, calcio di rigore inevitabile e dal dischetto Balistreri riacciuffa i rosanero che erano passati in vantaggio a loro volta grazie a un tiro dagli undici metri. Tutto da rifare per gli uomini di Pergolizzi che tornano ad attaccare ma non trovano il guizzo giusto, dalla panchina entrano Langella e il nuovo acquisto Silipo che dovranno dare una grossa mano ai compagni per strappare i tre punti e cominciare il 2020 con il piede giusto. {agg. di Stefano Belli}
LA SBLOCCA JUAN MAURI!
Il primo tempo di Palermo Marsala va in archivio sul punteggio di 1-0 in favore degli uomini di Pergolizzi. Al 26′ va a segno Martinelli ma è in fuorigioco, di conseguenza il gol viene annullato, la segnalazione del guardalinee salva così gli ospiti che comunque hanno ampiamente dimostrato di essere in partita e di poter mettere in difficoltà gli avversari soprattutto sulle ripartenze. Il migliore nelle fila di Terranova è indubbiamente Padulano che con le sue incursioni sta dando parecchio filo da torcere ai difensori rosanero. La capolista del girone I di Serie D colleziona calci d’angolo e di punizione ma troverà la via del gol solamente dagli undici metri, nel recupero, grazie al rigore – guadagnato da Felici – e trasformato da Juan Mauri che spiazza Russo e porta in vantaggio i suoi a pochi istanti dalla pausa. {agg. di Stefano Belli}
OSPITI PERICOLOSI
Palermo Marsala è sul risultato live di 0-0 quando sono trascorsi poco più di venti minuti dal fischio d’inizio. Al Barbera i rosanero partono subito all’attacco con Ricciardo che cade spesso nella trappola del fuorigioco che gli tendono i difensori avversari, il più intraprendente nella metà campo ospite è Felici che pennella cross e smista palloni con la stessa naturalezza di chi nei giorni scorsi scartava uvetta e canditi da una fetta di panettone. Anche Ficarrotta e Kraja si danno parecchio da fare nel tentativo di scalfire il fortino degli uomini di Terranova la cui risposta si materializza al 7′ con Padulano che scalda i guantoni di Pelagotti, l’estremo difensore di Pergolizzi deve rifugiarsi in corner, sugli sviluppi del calcio d’angolo Balistreri spaventa la capolista del girone I di Serie D con un colpo di testa che si spegne di pochissimo a lato. Al 16′ è Rizzo a spaventare il pubblico della Favorita scuotendo l’esterno della rete. {agg. di Stefano Belli}
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Palermo Marsala, domenica 5 gennaio 2020 alle ore 14.30 presso lo stadio Renzo Barbera di Palermo, non sarà trasmessa in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento del digitale terrestre o sul satellite. E’ prevista l’esclusiva del match in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati a Elevensports.it. Si potrà seguire collegandosi tramite pc sul sito elevensports.it e tramite smart tv, oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone, tramite l’applicazione Elevensports, scaricabile sugli store online.
VIA!
Finalmente Palermo Marsala prende il via: i rosanero ripartono nel girone I di Serie D ma devono stare attenti, perché dopo il roboante avvio di stagione si erano immaginati tutt’altro campionato e invece il calo nelle prestazioni, unito soprattutto al grande passo del Savoia, hanno fatto in modo che questo girone di ritorno si apra con una volata a due per la promozione. Ricorderete che il Palermo aveva vito le prime 10 partite di campionato, culminate in un 6-0 al Corigliano qui al Renzo Barbera; nelle seguenti 7 però la squadra allenata da Rosario Pergolizzi ha ottenuto appena 11 punti, perdendo due volte in casa (contro Savoia e Acireale) e non riuscendo a segnare contro Palmese e Troina. E’ in particolare davanti al pubblico di casa che il Palermo ha faticato, lasciando per strada la bellezza di 8 punti; oggi dunque serve una vittoria per tenere a distanza il Savoia ed evitare che la corsa alla Serie C si complichi ulteriormente. Non resta che metterci comodi, lasciare che a parlare sia il campo e stare a vedere quello che succederà: la diretta di Palermo Marsala sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
IL VOLTO NUOVO IN PANCHINA
Palermo Marsala sarà la terza partita che gli ospiti affronteranno con Nicola Terranova come allenatore: subentrato all’inizio di dicembre, si tratta del terzo tecnico stagionale per un Marsala che aveva iniziato il girone I di Serie D con Vincenzo Giannusa. Il quale era anche partito bene realizzando 14 punti in 11 giornate, ma dopo aver vinto sul campo della Roccella è andato incontro ad un pareggio e due sconfitte: il ko interno contro la Cittanovese gli è costato il posto, Antonio Torino si è seduto in panchina per la trasferta di Licata (persa 2-4) aspettando l’ufficialità di Terranova. Il terzo allenatore del Marsala ha esordito con una bella vittoria contro il Corigliano, squadra che si trova in zona playout; peccato che la settimana seguente i biancoblu siano caduti contro il Biancavilla, perdendo altro contatto da quei playoff che sulla carta sarebbero un obiettivo concreto, ma che in questo momento si stanno oltremodo allontanando. Oggi Terranova se la vede con la capolista, vedremo cosa succederà… (agg. di Claudio Franceschini)
I TESTA A TESTA
Palermo Marsala è una partita che si è giocata soltanto una volta: le due squadre non si erano mai incrociate in precedenza, va ricordato soprattutto che la formazione rosanero ha passato praticamente tutti i primi anni del XXI secolo tra Serie A e Serie B e dunque non ha avuto occasione di affrontare il Marsala. Lo scorso 1 settembre dunque abbiamo avuto il primo testa a testa, valido ovviamente per la prima giornata del girone I di questo campionato di Serie D, giocato al Nino Lombardo Angotta: sulla panchina del Marsala sedeva ancora Vincenzo Giannusa in seguito esonerato. Il Palermo aveva avuto un approccio non semplicissimo al campionato di quarta divisione: schierato con il rombo di centrocampo e la coppia Ricciardo-Felici davanti (con Kraja come trequartista), aveva dovuto aspettare il minuto 82 per vincere la partita. Nel primo tempo Antonio Russo aveva parato un rigore a Ricciardo, poteva essere un cattivo presagio ma poi Raimondo Lucera, entrato 17 minuti prima per rafforzare l’attacco, aveva infilato la porta dei padroni di casa regalando al Palermo i primi tre punti della stagione. (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Palermo Marsala, domenica 5 gennaio 2020 alle ore 14.30 presso lo stadio Renzo Barbera di Palermo, sarà una sfida valevole per la diciottesima giornata del campionato di Serie D 2019-2020. Dopo lo 0-0 interno contro il Troina nell’ultimo impegno di campionato del 2019, i rosanero hanno visto vacillare le certezze di quella che sembrava una rapida e inarrestabile risalita verso i professionisti. Con 2 sconfitte e 2 pareggi subiti nelle ultime 7 sfide di campionato, il Palermo ha visto avvicinarsi a sole 3 lunghezze di distanza l’agguerrito Savoia alla vetta del girone I di Serie D, col discorso promozione che sembra ora inaspettatamente riaperto. La squadra di Rosario Pergolizzi dovrà ora sfruttare la chance contro un Marsala ancora invischiato in zona play out, seppur a 2 sole lunghezze dalla salvezza diretta. Marsala sconfitto dal Biancavilla nell’ultimo impegno disputato in campionato e sconfitto in 5 delle ultime 6 partite affrontate, con un’unica vittoria in casa contro il Corigliano che ha permesso alla squadra allenata da Terranova di restare a galla, pur vedendosi di nuovo invischiata nella lotta per non retrocedere.
PROBABILI FORMAZIONI PALERMO MARSALA
Le probabili formazioni chiamate a scendere in campo in Palermo Marsala, domenica 5 gennaio 2020 alle ore 14.30 presso lo stadio Renzo Barbera di Palermo, sfida valevole per la diciottesima giornata del campionato di Serie D. Il Palermo allenato da Rosario Pergolizzi sceglierà il 4-3-2-1 come modulo di partenza, schierando questo undici titolare dal primo minuto: Pelagotti; Doda, Lancini, Crivello, Vaccaro; Kraja, Martin, Martinelli; Ficarrotta, Felici; Ricciardo. Risponderà il Marsala guidato in panchina da Terranova con un 4-2-3-1 come modulo prescelto e questo undici schierato in campo: Russo; Lo Cascio, Monteleone, Montuori, Lo Iacono; La Varder, Ferchichi; Padulano, Candiano, Pucci; Balistreri.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi scommetterà sulla sfida tra Palermo e Marsala di Serie D, ecco che l’agenzia Snai propone a 1.45 la quota relativa al successo interno, a 4.75 la quota riferita all’eventuale pareggio e a 6.00 la quota offerta per il successo in trasferta. Per tutti coloro che punteranno invece sul numero di gol complessivo realizzato nel corso della partita, l’over 2.5 sarà quotato 1.55 e l’under 2.5 sarà proposto a una quota di 2.45.